Capacita' predittiva dei virologi: zero!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
CaneSciolto
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1485 Mi Piace

Capacita' predittiva dei virologi: zero!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

A 22 giorni dalla festa in piazza Duomo di trentamila interisti (molti dei quali senza mascherina) possiamo affermare che la capacità predittiva dei virologi si è dimosrata inferiore a quella degli antichi aruspici, i quali prevedevano il futuro scrutando le interiora degli animali. I virologi avevano infatto previsto sciagure in tutta Milano e provincia entro 15-20 giorni. Al contrario, i casi di coronavrirus non solo non sono aumentati, ma diminuiscono costantemente.
Pur non essendo interista, devo quindi ringraziare gli interisti festeggianti. Pechè questo grande esperimento sociale dimostra oltre ogni ragionevole dubbio che gli "scienziati della virologia e affini sono privi di qualsiasi attendibiità. Spacciano per "scienza" i loro timori irrazionali, per "verità" le loro soggettive opinioni e per "certezza" le loro supposizioni. A sentir loro a Milano ora dovrebbe esserci l'ecatombe epidemica. In fondo, tra loro e gli astrologi meglio gli astrologi. Paolo Fox, infatti, non pretende di essere "scientifico", al contrario del professor Galli o del professor Ricciardi. Se il famigerato "Comitato tecnico-scientifico" che di fatto ci governa da più di un anno fosse composto da astrologi, forse saremmo messi meno peggio di oggi. Siamo infatti commissariati da tecnici privi di ogni strumento culturale per comprendere la realtà sociale del Paese. E la loro "tecnica" tra l'altro, ai fatti si dimostra ben poca cosa. Sarà sempre troppo tardi quando la politica si libererà dall' arrogante ed insipiente tutela di questi nuovi aruspici del Potere. FuckYou
carletto3
Connesso: No
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Capacita' predittiva dei virologi: zero!

Messaggio da leggere da carletto3 »

CaneSciolto ha scritto: 24 mag 2021, 18:46 A 22 giorni dalla festa in piazza Duomo di trentamila interisti (molti dei quali senza mascherina) possiamo affermare che la capacità predittiva dei virologi si è dimosrata inferiore a quella degli antichi aruspici, i quali prevedevano il futuro scrutando le interiora degli animali. I virologi avevano infatto previsto sciagure in tutta Milano e provincia entro 15-20 giorni. Al contrario, i casi di coronavrirus non solo non sono aumentati, ma diminuiscono costantemente.
Pur non essendo interista, devo quindi ringraziare gli interisti festeggianti. Pechè questo grande esperimento sociale dimostra oltre ogni ragionevole dubbio che gli "scienziati della virologia e affini sono privi di qualsiasi attendibiità. Spacciano per "scienza" i loro timori irrazionali, per "verità" le loro soggettive opinioni e per "certezza" le loro supposizioni. A sentir loro a Milano ora dovrebbe esserci l'ecatombe epidemica. In fondo, tra loro e gli astrologi meglio gli astrologi. Paolo Fox, infatti, non pretende di essere "scientifico", al contrario del professor Galli o del professor Ricciardi. Se il famigerato "Comitato tecnico-scientifico" che di fatto ci governa da più di un anno fosse composto da astrologi, forse saremmo messi meno peggio di oggi. Siamo infatti commissariati da tecnici privi di ogni strumento culturale per comprendere la realtà sociale del Paese. E la loro "tecnica" tra l'altro, ai fatti si dimostra ben poca cosa. Sarà sempre troppo tardi quando la politica si libererà dall' arrogante ed insipiente tutela di questi nuovi aruspici del Potere. FuckYou
Spezziamo una freccetta a favore dei medici...(non tutti...solo per quelli seri).
Dogghe....loro fanno il mestiere di medici,virologi ecc...anche io avrei detto che si sarebbero contagiati a vicenda e in modo massiccio...ma sembra che così non sia stato....mica sono infallibili.Con le urla a bocca aperta ,nella calca piu' immonda,in un assembramento del genere era ragionevole pensare a un contagio di massa....Così non è stato...o meglio magari ci sara' anche stato ma la maggior parte di giovani , non ha accusato sintomi o solo lievi...vai a sapere....Siamo ormai quasi a due anni e il ciclo virale è quasi esaurito...come accade sempre nelle epidemie virali.Anche la spagnola fini' a distanza di quasi due anni e senza vaccini ...anche se nel mondo fece quasi 10 milioni di morti.
Semmai una colpa grave l'ha la politica senza palle...che non ha il coraggio di fare scelte piu' coraggiose...scaricando tutto sulle spalle dei medici.
Ma cosa dovrebbero dire gli infettivologi? " ma sì non succedera' nulla...andate tranquilli a festeggiare.....".
Non me la sento di scaricare tutto sui medici....
FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
serge
Ha Assegnato: 6290 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2201 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

CaneSciolto ha scritto: 24 mag 2021, 18:46 A 22 giorni dalla festa in piazza Duomo di trentamila interisti (molti dei quali senza mascherina) possiamo affermare che la capacità predittiva dei virologi si è dimosrata inferiore a quella degli antichi aruspici, i quali prevedevano il futuro scrutando le interiora degli animali. I virologi avevano infatto previsto sciagure in tutta Milano e provincia entro 15-20 giorni. Al contrario, i casi di coronavrirus non solo non sono aumentati, ma diminuiscono costantemente.
Che dici?Al raduno erano tutti provenienti dalla provincia, nessuno era abitante del Capoluogo....
Bye ........
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
heyoka
Ha Assegnato: 3945 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace

Messaggio da leggere da heyoka »

Video troppo lungo ma vale la pena di ascoltarlo tutto.
Si parla anche dell' ospedale di Udine.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Ha Assegnato: 6290 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2201 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 30 mag 2021, 16:26 Video troppo lungo ma vale la pena di ascoltarlo tutto.
Si parla anche dell' ospedale di Udine.
Troppo lungo per visionarlo interamente.
Per tua conoscenza,caro amico,sono informato costantemente su quanto accade nell'Ospedale civile della mia città: mia figlia(biologa) lavora in quel contesto e mio genero è operatore sulle ambulanze del 118 .
Bye
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
heyoka
Ha Assegnato: 3945 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace

Messaggio da leggere da heyoka »

Troppo lungo per visionarlo interamente.
Per tua conoscenza,caro amico,sono informato costantemente su quanto accade nell'Ospedale civile della mia città: mia figlia(biologa) lavora in quel contesto e mio genero è operatore sulle ambulanze del 118
Concordo con te, sul fatto che il video è troppo lungo.
Di certo non sono maestri nella Comunicazione.
Rimane il fatto che io ci perderei una mezz'ora di tempo x ascoltare qualcosa di alternativo a quello che ci dicono i Goebbels di turno.
Vedi Serge, fin da ragazzo quando i miei insegnanti di Storia mi raccontavano cosa avevano fatto i fascisti ed ancor più i nazisti, più che provare sdegno per quello che era successo mi son sempre chiesto come fosse stato possibile che Mussolini ed Hitler fossero visti come GRANDI Statisti, per la stragrande maggioranza dei loro popoli.
Come succede adesso per gli esperti virologhi.
E mi son sempre chiesto se Io fossi vissuto in quel contesto cosa sarei stato?
Un fascista convinto o un' heyoka che non si sarebbe accontentato del catechismo che avrei dovuto subire?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi