La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Moderatori: heyoka, Ovidio

Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 1 lug 2021, 22:05 Da un paio di settimane ho ripreso in mano un libro che mi ha affascinato molti anni fa. Ricordi, Sogni e Riflessioni di Jung.
Ottima scelta! Dovrebbero leggerlo tutti! Smiling

«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Holubice
Connesso: No

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 1 lug 2021, 22:05
Da un paio di settimane ho ripreso in mano un libro che mi ha affascinato molti anni fa. Ricordi, Sogni e Riflessioni di Jung.
La settimana scorsa, una mia amica ha visto nei fondi del mio caffè che un animale mi avrebbe dato un messaggio importante, per me.
Ieri mattina, sono andato a prendere la mia bici in garage ed uscendo ho visto qualcosa di MOLTO strano, quasi incredibile Subito non ci ho fatto caso, ma poi mi è venuto in mente l' avvertimento della mia amica ed è stato come vedere un film con un messaggio molto importante....
Ma alla fine che hai trovato...?

Immagine

... un riccio con un cartello al collo dietro la Golf....?

Immagine
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 1 lug 2021, 22:05
Tornando alla questione simbolica, essa è affascinante e, secondo la concezione di Jung, ancora estremamente attuale.
Da un paio di settimane ho ripreso in mano un libro che mi ha affascinato molti anni fa. Ricordi, Sogni e Riflessioni di Jung.
La settimana scorsa, una mia amica ha visto nei fondi del mio caffè che un animale mi avrebbe dato un messaggio importante, per me.
Ieri mattina, sono andato a prendere la mia bici in garage ed uscendo ho visto qualcosa di MOLTO strano, quasi incredibile Subito non ci ho fatto caso, ma poi mi è venuto in mente l' avvertimento della mia amica ed è stato come vedere un film con un messaggio molto importante.
Lo strano è che nel libro di Ricordi di Jung, il grande scienziato dello Spirito, parla di molti casi di questo genere, che Lui stesso ha vissuto in prima persona.
Però amico mio non ci dici che animale hai visto e quale avvertimento ti avrebbe lanciato….
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Però amico mio non ci dici che animale hai visto e quale avvertimento ti avrebbe lanciato….
Questa è una cosa personale che solo io posso comprendere in modo totale, in quanto posso collegare ogni simbolo del messaggio con dei precisi particolari del mio vissuto.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 3 lug 2021, 12:20
Però amico mio non ci dici che animale hai visto e quale avvertimento ti avrebbe lanciato….
Questa è una cosa personale che solo io posso comprendere in modo totale, in quanto posso collegare ogni simbolo del messaggio con dei precisi particolari del mio vissuto.
Io punterei sul rospo.......-
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Posso solo dirvi che è un animale a sangue caldo e che è stato una guida importante per i ragazzi della nostra generazione.
Ps. Questo particolare mi è venuto il mente solo adesso.
Ringrazio perciò Carletto, per il buon elemento di analisi che, senza saperlo e volerlo, mi ha dato.
E questo proprio in questa mattinata, dove sto scervellando il mio inconscio e quello collettivo, per trovare un corretto simbologismo ad altri due animali, interpreti fi un sogno piuttosto ricco di elementi, che ho avuto proprio stanotte.
In effetti l' animale in questione è uno solo.
Solo che nel sogno quello che io credevo fosse un cucciolo di orso, la padrona che lo teneva in braccio, mi ha detto che era una scimmia.
Ho tempo x meditarci sopra.
Anche perché era un bel po di notti che non avevo sogni così chiari e ricchi di simboli.
Ci sarebbe anche un altra reale e significativa coincidenza, con questo sogno, ma questa me la tengo.
😜
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 17 lug 2021, 14:59 Posso solo dirvi che è un animale a sangue caldo e che è stato una guida importante per i ragazzi della nostra generazione.
Ps. Questo particolare mi è venuto il mente solo adesso.
Ringrazio perciò Carletto, per il buon elemento di analisi che, senza saperlo e volerlo, mi ha dato.
E questo proprio in questa mattinata, dove sto scervellando il mio inconscio e quello collettivo, per trovare un corretto simbologismo ad altri due animali, interpreti fi un sogno piuttosto ricco di elementi, che ho avuto proprio stanotte.
In effetti l' animale in questione è uno solo.
Solo che nel sogno quello che io credevo fosse un cucciolo di orso, la padrona che lo teneva in braccio, mi ha detto che era una scimmia.
Ho tempo x meditarci sopra.
Anche perché era un bel po di notti che non avevo sogni così chiari e ricchi di simboli.
Ci sarebbe anche un altra reale e significativa coincidenza, con questo sogno, ma questa me la tengo.
😜
Anche i rospi sono a sangue caldo....poveri rospetti.E sai quanti ce ne sono stati di rospi dalla nascita alla tua veneranda eta'....
PS...e io sono compiaciuto per il ringraziamento.
Dimmi...non è per caso che hai letto anche Orwell? Ma nel romanzo orsi e scimmie non ci sono...un sogno sbagliato?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Vedo Carletto che ti stai applicando.
Vedi che hai trovato, in quedto caso nel rospo, un animale simbolo, che noi umani usiamo spesso per indicare un ben distinto stato d' ANIMO?
E poi mi dici che Madre Natura non ha inventato una immensa Enciclopedia per Noi MEP ( micro energia pensante), per darci modo di studiare per RIdiventare GEP?
🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 18 lug 2021, 0:18 Vedo Carletto che ti stai applicando.
Vedi che hai trovato, in quedto caso nel rospo, un animale simbolo, che noi umani usiamo spesso per indicare un ben distinto stato d' ANIMO?
E poi mi dici che Madre Natura non ha inventato una immensa Enciclopedia per Noi MEP ( micro energia pensante), per darci modo di studiare per RIdiventare GEP?
🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩
Continuo a non capirti....
se ti dico somigli a un rospo per avere un simbolo...questo dovrebbe evocarmi una palude mefitica,un ambiente malsano dove scorazzano piccoli e grossi esseri vedolini che con la lunga lingua acchiappano poveri ingenui insetti volanti per nutrirsi...un ambiente di tristezza infinita ,umido e malsano.
Io invece vedo solo il rospetto dell'ìimmagine con un sigaro in bocca e cilindro.peraltro simpaticissimo.
Quale simbologia dovrebbe evocarmi secondo te?
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Anche i rospi sono a sangue caldo....poveri rospetti.E sai quanti ce ne sono stati di rospi dalla nascita alla tua veneranda eta'....
Guarda Carletto che io non ho mai parlato di rospi. Sei stato tu che hai fatto questa scelta rispetto agli altri tre simpatici animali, proposti da holubice.
Oltretutto ne hai motivato la scelta, facendo, quasi certamente, riferimento a quel detto molto comune del
DOVER INGOIARE UN ROSPO.
Sempre se non ho equivocato la lettura del tuo pensiero.
Detto questo va da sé che nel leggere il mondo dei simboli, si deve allargare la lettura a 360°.
Questa notte, ad esempio, ho fatto un sogno molto importante, dove il simbolo più significativo era una PORTA.
Comunque non avete ancora indovinato l' animale a sangue freddo, in questione.
😜😜😜😜
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 6 mar 2021, 18:56
heyoka ha scritto: 6 mar 2021, 14:14 Se devi darmi qualche perla, cerca di farlo prima di INQUINARTI al Dio vaccino!
Sono solo depresso...
facciamo una scommessa?Vedrai che tra non molto per poter entrare nei luoghi pubblici,sul tram o negli esercizi commerciali o anche per poter comperare qualcosa sarai costretto ad esibire un tesserino vaccinale per dimostrare che hai fatto il vaccino.
Qua la faccenda si mette male...anzi malissimo...e lo stesso per poter pedalare tranquillamente nelle pubbliche strade.
Ci hanno ridotto a livello di animali...se potessero ti metterebbero anche un microchip sotto cute.Prima o poi ci arriveranno!!!
E continuo con la depressione....qua bisogna fare qualcosa al piu' presto opci ritroveremo veramente male!!!
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
.Malgrado il nostro orgoglioso sentimento di dominio sulla natura,restiamo tutt'ora sue vittime, perché non abbiamo ancora imparato a CONTROLLARE la nostra intima natura.Lentamente,ma a quanto pare, con ostinazione IRREVOCABILE,stiamo cercando il disastro. Le grandi religioni del mondo soffrono di una crescente anemia....
( C.G.Jung)

