Israele

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6426
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Israele

Messaggio da leggere da serge »

E' fuori discussione che lo Stato di Israele abbia il diritto di esistere. Dopo di che,non credo che il terrorismo arabo vada combattuto alla stregua,abbattendo palazzi e bombardando asili e ospedali. A mio modo di vedere,anziché accanirsi contro i civili,gli israeliani dovrebbero concentrarsi sulle basi da dove partono i missili che piovono sui loro territori. Ritengo l'atteggiamento assunto dai dirigenti Tel Aviv del tutto sproporzionato ,in risposta alle proteste di chi viene allontanato dalla propria abitazione per far posto ai coloni ebrei.
Va ricordato il numero elevatissimo delle risoluzioni ONU,regolarmente disattese dallo Stato ebraico,a condanna delle occupazioni arbitrarie commesse in Palestina. con il sostegno degli USA che, oltre a regolarmente rifornire Israele di armamenti,dal 1947 hanno continuamente posto il veto a risoluzioni del Consiglio di sicurezza ONU tendenti a censurare la condotta dello Stato ebraico.Eppure nel 1999 è bastata una sola risoluzione per autorizzare una presenza militare nell'allora Repubblica Federale di Jugoslavia............
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Valerio »

Non mi pare che i paesi arabi che circondano Israele si siano creati scrupoli ad attaccare tutti insieme il neonato stato ebraico.

E nemmeno che l'ONU abbia alzato un dito per impedirlo o sanzionarlo. Inoltre è vero che Tel Aviv se ne strafotte delle risoluzioni ONU, ma è anche vero che non ce ne sia neanche una che condanni gli atti di terrorismo degli arabi.

Se oggi Israele esiste ancora, è perché è riuscito a procurarsi 200 testate atomiche, che tengono a bada sia "nemici" che "amici". E non ne ha mai usata nessuna per imporre la sua " volontà predatoria" sui paesi circostanti.

Ha solo messo in pratica un antico motto:

NOLI ME TANGERE

Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da carletto3 »

serge ha scritto: 19 mag 2021, 15:01 E' fuori discussione che lo Stato di Israele abbia il diritto di esistere. Dopo di che,non credo che il terrorismo arabo vada combattuto alla stregua,abbattendo palazzi e bombardando asili e ospedali. A mio modo di vedere,anziché accanirsi contro i civili,gli israeliani dovrebbero concentrarsi sulle basi da dove partono i missili che piovono sui loro territori. Ritengo l'atteggiamento assunto dai dirigenti Tel Aviv del tutto sproporzionato ,in risposta alle proteste di chi viene allontanato dalla propria abitazione per far posto ai coloni ebrei.
Va ricordato il numero elevatissimo delle risoluzioni ONU,regolarmente disattese dallo Stato ebraico,a condanna delle occupazioni arbitrarie commesse in Palestina. con il sostegno degli USA che, oltre a regolarmente rifornire Israele di armamenti,dal 1947 hanno continuamente posto il veto a risoluzioni del Consiglio di sicurezza ONU tendenti a censurare la condotta dello Stato ebraico.Eppure nel 1999 è bastata una sola risoluzione per autorizzare una presenza militare nell'allora Repubblica Federale di Jugoslavia............
Bye
Avresti ragione se non ci fosse il solito nascosto, maledetto, assassino, piccolo particolare che sciupa tutto il tuo discorso...I razzi (che poi sono veri e propri missili) ,partono ..anzi li lanciano da palazzi civili da postazioni mobili..e hanno scavato una rete come un formicario sotterranea in cui spostano i razzi...,.
Gli ebrei fanno sono due cose:si difendono e rispondono!! Che cosa dovrebbero fare altrimenti?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Valerio »

Un dato interessante. Quando ero Moderatore di un forum ebraico, riferii agli amministratori che fra gli utenti più rabbiosi verso Israele brillavano persone di sinistra, centri sociali ed altra gentaglia del genere.

Quelli di destra, invece, erano piuttosto tiepidi o favorevoli. Inclusi iscritti a Casa Pound. La cosa mi meravigliò non poco. Anche Fiamma Nirenstein, allora giornalista, commentò la cosa su una testata israeliana.

Ma la cosa peggiore furono le rimostranze ripetute dell'associazione partigiani per la presenza in corteo delle bandiere della Brigata Ebraica, e l'attacco, durante la fiera del libro di Torino, alle pubblicazioni di autori ebrei, inclusa la Nirenstein.


I compagni che pensano di avere la coscienza pulita, nel loro antifascismo fasullo, dovrebbero meditare su questo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 19 mag 2021, 19:04
serge ha scritto: 19 mag 2021, 15:01 E' fuori discussione che lo Stato di Israele abbia il diritto di esistere. Dopo di che,non credo che il terrorismo arabo vada combattuto alla stregua,abbattendo palazzi e bombardando asili e ospedali. A mio modo di vedere,anziché accanirsi contro i civili,gli israeliani dovrebbero concentrarsi sulle basi da dove partono i missili che piovono sui loro territori. Ritengo l'atteggiamento assunto dai dirigenti Tel Aviv del tutto sproporzionato ,in risposta alle proteste di chi viene allontanato dalla propria abitazione per far posto ai coloni ebrei.
Va ricordato il numero elevatissimo delle risoluzioni ONU,regolarmente disattese dallo Stato ebraico,a condanna delle occupazioni arbitrarie commesse in Palestina. con il sostegno degli USA che, oltre a regolarmente rifornire Israele di armamenti,dal 1947 hanno continuamente posto il veto a risoluzioni del Consiglio di sicurezza ONU tendenti a censurare la condotta dello Stato ebraico.Eppure nel 1999 è bastata una sola risoluzione per autorizzare una presenza militare nell'allora Repubblica Federale di Jugoslavia............
Bye
Avresti ragione se non ci fosse il solito nascosto, maledetto, assassino, piccolo particolare che sciupa tutto il tuo discorso...I razzi (che poi sono veri e propri missili) ,partono ..anzi li lanciano da palazzi civili da postazioni mobili..e hanno scavato una rete come un formicario sotterranea in cui spostano i razzi...,.
Gli ebrei fanno sono due cose:si difendono e rispondono!! Che cosa dovrebbero fare altrimenti?
Ti dirò qualcosa che forse non sai, perché sei ancora giovane. Tsahal, l'esercito israeliano (IDF), ha sempre avvertito i civili delle zone che intendeva bombardare. I morti civili erano solo gli scudi umani dei terroristi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4935
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1135 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2736 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 19 mag 2021, 15:01 E' fuori discussione che lo Stato di Israele abbia il diritto di esistere.
è fuori discussione per noi e per buona parte del mondo, a cui magari non importa molto, ma non per gli arabi.
e non hanno neppure tutti i torti, gli ebrei sono immigrati che si sono impossessati di terre abitate dai palestinesi.
tuttavia a distanza di molti decenni e in presenza di generazioni di israeliani ormai autoctoni non è pensabile la restituzione del maltolto e il ripristino della situazione precedente allo stato di israele.
purtroppo sia in insraele che nei palestinesi ci sono organizzazioni massimaliste che rifiutano ogni possibile accordo, e che si mettono di traverso ogni volta che le persone con un po di buon senso fanno o almeno provano a fare un passo avanti verso una pace duratura, e per riaccendere i fuochi basta poco, una bomba, una coltellata su un autobus o l'occupazione abusiva e/o pretestuosa di un altro po di territorio.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16828
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4114 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 19 mag 2021, 20:01 Un dato interessante. Quando ero Moderatore di un forum ebraico, riferii agli amministratori che fra gli utenti più rabbiosi verso Israele brillavano persone di sinistra, centri sociali ed altra gentaglia del genere.

Quelli di destra, invece, erano piuttosto tiepidi o favorevoli. Inclusi iscritti a Casa Pound. La cosa mi meravigliò non poco. Anche Fiamma Nirenstein, allora giornalista, commentò la cosa su una testata israeliana.

Ma la cosa peggiore furono le rimostranze ripetute dell'associazione partigiani per la presenza in corteo delle bandiere della Brigata Ebraica, e l'attacco, durante la fiera del libro di Torino, alle pubblicazioni di autori ebrei, inclusa la Nirenstein.


I compagni che pensano di avere la coscienza pulita, nel loro antifascismo fasullo, dovrebbero meditare su questo.
La questio Palestinesi-Israele (e per me si dovrebbe dire Hamas-Israele) si alimenta grazie due contendenti che non conoscono il detto "ingoiare un rospo". Nessuno dei due farà mai un passo indietro, Hamas perchè é arabo e ha come scopo dichiarato l'anientamento di Israele e Israele perchè i decenni di vivere ni trincea si é "formato" un popolo caparbio e unito come nessuno . Ci ho pure lavorato qualche volta quando ero nel turismo e avevano SEMPRE questo atteggiamento tra il guardingo e il sospettoso che sono certo venga dai decenni anzidetto.

