Le pecore del futuro!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
CaneSciolto
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 277 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1487 Mi Piace

Le pecore del futuro!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

La marea di studenti che si va a inoculare il vaccino come se avesse vinto alla lotteria dimostra per l'ennesima volta quello che da ex insegnante devo ammettere, sebbene con disagio e grande riluttanza. Cioè che se esiste ancora una minima possibilità che qualche giovane sottomesso al bombardamento dei media conservi un minimo di spirito critico, la scuola di massa fino a 19 anni la annulla completamente.
La scuola di massa fino alla maggiore età inoltrata non è fatta e pensata per rendere più intelligenti, ma più stupidi e conformisti. L'intelligenza come senso critico e l'anticonformismo non dipendono minimamente, infatti, dal numero di nozioni che si hanno in testa. Semmai dalla conoscenza dei principi, che è cosa molto diversa.
Forse qualche giovane potrebbe resistere alla manipolazione mediatica, ma non alla manipolazione mediatica e scolastica insieme.
Se gli adulti sono conformisti, i giovani purtoppo sono peggio. Non per colpa loro. Sono stati infatti plasmati nell'ignoranza dei principi. Ma sono peggio. Ci aspettano generazioni aberranti e super manipolate...poveri posteri!!! FuckYou
nerorosso
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3319 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2744 Mi Piace

Re: Le pecore del futuro!

Messaggio da leggere da nerorosso »

CaneSciolto ha scritto: 4 giu 2021, 21:45 La marea di studenti che si va a inoculare il vaccino come se avesse vinto alla lotteria dimostra per l'ennesima volta quello che da ex insegnante devo ammettere, sebbene con disagio e grande riluttanza. Cioè che se esiste ancora una minima possibilità che qualche giovane sottomesso al bombardamento dei media conservi un minimo di spirito critico, la scuola di massa fino a 19 anni la annulla completamente.
La scuola di massa fino alla maggiore età inoltrata non è fatta e pensata per rendere più intelligenti, ma più stupidi e conformisti. L'intelligenza come senso critico e l'anticonformismo non dipendono minimamente, infatti, dal numero di nozioni che si hanno in testa. Semmai dalla conoscenza dei principi, che è cosa molto diversa.
Forse qualche giovane potrebbe resistere alla manipolazione mediatica, ma non alla manipolazione mediatica e scolastica insieme.
Se gli adulti sono conformisti, i giovani purtoppo sono peggio. Non per colpa loro. Sono stati infatti plasmati nell'ignoranza dei principi. Ma sono peggio. Ci aspettano generazioni aberranti e super manipolate...poveri posteri!!! FuckYou
Quando ho visto le scene a Bologna (credo), le mie poche residue speranze nella sopravvivenza di un minimo senso di ribellione della giovane generazione sono morte del tutto. Del resto la paura spinge al conformismo, e i pochi casi di protesta, vedi lo studente di Fano, vengono mediatizzati e strumentalizzati come monito ed esempio per chi volesse dissentire.

UN bel TSO e il "colpirne uno per educarne cento" è perfettamente servito…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi