Pentastellato ? Forse . E forse travagliesco . Di fatto i grillini e più ancora TreRagli più che proporre soluzioni (e spesso le loro proposte hanno fatto più che altro danni) li definirei degli spara sentenze ogni tre per due .albatros ha scritto: 25 giu 2021, 22:57 https://pierluigiraccagni.com/2018/03/1 ... o-e-paese/
D'accordo su alcune cose, su altre no (come l'accenno all'antifascismo) però il discorso è interessante. Anche se forse un po'...pentastellato...
albatros ha scritto: 25 giu 2021, 22:57 https://pierluigiraccagni.com/2018/03/1 ... o-e-paese/
D'accordo su alcune cose, su altre no (come l'accenno all'antifascismo) però il discorso è interessante. Anche se forse un po'...pentastellato...
Mah…albatros ha scritto: 25 giu 2021, 22:57 https://pierluigiraccagni.com/2018/03/1 ... o-e-paese/
nerorosso ha scritto: 26 giu 2021, 17:10Mah…albatros ha scritto: 25 giu 2021, 22:57 https://pierluigiraccagni.com/2018/03/1 ... o-e-paese/
Piùcche pentastellato mi pare un pò disfattista, ma chi non sarebbe disfattista e pessimista di questi tempi?
Comunque se usi la giusta chiave puoi aprire qualunque porta, e la "porta" del governare gli Italiani si è aperta con la sedicente "emergenza pandemica".
Vedete, io per quanto riguarda questa faccenda ho sempre confidato, e lo scrissi anche qui, nell'indomito spirito anarcoide del popolo italiano. Salvo poi rendermi conto del fatto che questo "spirito" in realtà non esiste se si usa la "chiave" giusta per la porta giusta.
Quel che voglio dire è che con la storia della "pandemia" sono riusciti, coloro che CONTANO, a trasformare un popolo anarcoide in un quasi monolitico insieme di perfetti "soldatini" allineati e coperti dietro al simbolo della totale sottomissione, la mascherina[/b…
In effetti non ho mai visto tanti beoti, pronti a seguire le direttive del "regime", come in questo ultimo anno…
Per farla breve comunque, se si usano le "leve" giuste, in questo caso la paura della malattia, vera o inventata che sia, si può trasformare un popolo anarcoide in un disciplinato esercito stile DDR…
albatros ha scritto: 26 giu 2021, 18:05nerorosso ha scritto: 26 giu 2021, 17:10Mah…albatros ha scritto: 25 giu 2021, 22:57 https://pierluigiraccagni.com/2018/03/1 ... o-e-paese/
Piùcche pentastellato mi pare un pò disfattista, ma chi non sarebbe disfattista e pessimista di questi tempi?
Comunque se usi la giusta chiave puoi aprire qualunque porta, e la "porta" del governare gli Italiani si è aperta con la sedicente "emergenza pandemica".
Vedete, io per quanto riguarda questa faccenda ho sempre confidato, e lo scrissi anche qui, nell'indomito spirito anarcoide del popolo italiano. Salvo poi rendermi conto del fatto che questo "spirito" in realtà non esiste se si usa la "chiave" giusta per la porta giusta.
Quel che voglio dire è che con la storia della "pandemia" sono riusciti, coloro che CONTANO, a trasformare un popolo anarcoide in un quasi monolitico insieme di perfetti "soldatini" allineati e coperti dietro al simbolo della totale sottomissione, la mascherina[/b…
In effetti non ho mai visto tanti beoti, pronti a seguire le direttive del "regime", come in questo ultimo anno…
Per farla breve comunque, se si usano le "leve" giuste, in questo caso la paura della malattia, vera o inventata che sia, si può trasformare un popolo anarcoide in un disciplinato esercito stile DDR…
Ma come fai a dimenticare il famoso detto (forse di Gervaso) che gli italiani sono PECORE ANARCHICHE? Anarchici sì, ma anche pecore. Anarchici quando sanno di non doverci andare a rimettere, e buttano la monnezza dove capita, pecore se sanno di poter essere facilmente perseguiti. L'anarchia degli italiani si ferma non appena rischiano qualcosa.
Concordo...leno ha scritto: 26 giu 2021, 18:47.......pecore ?albatros ha scritto: 26 giu 2021, 18:05 Ma come fai a dimenticare il famoso detto (forse di Gervaso) che gli italiani sono PECORE ANARCHICHE? Anarchici sì, ma anche pecore. Anarchici quando sanno di non doverci andare a rimettere, e buttano la monnezza dove capita, pecore se sanno di poter essere facilmente perseguiti. L'anarchia degli italiani si ferma non appena rischiano qualcosa.
Io propendo più per "zingari anarchici" .
Aggiungici una politica lassista e dei politici distratti dai loro interessiHolubice ha scritto: 29 giu 2021, 18:17Concordo...leno ha scritto: 26 giu 2021, 18:47.......pecore ?albatros ha scritto: 26 giu 2021, 18:05 Ma come fai a dimenticare il famoso detto (forse di Gervaso) che gli italiani sono PECORE ANARCHICHE? Anarchici sì, ma anche pecore. Anarchici quando sanno di non doverci andare a rimettere, e buttano la monnezza dove capita, pecore se sanno di poter essere facilmente perseguiti. L'anarchia degli italiani si ferma non appena rischiano qualcosa.
Io propendo più per "zingari anarchici" .
Mi fate rivenire in mente un articolo del buon Montanelli, scritto tanti anni fa, quando faceva notare che in questo Paese stiamo sempre a lamentarci delle cose che non vanno ma poi, quando l'attico costruito sul tetto senza nessun permesso è il nostro, allora è sacrosanto che il nostro Stato Travicello ci conceda il condono. La scuola deve essere meritocratica e selettiva, ma se poi il figlio ad essere venuto fuori mezzo tonto è il nostro allora lo si deve in qualche modo far laureare in qualche cosa.
Pensateci bene: la nostra televisione nazionale è arrivata addirittura a trasmettere una trasmissione dal titolo...
... "Raccomandati"...? Della serie, il malaffare è del tutto sdoganato, interiorizzato. Nei fatti, divenuto sistema. Né potrebbe essere altrimenti. Perché...
"Nulla spaventa di più gli Italiani di uno Stato che davvero gli faccia rispettare tutte le leggi e che davvero gli faccia pagare tutte le tasse"
Immaginate un esecutivo che realizzasse davvero una politica del genere. In pochi mesi sarebbe la rivoluzione.
![]()
Già... Ma secondo te... Perché sono così tante...?albatros ha scritto: 2 lug 2021, 17:48 "Nulla spaventa di più gli Italiani di uno Stato che davvero gli faccia rispettare tutte le leggi e che davvero gli faccia pagare tutte le tasse"
Questo è vero, come pure è vero che le leggi spaventano perché sono una marea e ci si perde, mentre le tasse sono spesso ingiuste e sproporzionate...
La foresta delle leggi, il bizantinismo della burocrazia, sono da sempre connotati invariabili dell'Italia, che tutti dicono di voler cambiare e nessuno mai ha cambiato. "Fatta la legge trovato l'inganno" e magari è anche vero che tutto fu fatto a bella posta fin dall'inizio. Non per niente l'Azzeccagarbugli di manzoniana memoria è personaggio tipico dell'Italia di sempre.Holubice ha scritto: 3 lug 2021, 0:26Già... Ma secondo te... Perché sono così tante...?albatros ha scritto: 2 lug 2021, 17:48 "Nulla spaventa di più gli Italiani di uno Stato che davvero gli faccia rispettare tutte le leggi e che davvero gli faccia pagare tutte le tasse"
Questo è vero, come pure è vero che le leggi spaventano perché sono una marea e ci si perde, mentre le tasse sono spesso ingiuste e sproporzionate...
Corruptissima re publica plurimae leges
Lo vedi...? Lo dicevano già gli Antichi, che dovevamo smette de magnà le bucce, e de buttà li fichi...
![]()