Non cominciare a scomodare il pentolone che è una cosa seria...ti faccio rispondere dal mi' nonno...heyoka ha scritto: 17 mag 2021, 7:23 Ma dove ti sei nascosto, Ovidio?
Io spero di risentirti, presto.
Per quanto riguarda la Speranza non so come abbia fatto ad infilarsi nel pentolone del caos.
Ma vedrai che Carletto o Shamash una risposta esaustiva la trovano.
heyoka ha scritto: 17 mag 2021, 7:23 Ma vedrai che Carletto o Shamash una risposta esaustiva la trovano.
Ecco, credo abbia già risposto egregiamente il nonno di Carletto!carletto3 ha scritto: 17 mag 2021, 11:44 ti faccio rispondere dal mi' nonno...
Chi visse sperando morì sul water....
Darwin ,se ti piace....non so,diceva che eri un lucertolone anfibio una volta o un uccellaccio incapace persino di volare pensa te l'evoluzione e la mente umana che passi hanno fatto da allora...e con l'aiuto delle Scienza....tu non afferri il concetto...e insisti!!!Dal pensiero al pensiero dell'uomo delle caverne...heyoka ha scritto: 17 mag 2021, 22:27 Tutte argomentazioni accettabili, le vostre, ma se prendo per buona la vostra teoria delle caccole o del minestrone che bolle nel pentolone, io mi chiedo come dalle caccole o dal pentolone possiamo essere arrivati al PENSIERO, alla COSCIENZA, alla SPERANZA, al GENIO CREATIVO.
Per come la vedo io, a più credibile che il PENSIERO di un Enzo Ferrari abbia creato un bolide rosso che corre a 300 all' ora, piuttosto che un pentolone che corre a 30000 all' ora sia in grado di creare un Enzo Ferrari.
È tutto merito dell'evoluzione.heyoka ha scritto: 17 mag 2021, 22:27io mi chiedo come dalle caccole o dal pentolone possiamo essere arrivati al PENSIERO, alla COSCIENZA, alla SPERANZA, al GENIO CREATIVO.
La prima fu quando qualcuno invento la ruota,poi scopri' che mettendone due in parallelo faceva un carretto e con una sola con due manici una carriola...poi l'evoluzione insegno che ci si poteva trasportare una persona e poi la persona stessa con due ruote con un asse si poteva spingere da sola....pero' solo dopo....molto dopo, si invento' la bici con due ruote in serie e un asse che le univa su cui sedersi.heyoka ha scritto: 20 mag 2021, 16:05 La prima bici che è apparsa su questa terra aveva solo due ruote di legno ed una asse su cui l' uomo poteva adagiare il sedere e con le gambe spi geva il mezzo
Adesso lz bici si è evoluta ed abbiamo la Ebike.
Goebbels, se ti piace... diceva che una bugia ripetuta 10,100,1000 volte diventa verità.Darwin ,se ti piace....non so,diceva che eri un lucertolone anfibio una volta o un uccellaccio incapace persino di volare pensa te l'evoluzione e la mente umana che passi hanno fatto da allora...e con l'aiuto delle Scienza....tu non afferri il concetto...e insisti!!!Dal pensiero al pensiero dell'uomo delle caverne...[
E invece secondo me non sta come dici.heyoka ha scritto: 21 mag 2021, 7:02Goebbels, se ti piace... diceva che una bugia ripetuta 10,100,1000 volte diventa verità.Darwin ,se ti piace....non so,diceva che eri un lucertolone anfibio una volta o un uccellaccio incapace persino di volare pensa te l'evoluzione e la mente umana che passi hanno fatto da allora...e con l'aiuto delle Scienza....tu non afferri il concetto...e insisti!!!Dal pensiero al pensiero dell'uomo delle caverne...[
Comunque sulla questione, che domina il tutto sembra esserci il PENSIERO, piuttosto che il Caos.
E non mi pare possibile che questo PENSIERO, sia interno alle Creature.
Non capisco infatti perché l' Uomo, con il SUO PENSIERO, sia riuscito a creare delle macchine in grado di andare su Marte, mentre nel suo processo evolutivo nel trasformarsi da lucertolone ad homo, non sia riuscito a dotarsi di ali per volare.
Cosa che, almeno in passato li sarebbe tornata utile, oltre che piacevole.
VOLARE è da sempre uno dei desideri di noi Umani.
Che sia dovuto a quella parte spirituale che è dentro di noi, che ci differenzia da tutte le altre creature?
In fin dei conti, credo siamo gli Unici dotati di una Coscienza, capace di indurci addirittura al suicidio.
La teoria di Darwin una Verita' assoluta....? Pensa che io nemmeno ci credo !!!!heyoka ha scritto: 22 mag 2021, 21:08 E da dove proviene il CASO????
E chi ha creato l' anfibio????
Questo modo di ragionare non ha più ragioni di quelli che dicono che tutto proviene da un DIO.
Siamo sempre alla domanda sull uovo e sulla gallina.
Io sposto il ragionamento su un' altro piano.
Ti propongo una scommessa, Sapendo che in questa dimensione NON potremo, MAI, avere una risposta.
È più probabile che sia stato il PENSIERO a far partire il Caos creatore o che sia stato il Caos a far partire quel processo evolutivo che ha creato esseri PENSANTI?
È più probabile che sia stato il PENSIERO a mettere in moto il processo evolutivo che ha creato per primo la materia e successivamente tutto il creato, o
e più probabile che un minuscolo granello di polvere abbia creato il Pensiero, la Coscienza, la Ragione, l' Intuito, i Sogni e la Speranza?
Pensa Carletto, che io ho il forte sospetto che la GEP, abbia avuto una genialata pazzesca, nel pensare di creare se stessa, partirendo Noi Umani.
Ma ha dovuto spremersi le meningi di brutto per trivate il modo, di iniettarci un chip che mettesse il DUBBIO della sua esistenza, nel nostro cervello.
E così ha creato Darwin e tutti i Trotoni che credono la sua tekria come fosse Verità assoluta.
![]()