Non ti facevo un amante di versi ....colpa mia!!!
Come dicevo in altro post, l'uomo penso che abbia molto da imparare dagli animali.heyoka ha scritto: ↑4 mag 2021, 5:47 Non vivere su questa terra
come un estraneo
e come un vagabondo sognatore.
Vivi in questo mondo
come nella casa di tuo padre:
credi al grano, alla terra, al mare,
ma prima di tutto credi all’uomo.
Ama le nuvole, le macchine, i libri,
ma prima di tutto ama l’uomo.
..... [...]
Nazim Hikmet
Non hai detto, Michelangelo, a quale dimensione umana ti riferisci.Michelangelo ha scritto:
Come già detto in altro Topic ( sezione Metafisica), il senso dell'esistenza dell'uomo ( visto il suo potenziale infinito) credo che sia quello di "migliorarsi" e evolvere continuamente( "umanamente").
Mi riferisco alla dimensione spirituale( caratteriale/valoriale ). L'uomo è sempre più "tecnologico", ma continua ad essere malvagio e spietato come all'epoca degli antichi romani. L'evoluzione dell'uomo è stata asimmetrica( e pertanto effimera). Se è riuscito a progredire in vari settori, costruendo mezzi e strumenti Iper efficienti che agevolano la nostra vita (come ad esempio mezzi di locomozione e strumenti di comunicazione), si sarebbe dovuto evolvere - con la stessa percentuale - anche "spiritualmente". E mi riferisco sia ai malvagi che comandano il Mondo e sia a chi subisce-accetta( cittadini) ancora oggi, come in antichità , le loro vessazioni; nonché, chi - per opportunismo e per soldi - esegue diligentemente ( politicanti) gli ordini dei suddetti malvagi Potenti. Tutti, comunque, colpevoli: i primi classificabili come individui privi di ANIMA ( nonostante la civiltà e il progresso odierno); gli altri ( i politici-politicanti), uomini provvisti di un accenno di anima , MA, corruttibili e meschini; e infine i cittadini comuni, dotati di anima, MA, osservatori passivi e ingenui. Colpevoli di non essere MAI stati capaci di coalizzarsi (perché ognuno pensa solo al proprio orticello ) e scardinare questo Sistema marcio sino al midollo ( tranne qualche rivoluzione momentanea/ illusoria, senza mai schiacciare la "testa del serpente" ).heyoka ha scritto: ↑5 mag 2022, 20:23Non hai detto, Michelangelo, a quale dimensione umana ti riferisci.Michelangelo ha scritto:
Come già detto in altro Topic ( sezione Metafisica), il senso dell'esistenza dell'uomo ( visto il suo potenziale infinito) credo che sia quello di "migliorarsi" e evolvere continuamente( "umanamente").
Spesso ci concentriamo alla dimensione corporale e ci dimentichiamo del VERO scopo, per cui la GEP, si è inventata tutto questo immenso Luna park, che è il nostro pianeta.
Il problema è che il popolo è manipolabile (vedi Putin/russi e Marcos/filippini nella situazione attuale!)Michelangelo ha scritto: ↑6 mag 2022, 14:19La soluzione: secondo me si dovrebbero bandire tutte le dittature e il potere dovrebbe andare nelle mani del Popolo, il quale dovrebbe SCEGLIERE LUI tutti i rappresentanti all'interno delle istituzioni ( i quali sono i nostri Servitori, e NON i nostri Padroni come è sempre stato equivocato sino ad ora, nella nostra società ).
Scusami Ovidio, ma credi che il popolo Usa che 6 mesi fa ha votato Byden e oggi lo manderebbe all' inferno non è manipolabile?Il problema è che il popolo è manipolabile (vedi Putin/russi e Marcos/filippini nella situazione attuale!)
Siamo tutti costantemente manipolati e manipolabili, perché ci siamo abituati a vivere da pecore e non da Uomini( mediante lavaggio del cervello/ imprinting, prodotto dai vari "soldati" del Potere). Crediamo di essere uomini, ma viviamo e pensiamo come pecore.
E come fai a sapere che la tua documentazione non è manipolata?Michelangelo ha scritto: ↑11 mag 2022, 10:45Siamo tutti costantemente manipolati e manipolabili, perché ci siamo abituati a vivere da pecore e non da Uomini( mediante lavaggio del cervello/ imprinting, prodotto dai vari "soldati" del Potere). Crediamo di essere uomini, ma viviamo e pensiamo come pecore.
E dunque io ribadisco quanto dicevo nell'altro post: l'uomo, dal punto di vista "valoriale" non evolve e non impara mai dagli errori passati. Ricade puntualmente nello steso errore, all'infinito.
Ergo i Potenti imparano e diventano sempre più furbi ( per stritolarci al meglio) ; viceversa, noi comuni mortali rimaniamo sempre dei gran fessacchiotti.
L'unica via di fuga, per tentare di divincolarsi dalla manipolazione, penso che sia l'AUTO-documentazione ( approfondita) e la conseguente coalizzazione del proprio popolo, che dovrebbe smettere di cadere nel giochino ( ideato dal Potere) di dividersi e scannarsi tra cittadini.
Nessuna certezza, ma, dopo una prima traccia ( di una informazione "fuori dal coro", che spesso può sembrare surreale), faccio una sorta di controllo incrociato, cercando conferma da chi ha meno conflitto di interessi possibili ( e comunque, in generale da chi dimostra maggiore "affidabilità ", linearità , coerenza e preparazione sull'argomento). Ma, come dici, è soprattutto una questione di istinto. Il proprio istinto ci porta a valutare se credere o non credere a quella determinata informazione.Ovidio ha scritto: ↑11 mag 2022, 15:13E come fai a sapere che la tua documentazione non è manipolata?Michelangelo ha scritto: ↑11 mag 2022, 10:45
Siamo tutti costantemente manipolati e manipolabili, perché ci siamo abituati a vivere da pecore e non da Uomini( mediante lavaggio del cervello/ imprinting, prodotto dai vari "soldati" del Potere). Crediamo di essere uomini, ma viviamo e pensiamo come pecore.
E dunque io ribadisco quanto dicevo nell'altro post: l'uomo, dal punto di vista "valoriale" non evolve e non impara mai dagli errori passati. Ricade puntualmente nello stesso errore, all'infinito.
Ergo i Potenti imparano e diventano sempre più furbi ( per stritolarci al meglio) ; viceversa, noi comuni mortali rimaniamo sempre dei gran fessacchiotti.
L'unica via di fuga, per tentare di divincolarsi dalla manipolazione, penso che sia l'AUTO-documentazione ( approfondita) e la conseguente coalizzazione del proprio popolo, che dovrebbe smettere di cadere nel giochino ( ideato dal Potere) di dividersi e scannarsi tra cittadini.
A mio parere ... segui il tuo istinto etico!