L' albero della vita.

Moderatori: heyoka, Ovidio

Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ovidio ha scritto: 17 apr 2021, 14:38
heyoka ha scritto: 17 apr 2021, 13:35
Ovidio ha scritto: 17 apr 2021, 12:49
Ma per me andare in mona è come andare in paradiso ... o no?

E la mona de le galine, la se magna col pan.
E la mona de le bambine ...
Vogliamo tornare in argomento?
Anche se la mona, qualcosa c' azzecca con l' origine della vita MATERIALE, io sono interessato a qualcosa di metafisico.
E va bene! La domanda allora è: perché stiamo in vita, perché siamo tanto attaccati alla vita?

Abbiamo le nostre radici radicate nella natura, nient'altro che un ramo dell'albero della vita di cui facciamo parte.

Staccarci dal tronco è difficile, contro natura. È questo che ci spinge a cercare ogni mezzo per tnerci in vita?
Sai perche'?
Perche' dell'oggi (qua) c'è la certezza....del domani (Aldila') nessuno lo sa.
Tra il certo e l'incerto mio nonno so gia' cosa sceglierebbe.....
PS:Anch'io come mio nonno!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 24 mar 2021, 8:10
PS:di questo passo pian piano pero' si potrebbe arrivare anche alla soppressione statale per i giovani che nascono deformi o con gravi malattie genetiche...Heyoka è una strada virtuosa o diabolica?
Bella domanda, Carletto.
È sempre impossibile sapere cosa è Bene e cosa è Male, anche perché il Gioco Divino non avrebbe più lo scopo per il quale è stato ideato.
E allora la nostra evoluzione alare non può avvenire per mancanza di stimoli.
Restando comunque nella stupenda simbologia del SAGGIO contadino, LUI non si accanisce per distruggere con ogni mezzo possibile, tutti i parassiti che in TEORIA, a lui sembrano siano un male.
Le persone che entrano in campo di gioco con grossi problemi fisici o psichici, sono una Benedizione per Noi, che ci crediamo normali.
Queste persone vanno tutelate ed amate come le altre, che spesso sono la salvezza della nostra anima.
Madre Natura, da sempre, sa come proporzionare in modo sostenibile, sopportabile e addirittura pilotato questo sacrificio di prendere in carico questi doni.
Ma questo non ci autorizza a voler prendere il posto del GEP.

Della preghiera dei Cristiani mi piace molto quel SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ.
heyoka ha scritto: 9 dic 2021, 13:36
Shamash ha scritto: 9 dic 2021, 11:40
Il problema non è nella scienza, in sé, ma nel suo utilizzo e nelle intenzioni (spesso in mano a politici e altre figure, del tutto incompetenti).
Un coltello può essere usato per preparare piatti prelibati, ma anche per uccidere persone. La colpa non è del coltello, ma della mano che lo usa.
La vita non è un gioco a DUE, Shamash!
E non credo nemmeno che le intenzioni dei politici siano sempre becere, mentre quelle degli scienziati siano sempre nobili. E non lo sono nemmeno quelle di noi semplici usufruitori delle cosidette grandi scoperte della scienza umana ( ammesso e non concesso che la scienza umana abbia scoperto qualcosa che non fosse già esistente).
In questo gioco della GEP, tutto sommato, tra gli innumerevoli soggetti che partecipano al gioco, quelli che giocano con meno ipocrisia sono i figli di mammona.
Per quanto riguardo il paragone con il coltello, sono d' accordo con te, solo che il gioco ha già superato la fase in cui la scienza ha imparato ad usare il fuoco ( per cucinare il cibo ma anche per bruciare i nemici) o il coltello. Siamo già oltre al tempo dove si giocava con le bombe atomiche e siamo arrivate a giocare con l' albero della vita.
Non vorrei mancasse poco tempo per vedere accendersi lo schermo del video con la scritta
GAME OVER!!!!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 9 dic 2021, 20:43
carletto3 ha scritto: 9 dic 2021, 19:00
Indianone...sbagli...se tu lasciassi le scoperte scientifiche ai soli scienziati difficilmente le userebbero in maniera luciferina...ma poi intervengono e se ne appropriano i militari,i politici,i dittatori,i megalomani gli arrivisti ecc...e il risultati si vedono!!
Cosa ci vuoi fare se la natura umana fa parte della idea della tua GEP che si diverte da matti?
NOn lamentarti ...siamo fatti così dal tuo ente superiore e come si dice .... ubi maior minor cessat!!!!
:lol:
Io mica mi lamento, Carletto. Posso dispiacermi certamente nel non essere riuscito a convincere i Trotoni del forum, ma so che ho fatto il massimo. Finito questo campionato, magari ne inizia un altro. Va da se, che quelli che hanno giocato meno peggio degli altri, in questo, hanno molte più probabilità di venire ripescati da qualche squadra galattica, nei prossimi tornei. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Come squadra, va da se, che se la stragrande maggioranza degli Adam, si son fatti "accecare" dai miracoli della scienza Tantoi da mandare a puttane se stessi e magari la stessa loro dimora, non vorrai che v
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi