La realtà negata

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16803
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10255 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4111 Mi Piace

La realtà negata

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Con le parole di Speranza di ieri egli ha sostanzialmente negato la realtà .

Credo di poter dire che abbiamo tutti chiaro il modo schizofrenico in cui si stiano affrontando i problemi al contagio e le vaccinazioni........alla carlona, e sono buono . E' certo vero che i problemi sono tanti e di difficile soluzione ma stamattina ho ascoltato una dichiarazione di Speranza che forse neanche nella SX viene presa sul serio .

Insomma, ha parlato, con estremo sprezzo del ridicolo, o forse faceva dell'ironia, (non ricordo le sue parole) di buon lavoro DI SQUADRA riferito al suo ministero, le regioni e il sistema sanitario italiano .

Immagine

Da ridere se non fosse da piangere .

A questo punto sarei anche un po' curioso di leggere il suo libro su come stava risolvendo il problema del Covid in Italia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: La realtà negata

Messaggio da leggere da nerorosso »

leno ha scritto: 14 giu 2021, 5:58 Con le parole di Speranza di ieri egli ha sostanzialmente negato la realtà .

Credo di poter dire che abbiamo tutti chiaro il modo schizofrenico in cui si stiano affrontando i problemi al contagio e le vaccinazioni........alla carlona, e sono buono . E' certo vero che i problemi sono tanti e di difficile soluzione ma stamattina ho ascoltato una dichiarazione di Speranza che forse neanche nella SX viene presa sul serio .

Insomma, ha parlato, con estremo sprezzo del ridicolo, o forse faceva dell'ironia, (non ricordo le sue parole) di buon lavoro DI SQUADRA riferito al suo ministero, le regioni e il sistema sanitario italiano .

Immagine

Da ridere se non fosse da piangere .

A questo punto sarei anche un po' curioso di leggere il suo libro su come stava risolvendo il problema del Covid in Italia .
A parte Speranza, che credo sia ormai un caso clinico, tutta questa storia che negli ultimi giorni è non solo schizofrenica, ma proprio da neurodeliri, mi spinge sempre più a rifiutare con tutte le mie forze di farmi iniettare qualcosa che potrebbe essere dannoso più di quanto pensiamo. Stanno emergendo ricerche sulla proteina spike che mettono i brividi.

https://comedonchisciotte.org/il-killer ... ina-spike/

In ogni caso, tra i nostrani incompetenti, e i criminali che hanno colto l'occasione per usare l'Umanità tutta come cavia, io continuo a ripetere il mio mantra: "IO NON MI VACCINO!"

E noto, parlando con persone incontrate per strada, che moltissime persone sono sulla stessa mia linea di pensiero.
Ieri abbiamo fatto una passeggiata sulle pendici del monte Musinè, all'imbocco della Val Susa.
Mia moglie è assai più chiacchierona di me e praticamente ogni persona (tra cui un gruppo polifamiliare di rumeni in picnic, le donne sobrie e gli uomini rigorosamente brilli) che ha incontrato che come noi era senza mascherina l'ha interpellata. Praticamente tutti d'accordo con noi.

I più deficienti sono proprio i più giovani. Abbiamo incrociato un paio di coppie di ventenni, una in particolare mentre parlavamo con una coppia di anziani sostenitori della disobbedienza civile, che come ci hanno visti da lontano parlare amabilmente senza mascherine, si sono ben calzati su bocca e naso la "museruola", al solo scopo di superare quel "pericoloso assembramento" sul sentiero…

PS
Stasera vicino a casa, in zona deserta, un adolescente o poco più, comunque un deficiente, a spasso col cane, da solo e credo a diverse centinaia di metri dal più vicino essere umano, con la mascherina su bocca e naso…

Giusto per dare la misura di che generazione sta crescendo…

Altro aneddoto sempre della stessa occasione.
Incrociamo una famiglia, genitori sui 40-45, figlia grande sui 15-16 anni e figlio piccolo sui 11-12 credo. Quest'ultimo al contrario degli altri portava la mascherina. Al che mia moglie, che nel frattempo aveva già iniziato a parlare coi genitori, l'ha invitato a levarsela, e da lì è iniziato lo sfogo della madre su come la scuola gli avesse condizionato il figlio.
Stanno creando una generazione di imbecilli privi di spirito critico, che per lorsignori saranno sicuramente ottimi schiavi.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16803
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10255 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4111 Mi Piace

Re: La realtà negata

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 15 giu 2021, 0:36
leno ha scritto: 14 giu 2021, 5:58 Con le parole di Speranza di ieri egli ha sostanzialmente negato la realtà .

Credo di poter dire che abbiamo tutti chiaro il modo schizofrenico in cui si stiano affrontando i problemi al contagio e le vaccinazioni........alla carlona, e sono buono . E' certo vero che i problemi sono tanti e di difficile soluzione ma stamattina ho ascoltato una dichiarazione di Speranza che forse neanche nella SX viene presa sul serio .

Insomma, ha parlato, con estremo sprezzo del ridicolo, o forse faceva dell'ironia, (non ricordo le sue parole) di buon lavoro DI SQUADRA riferito al suo ministero, le regioni e il sistema sanitario italiano .

Immagine

Da ridere se non fosse da piangere .

A questo punto sarei anche un po' curioso di leggere il suo libro su come stava risolvendo il problema del Covid in Italia .
A parte Speranza, che credo sia ormai un caso clinico, tutta questa storia che negli ultimi giorni è non solo schizofrenica, ma proprio da neurodeliri, mi spinge sempre più a rifiutare con tutte le mie forze di farmi iniettare qualcosa che potrebbe essere dannoso più di quanto pensiamo. Stanno emergendo ricerche sulla proteina spike che mettono i brividi.

https://comedonchisciotte.org/il-killer ... ina-spike/

In ogni caso, tra i nostrani incompetenti, e i criminali che hanno colto l'occasione per usare l'Umanità tutta come cavia, io continuo a ripetere il mio mantra: "IO NON MI VACCINO!"

E noto, parlando con persone incontrate per strada, che moltissime persone sono sulla stessa mia linea di pensiero.
Ieri abbiamo fatto una passeggiata sulle pendici del monte Musinè, all'imbocco della Val Susa.
Mia moglie è assai più chiacchierona di me e praticamente ogni persona (tra cui un gruppo polifamiliare di rumeni in picnic, le donne sobrie e gli uomini rigorosamente brilli) che ha incontrato che come noi era senza mascherina l'ha interpellata. Praticamente tutti d'accordo con noi.

I più deficienti sono proprio i più giovani. Abbiamo incrociato un paio di coppie di ventenni, una in particolare mentre parlavamo con una coppia di anziani sostenitori della disobbedienza civile, che come ci hanno visti da lontano parlare amabilmente senza mascherine, si sono ben calzati su bocca e naso la "museruola", al solo scopo di superare quel "pericoloso assembramento" sul sentiero…

PS
Stasera vicino a casa, in zona deserta, un adolescente o poco più, comunque un deficiente, a spasso col cane, da solo e credo a diverse centinaia di metri dal più vicino essere umano, con la mascherina su bocca e naso…

Giusto per dare la misura di che generazione sta crescendo…

Altro aneddoto sempre della stessa occasione.
Incrociamo una famiglia, genitori sui 40-45, figlia grande sui 15-16 anni e figlio piccolo sui 11-12 credo. Quest'ultimo al contrario degli altri portava la mascherina. Al che mia moglie, che nel frattempo aveva già iniziato a parlare coi genitori, l'ha invitato a levarsela, e da lì è iniziato lo sfogo della madre su come la scuola gli avesse condizionato il figlio.
Stanno creando una generazione di imbecilli privi di spirito critico, che per lorsignori saranno sicuramente ottimi schiavi.
Quella delle mascherine all'aperto, a una distanza di oltre un metro e mezzo o più l'ho sempre considerata una cazzata, anche se l'altro é un covidiano . E specialmente adesso che sole e caldo il virus lo fanno fuori naturalmente .

Anch'io ho spulciato un po' il web, e ho avuto conferma del fatto che ci sono troppi "esperti" in circcolazione e di questi la maggior parte fanno delle argomentazioni che a un inesperto della materia come me sembrano tutte plausibili e autorevoli . E comunque, ripeto, sono in troppi a mettere becco sulla materia e, sia tra i pro che tra i no vax, con interessi troppo spesso davvero molto poco chiari .

E però é sulla ricerca sulla "spike protein" che non sono riuscito a trovare riferimenti interessanti e a dirla tutta penso che sia materia da esperti, che ovviamente io non sono, faccio anche non poca fatica a leggere perchè come sai mi sono operato e non posso ancora rifarmi gli occhiali da presbite


Ad ogni modo, pur praticando anch'io uno sport...........

Immagine

.........perchè non sono un talebano del vaccino lo farò come mi-ci ha consigliato la nostra ex medico di base .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5999
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3863 Mi Piace
Contatta:

Re: La realtà negata

Messaggio da leggere da Alfa »

leno ha scritto: 14 giu 2021, 5:58
A questo punto sarei anche un po' curioso di leggere il suo libro su come stava risolvendo il problema del Covid in Italia .
Non è che nel libro spiegava di come stava risolvendo il problema, ma di come "era stato risolto".
Lo lesse Belpietro in TV.
Più di Speranza mi meraviglio di Draghi che ce lo tiene ancora, sarà pure tanto intelligente, ma ...
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: La realtà negata

Messaggio da leggere da albatros »

Alfa ha scritto: 15 giu 2021, 7:23
leno ha scritto: 14 giu 2021, 5:58
A questo punto sarei anche un po' curioso di leggere il suo libro su come stava risolvendo il problema del Covid in Italia .
Non è che nel libro spiegava di come stava risolvendo il problema, ma di come "era stato risolto".
Lo lesse Belpietro in TV.
Più di Speranza mi meraviglio di Draghi che ce lo tiene ancora, sarà pure tanto intelligente, ma ...
Evidentemente ci sono sotto dei giochini politici che non conosciamo, altrimenti non si spiega.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16803
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10255 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4111 Mi Piace

Re: La realtà negata

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alfa ha scritto: 15 giu 2021, 7:23
leno ha scritto: 14 giu 2021, 5:58
A questo punto sarei anche un po' curioso di leggere il suo libro su come stava risolvendo il problema del Covid in Italia .
Non è che nel libro spiegava di come stava risolvendo il problema, ma di come "era stato risolto".
Lo lesse Belpietro in TV.
Più di Speranza mi meraviglio di Draghi che ce lo tiene ancora, sarà pure tanto intelligente, ma ...
Addittura "come era stato risolto" !? !? !?

In ogni caso pochi post fa ho commentato proprio il fatto di Speranza e perchè Draghi non lo abbia ancora sostiutito .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16803
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10255 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4111 Mi Piace

Re: La realtà negata

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

albatros ha scritto: 15 giu 2021, 8:41
Alfa ha scritto: 15 giu 2021, 7:23
leno ha scritto: 14 giu 2021, 5:58
A questo punto sarei anche un po' curioso di leggere il suo libro su come stava risolvendo il problema del Covid in Italia .
Non è che nel libro spiegava di come stava risolvendo il problema, ma di come "era stato risolto".
Lo lesse Belpietro in TV.
Più di Speranza mi meraviglio di Draghi che ce lo tiene ancora, sarà pure tanto intelligente, ma ...
Evidentemente ci sono sotto dei giochini politici che non conosciamo, altrimenti non si spiega.
Giochini ?

Embhe, il dubbio viene per forza . Non c'é bisogno di essere di DX e prevenuto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1635
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1231 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1214 Mi Piace

Re: La realtà negata

Messaggio da leggere da Gasiot »

albatros ha scritto: 15 giu 2021, 8:41
Alfa ha scritto: 15 giu 2021, 7:23
leno ha scritto: 14 giu 2021, 5:58
A questo punto sarei anche un po' curioso di leggere il suo libro su come stava risolvendo il problema del Covid in Italia .
Non è che nel libro spiegava di come stava risolvendo il problema, ma di come "era stato risolto".
Lo lesse Belpietro in TV.
Più di Speranza mi meraviglio di Draghi che ce lo tiene ancora, sarà pure tanto intelligente, ma ...
Evidentemente ci sono sotto dei giochini politici che non conosciamo, altrimenti non si spiega.
macchè giochini politici , qualcuno dei pentastellati ci doveva pur essere in prima fila nel governo ,il di maio ad occuparsi dell'estero era un pò poco e non c'era speranza di avere qualcuno meglio di speranza ....
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1635
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1231 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1214 Mi Piace

Re: La realtà negata

Messaggio da leggere da Gasiot »

Gasiot ha scritto: 15 giu 2021, 16:47
albatros ha scritto: 15 giu 2021, 8:41
Alfa ha scritto: 15 giu 2021, 7:23
Non è che nel libro spiegava di come stava risolvendo il problema, ma di come "era stato risolto".
Lo lesse Belpietro in TV.
Più di Speranza mi meraviglio di Draghi che ce lo tiene ancora, sarà pure tanto intelligente, ma ...
Evidentemente ci sono sotto dei giochini politici che non conosciamo, altrimenti non si spiega.
macchè giochini politici , qualcuno dei pentastellati ci doveva pur essere in prima fila nel governo ,il di maio ad occuparsi dell'estero era un pò poco e non c'era speranza di avere qualcuno meglio di speranza ....
ops la faccia di speranza mi aveva ingannato ,lo avevo preso per un pentastellato , ma non lo è anche se è li vicino
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5993
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: La realtà negata

Messaggio da leggere da Valerio »

leno ha scritto: 14 giu 2021, 5:58 Con le parole di Speranza di ieri egli ha sostanzialmente negato la realtà .

Credo di poter dire che abbiamo tutti chiaro il modo schizofrenico in cui si stiano affrontando i problemi al contagio e le vaccinazioni........alla carlona, e sono buono . E' certo vero che i problemi sono tanti e di difficile soluzione ma stamattina ho ascoltato una dichiarazione di Speranza che forse neanche nella SX viene presa sul serio .

Insomma, ha parlato, con estremo sprezzo del ridicolo, o forse faceva dell'ironia, (non ricordo le sue parole) di buon lavoro DI SQUADRA riferito al suo ministero, le regioni e il sistema sanitario italiano .

Immagine

Da ridere se non fosse da piangere .

A questo punto sarei anche un po' curioso di leggere il suo libro su come stava risolvendo il problema del Covid in Italia .
Se non ci fossero stati 130.000 morti, se ne potrebbe discutere a Zelig. Angry1
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi