La sostanziale impotenza della UE continua

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Messaggi: 4228
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 222 volte

La sostanziale impotenza della UE continua

Messaggio da leggere da porterrockwell »

La stampa amica della UE non ha molto infierito sul fatto che un organismo di centinaia di milioni di abitanti non sia stato pronto a reagire alla pandemia finanziando la rapida creazione di un vaccino. Finite le penose geremiadi contro la società Astrazeneca rea di fellonia contrattuale tutto tace . Si ha notizia di maxi contratti con la Pfizer per rifornimenti nel corso del 2022 e 2023 a prezzi da strozzinaggio, ma anche su questo argomento è calato un rapido silenzio.
Sarebbe ora invece il momento che la UE reagisse e mettesse fior di miliardi su qualche laboratorio di ricerca d'avanguardia europeo e in contemporanea agisse sulle migliori case farmaceutiche del continente per dotarle di messi di produzione di massa onde affrontare le prossime pandemie. E invece nulla, il silenzio totale. Non si fa nulla per non dover ammettere platealmente che l'anno scorso l'Unione ha toppato nel peggiore dei modi.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Connesso
Avatar utente
Vento
Messaggi: 3331
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Re: La sostanziale impotenza della UE continua

Messaggio da leggere da Vento »

I paesi europei sono irrimediabilmente divisi, tra loro e al loro interno, in due visioni opposte del convivere, dette globalismo e sovranismo. La polarizzazione è estrema, fanatica, ogni compromesso impossibile, la democrazia è sospesa e questo può portare solo a guerre civili o alla paralisi. L'unica via di sblocco potrebbe essere data da uno shock esterno. Un'area del mondo così ricca e concupita attirerà senz'altro qualcosa: non so, magari una guerra americana contro la Russia, oppure un'invasione turca. Sarà qualcosa di spiacevole, ma forse servirà a rompere l'incantesimo.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi