LA TV SPAZZATURA

Attualità e Cronaca: discussioni sui fatti che accadono in Italia e nel mondo
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

LA TV SPAZZATURA

Messaggio da leggere da albatros »

IO VI ACCUSO
Barbara D’Urso, Maria De Filippi, Alfonso Signorini, Alessia Marcuzzi e tutta la schiera della vostra bolgia infernale… io vi accuso.
Vi accuso di essere tra i principali responsabili del decadimento culturale del nostro Paese, del suo imbarbarimento sociale, della sua corruzione e corrosione morale, della destabilizzazione mentale delle nuove generazioni, dell’impoverimento etico dei nostri giovani, della distorsione educativa dei nostri ragazzi.
Voi, con la vostra televisione trash, i vostri programmi spazzatura, i vostri pseudo spettacoli artefatti, falsi, ingannevoli, meschini, avete contribuito in prima persona e senza scrupoli al Decadentismo del terzo millennio che stavolta, purtroppo, non porta con sé alcun valore ma solo il nulla cosmico.
Siete complici e consapevoli promotori di quel perverso processo mediatico che ha inculcato la convinzione di una realizzazione di sé stessi basata esclusivamente sull’apparenza, sull’ostentazione della fama, del successo e della bellezza, sulla costante ricerca dell’applauso, sull’approvazione del pubblico, sulla costruzione di ciò che gli altri vogliono e non di ciò che siamo.
Questo è il vostro mondo, questo è ciò che da anni vomitate dai vostri studi televisivi.
Avete sdoganato la maleducazione, l’ignoranza, la povertà morale e culturale come modelli di relazioni e riconoscimento sociale, perché i vostri programmi abbondano con il vostro consenso di cafoni, ignoranti e maleducati. Avete regalato fama e trasformato in modelli da imitare personaggi che non hanno valori, non hanno cultura, non hanno alcuno spessore morale.
Rappresentate l’umiliazione dei laureati, la mortificazione di chi studia, di chi investe tempo e risorse nella cultura, di chi frustrato abbandona infine l’Italia perché la ribalta e l’attenzione sono per i teatranti dei vostri programmi.
Parlo da insegnante, che vede i propri alunni emulare esasperatamente gli atteggiamenti di boria, di falsità, di apparenza, di provocazione, di ostentazione, di maleducazione che diffondono i personaggi della vostra televisione; che vede replicare nelle proprie aule le stesse tristi e squallide dinamiche da reality, nella convinzione che sia questo e solo questo il modo di relazionarsi con i propri coetanei e di guadagnarsi la loro accettazione e la loro stima; che vede lo smarrimento, la paura, l’isolamento negli occhi di quei ragazzi che invece non si adeguano, non cedono alla seduzione di questo orribile mondo, ma per questo vengono ripagati con l’emarginazione e la derisione.
Ho visto nei miei anni di insegnamento prima con perplessità, poi con preoccupazione, ora con terrore centinaia di alunni comportarsi come replicanti degli imbarazzanti personaggi che popolano le vostre trasmissioni, per cercare di essere come loro. E provo orrore per il compiacimento che trasudano le vostre conduzioni al cospetto di certi personaggi.
Io vi accuso, dunque, perché di tutto ciò siete responsabili in prima persona.
Spero nella vostra fine professionale e nella vostra estinzione mediatica, perché solo queste potranno essere le giuste pene per gli irreparabili danni causati al Paese.

Marco Galice
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: LA TV SPAZZATURA

Messaggio da leggere da Ovidio »

albatros ha scritto: 9 mar 2021, 18:02 IO VI ACCUSO
Barbara D’Urso, Maria De Filippi, Alfonso Signorini, Alessia Marcuzzi e tutta la schiera della vostra bolgia infernale… io vi accuso.
Vi accuso di essere tra i principali responsabili del decadimento culturale del nostro Paese, del suo imbarbarimento sociale, della sua corruzione e corrosione morale, della destabilizzazione mentale delle nuove generazioni, dell’impoverimento etico dei nostri giovani, della distorsione educativa dei nostri ragazzi.
Voi, con la vostra televisione trash, i vostri programmi spazzatura, i vostri pseudo spettacoli artefatti, falsi, ingannevoli, meschini, avete contribuito in prima persona e senza scrupoli al Decadentismo del terzo millennio che stavolta, purtroppo, non porta con sé alcun valore ma solo il nulla cosmico.
Siete complici e consapevoli promotori di quel perverso processo mediatico che ha inculcato la convinzione di una realizzazione di sé stessi basata esclusivamente sull’apparenza, sull’ostentazione della fama, del successo e della bellezza, sulla costante ricerca dell’applauso, sull’approvazione del pubblico, sulla costruzione di ciò che gli altri vogliono e non di ciò che siamo.
Questo è il vostro mondo, questo è ciò che da anni vomitate dai vostri studi televisivi.
Avete sdoganato la maleducazione, l’ignoranza, la povertà morale e culturale come modelli di relazioni e riconoscimento sociale, perché i vostri programmi abbondano con il vostro consenso di cafoni, ignoranti e maleducati. Avete regalato fama e trasformato in modelli da imitare personaggi che non hanno valori, non hanno cultura, non hanno alcuno spessore morale.
Rappresentate l’umiliazione dei laureati, la mortificazione di chi studia, di chi investe tempo e risorse nella cultura, di chi frustrato abbandona infine l’Italia perché la ribalta e l’attenzione sono per i teatranti dei vostri programmi.
Parlo da insegnante, che vede i propri alunni emulare esasperatamente gli atteggiamenti di boria, di falsità, di apparenza, di provocazione, di ostentazione, di maleducazione che diffondono i personaggi della vostra televisione; che vede replicare nelle proprie aule le stesse tristi e squallide dinamiche da reality, nella convinzione che sia questo e solo questo il modo di relazionarsi con i propri coetanei e di guadagnarsi la loro accettazione e la loro stima; che vede lo smarrimento, la paura, l’isolamento negli occhi di quei ragazzi che invece non si adeguano, non cedono alla seduzione di questo orribile mondo, ma per questo vengono ripagati con l’emarginazione e la derisione.
Ho visto nei miei anni di insegnamento prima con perplessità, poi con preoccupazione, ora con terrore centinaia di alunni comportarsi come replicanti degli imbarazzanti personaggi che popolano le vostre trasmissioni, per cercare di essere come loro. E provo orrore per il compiacimento che trasudano le vostre conduzioni al cospetto di certi personaggi.
Io vi accuso, dunque, perché di tutto ciò siete responsabili in prima persona.
Spero nella vostra fine professionale e nella vostra estinzione mediatica, perché solo queste potranno essere le giuste pene per gli irreparabili danni causati al Paese.

Marco Galice
Abitando in Svizzera seguo solo canali politici, ma già da questi si può intravisare tutto il degrado da te descritto, che non ha riscontro in A, D, GB, CH. È solo tipicamente italiano.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Holubice
Connesso: No

Re: LA TV SPAZZATURA

Messaggio da leggere da Holubice »

Ovidio ha scritto: 9 mar 2021, 19:41
Abitando in Svizzera seguo solo canali politici, ma già da questi si può intravisare tutto il degrado da te descritto, che non ha riscontro in A, D, GB, CH. È solo tipicamente italiano.

La Televisione Italiana asseconda una naturale inclinazione Italiana per l'essere burino.

I ritengo gli Inglesi, in buona parte, dei vandali. Ma la loro televisione di Stato compie ogni giorno un'opera di elevazione del loro livello culturale e sociale. Basta dare una occhiata a che cosa trasmette, e che cosa offre il loro menù:

BBC Podcast



... l'unica trasmissione Rai che potesse essere paragonata, quanto a professionalità e indipendenza, con quelle che il servizio pubblico inglese offre tutti i giorni era Report, di Milena Gabanelli. Che, non a caso, è stata costretta ad andarsene...

_________________________________



Libertà di stampa, l’Italia crolla: ora è al 77° posto



"...Nella classifica stilata da Reporter senza frontiere perdiamo 4 posizioni. Fra le cause i giornalisti intimiditi o minacciati di morte. Meglio di noi anche Burkina Faso e Botswana..." (CONTINUA NEL LINK)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16226
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: LA TV SPAZZATURA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Non avete ancora evidenziato il livello infimo di certi programmi di approfondimento politico la dove si parla di un politico o di un partito senza che sia presente il diretto interessato .

E mi astengo dal commentare programmi come La Casa o L'Isola dei famosi VIP che io considero semplicemente dei "succhia cervelli" .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: LA TV SPAZZATURA

Messaggio da leggere da Shamash »

Pienamente d'accordo con l'accusa verso tutti questi programmi-spazzatura.
Tuttavia, vi invito a valutare la questione sotto un'altra luce: i programmi televisivi sono confezionati per un pubblico, perché senza di esso non esisterebbero (perché comunque costano parecchio).
Ora, visto che la D'Urso (e gli altri programmi citati la seguono da vicino) è sempre campionessa di ascolti, significa che il pubblico vuole questo genere di trasmissioni. Perché se nessuno si sintonizzasse, di certo i vertici aziendali si farebbero alcune domande e cambierebbero la programmazione.

Fosse per me, creerei un palinsesto di soli documentari (scientifici, storici, tecnologici, culturali, politici ecc) a reti unificate.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: LA TV SPAZZATURA

Messaggio da leggere da Alfa »

Se non portassero odiens non porterebbero pubblicità, e l'odiens cosa lo porta? La gente che guarda questi programmi e che sommati rappresentano la maggioranza degli spettatori TV e perciò la massiccia maggioranza del popolo italiano.
Non avete pensato che siano programmi fatti su misura per gli imbecilli degli italiani e che questi siano la maggioranza assoluta?
Non sono loro che vanno contro corrente, ma purtroppo è la minoranza che addirittura agisce in tacito consenso a questi imbecilli. Ogni popolo ha i programmi TV che si merita, fatti a misura per il cervello della maggioranza della popolazione. Proprio come i governi.

Sapete quante ore complessive vengono trasmesse dalle tv GIORNALMENTE riguardo al covid, mascherine, assembramenti, vaccini ecc,? più di 100 ore al giorno nei soli programmi nazionali. Non esiste altra nazione al mondo, non perchè siamo i più attenti alla pandemia, ma solo perchè siamo un popolo di cialtroni, paranoici, succubi e dementi.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16226
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: LA TV SPAZZATURA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 18 mar 2021, 19:03 Pienamente d'accordo con l'accusa verso tutti questi programmi-spazzatura.
Tuttavia, vi invito a valutare la questione sotto un'altra luce: i programmi televisivi sono confezionati per un pubblico, perché senza di esso non esisterebbero (perché comunque costano parecchio).
Ora, visto che la D'Urso (e gli altri programmi citati la seguono da vicino) è sempre campionessa di ascolti, significa che il pubblico vuole questo genere di trasmissioni. Perché se nessuno si sintonizzasse, di certo i vertici aziendali si farebbero alcune domande e cambierebbero la programmazione.

Fosse per me, creerei un palinsesto di soli documentari (scientifici, storici, tecnologici, culturali, politici ecc) a reti unificate.
E' proprio come dici, le TV, tanto la RAI che le private offrono quello che al popolino piace perchè a loro fa gola il denaro derivante dalla pubblicità che attirano i programmi più visti .

E far girare tutto é sempre lo sterco del diavolo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: LA TV SPAZZATURA

Messaggio da leggere da Shamash »

leno ha scritto: 20 mar 2021, 19:49 E' proprio come dici, le TV, tanto la RAI che le private offrono quello che al popolino piace perchè a loro fa gola il denaro derivante dalla pubblicità che attirano i programmi più visti .

E far girare tutto é sempre lo sterco del diavolo .
Per forza, è da lì che traggono la loro sopravvivenza economica. Dunque offrono quello che il pubblico vuole.
E visto che gli spettatori fruiscono volentieri di contenuti scadenti, loro propongono quello che la gente chiede.
E risparmiano parecchio. Hai idea di quanto costi un programma di questo genere rispetto ad un documentario? ;)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16226
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: LA TV SPAZZATURA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 21 mar 2021, 10:07
leno ha scritto: 20 mar 2021, 19:49 E' proprio come dici, le TV, tanto la RAI che le private offrono quello che al popolino piace perchè a loro fa gola il denaro derivante dalla pubblicità che attirano i programmi più visti .

