leno ha scritto: ↑16 mag 2021, 17:26
carletto3 ha scritto: ↑16 mag 2021, 12:47
leno ha scritto: ↑15 mag 2021, 20:30
Confermo, siamo alla solita sbobba riscaldata,
solo un po' più incasinata del solito .
Personalmente non darei tanto addosso a Letta . Poveraccio ha il suo bel da fare a cercare di dare un'anima a un PD che l'anima se l'é venduta da un pezzo .
Letta lo ha gia' sistemato Renzi....non ha storia...uno che si fa inchiappettare da Renzi dovrebbe ritirarsi in una caverna a fare un buon eremitaggio...
porello lui ci prova...ma non ha stoffa,polso e palle.
Ma esiste Letta?
La domanda dovrebbe essere "esiste il Letta politico" ?
E la risposta fin troppo scontata é no .
Quando tornò dalla Francia per impalmare il PD commentai con un ma chi te lo ha fatto fare e purtroppo ci avevo azzeccato perchè nove erano le correnti interne al partito e nove sono ancora oggi .
.......con l'aggravante aggiuntiva che ormai il PD non sta più assolutamente facendo politica vera e sta sotto botta del M5S .
Porello...Letta è come un medico chiamato a salvare un paziente ormai metastatizzato e alle sue ultime ore di vita....non vorrei dare tutta la colpa a lui per una missione impossibile....è che ormai il PD è coeme una palude mefitica piena di rospi e serpenti..una melma informe senza piu' uno scopo ,un'idea una meta da raggiungere.Non sanno nemmeno loro cosa vogliono...
Una volta i loro capi andavano a Mosca a imparare cosa dovevano pensare e dire...,la scuola sovietica era formidabile in indottrinamento e la parola del partito era un dogma.Non pensavano.... eseguivano dopo una sfiatata dalla terza narice e avanti compagni.....
IL Proletariato era la loro famiglia...i metalmeccanici i loro fari,i padroni i loro nemici,le lotte di classe la loro occupazione giornalera..e le sezioni rionali la loro scuola.La Iotti,I Berlinguer,i loro maestri indiscussi...insomma un enorme partito solido ,senza incrinature senza mai uno sbaglio o un dubbio ...solo certezze.
Ma oggi?Crollato il comunismo russo cosa rimane loro?
Basterebbe un Romano per distruggere un condominio dalle risate ascoltandolo,una Serracchiani per far rimpiangere il dito mignolo del piede sinistro della Iotti...un Civai ne' carne ne' pesce...e le donne...cavolo che donne che hanno...incredibili...una peggio dell'altra....,un'accozzaglia di personalita' che si coprono di ridicolo ogni volta che compaiono in tv...ripetono a pappagallo la poesia imparata in segreteria...sempre uguale,unite solo nella lotta al nemico comune ...Salvini.Non una parola per le vecchie lotte di classe,gli industriali ora sono i loro alleati naturali,le Banche idem...i lavoratori solo poveri e inutili idioti dai quali attingere voti.
Insomma non è piu' un partito ma una melma gelatinosa in cui sguazzano socialisti,democristiani convertiti (Franceschini),radicali,verdi e persino ex fascisti...sopravvive solo per forza d'inerzia ma la sua velocita' sta diminuendo sempre piu'...l'unico che l'aveva capito e tentava di ristrutturarlo in qualcosa di piu' attuale era Renzi...ma non ce l'ha fatta.
Quindi cosa ci si puo' aspettare da tutto cio'?Dopo piu' di settanta anni spesi a rovinare un paese adesso sarebbe anche l'ora di dire BASTA...avete gia' rotto i coglioni per troppo tempo!Ma qualcuno spera in un povero Letta.....porello...e pori noi !!!