Ho avuto modo anche di conoscere ebrei russi fuoriusciti (anni '70-'80) che non erano assolutamente così .

Razzi Katiuscha (?) contro bombardamenti ?

Intanto, Hamas, quando non può colpire direttamente i civili israeliani sparacchia 'ndo-cojio-cojio mentre Israele colpisce anche palazzi come quello dei media giornalistici dove sanno esserci basi palestinesi e sempre dopo aver avvertito i civili di evacuare.

Personalmente non riesco a simpatizzare per nessuno dei due .

E l'ONU, come sempre nelle grandi emergenze umanitarie se si muove é sempre dopo che sia successo l'irrimediabile come fu per il massacro-genocidio in Ruanda nel '94 tra Hutu e Tutzi quando venivano ammazzati indifferentemente bambini, adulti, anziani metre quelli fortunati avevano mozzate le mani.

L'uomo sa comportarsi come il più bestiale fra i rappresentanti del mondo animale .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Valerio »

RedWine ha scritto: 19 mag 2021, 23:42
serge ha scritto: 19 mag 2021, 15:01 E' fuori discussione che lo Stato di Israele abbia il diritto di esistere.
è fuori discussione per noi e per buona parte del mondo, a cui magari non importa molto, ma non per gli arabi.
e non hanno neppure tutti i torti, gli ebrei sono immigrati che si sono impossessati di terre abitate dai palestinesi.
tuttavia a distanza di molti decenni e in presenza di generazioni di israeliani ormai autoctoni non è pensabile la restituzione del maltolto e il ripristino della situazione precedente allo stato di israele.
purtroppo sia in insraele che nei palestinesi ci sono organizzazioni massimaliste che rifiutano ogni possibile accordo, e che si mettono di traverso ogni volta che le persone con un po di buon senso fanno o almeno provano a fare un passo avanti verso una pace duratura, e per riaccendere i fuochi basta poco, una bomba, una coltellata su un autobus o l'occupazione abusiva e/o pretestuosa di un altro po di territorio.
Ragioni bene, con pacata saggezza. In realtà la questione araba di Israele affonda radici in un era antica, di 2.000 anni fa, quando i romani distrussero il regno di Gerusalemme e spazzarono via tutto il popolo ebreo. Nel vuoto così creato si insediarono pochissimi beduini e molti samaritani dai luoghi circostanti. Ma lo spazio era tanto ed i popoli che si insediarono lasciarono appassire il territorio. Poi, lentamente, gli ebrei tornarono, convivendo in pace.

Poi arrivarono Maometto, gli ottomani ed infine gli inglesi che usarono gli arabi per cancellare gli ottomani.

Ma gli ebrei c'erano e convivevano con i palestinesi. Erano anche sparsi in tutta Europa ed anche un poco in America. La loro religione imponeva loro di vivere in pace con tutti i popoli di cui erano ospiti, ma arrivò il pazzo che se ne voleva liberare, perché erano pur sempre un popolo molto unito e laborioso, e pur obbedendo alle limitazioni imposte riuscivano sempre a risollevarsi ed arrivare ad un certo benessere.

La "soluzione finale" accelerò il processo di un ritorno ad una terra che rappresentasse le loro origini abramitiche (la terra del latte e del miele), ma tutti dimenticano che nessuna terra fornisce ricchezza se non viene lavorata, a meno che non si sia predoni. E la terra di Palestina è poco più di un deserto, in cui poche enclavi arabe vivevano allo stato semi nomade.

Spazio ce n'era tanto, potevano accogliere i profughi ebrei dall'Europa, cedendo un piccolo territorio. Piccolo e poco abitato. Si opposero gli inglesi, che non volevano "disturbare" i loro equilibri politici. Per tenere buoni gli arabi, alleati dei nazisti.

A quel punto gli ebrei forzarono le cose con una prima ondata migratoria per fuggire dalla persecuzione nazista e scontrandosi con gli inglesi. È vero, furono anche terroristi, ma contro gli inglesi che li scacciavano. La guerra peggiorò, e finí per coinvolgere anche i palestinesi che si sentivano padroni di casa, abbandonando l'antica accoglienza e tirando fuori una questione di razza, inesistente perché anche gli ebrei sono palestinesi.

In molti hanno soffiato sul fuoco di un razzismo cieco. Per distruggere un popolo basato su una sola religione. Mentre invece gli islamici sono tanti popoli, con la stessa religione ma divisi su tutto.