E far girare tutto é sempre lo sterco del diavolo .
Per forza, è da lì che traggono la loro sopravvivenza economica. Dunque offrono quello che il pubblico vuole.
E visto che gli spettatori fruiscono volentieri di contenuti scadenti, loro propongono quello che la gente chiede.
E risparmiano parecchio. Hai idea di quanto costi un programma di questo genere rispetto ad un documentario? ;)
SO che hanno costi altissimi ma non saprei quantificarli .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: LA TV SPAZZATURA

Messaggio da leggere da Shamash »

leno ha scritto: 21 mar 2021, 11:33 SO che hanno costi altissimi ma non saprei quantificarli .
Seppur siano campi assai differenti fra loro e non sia quindi corretto fare paragoni, i costi fra programmi tv e documentari sono profondamente diversi.
Nel primo caso (programmi tv), il costo è dato da esigenze tecniche (oltre al materiale di scena), guadagno degli autori, consulenze artistiche e cachet di eventuali personalità famose che vi partecipano.
Quest'ultimo dato può far lievitare moltissimo il costo totale, giacché il "VIP" di turno può anche chiedere cifre stellari per apparire.
Limitandoci quindi agli aspetti squisitamente tecnici, un programma può variare in termini assai generali fra i 350.000 e i 700/800.000 euro.

Un documentario (BBC Planet Earth), invece, mediamente costa sui 2.2 milioni di dollari. Inteso a singola puntata trasmessa in tv.
In esso vi sono costi della troupe, che può restare in giro per il mondo per mesi, così come attrezzature di ripresa costosissime e ad altissima risoluzione, consulenze scientifiche e un lavoro di ricerca documentale impressionante.

Nel caso in cui, paradossalmente, si arrivasse a spendere la stessa cifra fra le due fattispecie in oggetto, non vi sarebbe comunque alcuna reciprocità qualitativa. Ma i primi, i programmi-spazzatura sono seguitissimi, mentre i documentari no. Ecco che seguendo la logica del profitto, i primi vengono trasmessi (almeno da noi) con minor o quasi nulla frequenza. :cry:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16226
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: LA TV SPAZZATURA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 21 mar 2021, 15:19
leno ha scritto: 21 mar 2021, 11:33 SO che hanno costi altissimi ma non saprei quantificarli .
Seppur siano campi assai differenti fra loro e non sia quindi corretto fare paragoni, i costi fra programmi tv e documentari sono profondamente diversi.
Nel primo caso (programmi tv), il costo è dato da esigenze tecniche (oltre al materiale di scena), guadagno degli autori, consulenze artistiche e cachet di eventuali personalità famose che vi partecipano.
Quest'ultimo dato può far lievitare moltissimo il costo totale, giacché il "VIP" di turno può anche chiedere cifre stellari per apparire.
Limitandoci quindi agli aspetti squisitamente tecnici, un programma può variare in termini assai generali fra i 350.000 e i 700/800.000 euro.

Un documentario (BBC Planet Earth), invece, mediamente costa sui 2.2 milioni di dollari. Inteso a singola puntata trasmessa in tv.
In esso vi sono costi della troupe, che può restare in giro per il mondo per mesi, così come attrezzature di ripresa costosissime e ad altissima risoluzione, consulenze scientifiche e un lavoro di ricerca documentale impressionante.

Nel caso in cui, paradossalmente, si arrivasse a spendere la stessa cifra fra le due fattispecie in oggetto, non vi sarebbe comunque alcuna reciprocità qualitativa. Ma i primi, i programmi-spazzatura sono seguitissimi, mentre i documentari no. Ecco che seguendo la logica del profitto, i primi vengono trasmessi (almeno da noi) con minor o quasi nulla frequenza. :cry:
L'aspetto economico non lo conoscevo . A malapena sapevo, per intuito, che economicamente i due generi per le TV hanno ritorni assai diversi.

Una volta avevamo la RAI che per le cultura si spendeva ma ormai per la pubblicità che questi programmi scemi attirano é scesa ai livelli della TV generalista-privata che almeno non si paga .

Ad ogni modo per dei documentari se non altro abbiamo You Tube dove si trova
un po' di tutto .

.........e senzs interruzioni pubblicitarie FuckYou
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Holubice
Connesso: No

Re: LA TV SPAZZATURA

Messaggio da leggere da Holubice »

Shamash ha scritto: 21 mar 2021, 15:19 ...
Un documentario (BBC Planet Earth), invece, mediamente costa sui 2.2 milioni di dollari. Inteso a singola puntata trasmessa in tv.
In esso vi sono costi della troupe, che può restare in giro per il mondo per mesi, così come attrezzature di ripresa costosissime e ad altissima risoluzione, consulenze scientifiche e un lavoro di ricerca documentale impressionante...
Dopo essere stato 40 giorni in Scandinavia, e dopo aver capito che lassù tutti parlano un inglese perfetto quasi grazie solo alla loro TV che trasmette film e telefilm in lingua inglese con sottotitoli, di ritorno da quel viaggio mi sono comperato questa...



... una semplice radiolina Grundig che però, tra le altre cose, riceveva le trasmissioni ad Onde Corte, ovvero quelle che ascoltavano i nostri nonni, durante il passaggio del fronte, per capire come stava messa la guerra. Era una figata, per sentire Radio Londra, ovvero la BBC World Service, dovevi cambiare frequenza a seconda che la ascoltassi il mattino, il pomeriggio, la sera, o la notte: avevo 5 preselezioni di frequenza, e su tutte quante avevo memorizzato tutte le frequenze possibili, così da beccare subito quella in uso.

Oltre ad imparare perfettamente l'inglese, molto primo dell'avvento della tv satellitare, e molto, molto prima del palesarsi di internet, io stavo già a posto. E mi ero reso perfettamente conto dell'abissale differenza tra il servizio pubblico inglese, al servizio dei cittadini britannici, e il disservizio pubblico RAI, al servizio dei segretari di partito e dei sotto segretari.

Se potessi rigirare verso Londra quei 90 euro che mi sottraggono alla fonte nella bolletta della luce, vera fonte di finanziamento di tutte quelle bellissime finction magistralmente interpretate dalle fidanzate dei sottosegretari, ne sarei ben felice.



World Service - Listen Live-

Provate per credere (cliccando qui sopra)...

Immagine
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: LA TV SPAZZATURA

Messaggio da leggere da Shamash »

Holubice ha scritto: 2 apr 2021, 1:50 E mi ero reso perfettamente conto dell'abissale differenza tra il servizio pubblico inglese, al servizio dei cittadini britannici, e il disservizio pubblico RAI, al servizio dei segretari di partito e dei sotto segretari.
È proprio questo il problema. Un altro contesto culturale, che si traduce in un'altra qualità offerta.
Lo stesso vale per la Spagna, seppur il mondo anglosassone sia da sempre un esempio.
Diviene quindi pacifico che in Italia l'offerta sia di basso livello, perché entrano in gioco vari fattori di questa natura: interessi politici, scarsità di risorse (o investimenti fatti male), un pubblico disattento e disinteressato alla cultura, poco preparato e superficiale.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Holubice
Connesso: No

Re: LA TV SPAZZATURA

Messaggio da leggere da Holubice »

Shamash ha scritto: 2 apr 2021, 9:10 È proprio questo il problema. Un altro contesto culturale, che si traduce in un'altra qualità offerta.
Lo stesso vale per la Spagna, seppur il mondo anglosassone sia da sempre un esempio.
Diviene quindi pacifico che in Italia l'offerta sia di basso livello, perché entrano in gioco vari fattori di questa natura: interessi politici, scarsità di risorse (o investimenti fatti male), un pubblico disattento e disinteressato alla cultura, poco preparato e superficiale.
Il grassettato è sicuramente il problema più grosso.



Questa gente ci sta semplicemente lisciando dalla parte del pelo. Ovvero ci propinano solo quelle cose di cui sanno sia interessati...


Immagine
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: LA TV SPAZZATURA

Messaggio da leggere da Shamash »

Holubice ha scritto: 3 apr 2021, 3:57 Questa gente ci sta semplicemente lisciando dalla parte del pelo. Ovvero ci propinano solo quelle cose di cui sanno sia interessati...
Esatto, è ciò che sostenevo poco sopra, soprattutto affermando:
Shamash ha scritto: 18 mar 2021, 19:03 i programmi televisivi sono confezionati per un pubblico [...]
significa che il pubblico vuole questo genere di trasmissioni. Perché se nessuno si sintonizzasse, di certo i vertici aziendali si farebbero alcune domande e cambierebbero la programmazione.
È un mercato dove domanda e offerta si incontrano. E, visto che la domanda è di bassissimo livello, l'offerta è perfettamente in linea con ciò.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi