La politica dei sondaggi…

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16706
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

La politica dei sondaggi…

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Penso che sarebbe difficile non condividere il succo di questo scritto di Ocone.......

La politica dei sondaggi… e quella di Draghi. La bussola di Ocone

E' più di un'ora che ascolto la radio e i TG e che spulcio fra tutte le testate che ho tra i miei "Preferiti" a portata di mouse e stamattina (in realtà da giorni) proprio non riesco a trovare uno spunto per cercare di avviare un thread che non riguardi il solito trantran rimasticato e ormai insulso e stomachevole che ci propinano praticamente tutti i media in pieno parossismo informatico da campagna elettorale.

......e la chiarezza é andata a puttane e chiedo scusa alla "professione" che é più dignitosa di quanto non lo sia questo modo di fare politica e giornalismo politico .

Insomma, COME non essere d'accordo col succo di questo articolo di Ocone ?

https://formiche.net/2021/06/politica- ... i-draghi/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: La politica dei sondaggi…

Messaggio da leggere da albatros »

leno ha scritto: 16 giu 2021, 6:29 Penso che sarebbe difficile non condividere il succo di questo scritto di Ocone.......

La politica dei sondaggi… e quella di Draghi. La bussola di Ocone

E' più di un'ora che ascolto la radio e i TG e che spulcio fra tutte le testate che ho tra i miei "Preferiti" a portata di mouse e stamattina (in realtà da giorni) proprio non riesco a trovare uno spunto per cercare di avviare un thread che non riguardi il solito trantran rimasticato e ormai insulso e stomachevole che ci propinano praticamente tutti i media in pieno parossismo informatico da campagna elettorale.

......e la chiarezza é andata a puttane e chiedo scusa alla "professione" che é più dignitosa di quanto non lo sia questo modo di fare politica e giornalismo politico .

Insomma, COME non essere d'accordo col succo di questo articolo di Ocone ?

https://formiche.net/2021/06/politica- ... i-draghi/
Stomachevole perché ripete i soliti argomenti basati sul nulla ma tendenti a mettere in luce i presunti successi della parte verso la quale la TV, il giornale pende. Il tutto riesce piuttosto ridicolo e fa sì che i vari Letta cantino vittoria per l'unico sondaggio favorevole a un PD in declino, mentre Salvini difende i suoi decimali minacciati. Purtroppo, come scrive Ocone, nessuno espone i veri problemi, quelli che la politica è chiamata a risolvere in un momento così delicato per la nazione. Ma tanto, se lo faranno, tireranno fuori le solite promesse senza fondamento alle quali ci hanno abituato da sempre.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16706
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: La politica dei sondaggi…

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

albatros ha scritto: 16 giu 2021, 7:35
leno ha scritto: 16 giu 2021, 6:29 Penso che sarebbe difficile non condividere il succo di questo scritto di Ocone.......

La politica dei sondaggi… e quella di Draghi. La bussola di Ocone

E' più di un'ora che ascolto la radio e i TG e che spulcio fra tutte le testate che ho tra i miei "Preferiti" a portata di mouse e stamattina (in realtà da giorni) proprio non riesco a trovare uno spunto per cercare di avviare un thread che non riguardi il solito trantran rimasticato e ormai insulso e stomachevole che ci propinano praticamente tutti i media in pieno parossismo informatico da campagna elettorale.

......e la chiarezza é andata a puttane e chiedo scusa alla "professione" che é più dignitosa di quanto non lo sia questo modo di fare politica e giornalismo politico .

Insomma, COME non essere d'accordo col succo di questo articolo di Ocone ?

https://formiche.net/2021/06/politica- ... i-draghi/
Stomachevole perché ripete i soliti argomenti basati sul nulla ma tendenti a mettere in luce i presunti successi della parte verso la quale la TV, il giornale pende. Il tutto riesce piuttosto ridicolo e fa sì che i vari Letta cantino vittoria per l'unico sondaggio favorevole a un PD in declino, mentre Salvini difende i suoi decimali minacciati. Purtroppo, come scrive Ocone, nessuno espone i veri problemi, quelli che la politica è chiamata a risolvere in un momento così delicato per la nazione. Ma tanto, se lo faranno, tireranno fuori le solite promesse senza fondamento alle quali ci hanno abituato da sempre.
......che tra l'altro va detto che si fanno forti di un sondaggio (l'unico !) favorevole al PD perchè commissionato a Pagnoncelli, il sondagista di casa PD .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi