Matteo Salvini a Budapest

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da serge »

Ginger ha scritto: 11 apr 2021, 1:56
Vento ha scritto: 10 apr 2021, 23:28
Ginger ha scritto: 10 apr 2021, 23:18

La tua lettura della situazione è molto chiara e almeno in parte corretta...sicuramente ci sono effettivamente tendenze come quelle che descrivi. Ma io credo che la dicotomia nella quale inserisci l'intero mondo della politica internazionale sia un'assolutizzazione semplicistica . Ci sono tante sfumature che differenziano
le politiche dei diversi stati...tanti fini sottesi, tante menzogne mediatiche...e troppe ambiguità nelle scelte politiche dei governi e degli oppositori di turno...cosi come ci sono molte differenze fra Ungheria e UK...così come fra Germania e Usa...non mi sento di dividere in due il variegato quadro della politica internazionale. Io quello che so è che quello dei flussi migratori è un problema serio che di sicuro non si risolve con le vangate...un governo che invia forze dell'ordine che pestano i migranti al confine per me è un governo fascista e quindi non mi sta bene.
Con ciò non intendo che non si debba trovare una soluzione al problema...ma questa per me è una soluzione inaccettabile.
Per altro, come ricordava Serge se potessero fare fuori gli italiani...i governanti ungheresi non ci penserebbero due volte...
Da che mondo è mondo ogni paese ha controllato e difeso i propri confini. Oggi invece questo è diventato 'fascista', che immagino voglia dire cattivo, disdicevole. Si entrava in altri paesi con documenti e permessi, mentre oggi questo vale solo per alcuni, i cittadini normali, ma non per altri, i clandestini. Questo caos per te è dunque la nuova normalità?
Sulla presunta ostilità dell'Ungheria (governo, popolo?) verso l'Italia, casco dalle nuvole. Di che si tratta?
Anche io ritengo che ci sia bisogno di controllare i confini e che certo non si possa ignorare il problema dei flussi migratori. Quello che a mio avviso è fascista sono le manganellare indiscriminate a persone che comunque sono disarmate e stremate dopo aver vagato a piedi nei boschi per decine di giorni con donne e bambini...e le intimidazioni e sequestri di materiale ai giornalisti che andavano a documentare la situazione.
A mio avviso è giusto rimpatriare chi non può essere ospitato perché non ci sono né lavoro né risorse per accogliere tutti...ma quando te li trovi mezzi morti al confine anziché prenderli a manganellate ci sono modi diversi e più rispettosi dei diritti umani per fermarli e rimandarli indietro o comunque dove possano essere accolti...per la verità li manderei in USA e Russia...un pochino pure in Cina...visto che ultimamente anche Pechino si è molto attivata a livello internazionale..sia nell'area del Mar Rosso che nel mediterraneo, pare che Israele stia stretta nelle scarpe americane...dal vaccino agli investimenti nel nuovo porto super teconologizzato vicino TelAviv (che dovrebbe essere attivo tra non moltissimo) che sta facendo innervosire gli americani...
Io credo che purtroppo la pressione sui nostri confini continuerà ad aumentare...
E che, oltre a cercare una soluzione al problema dei profughi, una vera difesa dei confini richiederebbe una presa di posizione internazionale innamzitutto contro USA e RUSSIA. La cui politica di potenza ha causato i disastri per i quali i nostri confini sono in queste condizioni...se usa e Russia non si danno una calmata perché poi perché dovremmo prendercela con la Cina che non ha fatto altro che mettersi al pari delle altre potenze...lei che se lo poteva permettere...
Adesso spero che non mi tacciare di essere filo cinese, non lo sono, dico solo che, se restiamo sempre nella medesima ottica della potenza, dei monopoli, della necessità di prevalere e dominare, allora si da ragione anche alla Cina, a Erdoğan, a Putin, a Trump e Biden...e sicuramente dirai tu..."bene questa è la politica" e io ti rispondo "si questa è la politica che ci sta portando all'autodistruzione come genere umano" io non sono per questo modo di leggere le cose.
Bisognerebbe innanzitutto stabilire i valori che ci animano e i fini che ci spingono ad agire...ma bisognerebbe farlo dicendo la verità...cosa che i politici non fanno...perché la gente di potere...che desidera il potere si dimentica facilmente della responsabilità che ha verso i cittadini.
Per quanto riguarda il secondo punto...non mi riferisco al popolo ungherese...ma in ambito europeo ultimamente non mi pare che il governo ungherese si sia mostrato molto aperto e solidale nei confronti dell'Italia visto che ha fatto di tutto per ostacolare lo stanziamento dei fondi straordinari...
Per il resto sono certa che non converrai con me...capisco che vediamo le cose in modo diverso...ma secondo te non sarebbe possibile una strada intermedia...che non sia né un mondo senza stati né un mondo di nemici?
Qualcuno si è ripreso dalla caduta dalle nuvole?
ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da serge »

Holubice ha scritto: 11 apr 2021, 2:07
giaguaro ha scritto: 10 apr 2021, 13:34 Smiling

Condivido totalmente il tuo post, egregio Leno.
Il PCI di allora fu, tra l'altro, l'autore del lancio delle monetine in Lire, contro Craxi. Ma nessuno si è mai permesso di lanciare monete in Rubli contro i dirigenti del PCI, che oltre ai tanti finanziamenti ricevuti dalle imprese italiane, è stato sempre finanziato dall'URSS.
Mentre non risulta che il PSI abbia mai avuto finanziamenti stranieri. Tanto meno dagli Usa. Altrimenti Craxi non si sarebbe potuto permettere di assumere l'atteggiamento che, con i fatti di Sigonella, ha mostrato a tutti che l'Italia non era serva di nessuno:
"QUELLA VOLTA CHE A SIGONELLA CRAXI RESE L’ITALIA UN PAESE SOVRANO" DI NICOLÒ ZULIANI 29 MAGGIO 2020.
Comunque, Craxi ha avuto un trattamento simile, se non peggiore, di quello subìto dal povero incolpevole Enzo Tortora .... Con il risultato che nessuno ha mai pagato!
Che abbia avuto un trattamento simile, sono d'accordo. Che fosse anche 'incolpevole', no...! E poi, se sei incolpevole, lo dimostri in una aula di giustizia dello Stato (Bananifero) che hai amministrato fino al giorno prima, non da un summer resort tunisino, al sicuro da ogni rogatoria internazionale.

In questo il buon Andreotti è stato un vero signore e coerente: ha sostanzialmente terminato la sua (secolare) carriera politica, ed ha dedicato il resto dei suoi giorni alle sue udienze in tribunale. Non che ad entrambi mancassero messi e tempo per farlo. Su questo, spero, nessuno avrà da obbiettare e/o disquisire.

Quanto al fatto che Mani Pulite non abbia toccato il P.C.I. questo è mendace:

Primo Greganti, il "compagno G" di Mani Pulite in carcere 20anni dopo



"... Greganti negò sempre ogni addebito e continuò a ripetere che si trattavano di consulenze personali. Alla fine di un’inchiesta “contrastata” che vide gli inquirenti milanesi dividersi e scontrarsi sul capitolo Pci-Pds, il cassiere del Pci venne condannato a 3 anni e 7 mesi per finanziamento illecito al suo partito, pena successivamente patteggiata e ridotta a 3 anni e confermata dalla Corte di Cassazione nel marzo 2002, ulteriormente ridotta di sei mesi dopo che Greganti aveva già scontato in regime di carcerazione cautelare a San Vittore durante le indagini..." (CONTINUA NEL LINK)

L'unica differenza di Greganti (rispetto a tanti altri suoi colleghi tesorieri) è che era un duro: non spifferò niente, e si fece i suoi anni di carcere muto come un picciotto. Un fatto questo, come vi ha ben spiegato il video di Davigo, se ve lo siete perso ve lo riscodello...



... che fa guadagnare un enorme credito (e potere ricattatorio) a chi se ne è stato zitto. Ed infatti (vado a memoria) non appena uscito dalle patrie galere, il nostro Compagno 'G' ce lo siamo ritrovato ben incistato negli appalti/greppia dell'Expo.
______________________________

Ma qui, ripeto, il problema è vostro, che continuate a fare delle distinzioni tra chi ruba con la mando destra, e chi ruba con la mano sinistra. Mi stupisco di voi, e si che (in molti) avete più primavere di me... L'unico vero motivo perché i dirigenti del P.C.I. hanno avuto meno condanne è il fatto che loro potevano intrallazzare solo sugli appalti delle amministrazioni locali in cui (da sempre) erano vincitori (Emilia Romagna, Toscana, Umbria): essendo ininfluenti sull'immane giro d'affari degli appalti nazionali della Sanità Pubblica, l'assegnazione dei cantieri delle Autostrade Nazionali (ante Benetton), acquisto miliardari di carri armati e caccia bombardieri della Difesa, etc, etc... li rendevano intrinsecamente più onesti o, se volete, per forza di cose meno appetibili: avevano molta meno mercanzia da offrire.

Immagine
Smiling Smiling Smiling
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 11 apr 2021, 15:51
leno ha scritto: 11 apr 2021, 15:39 Holubice dixit.........ma forse era distratto Smiling
"se sei incolpevole, lo dimostri in una aula di giustizia dello Stato"
Il plotone d'esecuzione, vorrai dire. Dopo Palamara non puoi ancora far finta di non sapere.
E si spiega anche perchè un incolpevole, di fronte al plotone (esempio, il famigerato pool di mani pulite) possa scegliere persino rito abbreviato .
Brevemente, che devo andare:

A)
Ci si difende in una aula di un tribunale. Non ci si difende (o si scappa) da una aula di tribunale.

B)
Conosci la storia di Bertoldo, che era stato condannato all'impiccagione e che, come ultimo desiderio, aveva chiesto di scegliersi l'albero a cui essere appeso....?


:!: :?: :!:
Grazie per la tua attenzione Holubice, e si, la storia di Bertoldo la conoscevo .

Io però non ho dimenticato alcuni casi in cui fuggire dal tribunale sarebbe stato ampiamente giustificato.

E penso agli oltre 85 processi a Berlusconi ma anche a quanto certa magistratura (volutamente con la "m" minuscola) sta ancora cercando di fare con Ottaviano Del Turco e penso anche a Enzo Tortora e anche a Mino Martinazzoli e lascio ad altri la continuazione della lista dell'immondezzaio morale e mafioso rappresentato dalla frangia di SX della magistratura conosciuta come Magistratura Democratica .

E nessuno restituirà mai a queste persone la propria credibilità ne tanto meno gli anni e anni di crocifissione a dei teoremi politici insulsi .

Si parla, ad esempio nel caso di Martinazzoli, di cifre da capogiro spesi in avvocati per difendersi ma anche di carriera politica stroncata .

Ho un solo grosso timore che é il fatto che il verminaio in seno a Magistratura Democratica scoperchiato da Palamara venga oscurato con cortine fumogene e tempi di giudizio dilazionati nei decenni vanificando così ogni sogno di vedere affiorare alla luce del sole il marcio che corrode la politica di questo bistrattato paese affiorato con mani pulite .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da heyoka »

Guarda Leno che il tuo è senza alcun dubbio un
PREGIUDIZIO DI CONFERMA!!!!
E se lo dicono i siensati Holubice ubbidisce, senza Pregiudizi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Ginger »

Vento ha scritto: 11 apr 2021, 10:29
Ginger ha scritto: 11 apr 2021, 1:56
Vento ha scritto: 10 apr 2021, 23:28
Da che mondo è mondo ogni paese ha controllato e difeso i propri confini. Oggi invece questo è diventato 'fascista', che immagino voglia dire cattivo, disdicevole. Si entrava in altri paesi con documenti e permessi, mentre oggi questo vale solo per alcuni, i cittadini normali, ma non per altri, i clandestini. Questo caos per te è dunque la nuova normalità?
Sulla presunta ostilità dell'Ungheria (governo, popolo?) verso l'Italia, casco dalle nuvole. Di che si tratta?
Anche io ritengo che ci sia bisogno di controllare i confini e che certo non si possa ignorare il problema dei flussi migratori. Quello che a mio avviso è fascista sono le manganellare indiscriminate a persone che comunque sono disarmate e stremate dopo aver vagato a piedi nei boschi per decine di giorni con donne e bambini...e le intimidazioni e sequestri di materiale ai giornalisti che andavano a documentare la situazione.
A mio avviso è giusto rimpatriare chi non può essere ospitato perché non ci sono né lavoro né risorse per accogliere tutti...ma quando te li trovi mezzi morti al confine anziché prenderli a manganellate ci sono modi diversi e più rispettosi dei diritti umani per fermarli e rimandarli indietro o comunque dove possano essere accolti...per la verità li manderei in USA e Russia...un pochino pure in Cina...visto che ultimamente anche Pechino si è molto attivata a livello internazionale..sia nell'area del Mar Rosso che nel mediterraneo, pare che Israele stia stretta nelle scarpe americane...dal vaccino agli investimenti nel nuovo porto super teconologizzato vicino TelAviv (che dovrebbe essere attivo tra non moltissimo) che sta facendo innervosire gli americani...
Io credo che purtroppo la pressione sui nostri confini continuerà ad aumentare...
E che, oltre a cercare una soluzione al problema dei profughi, una vera difesa dei confini richiederebbe una presa di posizione internazionale innamzitutto contro USA e RUSSIA. La cui politica di potenza ha causato i disastri per i quali i nostri confini sono in queste condizioni...se usa e Russia non si danno una calmata perché poi perché dovremmo prendercela con la Cina che non ha fatto altro che mettersi al pari delle altre potenze...lei che se lo poteva permettere...
Adesso spero che non mi tacciare di essere filo cinese, non lo sono, dico solo che, se restiamo sempre nella medesima ottica della potenza, dei monopoli, della necessità di prevalere e dominare, allora si da ragione anche alla Cina, a Erdoğan, a Putin, a Trump e Biden...e sicuramente dirai tu..."bene questa è la politica" e io ti rispondo "si questa è la politica che ci sta portando all'autodistruzione come genere umano" io non sono per questo modo di leggere le cose.
Bisognerebbe innanzitutto stabilire i valori che ci animano e i fini che ci spingono ad agire...ma bisognerebbe farlo dicendo la verità...cosa che i politici non fanno...perché la gente di potere...che desidera il potere si dimentica facilmente della responsabilità che ha verso i cittadini.
Per quanto riguarda il secondo punto...non mi riferisco al popolo ungherese...ma in ambito europeo ultimamente non mi pare che il governo ungherese si sia mostrato molto aperto e solidale nei confronti dell'Italia visto che ha fatto di tutto per ostacolare lo stanziamento dei fondi straordinari...
Per il resto sono certa che non converrai con me...capisco che vediamo le cose in modo diverso...ma secondo te non sarebbe possibile una strada intermedia...che non sia né un mondo senza stati né un mondo di nemici?
La legge, qualunque legge, se non è rispettata spontaneamente necessita dell’uso della forza, piaccia o no.
Quindi l’unica cosa da fare coi trafficanti di clandestini è respingerli, come ha fatto l’odiato Salvini, e come fanno tutti gli Stati che si fanno rispettare. Altrimenti lo Stato non c’è più, come ora in Italia, e allora devi subire tutto da tutti, anche che un giorno la Turchia occupi Lampedusa. Se è quello che vuoi perché odi la nazione italiana, allora va bene così.
Ce l’hai con le potenze che fanno le loro politiche di potenza. Che altro dovrebbero fare? Il mondo ha sempre funzionato così, con risultati alterni. Si spera che l’equilibrio tra loro si mantenga. Purtroppo a volte qualcuno vuole sottomettere tutti e non accetta assetti multipolari, come oggi gli USA, e allora si rischia grosso. Una autorità superiore non c’è, a parte dio per chi ci crede, o un mega-stato come fantasticano i globalisti. Un tentativo in quel senso è stata l’Unione sovietica.
L’Ungheria è odiata dalla sinistra perché Orban è di destra. Purtroppo la sinistra odia la democrazia e non capisce che due forze politiche alternative sono indispensabili al suo buon funzionamento. A Bruxell, come negli stati euroccidentali, domina la sinistra e ne deriva ostilità pregiudiziale verso gli stati orientali.
Si è chiaro che bisogna colpire i trafficanti di profughi e indagare la dirigenza e i legami politici di molte ong...ma la violenza indiscriminata sui profughi penso solo sia evitabile...bisognerebbe farne una questione politica intercontinentale...comunque...a parte ciò un'occupazione turca di Lampedusa è pura fantascienza secondo me...
Riguardo al multipolarismo sono d'accordo ed è proprio per questo che menzionavo USA e Russia...attualmente impegnatissime nel obiettivo di predominio.
Sull'odio per la democrazia...non so bene se parli di me...io non ritengo di odiare la democrazia...penso solo che UNA DEMOCRAZIA CHE NON PERMETTE VERA RAPPRESENTANZA NON SIA UNA REALE DEMOCRAZIA.
Non mi piace il gioco dei partiti...centri di potere manipolati da elite che non permettono di votare x i parlamentari e che continuino a difendere l'art 67.
Non mi piacciono i politici che fanno una retorica del tutto contraddittoria rispetto alle loro azioni...
Quanto al fatto dei giochi di potere e le politiche di potenza, le guerre e gli sterminio...hai ragione, ci sono sempre stati...ma anche il cancro c'è sempre stato e non per questo bisogna rinunciare alla ricerca medica ed all'impegno per trovare una cura e sconfiggerlo.
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da giaguaro »

Holubice ha scritto: 11 apr 2021, 15:45
giaguaro ha scritto: 11 apr 2021, 12:00 ...
Posso anche affermare che non mi fermerò ad ascoltare Davigo, né a commentare la strada seguita da Greganti...

ALT!


Allora questo thread fa per te:

Solo i Cretini non cambiano mai idea...?

E la disanima di Davigo (che in gioventù è stato nel mirino anche delle BR) te la devi guardare. Altrimenti, che picchietti a fare qui dentro? Comprati direttamente La Verità (rivelata) e sei a posto...

Immagine
Sull'argomento devo riconoscere che sono sicuramente un cretino. Siccome ho sentito quel signore troppe volte sulla "7", non credo di poter cambiare parere qualunque cosa dica.
Comunque mi pare che neanche tu abbia molta disponibilità al dialogo. Mi sembra che sia poco disponibile ad accettare il parere degli altri.... e questo fa ritenere che sei convinto di essere sempre l'unico depositario della verità.
Io qui dentro ci sto per conoscere il parere dei forumisti sui vari argomenti e prendere parte alla discussione secondo le mie idee, senza volerle imporre a nessuno, in modo educato e rispettando le idee di tutti.

Beer
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Vento »

Holubice dixit:

"Ma qui, ripeto, il problema è vostro, che continuate a fare delle distinzioni tra chi ruba con la mando destra, e chi ruba con la mano sinistra."

Vostro di chi?

La propaganda della sinistra presume la loro onestà (mani pulite) e la disonestà della destra. Quindi quella distinzione sopra è tipica della propaganda della sinistra, per cui è furto solo quello della mano destra.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Vento »

Ginger ha scritto: 11 apr 2021, 17:38
Vento ha scritto: 11 apr 2021, 10:29
Ginger ha scritto: 11 apr 2021, 1:56

Anche io ritengo che ci sia bisogno di controllare i confini e che certo non si possa ignorare il problema dei flussi migratori. Quello che a mio avviso è fascista sono le manganellare indiscriminate a persone che comunque sono disarmate e stremate dopo aver vagato a piedi nei boschi per decine di giorni con donne e bambini...e le intimidazioni e sequestri di materiale ai giornalisti che andavano a documentare la situazione.
A mio avviso è giusto rimpatriare chi non può essere ospitato perché non ci sono né lavoro né risorse per accogliere tutti...ma quando te li trovi mezzi morti al confine anziché prenderli a manganellate ci sono modi diversi e più rispettosi dei diritti umani per fermarli e rimandarli indietro o comunque dove possano essere accolti...per la verità li manderei in USA e Russia...un pochino pure in Cina...visto che ultimamente anche Pechino si è molto attivata a livello internazionale..sia nell'area del Mar Rosso che nel mediterraneo, pare che Israele stia stretta nelle scarpe americane...dal vaccino agli investimenti nel nuovo porto super teconologizzato vicino TelAviv (che dovrebbe essere attivo tra non moltissimo) che sta facendo innervosire gli americani...
Io credo che purtroppo la pressione sui nostri confini continuerà ad aumentare...
E che, oltre a cercare una soluzione al problema dei profughi, una vera difesa dei confini richiederebbe una presa di posizione internazionale innamzitutto contro USA e RUSSIA. La cui politica di potenza ha causato i disastri per i quali i nostri confini sono in queste condizioni...se usa e Russia non si danno una calmata perché poi perché dovremmo prendercela con la Cina che non ha fatto altro che mettersi al pari delle altre potenze...lei che se lo poteva permettere...
Adesso spero che non mi tacciare di essere filo cinese, non lo sono, dico solo che, se restiamo sempre nella medesima ottica della potenza, dei monopoli, della necessità di prevalere e dominare, allora si da ragione anche alla Cina, a Erdoğan, a Putin, a Trump e Biden...e sicuramente dirai tu..."bene questa è la politica" e io ti rispondo "si questa è la politica che ci sta portando all'autodistruzione come genere umano" io non sono per questo modo di leggere le cose.
Bisognerebbe innanzitutto stabilire i valori che ci animano e i fini che ci spingono ad agire...ma bisognerebbe farlo dicendo la verità...cosa che i politici non fanno...perché la gente di potere...che desidera il potere si dimentica facilmente della responsabilità che ha verso i cittadini.
Per quanto riguarda il secondo punto...non mi riferisco al popolo ungherese...ma in ambito europeo ultimamente non mi pare che il governo ungherese si sia mostrato molto aperto e solidale nei confronti dell'Italia visto che ha fatto di tutto per ostacolare lo stanziamento dei fondi straordinari...
Per il resto sono certa che non converrai con me...capisco che vediamo le cose in modo diverso...ma secondo te non sarebbe possibile una strada intermedia...che non sia né un mondo senza stati né un mondo di nemici?
La legge, qualunque legge, se non è rispettata spontaneamente necessita dell’uso della forza, piaccia o no.
Quindi l’unica cosa da fare coi trafficanti di clandestini è respingerli, come ha fatto l’odiato Salvini, e come fanno tutti gli Stati che si fanno rispettare. Altrimenti lo Stato non c’è più, come ora in Italia, e allora devi subire tutto da tutti, anche che un giorno la Turchia occupi Lampedusa. Se è quello che vuoi perché odi la nazione italiana, allora va bene così.
Ce l’hai con le potenze che fanno le loro politiche di potenza. Che altro dovrebbero fare? Il mondo ha sempre funzionato così, con risultati alterni. Si spera che l’equilibrio tra loro si mantenga. Purtroppo a volte qualcuno vuole sottomettere tutti e non accetta assetti multipolari, come oggi gli USA, e allora si rischia grosso. Una autorità superiore non c’è, a parte dio per chi ci crede, o un mega-stato come fantasticano i globalisti. Un tentativo in quel senso è stata l’Unione sovietica.
L’Ungheria è odiata dalla sinistra perché Orban è di destra. Purtroppo la sinistra odia la democrazia e non capisce che due forze politiche alternative sono indispensabili al suo buon funzionamento. A Bruxell, come negli stati euroccidentali, domina la sinistra e ne deriva ostilità pregiudiziale verso gli stati orientali.
Si è chiaro che bisogna colpire i trafficanti di profughi e indagare la dirigenza e i legami politici di molte ong...ma la violenza indiscriminata sui profughi penso solo sia evitabile...bisognerebbe farne una questione politica intercontinentale...comunque...a parte ciò un'occupazione turca di Lampedusa è pura fantascienza secondo me...
Riguardo al multipolarismo sono d'accordo ed è proprio per questo che menzionavo USA e Russia...attualmente impegnatissime nel obiettivo di predominio.
Sull'odio per la democrazia...non so bene se parli di me...io non ritengo di odiare la democrazia...penso solo che UNA DEMOCRAZIA CHE NON PERMETTE VERA RAPPRESENTANZA NON SIA UNA REALE DEMOCRAZIA.
Non mi piace il gioco dei partiti...centri di potere manipolati da elite che non permettono di votare x i parlamentari e che continuino a difendere l'art 67.
Non mi piacciono i politici che fanno una retorica del tutto contraddittoria rispetto alle loro azioni...
Quanto al fatto dei giochi di potere e le politiche di potenza, le guerre e gli sterminio...hai ragione, ci sono sempre stati...ma anche il cancro c'è sempre stato e non per questo bisogna rinunciare alla ricerca medica ed all'impegno per trovare una cura e sconfiggerlo.
"Si è chiaro che bisogna colpire i trafficanti di profughi e indagare la dirigenza e i legami politici di molte ong...ma la violenza indiscriminata sui profughi penso solo sia evitabile...bisognerebbe farne una questione politica intercontinentale...comunque...a parte ciò un'occupazione turca di Lampedusa è pura fantascienza secondo me..."

Non capisco, innanzitutto, di quale violenza sui profughi parli. Non mi risulta. Più facile il contrario, di clandestini che delinquono.
Cosa vuol dire farne una questione internazionale? A quale autorità ti rivolgeresti? Per fare cosa?
Sui turchi sii cauta, chiedi ai greci, cui hanno occupato un pezzo di Cipro e nessuno ha battuto ciglio.

"Riguardo al multipolarismo sono d'accordo ed è proprio per questo che menzionavo USA e Russia...attualmente impegnatissime nel obiettivo di predominio."

Non credo che la Russia attuale possa avere pretese di dominio sul mondo intero. Gli USA invece notoriamente si, e si affannano per azzoppare i rivali, Cina e Russia, aizzando popoli sui loro confini con le loro ONG, che sono ormai parte delle forze armate americane.

"Sull'odio per la democrazia...non so bene se parli di me...io non ritengo di odiare la democrazia...penso solo che UNA DEMOCRAZIA CHE NON PERMETTE VERA RAPPRESENTANZA NON SIA UNA REALE DEMOCRAZIA.
Non mi piace il gioco dei partiti...centri di potere manipolati da elite che non permettono di votare x i parlamentari e che continuino a difendere l'art 67.
Non mi piacciono i politici che fanno una retorica del tutto contraddittoria rispetto alle loro azioni..."


Non confondere il sistema democratico coi partiti che vi operano. Il primo deve avere dei requisiti minimi, come il rispetto delle regole elettorali, il rispetto dell'avversario, la presenza di almeno due schieramenti in competizione e soprattutto il ragionevolmente regolare avvicendamento al potere.
Quanto ai partiti non dipendono tanto dal sistema democratico in sé, quanto dalla nostra storia.
Tu consideri Putin un dittatore perché resta al potere da molto tempo. Non hai tutti i torti, ma dimentichi la Merkel che nello schieramento cd 'democratico' governa più o meno dallo stesso tempo. In tutti e due i casi la democrazia lascia a desiderare, ma si tratta di due leaders non comuni e quando è necessario anche le democrazia blasonate come la GB hanno avuto i loro 'dittatori'.

"Quanto al fatto dei giochi di potere e le politiche di potenza, le guerre e gli sterminio...hai ragione, ci sono sempre stati...ma anche il cancro c'è sempre stato e non per questo bisogna rinunciare alla ricerca medica ed all'impegno per trovare una cura e sconfiggerlo."

Non ci sono pozioni magiche, ma solo il buon senso dei capi, che devono perseguire il benessere, la grandezza del paese, possibilmente senza danneggiare altri, e perseguendo anche e soprattutto l'equilibrio fra le potenze. Per questo, a differenza di te, apprezzo Putin perché mi pare faccia gli interessi russi, ma anche quelli generali di mantenimento di un equilibrio, a differenza di altri che l'equilibrio cercano di romperlo a proprio vantaggio, come Erdogan e Biden. Gli USA non vogliono perdere l'egemonia sul mondo e non accettano il multipolarismo, che sarebbe invece opportuno e utile per la pace e nell'interesse in particolare dell'Europa. Rimpiangeremo Trump, che aveva una visione rustica ma più democratica delle relazioni internazionali. Biden sta facendo di tutto per mettere Europa e Russia in conflitto, perché, si sa, le anglotalassocrazie temono soprattutto l'avvicinamento euroasiatico tra EU e Russia, che invece sarebbe una benedizione per noi.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da serge »

[Giaguaro ]
Io qui dentro ci sto per conoscere il parere dei forumisti sui vari argomenti e prendere parte alla discussione secondo le mie idee, senza volerle imporre a nessuno, in modo educato e rispettando le idee di tutti.
Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da giaguaro »

serge ha scritto: 12 apr 2021, 18:14 [Giaguaro ]
Io qui dentro ci sto per conoscere il parere dei forumisti sui vari argomenti e prendere parte alla discussione secondo le mie idee, senza volerle imporre a nessuno, in modo educato e rispettando le idee di tutti.
Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
Grazie Serge. Io sicuramente non sono solo in questo forum a discutere rispettando gli amici e a combattere per cercare di contribuire a costruire un mondo migliore. Logicamente tu sei tra i primi!

Smiling
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Ginger »

Vento ha scritto: 11 apr 2021, 20:21
Ginger ha scritto: 11 apr 2021, 17:38
Vento ha scritto: 11 apr 2021, 10:29

La legge, qualunque legge, se non è rispettata spontaneamente necessita dell’uso della forza, piaccia o no.
Quindi l’unica cosa da fare coi trafficanti di clandestini è respingerli, come ha fatto l’odiato Salvini, e come fanno tutti gli Stati che si fanno rispettare. Altrimenti lo Stato non c’è più, come ora in Italia, e allora devi subire tutto da tutti, anche che un giorno la Turchia occupi Lampedusa. Se è quello che vuoi perché odi la nazione italiana, allora va bene così.
Ce l’hai con le potenze che fanno le loro politiche di potenza. Che altro dovrebbero fare? Il mondo ha sempre funzionato così, con risultati alterni. Si spera che l’equilibrio tra loro si mantenga. Purtroppo a volte qualcuno vuole sottomettere tutti e non accetta assetti multipolari, come oggi gli USA, e allora si rischia grosso. Una autorità superiore non c’è, a parte dio per chi ci crede, o un mega-stato come fantasticano i globalisti. Un tentativo in quel senso è stata l’Unione sovietica.
L’Ungheria è odiata dalla sinistra perché Orban è di destra. Purtroppo la sinistra odia la democrazia e non capisce che due forze politiche alternative sono indispensabili al suo buon funzionamento. A Bruxell, come negli stati euroccidentali, domina la sinistra e ne deriva ostilità pregiudiziale verso gli stati orientali.
Si è chiaro che bisogna colpire i trafficanti di profughi e indagare la dirigenza e i legami politici di molte ong...ma la violenza indiscriminata sui profughi penso solo sia evitabile...bisognerebbe farne una questione politica intercontinentale...comunque...a parte ciò un'occupazione turca di Lampedusa è pura fantascienza secondo me...
Riguardo al multipolarismo sono d'accordo ed è proprio per questo che menzionavo USA e Russia...attualmente impegnatissime nel obiettivo di predominio.
Sull'odio per la democrazia...non so bene se parli di me...io non ritengo di odiare la democrazia...penso solo che UNA DEMOCRAZIA CHE NON PERMETTE VERA RAPPRESENTANZA NON SIA UNA REALE DEMOCRAZIA.
Non mi piace il gioco dei partiti...centri di potere manipolati da elite che non permettono di votare x i parlamentari e che continuino a difendere l'art 67.
Non mi piacciono i politici che fanno una retorica del tutto contraddittoria rispetto alle loro azioni...
Quanto al fatto dei giochi di potere e le politiche di potenza, le guerre e gli sterminio...hai ragione, ci sono sempre stati...ma anche il cancro c'è sempre stato e non per questo bisogna rinunciare alla ricerca medica ed all'impegno per trovare una cura e sconfiggerlo.
"Si è chiaro che bisogna colpire i trafficanti di profughi e indagare la dirigenza e i legami politici di molte ong...ma la violenza indiscriminata sui profughi penso solo sia evitabile...bisognerebbe farne una questione politica intercontinentale...comunque...a parte ciò un'occupazione turca di Lampedusa è pura fantascienza secondo me..."

Non capisco, innanzitutto, di quale violenza sui profughi parli. Non mi risulta. Più facile il contrario, di clandestini che delinquono.
Cosa vuol dire farne una questione internazionale? A quale autorità ti rivolgeresti? Per fare cosa?
Sui turchi sii cauta, chiedi ai greci, cui hanno occupato un pezzo di Cipro e nessuno ha battuto ciglio.

"Riguardo al multipolarismo sono d'accordo ed è proprio per questo che menzionavo USA e Russia...attualmente impegnatissime nel obiettivo di predominio."

Non credo che la Russia attuale possa avere pretese di dominio sul mondo intero. Gli USA invece notoriamente si, e si affannano per azzoppare i rivali, Cina e Russia, aizzando popoli sui loro confini con le loro ONG, che sono ormai parte delle forze armate americane.

"Sull'odio per la democrazia...non so bene se parli di me...io non ritengo di odiare la democrazia...penso solo che UNA DEMOCRAZIA CHE NON PERMETTE VERA RAPPRESENTANZA NON SIA UNA REALE DEMOCRAZIA.
Non mi piace il gioco dei partiti...centri di potere manipolati da elite che non permettono di votare x i parlamentari e che continuino a difendere l'art 67.
Non mi piacciono i politici che fanno una retorica del tutto contraddittoria rispetto alle loro azioni..."


Non confondere il sistema democratico coi partiti che vi operano. Il primo deve avere dei requisiti minimi, come il rispetto delle regole elettorali, il rispetto dell'avversario, la presenza di almeno due schieramenti in competizione e soprattutto il ragionevolmente regolare avvicendamento al potere.
Quanto ai partiti non dipendono tanto dal sistema democratico in sé, quanto dalla nostra storia.
Tu consideri Putin un dittatore perché resta al potere da molto tempo. Non hai tutti i torti, ma dimentichi la Merkel che nello schieramento cd 'democratico' governa più o meno dallo stesso tempo. In tutti e due i casi la democrazia lascia a desiderare, ma si tratta di due leaders non comuni e quando è necessario anche le democrazia blasonate come la GB hanno avuto i loro 'dittatori'.

"Quanto al fatto dei giochi di potere e le politiche di potenza, le guerre e gli sterminio...hai ragione, ci sono sempre stati...ma anche il cancro c'è sempre stato e non per questo bisogna rinunciare alla ricerca medica ed all'impegno per trovare una cura e sconfiggerlo."

Non ci sono pozioni magiche, ma solo il buon senso dei capi, che devono perseguire il benessere, la grandezza del paese, possibilmente senza danneggiare altri, e perseguendo anche e soprattutto l'equilibrio fra le potenze. Per questo, a differenza di te, apprezzo Putin perché mi pare faccia gli interessi russi, ma anche quelli generali di mantenimento di un equilibrio, a differenza di altri che l'equilibrio cercano di romperlo a proprio vantaggio, come Erdogan e Biden. Gli USA non vogliono perdere l'egemonia sul mondo e non accettano il multipolarismo, che sarebbe invece opportuno e utile per la pace e nell'interesse in particolare dell'Europa. Rimpiangeremo Trump, che aveva una visione rustica ma più democratica delle relazioni internazionali. Biden sta facendo di tutto per mettere Europa e Russia in conflitto, perché, si sa, le anglotalassocrazie temono soprattutto l'avvicinamento euroasiatico tra EU e Russia, che invece sarebbe una benedizione per noi.
Per quanto riguarda i metodi della polizia ungherese al confine se fai un po' di ricerche troverai materiali.

Per quanto riguarda la Turchia...certamente è uno stato autoritario attualmente diretto verso l'instaurazione di un regime vero e proprio ...ma al momento...a meno che non abbia l'appoggio di una grande potenza tipo la Russia, vedo difficili certi colpi di testa...certo posso sbagliarmi.

Per ciò che riguarda le politiche di potenza credo che neppure gli USA, grazie al cielo, possano aspirare ad ottenere il dominio mondiale...quello che a me non piace, sia degli USA che della Russia è che comunque continuino in questa gara al rialzo dove come posta in gioco ci sono le esistenze dell'umanità intera.

Per quanto riguarda Ungheria e Plolonia stanno facendo ostruzionismo alle deliberazioni per lo stanziamento dei fondi europei, addirittura in Polonia parte della coalizione di governo si è espressa in opposizione alla clausola che vincola l'accesso al fondo al rispetto dei requisiti dello stato di diritto. Onestamente, mi sbaglierò, ma questa linea politica mi pare un po' fuoriluogo in un sistema che si vuole considerare democratico...
La democrazia può anche non piacere, si può anche sostenere che sia preferibile un regime autoritario, ma perché non dirlo apertamente? Invece di dipingere come culle del pluralismo politico stati che stanno evidentemente ed esplicitamente andando in tutt'altra direzione?

Onestamente così non mi sento di vedere di buon occhio la linea di Visegard
Holubice
Connesso: No

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 11 apr 2021, 17:12 Grazie per la tua attenzione Holubice, e si, la storia di Bertoldo la conoscevo .
Io però non ho dimenticato alcuni casi in cui fuggire dal tribunale sarebbe stato ampiamente giustificato.
E penso agli oltre 85 processi a Berlusconi ma anche a quanto certa magistratura (volutamente con la "m" minuscola) sta ancora cercando di fare con Ottaviano Del Turco e penso anche a Enzo Tortora e anche a Mino Martinazzoli e lascio ad altri la continuazione della lista dell'immondezzaio morale e mafioso rappresentato dalla frangia di SX della magistratura conosciuta come Magistratura Democratica .
E nessuno restituirà mai a queste persone la propria credibilità ne tanto meno gli anni e anni di crocifissione a dei teoremi politici insulsi .
Si parla, ad esempio nel caso di Martinazzoli, di cifre da capogiro spesi in avvocati per difendersi ma anche di carriera politica stroncata .
Ho un solo grosso timore che é il fatto che il verminaio in seno a Magistratura Democratica scoperchiato da Palamara venga oscurato con cortine fumogene e tempi di giudizio dilazionati nei decenni vanificando così ogni sogno di vedere affiorare alla luce del sole il marcio che corrode la politica di questo bistrattato paese affiorato con mani pulite .
Ricordi la storia del medico del Faraone che finiva con lui nella barca all'interno della Piramide? Anche il Magistrato sbaglia (come il medico). E quando questi sbaglia, un innocente finisce per anni in galera. Anche io sono convinto che sia molto meglio un colpevole fuori, che un innocente dentro. Ma se per non mettere dentro un innocente dobbiamo lasciare fuori decine di migliaia di colpevoli, allora anche no, grazie.

Farti capire come la penso comporterebbe scrivere molto. Ma, sostanzialmente, la penso come questo questo signore qui sotto (di cui vi invito a leggere l'intero articolo, e di comperarne qualche libro):

Il Paese di merda? Quello che paragona B. a Tortora



"... Anna Tortora, la sorella di Enzo, il presentatore vittima di uno dei più colossali errori giudiziari degli anni '80, di un'inchiesta condotta come peggio non si poteva dai Pm Diego Marmo e Felice Di Persia (cento casi di omonimia su duecento arresti), andava su tutte le furie quando, dieci anni dopo, i tangentisti, col supporto degli 'garantisti di giornata' (fra cui si era arruolato Vittorio Feltri -il più forcaiolo dei forcaioli finché dirigeva L'Indipendente- dopo essere passato alla corte di Berlusconi), paragonavano la vicenda di suo fratello alle proprie.
...
Ma non è questa, ovviamente, la questione. E' che l'articolo di Feltri è strumentale, tutto teso com'è a instaurare un parallelo fra Tortora e Berlusconi. «Adesso mi viene un dubbio. Che riguarda Berlusconi Silvio, da Arcore. Non sarà che fra sei lustri anche coloro che oggi si accaniscono contro di lui riveleranno di avere un filo esagerato nel perseguirlo?». Anna Tortora, che è morta alcuni anni fa, di tumore come il fratello, si rivolterà nella tomba. Nessun paragone è possibile fra Tortora e Berlusconi. Tortora, eletto nelle file dei radicali, rinunciò all'immunità parlamentare, Berlusconi non solo non ha rinunciato a nulla ma ha fatto di tutto per nascondere i suoi reati, o eliminandoli per legge (falso in bilancio) o allungando a dismisura, con norme ad hoc, i tempi del processo in modo da poter godere della prescrizione in sette casi (e in almeno due di essi la Cassazione ha accertato che l'ex Cavaliere quei reati li aveva effettivamente commessi ma era scaduto il tempo per perseguirli). Tortora, sia pur alla fine del suo calvario, è stato assolto, Berlusconi è stato condannato in via definitiva per frode fiscale. Ma, cosa ai miei occhi più grave di tutte, fra il 1979 e il 1980, insieme al sodale Previti, scippò alla marchesina Annamaria Casati Stampa, minorenne, orfana, sconvolta da una tragedia familiare, la villa di Arcore e un immenso contado per quattro soldi. Una truffa da magliari, miliardaria, moralmente ripugnante. Per averla raccontata, peraltro basandomi su un libro, documentatissimo, di Giovanni Ruggeri ('Gli affari del Presidente') Previti, dopo essere stato tirato più volte per i capelli, mi fece causa. E la perse. Era tutto vero..." (CONTINUA NEL LINK)



Scusa se sono un po' sbrigativo, ma sono tutto rotto come un canestro, ed ho avuto una giornata provante... E poi Massimo Fini (vero paria del giornalismo italiano) ha parole molto più efficaci ed illuminati delle mie. En passant, letture consigliate...



"La Ragione aveva Torto"

Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Holubice »

Vento ha scritto: 11 apr 2021, 13:52
Salvo ha scritto: 11 apr 2021, 12:08 I processi civilistici -come separazione e divorzio- vengono chiamati "giudizi"; la parola "processi" è riservata a quelli penali. Le ragioni delle lungaggini dei giudizi civili sono diverse da quelle penali, aggravate da componenti ideologiche-politiche del tutto assenti in àmbito civilistico. Mettere assieme le due problematiche genera soltanto confusione.
Lo dici te. Chi ha avuto la sventura di divorziare in passato, ha sperimentato l'ostilità di giudici politicamente orientati in modo avverso. E cos'è questo se non condizionamento ideologico?
%in€hia...!



Ma la tua è una fissazione...!


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Holubice »

giaguaro ha scritto: 11 apr 2021, 19:45...
Comunque mi pare che neanche tu abbia molta disponibilità al dialogo. Mi sembra che sia poco disponibile ad accettare il parere degli altri.... e questo fa ritenere che sei convinto di essere sempre l'unico depositario della verità...
Sommessamente...

Io penso che il buon Dio abbia dato a tutti noi la capacità di discernimento di che cosa sia davvero il giusto e il bene, e di che cosa sia invece sbagliato e male. Tutti noi abbiamo una cosa, chiamata coscienza, che è una sorta di ...



... bussola infallibile. Dal primo all'ultimo uomo, senza che nessuno gli spieghi alcunché, senza il bisogno di nessuna scuola, libro, o maestra, è in grado di capire quando sta danneggiando e sta facendo il male ad un suo simile. Se vogliamo, è il corrispettivo dell'istinto degli animali: qualcosa di innato, che nasce con noi quando usciamo dal ventre di nostra madre.

Se qualcuno fa finta di non accorgersene, lo fa per ipocrisia, perché gli conviene sostenere tesi che (dentro di sé) sa essere fallaci e/o menzognere. Ovvero agisce scientemente e con dolo.

Forse è ancora peggio quello che si ripete costantemente delle bugie, giorno dopo giorno, fino a riuscire a convincersi che siano vere: innescando il Gobbels che è in sé...

Dimenticando che le bugie più grosse, quelle peggiori, quelle più pericolose, sono proprio quelle che diciamo a noi stessi...



Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Holubice »

Vento ha scritto: 11 apr 2021, 19:50 ...
Vostro di chi?
...
Excusatio non petita, accusatio manifesta


Immagine
Rispondi