È questa loro unità che fa tanta paura. Israele è uno staterello, occupa pochissimo spazio, ed è circondato da un territorio enorme e pieno di nemici. E se il loro popolo ha trasformato il deserto in giardino è perché pensano solo a lavorare.

Gli arabi pensano solo a depredare e distruggere. E odiano. Odiano gli ebrei perché non saranno mai come loro.

Stato di Israele: 22.145 km².
Regione Toscana: 22.990 km²

Cosa faranno i toscani se Prato diventa come Gaza? :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4935
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1135 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2736 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 20 mag 2021, 5:41 In realtà la questione araba di Israele affonda radici in un era antica, di 2.000 anni fa, quando i romani distrussero il regno di Gerusalemme e spazzarono via tutto il popolo ebreo. Nel vuoto così creato si insediarono pochissimi beduini e molti samaritani dai luoghi circostanti. Ma lo spazio era tanto ed i popoli che si insediarono lasciarono appassire il territorio. Poi, lentamente, gli ebrei tornarono, convivendo in pace.
sono appassionato di storia, e per un certo periodo mi sono interessato a turno alle tre religioni cosi dette monoteiste.
apprezzo il tuo tentativo di spiegazione, ma sinceramente, ne hai azzeccate veramente poche, specialmente riguardo la storia piu antica
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... 30.svg.png
https://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_giudaiche
.... e molto altro troppo lungo e complesso da spiegare qui.
e anche per la storia moderna, considera che Hitler non aveva considerato di sterminare gli ebrei, ma di espellerli dalla germania, e prova a indovinare verso dove. in effetti Hitler se avesse vinto la guerra sarebbe celebrato come uno dei fondatori di Israele
http://george.ilcannocchiale.it/post/401929.html
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Valerio »

RedWine ha scritto: 20 mag 2021, 9:14
Valerio ha scritto: 20 mag 2021, 5:41 In realtà la questione araba di Israele affonda radici in un era antica, di 2.000 anni fa, quando i romani distrussero il regno di Gerusalemme e spazzarono via tutto il popolo ebreo. Nel vuoto così creato si insediarono pochissimi beduini e molti samaritani dai luoghi circostanti. Ma lo spazio era tanto ed i popoli che si insediarono lasciarono appassire il territorio. Poi, lentamente, gli ebrei tornarono, convivendo in pace.
sono appassionato di storia, e per un certo periodo mi sono interessato a turno alle tre religioni cosi dette monoteiste.
apprezzo il tuo tentativo di spiegazione, ma sinceramente, ne hai azzeccate veramente poche, specialmente riguardo la storia piu antica
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... 30.svg.png
https://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_giudaiche
.... e molto altro troppo lungo e complesso da spiegare qui.
e anche per la storia moderna, considera che Hitler non aveva considerato di sterminare gli ebrei, ma di espellerli dalla germania, e prova a indovinare verso dove. in effetti Hitler se avesse vinto la guerra sarebbe celebrato come uno dei fondatori di Israele
http://george.ilcannocchiale.it/post/401929.html
Ho semplificato la Storia più antica, è vero, ma era per dare un'idea del perché il popolo di Abramo volesse ritornare in Palestina, terra dalla quale le 12 tribù erano state allontanate per andare schiave in Mesopotamia. Ma qui la Storia confligge con le Scritture, ed è bene non indagare.

Quanto a Hitler aveva scelto 3 volte dove spedire gli ebrei per sbarazzarsene: Palestina (accesso rifiutato dagli inglesi, V. Libro bianco), Madagascar ed Europa dell'Est. Ultima soluzione scelta, che preludeva alla soluzione finale.

PS. Io, contro le Scritture proprio non ci vado. La Storia cambia in continuazione, quelle sono immutabili ed io non sono pazzo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4935
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1135 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2736 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 20 mag 2021, 9:41 Quanto a Hitler aveva scelto 3 volte dove spedire gli ebrei per sbarazzarsene: Palestina (accesso rifiutato dagli inglesi, V. Libro bianco), Madagascar ed Europa dell'Est. Ultima soluzione scelta, che preludeva alla soluzione finale.
ci fu una fattiva collaborazione nel periodo tra il 33 e il 39 tra il movimento sionista e il nazismo, avevano una comunanza di interessi.
il sionismo era un movimento minoritario all'interno della comunità ebraica che in germania, si considerava tedesca a tutti gli effetti, (a differenza degli ebrei polacchi che al contrario formavano una comunità separata) lo scopo dei sionisti era fondare uno stato in palestina, non da altre parti, Hitler voleva che gli ebrei lasciassero la germania, quindi collaborarono
poi la guerra cambiò le carte in tavola e si arrivò prima alla deportazione forzata nei campi di lavoro, poi quando capirono che stavano perdendo la guerra allo sterminio.
oggi il revisionismo storico tende a far sparire prove e documenti ritenuti non politicamente corretti, e quindi scomodi.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Valerio »

Buona sintesi. Aggiungo che il movimento sionista collaborò con l'esercito regolare fino all'episodio di Deir Yassin. Dopo quello restò solo l'esercito regolare, poi IDF.

Non sono molto d'accordo con la collaborazione fra Hitler ed i sionisti. Questi ultimi non potevano proprio desiderare di collaborare con l'antisemita.

Anzi, alcuni storici arrivano ad ipotizzare che gli ebrei già in Palestina non volessero sconvolgere i loro equilibri con i Palestinesi, dai quali erano molto benvoluti. Ed i sionisti erano comunque visti come terroristi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16828
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4114 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Da La Verita cartaceo

Nello statuto di Hamas


Gli Ebrei rovinano la vita delle persone, rubano il loro denaro e minacciano il loro onore .

L'ultimo giorno non verrà finchè tutti i mussulmani non combatteranno contro gli ebrei, e i mussulmani non li uccideranno tutti .

Dobbiamo combattere il male e vincerlo cosicchè la verità possa prevalere, le patrie ritornano ai loro legittimi proprietari e sia proclamato lo Stato islamico .


Parole tanto violente e concetti super semplici alla portata anche dell'ultimo beduino ignorante .

Gli arabi (radicalizzati e in parte i non radicalizzati) non saranno MAI come gli ebrei e si, penso che vivano d'odio e invidia ma anche di invidia tra loro stessi .

Un piccolissimo stato, una popolazione di quattro gatti in un oceano di nemici, alcuni dei quali ne vogliono l'anientamento .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3740
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Vele la pena leggere con attenzione l'articolo di cui fornisco il link.
E soprattutto vale la pena di chiedersi perché il 20 per cento di cittadini israeliani di origine araba non si spendano per i palestinesi di Hamas e di altre organizzazioni

http://www.atlanticoquotidiano.it/quoti ... semitismo/
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4935
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1135 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2736 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 20 mag 2021, 12:24 Vele la pena leggere con attenzione l'articolo di cui fornisco il link.
E soprattutto vale la pena di chiedersi perché il 20 per cento di cittadini israeliani di origine araba non si spendano per i palestinesi di Hamas e di altre organizzazioni

http://www.atlanticoquotidiano.it/quoti ... semitismo/
premetto che dovendo scegliere tra israeliani e palestinesi, non avrei il minimo dubbio a scegliere l'alleanza con israele.
detto quanto sopra mi pare un articolo estremamente fazioso.
un paio di esempi

"Bernard Lewis, uno dei più grandi studiosi dell’islam, recentemente scomparso, testimone oculare degli eventi nel 1950, raccontava che la gran parte dei palestinesi non fu cacciata, ma abbandonò volontariamente le proprie case e le proprie terre"
come dire che gli italiani che abbandonarono l'istria e la dalmazia lo fecero volontariamente.

"La verità, invece, è che i coloni sionisti procedettero ad acquistare (non rubare) le terre su cui poi sarebbe sorto lo Stato ebraico, tramite l’istituzione nel 1920 del Keren Hayesod, il fondo nazionale di costruzione d’Israele, che si occupava per l’appunto di raccogliere fondi per comprare terre nel Mandato di Palestina."
parole vere che nascondono una menzogna.
è vero che i sionisti acquistarono le terre, ma l'articolista evita di dire da chi le acquistarono e a quale prezzo. i venditori erano i feudatari latifondisti che furono ben contenti di sbarazzarsi di quelle terre che rendevano poco e causavano problemi, quindi vendettero per poco, fregandosene altamente della sorte delle persone che come contadini (in italia si tratterebbe di affittuari o mezzadri) su, e di quelle terre viveva da secoli.

"Una versione più edulcorata sostiene che Israele stia praticando una politica di apartheid contro gli arabi."
forse dovresti chiederlo a loro, gli arabi israeliani intendo.
https://www.repubblica.it/esteri/2021/0 ... 300609542/
ok... lo so che repubblica non è una fonte molto affidabile, allora leggiti l'articolo seguente
https://lindro.it/arabi-israeliani-o-pa ... -chi-sono/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi