Sarebbe ora di smetterla di regalare la patente

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1297
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 534 Mi Piace
Ha Ricevuto: 563 Mi Piace

Sarebbe ora di smetterla di regalare la patente

Messaggio da leggere da Crossfire »

Biandrate, sindacalista di 35 anni travolto e ucciso da un camion durante una manifestazione

Puoi essere contro, a favore, indifferente ad una manifestazione.
Ma se hai in mano un veicolo, che sia un'auto o un bestione da "X" tonnellate, non puoi permetterti certi comportamenti. Sarebbe ora che la patente sia un esame serio, e non che si dia un mezzo assai più pericoloso di molte "armi" in mano a dei criminali a cui parte l'embolo.
Se dovessi ammazzare ogni persona che banalmente mi si mette davanti al passo carraio, a quest'ora in Italia ci sarebbero 2 persone vive.
Vuoi forzare il blocco di una manifestazione, chiami le forze dell'ordine. Io spero che questo CRIMINALE non abbia più nemmeno gli occhi per piangere.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Sarebbe ora di smetterla di regalare la patente

Messaggio da leggere da albatros »

Patente a 16 anni, voto a 16 anni...per come vanno le cose io cambierei, ma per portare tutto a 21 come era una volta...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5999
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3863 Mi Piace
Contatta:

Re: Sarebbe ora di smetterla di regalare la patente

Messaggio da leggere da Alfa »

Crossfire ha scritto: 18 giu 2021, 10:02 Biandrate, sindacalista di 35 anni travolto e ucciso da un camion durante una manifestazione

Puoi essere contro, a favore, indifferente ad una manifestazione.
Ma se hai in mano un veicolo, che sia un'auto o un bestione da "X" tonnellate, non puoi permetterti certi comportamenti. Sarebbe ora che la patente sia un esame serio, e non che si dia un mezzo assai più pericoloso di molte "armi" in mano a dei criminali a cui parte l'embolo.
Se dovessi ammazzare ogni persona che banalmente mi si mette davanti al passo carraio, a quest'ora in Italia ci sarebbero 2 persone vive.
Vuoi forzare il blocco di una manifestazione, chiami le forze dell'ordine. Io spero che questo CRIMINALE non abbia più nemmeno gli occhi per piangere.
Sai quante auto circolano senza l'assicurazione? Da avere paura a uscire di casa, eppure sembra non interessi a nessuno. Questo tipo di evasione ricade principalmente sulla nostra pelle e lo stato se ne fotte, meglio scovare l'evasore di uno scontrino di caffè.
Qualche tempo fa ho provato a controllare dal sito: https://www.ilportaledellautomobilista. ... pertura-rc

soprattutto le auto vecchie o quelle guidate da stranieri ... più della metà risultano scoperte.
Una vergogna ... e poi pretendono la mascherina dicendo che ti salvaguarda la salute. Ridicolitalia.
Rispondi