Governare gli italiani...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
albatros

Governare gli italiani...

Messaggio da leggere da albatros »

https://pierluigiraccagni.com/2018/03/1 ... o-e-paese/

D'accordo su alcune cose, su altre no (come l'accenno all'antifascismo) però il discorso è interessante. Anche se forse un po'...pentastellato...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1389 volte
Mi Piace Ricevuti: 1106 volte

Re: Governare gli italiani...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

albatros ha scritto: 25 giu 2021, 22:57 https://pierluigiraccagni.com/2018/03/1 ... o-e-paese/

D'accordo su alcune cose, su altre no (come l'accenno all'antifascismo) però il discorso è interessante. Anche se forse un po'...pentastellato...
Pentastellato ? Forse . E forse travagliesco . Di fatto i grillini e più ancora TreRagli più che proporre soluzioni (e spesso le loro proposte hanno fatto più che altro danni) li definirei degli spara sentenze ogni tre per due .

In ogni caso ha ragione in molti punti del suo scritto .

DI mio aggiungo soltanto che noi abbiamo sempre definito "zozzoni" e incivili i rumeni (etc) . Eppure nei posti dove da noi nei uikend si vedono famiglie a fare il picnic non si può non notare che i rumeni tengono sempre appesi o accanto ai loro tavoloni bustoni o scatoloni di cartone dove gettano i piatti di plastica etc . Non lasciano MAI dietro i segni del loro passaggio .

Quasi ventanni fa abbiamo fatto una vacanza in Croazia (soprattutto l'isola di Losinji) girandola in auto, eppure in diciassettte giorni non abbiamo MAI visto una sola discarica spontanea ai bordi anche delle stradine di campagna .

Il fatto é che a noi ci piace fare come caspita ci pare perchè in cuor nostro siamo sempre stati ne più ne meno che degli zingari . DIfetto questo che credo sia di moltissimi di noi anche se probabilmente non la maggioranza .

Per una popolazione che con nonchalance getta a terra un pacchetto di sigarette vuoto o una bottiglietta della birra non ci saranno MAI abbastanza netturbini da poter stare dietro ai segni del nostro essere italiani .

........ma i rumeni so zozzoni :(
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 456 volte
Mi Piace Ricevuti: 181 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

albatros ha scritto: 25 giu 2021, 22:57 https://pierluigiraccagni.com/2018/03/1 ... o-e-paese/

Sono d'accordo sul finto pacifismo e finta democrazia di : Stati Uniti( ultra guerrafondai ); Francia( predoni dell'Africa ) e Germania( nazisti erano e nazisti continuano ad essere nei secoli). Non menziona l'aggressività della Cina, che si sta ingurgitando l'Africa, nel silenzio di tutti( ma a breve si spolperà l'intero Pianeta; non si limiterà certo alla sola Africa ).
L'Italia penso che non sia composta solo da uomini incivili e indisciplinati ( ma comunque, il difetto peggiore degli italiani - più invalidante per un popolo - ritengo che sia la pavidità e la mancanza di patriottismo ); ma penso che ci sia una buona metà di uomini eccellenti, rispettosi, geniali e talentuosi. E quelli, lo Stato, di norma li lascia scappare all'estero. Gli italiani hanno tante qualità ( che gli altri popoli non hanno o hanno meno), ma vengono evidenziati solo i difetti.
Tutti i talenti e i geni( quali sono una buona parte di italiani) per poter esprimere il meglio di se, hanno bisogno di un Mental Coach (politici eccellenti). Anziché avere dei Mental Coach, gli italici hanno sempre avuto dei CIALTRON Coach. Credo che sia quello l'inghippo che ha reso l'italico un cittadino arrendevole, menefreghista e che vive alla giornata.

P.S. Visto e considerato che - come viene giustamente sottolineato nell'articolo - in Italia esiste il problema dell'inciviltà, a maggior ragione a guidare un Paese così "ostico" sarebbe stato necessario e vitale mettere in campo i MIGLIORI uomini presenti in Italia( quella parte di uomini eccellenti sopracitati, che ESISTE ) e NON quella parte di italici "peggiori" : ovvero, i più inciucioni; i più "venduti" e i più ingenui come si è sempre fatto sino ad ora nella Politica italiana. E lo si è fatto, evidentemente ( deduco ) perché i nostri Padroni stranieri hanno sempre imposto all'Italia di mettere in campo - per l'appunto - gli uomini peggiori presenti sul territorio; affinché fossero servili e obbedienti( e NON pensanti). Nessun politico italiano eccellente - a mio avviso - avrebbe mai aderito alla UE e Euro, visto l'enorme potenziale che aveva l'Italia in versione Sovrana.
* Nell'articolo viene citato il problema della mafia, come se fosse un problema marginale, che coinvolgerebbe solo alcune regioni: nella realtà dei fatti, a me pare che l'Italia intera ( e di conseguenza lo Stato) sia letteralmente stritolata da mafia, massoneria, logge e quant'altro. Ho il vago sospetto che se non verrà debellato quell'ostacolo ( e nessun politico attuale dimostra di avere minimamente la volontà di farlo) l'Italia rimarrà una Italietta in eterno, a prescindere che ci sia un governo di destra o sinistra.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
nerorosso
Mi Piace Inviati: 355 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Mah…
Piùcche pentastellato mi pare un pò disfattista, ma chi non sarebbe disfattista e pessimista di questi tempi?
Comunque se usi la giusta chiave puoi aprire qualunque porta, e la "porta" del governare gli Italiani si è aperta con la sedicente "emergenza pandemica".

Vedete, io per quanto riguarda questa faccenda ho sempre confidato, e lo scrissi anche qui, nell'indomito spirito anarcoide del popolo italiano. Salvo poi rendermi conto del fatto che questo "spirito" in realtà non esiste se si usa la "chiave" giusta per la porta giusta.
Quel che voglio dire è che con la storia della "pandemia" sono riusciti, coloro che CONTANO, a trasformare un popolo anarcoide in un quasi monolitico insieme di perfetti "soldatini" allineati e coperti dietro al simbolo della totale sottomissione, la mascherina[/b
In effetti non ho mai visto tanti beoti, pronti a seguire le direttive del "regime", come in questo ultimo anno…

Per farla breve comunque, se si usano le "leve" giuste, in questo caso la paura della malattia, vera o inventata che sia, si può trasformare un popolo anarcoide in un disciplinato esercito stile DDR…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
albatros

nerorosso ha scritto: 26 giu 2021, 17:10

Mah…
Piùcche pentastellato mi pare un pò disfattista, ma chi non sarebbe disfattista e pessimista di questi tempi?
Comunque se usi la giusta chiave puoi aprire qualunque porta, e la "porta" del governare gli Italiani si è aperta con la sedicente "emergenza pandemica".

Vedete, io per quanto riguarda questa faccenda ho sempre confidato, e lo scrissi anche qui, nell'indomito spirito anarcoide del popolo italiano. Salvo poi rendermi conto del fatto che questo "spirito" in realtà non esiste se si usa la "chiave" giusta per la porta giusta.
Quel che voglio dire è che con la storia della "pandemia" sono riusciti, coloro che CONTANO, a trasformare un popolo anarcoide in un quasi monolitico insieme di perfetti "soldatini" allineati e coperti dietro al simbolo della totale sottomissione, la mascherina[/b
In effetti non ho mai visto tanti beoti, pronti a seguire le direttive del "regime", come in questo ultimo anno…

Per farla breve comunque, se si usano le "leve" giuste, in questo caso la paura della malattia, vera o inventata che sia, si può trasformare un popolo anarcoide in un disciplinato esercito stile DDR…

Ma come fai a dimenticare il famoso detto (forse di Gervaso) che gli italiani sono PECORE ANARCHICHE? Anarchici sì, ma anche pecore. Anarchici quando sanno di non doverci andare a rimettere, e buttano la monnezza dove capita, pecore se sanno di poter essere facilmente perseguiti. L'anarchia degli italiani si ferma non appena rischiano qualcosa.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Leno Lazzari

albatros ha scritto: 26 giu 2021, 18:05
nerorosso ha scritto: 26 giu 2021, 17:10

Mah…

Ma come fai a dimenticare il famoso detto (forse di Gervaso) che gli italiani sono PECORE ANARCHICHE? Anarchici sì, ma anche pecore. Anarchici quando sanno di non doverci andare a rimettere, e buttano la monnezza dove capita, pecore se sanno di poter essere facilmente perseguiti. L'anarchia degli italiani si ferma non appena rischiano qualcosa.

.......pecore ?

Io propendo più per "zingari anarchici" .

H
Holubice

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 26 giu 2021, 18:47
albatros ha scritto: 26 giu 2021, 18:05 Ma come fai a dimenticare il famoso detto (forse di Gervaso) che gli italiani sono PECORE ANARCHICHE? Anarchici sì, ma anche pecore. Anarchici quando sanno di non doverci andare a rimettere, e buttano la monnezza dove capita, pecore se sanno di poter essere facilmente perseguiti. L'anarchia degli italiani si ferma non appena rischiano qualcosa.
.......pecore ?
Concordo...

Mi fate rivenire in mente un articolo del buon Montanelli, scritto tanti anni fa, quando faceva notare che in questo Paese stiamo sempre a lamentarci delle cose che non vanno ma poi, quando l'attico costruito sul tetto senza nessun permesso è il nostro, allora è sacrosanto che il nostro Stato Travicello ci conceda il condono. La scuola deve essere meritocratica e selettiva, ma se poi il figlio ad essere venuto fuori mezzo tonto è il nostro allora lo si deve in qualche modo far laureare in qualche cosa.

Pensateci bene: la nostra televisione nazionale è arrivata addirittura a trasmettere una trasmissione dal titolo...

... "Raccomandati"...? Della serie, il malaffare è del tutto sdoganato, interiorizzato. Nei fatti, divenuto sistema. Né potrebbe essere altrimenti. Perché...

"Nulla spaventa di più gli Italiani di uno Stato che davvero gli faccia rispettare tutte le leggi e che davvero gli faccia pagare tutte le tasse"

Immaginate un esecutivo che realizzasse davvero una politica del genere. In pochi mesi sarebbe la rivoluzione.

Immagine
Leno Lazzari

Holubice ha scritto: 29 giu 2021, 18:17
leno ha scritto: 26 giu 2021, 18:47
albatros ha scritto: 26 giu 2021, 18:05 Ma come fai a dimenticare il famoso detto (forse di Gervaso) che gli italiani sono PECORE ANARCHICHE? Anarchici sì, ma anche pecore. Anarchici quando sanno di non doverci andare a rimettere, e buttano la monnezza dove capita, pecore se sanno di poter essere facilmente perseguiti. L'anarchia degli italiani si ferma non appena rischiano qualcosa.
.......pecore ?
Concordo...

Mi fate rivenire in mente un articolo del buon Montanelli, scritto tanti anni fa, quando faceva notare che in questo Paese stiamo sempre a lamentarci delle cose che non vanno ma poi, quando l'attico costruito sul tetto senza nessun permesso è il nostro, allora è sacrosanto che il nostro Stato Travicello ci conceda il condono. La scuola deve essere meritocratica e selettiva, ma se poi il figlio ad essere venuto fuori mezzo tonto è il nostro allora lo si deve in qualche modo far laureare in qualche cosa.

Pensateci bene: la nostra televisione nazionale è arrivata addirittura a trasmettere una trasmissione dal titolo...

... "Raccomandati"...? Della serie, il malaffare è del tutto sdoganato, interiorizzato. Nei fatti, divenuto sistema. Né potrebbe essere altrimenti. Perché...

"Nulla spaventa di più gli Italiani di uno Stato che davvero gli faccia rispettare tutte le leggi e che davvero gli faccia pagare tutte le tasse"

Immaginate un esecutivo che realizzasse davvero una politica del genere. In pochi mesi sarebbe la rivoluzione.

Immagine
Aggiungici una politica lassista e dei politici distratti dai loro interessi
(che poi sarebbero i nostri) e il cerchio é bel e chiuso .

albatros

Questo è vero, come pure è vero che le leggi spaventano perché sono una marea e ci si perde, mentre le tasse sono spesso ingiuste e sproporzionate...
H
Holubice

Messaggio da leggere da Holubice »

albatros ha scritto: 2 lug 2021, 17:48 "Nulla spaventa di più gli Italiani di uno Stato che davvero gli faccia rispettare tutte le leggi e che davvero gli faccia pagare tutte le tasse"

Questo è vero, come pure è vero che le leggi spaventano perché sono una marea e ci si perde, mentre le tasse sono spesso ingiuste e sproporzionate...
Già... Ma secondo te... Perché sono così tante...?

Immagine

Corruptissima re publica plurimae leges

Lo vedi...? Lo dicevano già gli Antichi, che dovevamo smette de magnà le bucce, e de buttà li fichi...

Immagine
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

"Governare gli italiani non è impossibile....è solo inutile!!!"
Vecchio proverbio di indianoni pennuti!!!!
FuckYou Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
albatros

Holubice ha scritto: 3 lug 2021, 0:26
albatros ha scritto: 2 lug 2021, 17:48 "Nulla spaventa di più gli Italiani di uno Stato che davvero gli faccia rispettare tutte le leggi e che davvero gli faccia pagare tutte le tasse"

Già... Ma secondo te... Perché sono così tante...?

Immagine

Corruptissima re publica plurimae leges

Lo vedi...? Lo dicevano già gli Antichi, che dovevamo smette de magnà le bucce, e de buttà li fichi...

Immagine
La foresta delle leggi, il bizantinismo della burocrazia, sono da sempre connotati invariabili dell'Italia, che tutti dicono di voler cambiare e nessuno mai ha cambiato. "Fatta la legge trovato l'inganno" e magari è anche vero che tutto fu fatto a bella posta fin dall'inizio. Non per niente l'Azzeccagarbugli di manzoniana memoria è personaggio tipico dell'Italia di sempre.
Leno Lazzari

Sia come sia la nostra (dei più) concezione di democrazia é "le
regole vanno bene per i polli, i fessi e i coglioni .

Forse io stesso sono uno delle suddette categorie perchè in Carinzia (Austria) mi trovo sempre benone.

........salvo che per gli inverni che sono troppo lunghi e le estati spesso solo sulla carta .

Rispondi