FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Una piccola curiosità. La scorsa estate praticamente il virus era stato sconfitto. Ho visto a caso il bollettino di Ferragosto. Quattro morti in tutta Italia, quattro! Eppure c'era lo stesso il terrorismo psicologico, come si vede dall'articolo. Mi diranno che però erano state rispettate le norme, ecc. Ho capito, ma il 15 agosto l'estate è cominciata da un pezzo, con tutte le folle al mare e in montagna! Il disastro sarebbe già accaduto, no? https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 264708614/
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
albatros ha scritto: 26 feb 2021, 12:08
Una piccola curiosità. La scorsa estate praticamente il virus era stato sconfitto. Ho visto a caso il bollettino di Ferragosto. Quattro morti in tutta Italia, quattro! Eppure c'era lo stesso il terrorismo psicologico, come si vede dall'articolo. Mi diranno che però erano state rispettate le norme, ecc. Ho capito, ma il 15 agosto l'estate è cominciata da un pezzo, con tutte le folle al mare e in montagna! Il disastro sarebbe già accaduto, no? https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 264708614/
Qualcuno prima o poi ,come per gli anticorpi monoclonali si accorgera' che alcuni tipi di radiazioni UV di tipo C riescono a basso dosaggio e per tempi di esposizione brevi inibire e uccidere germi e virus...compreso il virussone.
Siccome i raggi solari contengono "buone quantita'" di UV è semplice arrivare alla conclusione che d'estate con il sole che picchia anche sui chiorboni piu' duri, l'ambiente venga naturalmnte sterilizzato.
Così la diffusione del virus e virussone viene eliminata dall'ambiente naturalmente.
Sommario:il sole d'estate ci è amico...vivi al sole e all'aperto ,alla luce ed eviti il virussone.
Non è difficile...
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Così la diffusione del virus e virussone viene eliminata dall'ambiente naturalmente.
Sommario:il sole d'estate ci è amico...vivi al sole e all'aperto ,alla luce ed eviti il virussone.
Ma non eri Tu, Carletto, quello convinto che Madre Natura fosse MATRIGNA????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
albatros ha scritto: 26 feb 2021, 12:31
E il 30 agosto? Ancora QUATTRO morti! E' evidente che ci stanno prendendo per il cu.. da una vita. Possibile che nessuno dovrà pagare per questo?
E il 30 agosto? Ancora QUATTRO morti! E' evidente che ci stanno prendendo per il cu.. da una vita. Possibile che nessuno dovrà pagare per questo?
l'estate scorsa si sono visti deficenti sanificare le spiagge!
Be'.....gli UV devono essere diretti sul germe ...e ci sono germi che stanno sotto l'ombrellone o nelle zone all'ombra sulle poltroncine,sdraio o sotto le palme su un'amaca... ;)
Indianone...a volte si comporta da madre amorosa e a volte da zoccola assassina....non ha una connotazione precisa...e la maggior parte dei casi si comporta da zoccola indegna di essere chiamata madre.
Be'.....gli UV devono essere diretti sul germe ...e ci sono germi che stanno sotto l'ombrellone o nelle zone all'ombra sulle poltroncine,sdraio o sotto le palme su un'amaca... ;)
i virus, per fortuna, sono organismi piuttosto fragili, al di fuori delle condizioni adatte hanno un periodo vitale brevissimo.
ti dice niente che su una spiaggia in genere non riesca a crescere assolutamente nulla?
ultravioletti, calore, vento, sale, sono condizioni micidiali per qualsiasi virus, e che rendono le spiagge estive luoghi assolutamente sicuri, in pratica l'unico modo per trasmettersi un virus è il contatto diretto come (ad esempio) bere a canna dalla stessa bottiglia.
Indianone...a volte si comporta da madre amorosa e a volte da zoccola assassina....non ha una connotazione precisa...e la maggior parte dei casi si comporta da zoccola indegna di essere chiamata madre.
Quando mia madre mi menava perchè invece di andare a scuola andavo a giocare a calcio, ero convinto che fosse "cattiva".
Non escludo nemmeno che qualche volta si sia preso qualche sbandata per qualcuno dei tanti che la corteggiavano.
In fondo era una bella donna e per me è stata una ottima madre.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
RedWine ha scritto: 26 feb 2021, 13:14
i virus, per fortuna, sono organismi piuttosto fragili, al di fuori delle condizioni adatte hanno un periodo vitale brevissimo.
ti dice niente che su una spiaggia in genere non riesca a crescere assolutamente nulla?
ultravioletti, calore, vento, sale, sono condizioni micidiali per qualsiasi virus, e che rendono le spiagge estive luoghi assolutamente sicuri, in pratica l'unico modo per trasmettersi un virus è il contatto diretto come (ad esempio) bere a canna dalla stessa bottiglia.
Red..sono credenze.....sulla spiaggia non cresce quasi nulla per due motivi...il primo è che è salata...il secondo è che sulla sabbia priva di elementi nutrienti e sempre smossa dal vento e cotta da sole niente puo' crescere..non ci sono i virus.....ma è piena di batteri ,spore fungine ecc...
Non ti passa per la testa, che fu proprio con la "liberta' dell' estate che la gente si infetto' per dare vita alla seconda ondata? MI sembra che stiamo ripetendo l' errore soprattutto al Nord (vedi Brescia). Possibile che la gente non sappia CREDERE che il virus esistre e si comnatta solo rispettando le regole? Ancora parlate di terrore psicologico. AHO MA CHE DEVO URLARE: IL VIRUS C"E" ED UCCIDE. ILLUDERSI CHE NONESISTE DICENDO : ma io non ce l'ho, e' da TROGLODITI.
Non ti passa per la testa, che fu proprio con la "liberta' dell' estate che la gente si infetto' per dare vita alla seconda ondata? MI sembra che stiamo ripetendo l' errore soprattutto al Nord (vedi Brescia). Possibile che la gente non sappia CREDERE che il virus esistre e si comnatta solo rispettando le regole? Ancora parlate di terrore psicologico. AHO MA CHE DEVO URLARE: IL VIRUS C"E" ED UCCIDE. ILLUDERSI CHE NONESISTE DICENDO : ma io non ce l'ho, e' da TROGLODITI.
Io continuo a dire che è più facile essere investiti sulle strisce pedonali che prendere il "virus"…
In psicologia si chiama "dissonanza cognitiva". Consiste nel fatto che, quando ci si imbatte in una realtà che va contro le proprie convinzioni, la si rifiuta ad ogni costo, e contro ogni evidenza, perché ci metterebbe troppo in crisi. https://it.wikipedia.org/wiki/Dissonanza_cognitiva
Sarebbe poi inutile rilevare che non ho mai detto che il virus non esiste, oltretutto io il covid l'ho avuto, per fortuna in modo lieve. Ma contro i pregiudizi incrollabili non c'è mai stato nulla da fare. Si ragiona in modo tale da pensare che, dato che il virus c'è, si debba rimanere chiusi in casa e in eterno, dato che adesso con le varianti non la finiremo più. Io non voglio morire prima del tempo solo perché c'è in giro un virus. Affanculo il virus e pure chi vuole limitare la mia libertà.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.