Matteo Salvini a Budapest

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Holubice
Connesso: No

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Holubice »

Precisazione:

Come ho già detto in passato, io so che ci sono persone che, tutto sommato per mestiere, inseriscono contenuti politicamente orientati in una determinata direzione. Di solito lo fanno dalla sezione di un partito. Oppure lo fanno per accontentare e/o ingraziarsi questo o quel determinato capo bastone politoco locale che (sperano) possa imbucarlo, ovvero trovargli un posto alle Poste...



Non punto il dito verso nessuno. Ma se c'è tra voi qualcuno che rientra nella descrizione di cui sopra, sarebbe carino, come dire... dichiararsi come avvocato a senso unico di una certa parte. In modo che tutti gli altri sappiano che agisce, come dire... per partito preso...

Magari ignorandolo.


Immagine
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 13 apr 2021, 0:58
leno ha scritto: 11 apr 2021, 17:12 Grazie per la tua attenzione Holubice, e si, la storia di Bertoldo la conoscevo .
Io però non ho dimenticato alcuni casi in cui fuggire dal tribunale sarebbe stato ampiamente giustificato.
E penso agli oltre 85 processi a Berlusconi ma anche a quanto certa magistratura (volutamente con la "m" minuscola) sta ancora cercando di fare con Ottaviano Del Turco e penso anche a Enzo Tortora e anche a Mino Martinazzoli e lascio ad altri la continuazione della lista dell'immondezzaio morale e mafioso rappresentato dalla frangia di SX della magistratura conosciuta come Magistratura Democratica .
E nessuno restituirà mai a queste persone la propria credibilità ne tanto meno gli anni e anni di crocifissione a dei teoremi politici insulsi .
Si parla, ad esempio nel caso di Martinazzoli, di cifre da capogiro spesi in avvocati per difendersi ma anche di carriera politica stroncata .
Ho un solo grosso timore che é il fatto che il verminaio in seno a Magistratura Democratica scoperchiato da Palamara venga oscurato con cortine fumogene e tempi di giudizio dilazionati nei decenni vanificando così ogni sogno di vedere affiorare alla luce del sole il marcio che corrode la politica di questo bistrattato paese affiorato con mani pulite .
Ricordi la storia del medico del Faraone che finiva con lui nella barca all'interno della Piramide? Anche il Magistrato sbaglia (come il medico). E quando questi sbaglia, un innocente finisce per anni in galera. Anche io sono convinto che sia molto meglio un colpevole fuori, che un innocente dentro. Ma se per non mettere dentro un innocente dobbiamo lasciare fuori decine di migliaia di colpevoli, allora anche no, grazie.

Farti capire come la penso comporterebbe scrivere molto. Ma, sostanzialmente, la penso come questo questo signore qui sotto (di cui vi invito a leggere l'intero articolo, e di comperarne qualche libro):

Il Paese di merda? Quello che paragona B. a Tortora



"... Anna Tortora, la sorella di Enzo, il presentatore vittima di uno dei più colossali errori giudiziari degli anni '80, di un'inchiesta condotta come peggio non si poteva dai Pm Diego Marmo e Felice Di Persia (cento casi di omonimia su duecento arresti), andava su tutte le furie quando, dieci anni dopo, i tangentisti, col supporto degli 'garantisti di giornata' (fra cui si era arruolato Vittorio Feltri -il più forcaiolo dei forcaioli finché dirigeva L'Indipendente- dopo essere passato alla corte di Berlusconi), paragonavano la vicenda di suo fratello alle proprie.
...
Ma non è questa, ovviamente, la questione. E' che l'articolo di Feltri è strumentale, tutto teso com'è a instaurare un parallelo fra Tortora e Berlusconi. «Adesso mi viene un dubbio. Che riguarda Berlusconi Silvio, da Arcore. Non sarà che fra sei lustri anche coloro che oggi si accaniscono contro di lui riveleranno di avere un filo esagerato nel perseguirlo?». Anna Tortora, che è morta alcuni anni fa, di tumore come il fratello, si rivolterà nella tomba. Nessun paragone è possibile fra Tortora e Berlusconi. Tortora, eletto nelle file dei radicali, rinunciò all'immunità parlamentare, Berlusconi non solo non ha rinunciato a nulla ma ha fatto di tutto per nascondere i suoi reati, o eliminandoli per legge (falso in bilancio) o allungando a dismisura, con norme ad hoc, i tempi del processo in modo da poter godere della prescrizione in sette casi (e in almeno due di essi la Cassazione ha accertato che l'ex Cavaliere quei reati li aveva effettivamente commessi ma era scaduto il tempo per perseguirli). Tortora, sia pur alla fine del suo calvario, è stato assolto, Berlusconi è stato condannato in via definitiva per frode fiscale. Ma, cosa ai miei occhi più grave di tutte, fra il 1979 e il 1980, insieme al sodale Previti, scippò alla marchesina Annamaria Casati Stampa, minorenne, orfana, sconvolta da una tragedia familiare, la villa di Arcore e un immenso contado per quattro soldi. Una truffa da magliari, miliardaria, moralmente ripugnante. Per averla raccontata, peraltro basandomi su un libro, documentatissimo, di Giovanni Ruggeri ('Gli affari del Presidente') Previti, dopo essere stato tirato più volte per i capelli, mi fece causa. E la perse. Era tutto vero..." (CONTINUA NEL LINK)



Scusa se sono un po' sbrigativo, ma sono tutto rotto come un canestro, ed ho avuto una giornata provante... E poi Massimo Fini (vero paria del giornalismo italiano) ha parole molto più efficaci ed illuminati delle mie. En passant, letture consigliate...



"La Ragione aveva Torto"

Immagine
Holubice, Massimo Fini lo conosco bene, e lo stimo molto, ma quì parliamo di due cose diverse . Io disquisivo di magistratura che con troppe sue sentenze ha di fatto e volutamente preso in ostaggio la politica italiana . Parlo di una giustizia (certamente non tutta !) che proprio non ci sta a vedere al governo il CDX e questo non la dovrebbe riguardare neanche di striscio . Amministrare la Giustizia é un'altra cosa .

E quando nomino il caso el Berlusca, 84-85 processi e una condanna parlo di furre giustizialista, di voler arrivare per forza non tanto a una sentenza di condanna quanto di tenere fuori dalla politica il B e onesto o disonesto che uno possa essere quel 84-85 a 1 parla di furore giustizialista che per me andrebbe lasciato a certi talebani ignoranti e pulciosi usciti chissà come dal medioevo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da giaguaro »

Holubice ha scritto: 13 apr 2021, 1:38
giaguaro ha scritto: 11 apr 2021, 19:45...
Comunque mi pare che neanche tu abbia molta disponibilità al dialogo. Mi sembra che sia poco disponibile ad accettare il parere degli altri.... e questo fa ritenere che sei convinto di essere sempre l'unico depositario della verità...
Sommessamente...

Io penso che il buon Dio abbia dato a tutti noi la capacità di discernimento di che cosa sia davvero il giusto e il bene, e di che cosa sia invece sbagliato e male. Tutti noi abbiamo una cosa, chiamata coscienza, che è una sorta di ...



... bussola infallibile. Dal primo all'ultimo uomo, senza che nessuno gli spieghi alcunché, senza il bisogno di nessuna scuola, libro, o maestra, è in grado di capire quando sta danneggiando e sta facendo il male ad un suo simile. Se vogliamo, è il corrispettivo dell'istinto degli animali: qualcosa di innato, che nasce con noi quando usciamo dal ventre di nostra madre.

Se qualcuno fa finta di non accorgersene, lo fa per ipocrisia, perché gli conviene sostenere tesi che (dentro di sé) sa essere fallaci e/o menzognere. Ovvero agisce scientemente e con dolo.

Forse è ancora peggio quello che si ripete costantemente delle bugie, giorno dopo giorno, fino a riuscire a convincersi che siano vere: innescando il Gobbels che è in sé...

Dimenticando che le bugie più grosse, quelle peggiori, quelle più pericolose, sono proprio quelle che diciamo a noi stessi...



Immagine
Smiling

Bravissimo, una perfetta immagine di noi due. Parlo di me, ma anche di te, logicamente!
Per cui temo che sarà difficile il dialogo fra noi due ..... Anche se, comunque, non credo di potermi astenere di intervenire su qualcuno dei tuoi post, magari per ricordarti che c'è anche chi ( come giaguaro) ragiona più con l'istinto maturato con le esperienze di vita, piuttosto che con le (talvolta presunte) grandi competenze acquisite attraverso lo studio e le ricerche su internet.
Però, ripeto, io non accuserò mai nessuno, neppure te, come: " qualcuno fa finta di non accorgersene, lo fa per ipocrisia, perché gli conviene sostenere tesi che (dentro di sé) sa essere fallaci e/o menzognere. Ovvero agisce scientemente e con dolo.".
Io dirò sempre e soltanto le cose di cui sono sinceramente convinto, anche per mantenere l'impegno assuntomi con quanto dice Socrate qui sotto.

Bye
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Vento »

Ginger ha scritto: 13 apr 2021, 0:06
Per quanto riguarda i metodi della polizia ungherese al confine se fai un po' di ricerche troverai materiali.

Per quanto riguarda la Turchia...certamente è uno stato autoritario attualmente diretto verso l'instaurazione di un regime vero e proprio ...ma al momento...a meno che non abbia l'appoggio di una grande potenza tipo la Russia, vedo difficili certi colpi di testa...certo posso sbagliarmi.

Per ciò che riguarda le politiche di potenza credo che neppure gli USA, grazie al cielo, possano aspirare ad ottenere il dominio mondiale...quello che a me non piace, sia degli USA che della Russia è che comunque continuino in questa gara al rialzo dove come posta in gioco ci sono le esistenze dell'umanità intera.

Per quanto riguarda Ungheria e Plolonia stanno facendo ostruzionismo alle deliberazioni per lo stanziamento dei fondi europei, addirittura in Polonia parte della coalizione di governo si è espressa in opposizione alla clausola che vincola l'accesso al fondo al rispetto dei requisiti dello stato di diritto. Onestamente, mi sbaglierò, ma questa linea politica mi pare un po' fuoriluogo in un sistema che si vuole considerare democratico...
La democrazia può anche non piacere, si può anche sostenere che sia preferibile un regime autoritario, ma perché non dirlo apertamente? Invece di dipingere come culle del pluralismo politico stati che stanno evidentemente ed esplicitamente andando in tutt'altra direzione?

Onestamente così non mi sento di vedere di buon occhio la linea di Visegard
La polizia è armata e pagata per mantenere l'ordine. I clandestini sono delinquenti (delinquono) e sono dove non dovrebbero essere. Ergo.
Turchia e Russia sono nemici per definizione, come tutti i vicini. Putin è bravo a non perdere la calma, ma Erdogan è pazzo o ha scelto la strategia della pazzia, perché deve rompere gli equilibri e i confini per resuscitare il suo impero.
Tra le potenze c'è sempre tensione, ma in genere si cerca un equilibrio. Gli USA di Biden sono invece come Erdogan e cercano lo scontro ai confini della Russia, manovrando l'Ucraina. Il loro scopo da sempre è impedire la nascita di un continuum euroasiatico Europa-Russia, che sarebbe la potenza egemone e una benedizione per noi europei continentali e ci permetterebbe di difenderci dai veri pericoli, che per l'Europa vengono da sud. Le guerre mondiali sono servite a questo. Spero invece che i tedeschi resistano e si trovi la strada per un avvicinamento con la Russia.
La democrazia è solo argomento di propaganda in occidente. A Bruxell domina una cricca o élite di sinistra da troppo tempo e questo non è democratico. Che questi si permettano di decidere chi è democratico e chi no in Europa, non ha alcun senso. La democrazia necessita della convivenza di due schieramenti in competizione democratica, appunto, ma questo a Bruxell non lo vogliono capire. Dobbiamo essere grati ai paesi di Visegrad che resistono al regime.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Ginger »

Vento ha scritto: 13 apr 2021, 9:48
Ginger ha scritto: 13 apr 2021, 0:06
Per quanto riguarda i metodi della polizia ungherese al confine se fai un po' di ricerche troverai materiali.

Per quanto riguarda la Turchia...certamente è uno stato autoritario attualmente diretto verso l'instaurazione di un regime vero e proprio ...ma al momento...a meno che non abbia l'appoggio di una grande potenza tipo la Russia, vedo difficili certi colpi di testa...certo posso sbagliarmi.

Per ciò che riguarda le politiche di potenza credo che neppure gli USA, grazie al cielo, possano aspirare ad ottenere il dominio mondiale...quello che a me non piace, sia degli USA che della Russia è che comunque continuino in questa gara al rialzo dove come posta in gioco ci sono le esistenze dell'umanità intera.

Per quanto riguarda Ungheria e Plolonia stanno facendo ostruzionismo alle deliberazioni per lo stanziamento dei fondi europei, addirittura in Polonia parte della coalizione di governo si è espressa in opposizione alla clausola che vincola l'accesso al fondo al rispetto dei requisiti dello stato di diritto. Onestamente, mi sbaglierò, ma questa linea politica mi pare un po' fuoriluogo in un sistema che si vuole considerare democratico...
La democrazia può anche non piacere, si può anche sostenere che sia preferibile un regime autoritario, ma perché non dirlo apertamente? Invece di dipingere come culle del pluralismo politico stati che stanno evidentemente ed esplicitamente andando in tutt'altra direzione?

Onestamente così non mi sento di vedere di buon occhio la linea di Visegard
La polizia è armata e pagata per mantenere l'ordine. I clandestini sono delinquenti (delinquono) e sono dove non dovrebbero essere. Ergo.
Turchia e Russia sono nemici per definizione, come tutti i vicini. Putin è bravo a non perdere la calma, ma Erdogan è pazzo o ha scelto la strategia della pazzia, perché deve rompere gli equilibri e i confini per resuscitare il suo impero.
Tra le potenze c'è sempre tensione, ma in genere si cerca un equilibrio. Gli USA di Biden sono invece come Erdogan e cercano lo scontro ai confini della Russia, manovrando l'Ucraina, e ai confini della Cina con gli uiguri. Il loro scopo da sempre è impedire la nascita di un continuum euroasiatico Europa-Russia, che sarebbe la potenza egemone e una benedizione per noi europei continentali. Le guerre mondiali sono servite a questo. Spero invece che i tedeschi resistano e si trovi la strada per un avvicinamento con la Russia.
La democrazia è solo argomento di propaganda in occidente. A Bruxell domina una cricca o élite di sinistra da troppo tempo e questo non è democratico. Che questi si permettano di decidere chi è democratico e chi no in Europa, non ha alcun senso. La democrazia necessita della convivenza di due schieramenti in competizione democratica, appunto, ma questo a Bruxell non lo vogliono capire. Dobbiamo essere grati ai paesi di Visegrad che resistono al regime.
Citi alcune regole di base del "gioco democratico" alcune regole di base che tu stesso menzioni e che il regime ungherese sembra recalcitrante a voler garantire...
Per quanto riguarda la formazione del megablocco Europa Russia...beh auspichi di passare da un padrone (usa) all'altro (Russia)...ma come ti dicevo a me non piace proprio l'idea dei megablocchi e poi sinceramente se proprio dobbiamo accordarci a qualche regime semidittatoriale a sto punto meglio la Cina (ovviamente è una provocazione...visto che sono contraria al principio in se).
Per quanto concerne le forze dell'ordine...c'è modo e modo di operare ...e a mio avviso visto che gli piace tanto menare le mani...potrebbero sfogarsi con i vari gruppi neonazisti che proliferano da quelle parti col placet delle forze dell'ordine.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da heyoka »

Per quanto concerne le forze dell'ordine...c'è modo e modo di operare ...e a mio avviso visto che gli piace tanto menare le mani...potrebbero sfogarsi con i vari gruppi neonazisti che proliferano da quelle parti col placet delle forze dell'ordine
Siamo certi, GINGER, che i gruppi neonazisti siano il male ASSOLUTO?
Te lo chiedo per tentare di non essere vittima del Pregiudizio di conferma che da alcuni giorni mi ossessione, da quando me ne ha parlato Holubice.
Io mi ricordo che quando avevo sei anni e facevo il chierichetto, davanti ai confessionali della Chiesa c' era un avviso dove si diceva che gli iscritti al Partito Comunista, non potevano accedere ai sacramenti, in quanto erano SCOMUNICATI dalla Chiesa!
Son passati nemmeno 70 anni e adesso abbiamo un Papa Comunista che vorrebbe scomunicare NOI Legaioli, che stando alle SUE paranoie, saremmo razzisti e xenofobi.
E questo Pregiudizio mi sembra non venga solo dalla Chiesa di Francesco ma da tutta la stampa di regime che oggi indirizza i nostri Pregiudizi di Conferma, in un senso, mentre 70/80/ 90 anni fa, indizzava i nostri Pregiudizi di conferma da tutt' altra parte.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Ginger »

heyoka ha scritto: 13 apr 2021, 10:09
Per quanto concerne le forze dell'ordine...c'è modo e modo di operare ...e a mio avviso visto che gli piace tanto menare le mani...potrebbero sfogarsi con i vari gruppi neonazisti che proliferano da quelle parti col placet delle forze dell'ordine
Siamo certi, GINGER, che i gruppi neonazisti siano il male ASSOLUTO?
Te lo chiedo per tentare di non essere vittima del Pregiudizio di conferma che da alcuni giorni mi ossessione, da quando me ne ha parlato Holubice.
Io mi ricordo che quando avevo sei anni e facevo il chierichetto, davanti ai confessionali della Chiesa c' era un avviso dove si diceva che gli iscritti al Partito Comunista, non potevano accedere ai sacramenti, in quanto erano SCOMUNICATI dalla Chiesa!
Son passati nemmeno 70 anni e adesso abbiamo un Papa Comunista che vorrebbe scomunicare NOI Legaioli, che stando alle SUE paranoie, saremmo razzisti e xenofobi.
E questo Pregiudizio mi sembra non venga solo dalla Chiesa di Francesco ma da tutta la stampa di regime che oggi indirizza i nostri Pregiudizi di Conferma, in un senso, mentre 70/80/ 90 anni fa, indizzava i nostri Pregiudizi di conferma da tutt' altra parte.
Un papa comunista è una contraddizione...papa Francesco è uno show man...per favore non dire che è comunista...
Riguardo al neonazismo: si credo sia il male assoluto...onestamente non so come si possa ritenere che l'antisemitismo, il razzismo, l'omofobia, la sistematizzazione della violenza e soprattutto la scelta di usare come modelli Hitler &co possa non essere considerato male...
Inoltre non capisco perché associ la Lega ai neonazisti. La lega, che come sai non sostegno, è comunque un organizzazione che accetta le regole democratiche e che non ha nulla a che fare col nazismo. Cosi screditi il tuo partito.
Conosco vari leghisti e, almeno quelli che conosco, non giustificano il nazismo.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Vento »

Ginger ha scritto: 13 apr 2021, 10:22
heyoka ha scritto: 13 apr 2021, 10:09
Per quanto concerne le forze dell'ordine...c'è modo e modo di operare ...e a mio avviso visto che gli piace tanto menare le mani...potrebbero sfogarsi con i vari gruppi neonazisti che proliferano da quelle parti col placet delle forze dell'ordine
Siamo certi, GINGER, che i gruppi neonazisti siano il male ASSOLUTO?
Te lo chiedo per tentare di non essere vittima del Pregiudizio di conferma che da alcuni giorni mi ossessione, da quando me ne ha parlato Holubice.
Io mi ricordo che quando avevo sei anni e facevo il chierichetto, davanti ai confessionali della Chiesa c' era un avviso dove si diceva che gli iscritti al Partito Comunista, non potevano accedere ai sacramenti, in quanto erano SCOMUNICATI dalla Chiesa!
Son passati nemmeno 70 anni e adesso abbiamo un Papa Comunista che vorrebbe scomunicare NOI Legaioli, che stando alle SUE paranoie, saremmo razzisti e xenofobi.
E questo Pregiudizio mi sembra non venga solo dalla Chiesa di Francesco ma da tutta la stampa di regime che oggi indirizza i nostri Pregiudizi di Conferma, in un senso, mentre 70/80/ 90 anni fa, indizzava i nostri Pregiudizi di conferma da tutt' altra parte.
Un papa comunista è una contraddizione...papa Francesco è uno show man...per favore non dire che è comunista...
Riguardo al neonazismo: si credo sia il male assoluto...onestamente non so come si possa ritenere che l'antisemitismo, il razzismo, l'omofobia, la sistematizzazione della violenza e soprattutto la scelta di usare come modelli Hitler &co possa non essere considerato male...
Inoltre non capisco perché associ la Lega ai neonazisti. La lega, che come sai non sostegno, è comunque un organizzazione che accetta le regole democratiche e che non ha nulla a che fare col nazismo. Cosi screditi il tuo partito.
Conosco vari leghisti e, almeno quelli che conosco, non giustificano il nazismo.
Potenza della propaganda! Se fascismo e nazismo sono il male assoluto, cos’è il comunismo che ne ha provocato la nascita? Si tratta di regimi totalitari, socialisti o nazionalsocialisti poco cambia. Non a caso la guida del movimento fascista era il leader dei socialisti, Mussolini.
La radice del male è lì e continua ad essere lì anche oggi, con il globalismo che invece di essere gestito cautamente, senza distruggere le culture, che sono le anime dei popoli, viene imposto come ideologia totalitaria, affine al comunismo, da sostituire all'esistente.

Le ideologie di sinistra sono portate all’artificio, a pensare astrattamente società diverse e quindi odiano la realtà e gli attaccamenti alla cose reali. Le identità culturali, le radici che legano popoli e territori, sono disvalori contro cui lottano da sempre. Tipico anche dei popoli forzatamente senza radici, come gli ebrei erranti, ma non certo degli ebrei israeliani, nazionalisti come pochi altri, ora che una casa ce l'hanno anche loro.

Quando i conflitti sono per la sopravvivenza, tutte le energie vengono spese, anche con la costruzione di ideologie deliranti utili alla lotta, come comunismo e nazismo. Invece di scandalizzarsi per tali eccessi, meglio sarebbe imparare dalla storia e prevenire.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Vento »

Ginger ha scritto: 13 apr 2021, 9:57 Citi alcune regole di base del "gioco democratico" alcune regole di base che tu stesso menzioni e che il regime ungherese sembra recalcitrante a voler garantire...
Per quanto riguarda la formazione del megablocco Europa Russia...beh auspichi di passare da un padrone (usa) all'altro (Russia)...ma come ti dicevo a me non piace proprio l'idea dei megablocchi e poi sinceramente se proprio dobbiamo accordarci a qualche regime semidittatoriale a sto punto meglio la Cina (ovviamente è una provocazione...visto che sono contraria al principio in se).
Per quanto concerne le forze dell'ordine...c'è modo e modo di operare ...e a mio avviso visto che gli piace tanto menare le mani...potrebbero sfogarsi con i vari gruppi neonazisti che proliferano da quelle parti col placet delle forze dell'ordine.
Vedo che sull'Ungheria non sei informata e ripeti la propaganda EU.
L'evoluzione geopolitica fa pensare alla formazione di aggregazioni in corso su base culturale o etnica. Il mondo islamico che si espande dal MO in tutte le direzioni, l'anglosfera coi suoi legami di sangue, che unisce GB, Canada, Australia, NZ e USA, e poi la Cina e l'India.
L'Europa è un centro (di storia e cultura) vuoto (di potere). In queste condizioni, per la nota legge della fisica, sarà presto occupato da altri intorno e Erdogan ha già cominciato. Europa e Russia, oltre a legami culturali, etnici e storici, hanno a mio parere interessi convergenti. Sono assediati da nemici comuni, Islam e USA. Le unioni nascono da nemici comuni, ma gli USA quasi un secolo dopo la guerra pretendono di deciderne le sorti e impediranno anche con guerra mondiale l'avvicinamento tra Europa e Russia.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 13 apr 2021, 12:05
Ginger ha scritto: 13 apr 2021, 10:22
heyoka ha scritto: 13 apr 2021, 10:09
Siamo certi, GINGER, che i gruppi neonazisti siano il male ASSOLUTO?
Te lo chiedo per tentare di non essere vittima del Pregiudizio di conferma che da alcuni giorni mi ossessione, da quando me ne ha parlato Holubice.
Io mi ricordo che quando avevo sei anni e facevo il chierichetto, davanti ai confessionali della Chiesa c' era un avviso dove si diceva che gli iscritti al Partito Comunista, non potevano accedere ai sacramenti, in quanto erano SCOMUNICATI dalla Chiesa!
Son passati nemmeno 70 anni e adesso abbiamo un Papa Comunista che vorrebbe scomunicare NOI Legaioli, che stando alle SUE paranoie, saremmo razzisti e xenofobi.
E questo Pregiudizio mi sembra non venga solo dalla Chiesa di Francesco ma da tutta la stampa di regime che oggi indirizza i nostri Pregiudizi di Conferma, in un senso, mentre 70/80/ 90 anni fa, indizzava i nostri Pregiudizi di conferma da tutt' altra parte.
Un papa comunista è una contraddizione...papa Francesco è uno show man...per favore non dire che è comunista...
Riguardo al neonazismo: si credo sia il male assoluto...onestamente non so come si possa ritenere che l'antisemitismo, il razzismo, l'omofobia, la sistematizzazione della violenza e soprattutto la scelta di usare come modelli Hitler &co possa non essere considerato male...
Inoltre non capisco perché associ la Lega ai neonazisti. La lega, che come sai non sostegno, è comunque un organizzazione che accetta le regole democratiche e che non ha nulla a che fare col nazismo. Cosi screditi il tuo partito.
Conosco vari leghisti e, almeno quelli che conosco, non giustificano il nazismo.
Potenza della propaganda! Se fascismo e nazismo sono il male assoluto, cos’è il comunismo che ne ha provocato la nascita? Si tratta di regimi totalitari, socialisti o nazionalsocialisti poco cambia. Non a caso la guida del movimento fascista era il leader dei socialisti, Mussolini.
La radice del male è lì e continua ad essere lì anche oggi, con il globalismo che invece di essere gestito cautamente, senza distruggere le culture, che sono le anime dei popoli, viene imposto come ideologia totalitaria, affine al comunismo, da sostituire all'esistente.

Le ideologie di sinistra sono portate all’artificio, a pensare astrattamente società diverse e quindi odiano la realtà e gli attaccamenti alla cose reali. Le identità culturali, le radici che legano popoli e territori, sono disvalori contro cui lottano da sempre. Tipico anche dei popoli forzatamente senza radici, come gli ebrei erranti, ma non certo degli ebrei israeliani, nazionalisti come pochi altri, ora che una casa ce l'hanno anche loro.

Quando i conflitti sono per la sopravvivenza, tutte le energie vengono spese, anche con la costruzione di ideologie deliranti utili alla lotta, come comunismo e nazismo. Invece di scandalizzarsi per tali eccessi, meglio sarebbe imparare dalla storia e prevenire.
A proposito di regimi dittatoriali-male-assoluto, e quando si parla di razzismo e morti ammazzati per quell'ideologia, molti citano i 6mln tra ebrei, zingari, omosessuali etc messi dai nazi nelle camere a gas .

Raro sentire dire che il comunismo, russo ma anche cinese, hanno deportato, ammazzato e lasciato morire di freddo, di inedia, di fame etc molte decine di milioni di esseri umani .

Che agitino il littorio piuttosto che falce e martello o anche il libretto rosso di Mao i dittatori sono sempre tali .

...........e gli assassini pure .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Holubice
Connesso: No

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 13 apr 2021, 4:25 Holubice, Massimo Fini lo conosco bene, e lo stimo molto, ma quì parliamo di due cose diverse . Io disquisivo di magistratura che con troppe sue sentenze ha di fatto e volutamente preso in ostaggio la politica italiana . Parlo di una giustizia (certamente non tutta !) che proprio non ci sta a vedere al governo il CDX e questo non la dovrebbe riguardare neanche di striscio . Amministrare la Giustizia é un'altra cosa .
E quando nomino il caso el Berlusca, 84-85 processi e una condanna parlo di furre giustizialista, di voler arrivare per forza non tanto a una sentenza di condanna quanto di tenere fuori dalla politica il B e onesto o disonesto che uno possa essere quel 84-85 a 1 parla di furore giustizialista che per me andrebbe lasciato a certi talebani ignoranti e pulciosi usciti chissà come dal medioevo .
L'elenco dei reati che ha scodellato il buon Fini (Massimo) poco più sopra sono dei fatti. E a questo mondo non c'è niente di più ostinato di un fatto.

Io penso che, più semplicemente, più di un caso di accanimento giudiziario, si successo che la Penisola Bananifera su cui siamo Accampati (Abusivamente) si sia scelto un Primo Ministro con un curriculum più adatto ad un personaggio come Al Capone, piuttosto che al Capo di Stato della Quinta, anzi no.... Sesta, anzi no... Settima, anzi no... Ottava, anzi no... Nona, anzi no Decima, anzi no... Undicesima, anzi no... Dodicesima, anzi no... Tredicesima.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................. della Centotrentaquattresima potenza economica mondiale...



Per molti (per troppi) di noi, uno come Al Tappone al Governo era (ed è) una garanzia d'impunità: per Truffolo in primis, per il suo elettore in secondis...

E' così ragazzi... E' inutile che ci giriamo intorno, e che continuiamo a raccontarci le stesso bugie...


Immagine
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sto anch'io ai fatti @Holubice, e 84 processi subiti contro una sola condanna lo si può definire soltanto come furia giustizialista ad personam per interdire dal potere tutto il CDX per intero e questo con la giustizia non c'entra nulla .

Poi, sull'altro versante, se ne hai voglia potresti trovare piuttosto interessante leggere la storia del Forteto su certi affidamenti di bambini di cui Bibbiano, molto
più recente, é una riedizione fedele . Sia per Bibbiano come per il Forteto di ieri per arrivare a una verità processuale parziale e tardiva ci vorranno decenni e le implicazioni politiche e giuziarie (di magistrati !) spariranno come per incanto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Ginger »

Sinceramente non mi pare di aver sostenuto regimi comunisti...ho solo detto che per me il nazifascismo è male...e su questo sono profondamente convinta.
Il fatto che il comunismo sia stato un'altro regime totalitario e fosse anch'esso un regime repressivo non toglie che per me il nazifascismo è male...ma siete nazifascisti scusate? Giusto per capire...cosa trovate di buono n nazismo? E soprattutto perché avete tutti il vizio di affibbiare l' etichetta di sostenitrice di regimi comunisti a una persona solo perché critica il nazifascismo.
Inoltre giusto per capire...cosa ci trovate di buono in ciò che ha fatto Hitler?
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Ginger »

leno ha scritto: 13 apr 2021, 13:43
Vento ha scritto: 13 apr 2021, 12:05
Ginger ha scritto: 13 apr 2021, 10:22

Un papa comunista è una contraddizione...papa Francesco è uno show man...per favore non dire che è comunista...
Riguardo al neonazismo: si credo sia il male assoluto...onestamente non so come si possa ritenere che l'antisemitismo, il razzismo, l'omofobia, la sistematizzazione della violenza e soprattutto la scelta di usare come modelli Hitler &co possa non essere considerato male...
Inoltre non capisco perché associ la Lega ai neonazisti. La lega, che come sai non sostegno, è comunque un organizzazione che accetta le regole democratiche e che non ha nulla a che fare col nazismo. Cosi screditi il tuo partito.
Conosco vari leghisti e, almeno quelli che conosco, non giustificano il nazismo.
Potenza della propaganda! Se fascismo e nazismo sono il male assoluto, cos’è il comunismo che ne ha provocato la nascita? Si tratta di regimi totalitari, socialisti o nazionalsocialisti poco cambia. Non a caso la guida del movimento fascista era il leader dei socialisti, Mussolini.
La radice del male è lì e continua ad essere lì anche oggi, con il globalismo che invece di essere gestito cautamente, senza distruggere le culture, che sono le anime dei popoli, viene imposto come ideologia totalitaria, affine al comunismo, da sostituire all'esistente.

Le ideologie di sinistra sono portate all’artificio, a pensare astrattamente società diverse e quindi odiano la realtà e gli attaccamenti alla cose reali. Le identità culturali, le radici che legano popoli e territori, sono disvalori contro cui lottano da sempre. Tipico anche dei popoli forzatamente senza radici, come gli ebrei erranti, ma non certo degli ebrei israeliani, nazionalisti come pochi altri, ora che una casa ce l'hanno anche loro.

Quando i conflitti sono per la sopravvivenza, tutte le energie vengono spese, anche con la costruzione di ideologie deliranti utili alla lotta, come comunismo e nazismo. Invece di scandalizzarsi per tali eccessi, meglio sarebbe imparare dalla storia e prevenire.
A proposito di regimi dittatoriali-male-assoluto, e quando si parla di razzismo e morti ammazzati per quell'ideologia, molti citano i 6mln tra ebrei, zingari, omosessuali etc messi dai nazi nelle camere a gas .

Raro sentire dire che il comunismo, russo ma anche cinese, hanno deportato, ammazzato e lasciato morire di freddo, di inedia, di fame etc molte decine di milioni di esseri umani .

Che agitino il littorio piuttosto che falce e martello o anche il libretto rosso di Mao i dittatori sono sempre tali .

...........e gli assassini pure .
A me non pare che sia raro parlare dei crimini dei regimi comunisti...che non ho affatto negato.
Ma purtroppo per me la realtà è molto più ricca...e io non sono una sostenitrice dei totalitarismi in genere...e credo che questo ridurre l'intero spettro delle possibilità politiche a comunismo e fascismo sia molto angusto...e palle ma distaccarsi da questa zavorra no?
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Ginger »

Vento ha scritto: 13 apr 2021, 12:05
Ginger ha scritto: 13 apr 2021, 10:22
heyoka ha scritto: 13 apr 2021, 10:09
Siamo certi, GINGER, che i gruppi neonazisti siano il male ASSOLUTO?
Te lo chiedo per tentare di non essere vittima del Pregiudizio di conferma che da alcuni giorni mi ossessione, da quando me ne ha parlato Holubice.
Io mi ricordo che quando avevo sei anni e facevo il chierichetto, davanti ai confessionali della Chiesa c' era un avviso dove si diceva che gli iscritti al Partito Comunista, non potevano accedere ai sacramenti, in quanto erano SCOMUNICATI dalla Chiesa!
Son passati nemmeno 70 anni e adesso abbiamo un Papa Comunista che vorrebbe scomunicare NOI Legaioli, che stando alle SUE paranoie, saremmo razzisti e xenofobi.
E questo Pregiudizio mi sembra non venga solo dalla Chiesa di Francesco ma da tutta la stampa di regime che oggi indirizza i nostri Pregiudizi di Conferma, in un senso, mentre 70/80/ 90 anni fa, indizzava i nostri Pregiudizi di conferma da tutt' altra parte.
Un papa comunista è una contraddizione...papa Francesco è uno show man...per favore non dire che è comunista...
Riguardo al neonazismo: si credo sia il male assoluto...onestamente non so come si possa ritenere che l'antisemitismo, il razzismo, l'omofobia, la sistematizzazione della violenza e soprattutto la scelta di usare come modelli Hitler &co possa non essere considerato male...
Inoltre non capisco perché associ la Lega ai neonazisti. La lega, che come sai non sostegno, è comunque un organizzazione che accetta le regole democratiche e che non ha nulla a che fare col nazismo. Cosi screditi il tuo partito.
Conosco vari leghisti e, almeno quelli che conosco, non giustificano il nazismo.
Potenza della propaganda! Se fascismo e nazismo sono il male assoluto, cos’è il comunismo che ne ha provocato la nascita? Si tratta di regimi totalitari, socialisti o nazionalsocialisti poco cambia. Non a caso la guida del movimento fascista era il leader dei socialisti, Mussolini.
La radice del male è lì e continua ad essere lì anche oggi, con il globalismo che invece di essere gestito cautamente, senza distruggere le culture, che sono le anime dei popoli, viene imposto come ideologia totalitaria, affine al comunismo, da sostituire all'esistente.

Le ideologie di sinistra sono portate all’artificio, a pensare astrattamente società diverse e quindi odiano la realtà e gli attaccamenti alla cose reali. Le identità culturali, le radici che legano popoli e territori, sono disvalori contro cui lottano da sempre. Tipico anche dei popoli forzatamente senza radici, come gli ebrei erranti, ma non certo degli ebrei israeliani, nazionalisti come pochi altri, ora che una casa ce l'hanno anche loro.

Quando i conflitti sono per la sopravvivenza, tutte le energie vengono spese, anche con la costruzione di ideologie deliranti utili alla lotta, come comunismo e nazismo. Invece di scandalizzarsi per tali eccessi, meglio sarebbe imparare dalla storia e prevenire.
Innanzitutto mi sono espressa in modo inadeguato: il male assoluto non esiste...nel mondo concreto nulla è assoluto.
Detto ciò riconfermo che per come la vedo io il nazifascismo è male...e nella storia non ha prodotto NULLA DI BUONO.
Per quanto riguarda il comunismo è male anch'esso....quindi? Siccome Hitler voleva abbattere il comunismo dobbiamo dire che era un brav'uomo?
Per quanto riguarda la questione della propaganda per fa piacere risparmiatemela. Quella del nazifascismo è storia recente e già proprio i principi a cui su appellano i gruppi nazi per me sono da galera.
Rispondi