Oggi che a dominare i sogni, le coscienze e le Paure degli uomini abbiamo il DIO Scienza, tanto adorato anche da Carletto, possiamo dire che va meglio rispetto ai tempi in cui dominavano altre divinità?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

.questo dovrebbe evocarmi una palude mefitica,un ambiente malsano dove scorazzano piccoli e grossi esseri vedolini che con la lunga lingua acchiappano poveri ingenui insetti volanti per nutrirsi...un ambiente di tristezza infinita ,umido e malsano.
Bravo Carletto. Hai visto che,anche senza volerlo,hai trovato un gran bel simbolo di Madre Natura?
La palude.
Luogo malsano dove l' acqua non scorre verso il mare per poi tornare nel suo ciclo naturale di VITA, ma preferisce starsene tranquilla a dormire nel solito posto.
Mi vengono in mente certi vecchietti dei nostri tempi che non vogliono tornare alla casa del padre e preferiscono affidarsi ai vari Galli, Bassetti, Speranza e soprattutto alle Pfizer.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 8 mag 2021, 13:18
dai.....non c'è intelligenza nella Natura Indianone solo armonia consolidata in secoli e secoli per far quadrare le leggi naturali.Chiamala armonia universale e andremo d'accordo!!!
Cosa è? Un dogma?
E perché dovremmo andare d' accordo?
Non può esserci un gioco serio dove regna l' armonia.
Non può esserci neanche energia.
E non può esserci nemmeno intelligenza/PENSIERO che si espande.

Chiedo agli amministratori come debbo fare per mettere un MI PIACE a questo mio post!
Ogni volta che lo leggo, mi piace GEPPAMENTE!!!!!! :grin: :grin: :grin:
Beer Beer Beer
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Come pensavo, Carletto, dopo che ci siamo salutati questa mattina alle 4, ho ricevuto almeno 3 sogni interessanti, che ricordo.
Uno in particolare l' ho messo del tutto a fuoco, una oretta fa, mentre facevo Jogging lungo la ciclabile che scorre sull' argine del torrente che passa per la mia cittadina.
Ancora una volta ho avuto conferma come il "regista" dei nostri sogni sia un mostro di bravura nel giocare con i simboli.

Non sai, Carletto, che films di perdi, nel non voler credere nella GEP e nei suoi inimitabili registi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 23 nov 2021, 14:24
heyoka ha scritto: 8 mag 2021, 13:18
Cosa è? Un dogma?
E perché dovremmo andare d' accordo?
Non può esserci un gioco serio dove regna l' armonia.
Non può esserci neanche energia.
E non può esserci nemmeno intelligenza/PENSIERO che si espande.

Chiedo agli amministratori come debbo fare per mettere un MI PIACE a questo mio post!
Ogni volta che lo leggo, mi piace GEPPAMENTE!!!!!! :grin: :grin: :grin:
Beer Beer Beer
Toc toc!!!! C' è qualcuno in amministrazione????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi