Israele

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Holubice
Connesso: No

Re: Israele

Messaggio da leggere da Holubice »

Valerio ha scritto: 22 mag 2021, 13:26 Pensi che sarebbe stata tutta un'altra Storia, se avessero vinto gli arabi?
D'altronde i forni erano già pronti. Ai sinistri sempre compassionevoli con i nemici di Israele, ricordo che gli arabi erano alleati dei tedeschi.
Com'è il detto? L'amico del mio nemico ......
Guardiamo la questione in modo obbiettivo e spassionato: si tratta di un lontano conflitto di una piccolissima nazione (del tutto priva di materie prime utili alle nostre industrie) e assolutamente non vitale per i commerci internazionali (come potrebbe essere l'Egitto ed il suo Canale di Suez). All'ingrosso, la cosa andrebbe classificata alla stessa maniera del ...

Immagine

... Nagorno-Karabakh. Anche lì, tra l'altro, si tratta di un confronto tra un popolo cristiano che combatte contro dei mussulmani. Anche lì uno dei due, gli Armeni, ha subito un genocidio che (in proporzione al numero degli abitanti) è addirittura superiore a quello degli Ebrei. Ma, poiché noi si aveva tutto l'interesse ad ingraziarci l'allora Turchia """"moderata"""" di Attatuk membro della Nato, nessuno storico e/o politico occidentale osò addirittura parlare della carneficina accaduta.

Perché, mi chiedo e vi chiedo, tutta questa attenzione spasmodica per un evento così marginale come Israele, uno Stato grande grosso modo come la Puglia?
________________________________________________

Ecco le dieci guerre dimenticate nel mondo. Conflitti di cui nessuno parla.

Immagine
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Valerio »

Obiettivo è spassionato? Da sinistra? Beer4 Beer4 Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16698
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4092 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 22 mag 2021, 13:44
Valerio ha scritto: 22 mag 2021, 13:26 Pensi che sarebbe stata tutta un'altra Storia, se avessero vinto gli arabi?
D'altronde i forni erano già pronti. Ai sinistri sempre compassionevoli con i nemici di Israele, ricordo che gli arabi erano alleati dei tedeschi.
Com'è il detto? L'amico del mio nemico ......
Guardiamo la questione in modo obbiettivo e spassionato: si tratta di un lontano conflitto di una piccolissima nazione (del tutto priva di materie prime utili alle nostre industrie) e assolutamente non vitale per i commerci internazionali (come potrebbe essere l'Egitto ed il suo Canale di Suez). All'ingrosso, la cosa andrebbe classificata alla stessa maniera del ...

Immagine

... Nagorno-Karabakh. Anche lì, tra l'altro, si tratta di un confronto tra un popolo cristiano che combatte contro dei mussulmani. Anche lì uno dei due, gli Armeni, ha subito un genocidio che (in proporzione al numero degli abitanti) è addirittura superiore a quello degli Ebrei. Ma, poiché noi si aveva tutto l'interesse ad ingraziarci l'allora Turchia """"moderata"""" di Attatuk membro della Nato, nessuno storico e/o politico occidentale osò addirittura parlare della carneficina accaduta.

Perché, mi chiedo e vi chiedo, tutta questa attenzione spasmodica per un evento così marginale come Israele, uno Stato grande grosso modo come la Puglia?
________________________________________________

Ecco le dieci guerre dimenticate nel mondo. Conflitti di cui nessuno parla.

Immagine
E se tutto si riducesse semplicemente a un Iran di turbantati pulciosi e intrisi d'odio religioso (sono anche quelli che gettano i froci dai sesti piani dei palazzi) e di un'America "costretta" ad interessarsi alla sorte di Israele per via del suo elettorato in quota ebraica ? Gli ebrei, negli USA ma non solo, hanno un peso politico ed economico rispetto al quale persino gli USA non possono prescindere .

Tra oppressi e oppressori io continuo a vedere un Israele perennemente asserragliato nei suoi confini (mica vanno in giro per il mondo a rompere il cazzo con cinture esplosive etc) e nel mirino di mezzo mondo mussulmano .

Immagine

Immagine

........e dagli imam pulciosi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6400
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6456 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da serge »

A proposito di "aggressione a Israele",vogliamo ricordare quale elemento ha scatenato l'attuale conflitto?
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16698
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4092 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 24 mag 2021, 17:12 A proposito di "aggressione a Israele",vogliamo ricordare quale elemento ha scatenato l'attuale conflitto?
Bye
Mi pare essenzialmente degli sfratti ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da nerorosso »

leno ha scritto: 24 mag 2021, 18:33
serge ha scritto: 24 mag 2021, 17:12 A proposito di "aggressione a Israele",vogliamo ricordare quale elemento ha scatenato l'attuale conflitto?
Bye
Mi pare essenzialmente degli sfratti ?
Chiamali col loro nome Leno, "espropri forzati su base razziale"…

Perchè se uno è proprietario della sua casa, non mi risulta che in qualunque parte del mondo, tranne forse in Israele se si è "arabi", lo si possa fare.
Israele ha instaurato un regime di rapina basato sull'ideologia dell'"Apartheid".
Ma sulla Repubblica Sudafricana di Pich Botha si diceva peste e corna, mentre su Israele non se può, loro sono sempre le vittime, a prescindere…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16698
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4092 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 24 mag 2021, 21:20
leno ha scritto: 24 mag 2021, 18:33
serge ha scritto: 24 mag 2021, 17:12 A proposito di "aggressione a Israele",vogliamo ricordare quale elemento ha scatenato l'attuale conflitto?
Bye
Mi pare essenzialmente degli sfratti ?
Chiamali col loro nome Leno, "espropri forzati su base razziale"…

Perchè se uno è proprietario della sua casa, non mi risulta che in qualunque parte del mondo, tranne forse in Israele se si è "arabi", lo si possa fare.
Israele ha instaurato un regime di rapina basato sull'ideologia dell'"Apartheid".
Ma sulla Repubblica Sudafricana di Pich Botha si diceva peste e corna, mentre su Israele non se può, loro sono sempre le vittime, a prescindere…
E avere nello statuto ufficiale la cancellazione di Israele e l'uccisione degli ebrei come lo chiami ?

Espropri ? Non so esattamente chi e dove é stato cacciato-sfrattato di casa (casa propria ? Gli é stata offerta un'alternativa ?), ma so che ci sono altri arabi, mussulmani, che invece vivono regolarmente e senza problemi in Israele......... Un caso di apartheid ad personam tipo "tu mi sei simpatico e rimani vs tu invece mi stai sul keiser perciò levati dalle palle ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna
Connesso: No

Re: Israele

Messaggio da leggere da Rosanna »

Resta forte la speranza che i popoli possano vivere in pace oltre ogni confine terreno ed umano...
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da nerorosso »

Rosanna ha scritto: 24 mag 2021, 22:31 Resta forte la speranza che i popoli possano vivere in pace oltre ogni confine terreno ed umano...
Rimane temo una "speranza" Rosy cara, ma appunto solo una speranza…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16698
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4092 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Rosanna ha scritto: 24 mag 2021, 22:31 Resta forte la speranza che i popoli possano vivere in pace oltre ogni confine terreno ed umano...
I popoli vivere in pace ?

.........probabilmente, Rosanna, dopo valicato il confine-dimensione terrena .

DIfficilmente gli aiatollà pulciosi riusciranno a mandare armamenti come fanno oggi per alimentare il terrorismo-guerra santa di Hamas .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Valerio »

nerorosso ha scritto: 24 mag 2021, 21:20
leno ha scritto: 24 mag 2021, 18:33
serge ha scritto: 24 mag 2021, 17:12 A proposito di "aggressione a Israele",vogliamo ricordare quale elemento ha scatenato l'attuale conflitto?
Bye
Mi pare essenzialmente degli sfratti ?
Chiamali col loro nome Leno, "espropri forzati su base razziale"…

Perchè se uno è proprietario della sua casa, non mi risulta che in qualunque parte del mondo, tranne forse in Israele se si è "arabi", lo si possa fare.
Israele ha instaurato un regime di rapina basato sull'ideologia dell'"Apartheid".
Ma sulla Repubblica Sudafricana di Pich Botha si diceva peste e corna, mentre su Israele non se può, loro sono sempre le vittime, a prescindere…
Al contrario dell'Italia, governata dalle sinistre, in Israele la Legge ha un valore reale, e viene applicata. I tuoi "espropri razziali" devono avere una base legale e sono opponibili in tribunale. E la Magistratura israeliana non dipende da un partito politico, sempre al contrario dell'Italia.

Noi siamo abituati a pensare italiano. Ma esistono altri paesi che, invece, sono civili.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6400
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6456 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da serge »

leno ha scritto: 24 mag 2021, 21:33
nerorosso ha scritto: 24 mag 2021, 21:20
leno ha scritto: 24 mag 2021, 18:33

Mi pare essenzialmente degli sfratti ?
Chiamali col loro nome Leno, "espropri forzati su base razziale"…

Perchè se uno è proprietario della sua casa, non mi risulta che in qualunque parte del mondo, tranne forse in Israele se si è "arabi", lo si possa fare.
Israele ha instaurato un regime di rapina basato sull'ideologia dell'"Apartheid".
Ma sulla Repubblica Sudafricana di Pich Botha si diceva peste e corna, mentre su Israele non se può, loro sono sempre le vittime, a prescindere…
E avere nello statuto ufficiale la cancellazione di Israele e l'uccisione degli ebrei come lo chiami ?

Espropri ? Non so esattamente chi e dove é stato cacciato-sfrattato di casa (casa propria ? Gli é stata offerta un'alternativa ?), ma so che ci sono altri arabi, mussulmani, che invece vivono regolarmente e senza problemi in Israele......... Un caso di apartheid ad personam tipo "tu mi sei simpatico e rimani vs tu invece mi stai sul keiser perciò levati dalle palle ?
Caro Leno,il compagno Nerorosso ti ha spiegato quale sia stata la scintilla che ha scatenato la protesta popolare di parte palestinese,contestazione questa duramente repressa dalla polizia israeliana.In pratica,alcune famiglie arabe sono state costrette ad "evacuare" le proprie abitazioni per "far posto" ad altrettanti nuclei ebrei. Come poi spesso accade,il tutto è degenerato, sino al conflitto in campo aperto.
Dopo la nascita di Israele,si sono susseguite guerre e azioni terroristiche da ambo le parti in conflitto (sic),naturalmente per ragioni opposte.
A mio modo di vedere,non ci saranno soluzioni a breve e purtroppo le popolazioni civili continueranno a subire pesantemente tale stato di cose.
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 25 mag 2021, 14:00
leno ha scritto: 24 mag 2021, 21:33
nerorosso ha scritto: 24 mag 2021, 21:20

Chiamali col loro nome Leno, "espropri forzati su base razziale"…

Perchè se uno è proprietario della sua casa, non mi risulta che in qualunque parte del mondo, tranne forse in Israele se si è "arabi", lo si possa fare.
Israele ha instaurato un regime di rapina basato sull'ideologia dell'"Apartheid".
Ma sulla Repubblica Sudafricana di Pich Botha si diceva peste e corna, mentre su Israele non se può, loro sono sempre le vittime, a prescindere…
E avere nello statuto ufficiale la cancellazione di Israele e l'uccisione degli ebrei come lo chiami ?

Espropri ? Non so esattamente chi e dove é stato cacciato-sfrattato di casa (casa propria ? Gli é stata offerta un'alternativa ?), ma so che ci sono altri arabi, mussulmani, che invece vivono regolarmente e senza problemi in Israele......... Un caso di apartheid ad personam tipo "tu mi sei simpatico e rimani vs tu invece mi stai sul keiser perciò levati dalle palle ?
Caro Leno,il compagno Nerorosso ti ha spiegato quale sia stata la scintilla che ha scatenato la protesta popolare di parte palestinese,contestazione questa duramente repressa dalla polizia israeliana.In pratica,alcune famiglie arabe sono state costrette ad "evacuare" le proprie abitazioni per "far posto" ad altrettanti nuclei ebrei. Come poi spesso accade,il tutto è degenerato, sino al conflitto in campo aperto.
Dopo la nascita di Israele,si sono susseguite guerre e azioni terroristiche da ambo le parti in conflitto (sic),naturalmente per ragioni opposte.
A mio modo di vedere,non ci saranno soluzioni a breve e purtroppo le popolazioni civili continueranno a subire pesantemente tale stato di cose.
Bye
Serge caro meno male non sono l'unico a vedere ciò che è palese, ma che gli occhi accecati dall'occidentalismo a prescindere non possono/vogliono vedere…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da nerorosso »

Valerio ha scritto: 25 mag 2021, 11:42
nerorosso ha scritto: 24 mag 2021, 21:20
leno ha scritto: 24 mag 2021, 18:33

Mi pare essenzialmente degli sfratti ?
Chiamali col loro nome Leno, "espropri forzati su base razziale"…

Perchè se uno è proprietario della sua casa, non mi risulta che in qualunque parte del mondo, tranne forse in Israele se si è "arabi", lo si possa fare.
Israele ha instaurato un regime di rapina basato sull'ideologia dell'"Apartheid".
Ma sulla Repubblica Sudafricana di Pich Botha si diceva peste e corna, mentre su Israele non se può, loro sono sempre le vittime, a prescindere…
Al contrario dell'Italia, governata dalle sinistre, in Israele la Legge ha un valore reale, e viene applicata. I tuoi "espropri razziali" devono avere una base legale e sono opponibili in tribunale. E la Magistratura israeliana non dipende da un partito politico, sempre al contrario dell'Italia.

Noi siamo abituati a pensare italiano. Ma esistono altri paesi che, invece, sono civili.
Israele un "paese civile"!?
Si, forse quanto lo era il Sud Africa dell'apartheid o la Germania nazista che assediò Leningrado per 4 anni…

Sull'argomento:
Intervista a Noam Chomsky, non proprio l'ultimo arrivato
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... /82_41317/

Articolo di Israel Shamir, il cui nome dice chiaramente quali siano le sue origini, anche se è uscito dall'ebraismo
https://comedonchisciotte.org/gaza-e-me ... auschwitz/
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da nerorosso »

leno ha scritto: 25 mag 2021, 4:27
Rosanna ha scritto: 24 mag 2021, 22:31 Resta forte la speranza che i popoli possano vivere in pace oltre ogni confine terreno ed umano...
I popoli vivere in pace ?

.........probabilmente, Rosanna, dopo valicato il confine-dimensione terrena .

DIfficilmente gli aiatollà pulciosi riusciranno a mandare armamenti come fanno oggi per alimentare il terrorismo-guerra santa di Hamas .
Leno questo è un commento indegno del Leno che mi pare di conoscere. Consentimelo ma è intriso di razzismo e di filo-sionismo a prescindere…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi