Testo completo del Regolamento interno e Policy Privacy

E' importante che tu legga il Regolamento onde evitare futuri equivoci tra le parti.
Avatar utente
Admin
Connesso: No
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 giu 2019, 9:48
Ha Ricevuto: 14 Mi Piace

Testo completo del Regolamento interno e Policy Privacy

Messaggio da leggere da Admin »

Regolamento, regole generali, responsabilità e Policy Privacy (leggi)

Art.1 - Forum Politico di seguito https://www.forumpolitico.net è nato per discutere e non per calunniare o diffamare, sei pregato di pubblicare in questo spazio solo se ami confrontarti civilmente.

Art.2 - L'Amministrazione e la Moderazione di https://www.forumpolitico.net può allontanare chi non ritiene idoneo alla partecipazione delle discussioni a suo giudizio insindacabile, chiunque sia stato allontanato da questo Forum e si iscriva nuovamente con un altro Nickname non sarà più accettato, ulteriori iscrizioni verranno considerate stalking e denunciate agli organi competenti. Se sei stato allontanato e vorresti iscriverti nuovamente, puoi contattarci attraverso il modulo apposito e decideremo il da farsi, non sono permessi altri espedienti.

Art.3 - Gli utenti sono liberi di pubblicare interventi, aprire discussioni e partecipare ad altre preesistenti, rispettando le opinioni, ideologie politiche ed i valori degli altri utenti.Qualsiasi volgarità, provocazione offensiva e continuata, insulto, diffamazione sarà editato senza previo avviso, procedendo, ove necessario, alle sanzioni del caso.

Art.4 - Trattandosi di un Forum di Politica, con sezioni specifiche suddivise in tematiche ben definite, si invitano tutti gli utenti a fruirne liberamente, scrivendo ove necessario. Per qualsiasi argomento non inerente la politica o un fatto di rilevanza politica, si invita calorosamente ad utilizzare l'apposita sezione Off Topic –o altre sezioni apposite.

Art.5 - La responsabilità circa la pubblicazione di qualsiasi testo è assolutamente personale e, in caso di violazioni di legge, se sarà ritenuto necessario dall'amministrazione, si procederà con la segnalazione dell' IP utente agli organi competenti. A fronte ad una denuncia o a reati informatici, le autorità hanno la facoltà di chiedere al provider (compagnia fornitrice della linea) l’identità e indirizzo di residenza dell’abbonato che ha utilizzato quell’ip in quel preciso momento.

Art. 6 - https://www.forumpolitico.net non si ritiene responsabile per qualsiasi violazione delle Leggi e regolamenti vigenti da parte degli utenti iscritti, impegnandosi ad editare e/o procedere con le sanzioni del caso qualsiasi intervento vietato, nel più breve tempo possibile secondo la propria disponibilità di tempo, nei casi che ritiene opportuno può rendere pubblico l'indirizzo IP, nome del provider e dati di connessione dell'autore del post ritenuto eccessivamente offensivo senza alcun avviso, quindi iscrivendosi e pubblicando il post si rinuncia alla privacy riguardante l'indirizzo IP e di quanto riportato sopra, di conseguenza si autorizza la sua divulgazione online senza poter dissentire in futuro.

Pubblicazione dei testi, citazioni, firma, avatar

Art. 7 - La pubblicazione di testi, interventi e l'apertura di nuove discussioni deve essere esclusivamente pertinente al tema trattato e/o alla natura del Forum ed i nuovi post vanno inseriti avendo cura di postarli nelle sezioni appropriate evitando la creazione di post analoghi.Per corredare i propri interventi è consentita la citazione di fonti esterne, ove le medesime lo consentano in termini di legge. L'autore del messaggio, pubblicandolo è consapevole che tale messaggio sarà visibile pubblicamente, accetta di diffonderlo con rinuncia ad ogni forma di compensazione (economica o altro), rinuncia inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio, tale cancellazione resta solo e comunque a discrezione dell'amministrazione del Forum.

Art. 8 - E' fondamentale, dove si citi un testo ricavato da un giornale o da un qualsiasi altro sito/blog online indicarne obbligatoriamente il link di provenienza anche se il testo originale è di propria produzione, ma ripreso da fonte esterna. In assenza di link, la citazione stessa sarà rimossa integralmente e, nei casi più gravi, a giudizio dello Staff verranno presi provvedimenti verso l'autore della pubblicazione del post in questo Forum. 

Art. 9 - Non sono ammessi link nei messaggi pubblici o privati o in firma riportanti ad altri forum con contenuti riguardanti la politica. E' espressamente fatto divieto di pubblicare indirizzi, dati, numeri di telefono, e-mail, personali o di terzi, in ottemperanza della regolamentazione vigente in materia di privacy. Chiunque volesse comunicare ad altri utenti propri dati personali, è libero di farlo utilizzando i messaggi privati (MP).

Regole generali del servizio invio Messaggi privati/e-mail tra semplici utenti

Art. 10 - L'Utente riconosce e concorda che forumpolitico.net può, a propria sola ed esclusiva discrezione, disattivare la password e l'account dell'Utente o interromperne l'utilizzo del Servizio, nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un contenuto all'interno del Servizio. 

Art. 11 - https://www.forumpolitico.net si riserva inoltre il diritto, a propria sola ed esclusiva discrezione e in ogni tempo, di interrompere o sospendere la fornitura del Servizio, anche senza preavviso. L'Utente riconosce e concorda che qualsiasi sospensione o interruzione del suo accesso al Servizio potrà avvenire anche senza preavviso e riconosce e concorda che forumpolitico.net potrà immediatamente disattivare o cancellare l'account dell'Utente e tutte le relative informazioni e file presenti nel suo account e/o negare qualsiasi ulteriore accesso a tali file o al Servizio. Inoltre, l'Utente conviene e concorda che forumpolitico.net non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile nei confronti dell'Utente o di qualsiasi altro soggetto per la interruzione del loro accesso al Servizio.

Art. 12 - L'utilizzo del Servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il Servizio è fornito "COSI' COME E'" e "COME DISPONIBILE" e pertanto forumpolitico.net non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità, puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione o personalizzazione dell'Utente. È espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico di forumpolitico.net, esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo di esempio qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per scopi particolari o in tema di qualità del servizio. forumpolitico.net non garantisce che il Servizio soddisferà le esigenze dell'Utente, che il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, l'aspettativa dell'Utente che i risultati ottenuti dall'utilizzo del Servizio siano veritieri e affidabili che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del Servizio possa soddisfare le esigenze dell'Utente, né che eventuali errori nel Software vengano corretti.

Art. 13 - Qualsiasi Contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del Servizio è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell'Utente e che l'Utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'aver scaricato tali materiali o dall'avere utilizzato il Servizio.

Art. 14 - E' assolutamente vietato usare il servizio di messaggistica privata per qualunque scopo pubblicitario, sia esso per conto terzi, sia per pubblicizzare iniziative pubbliche o a carattere personale non strettamente inerenti a questo Forum Politico o comunque qualsiasi altro tipo di messaggistica che possa arrecare danno, anche solo virtuale all'amministrazione, alla moderazione o alla comunity di https://www.forumpolitico.net, link diretti o solo riportati in testo di altri Forum, siano essi inerenti la politica o di qualsiasi altro genere. E' inoltre vietato diffondere pubblicamente o girare ad altri, il contenuto del testo o solo una parte di esso scambiato nei messaggi in forma privata con altri utenti, moderatori o amministratori senza espresso consenso scritto dell'utente con il quale è stato dialogato in privato attraverso questo server/dominio. https://www.forumpolitico.net si impegna a bannare (cancellare definitivamente l’account da questo Forum) in via definitiva e permanente di qualsiasi "utente clone" dovesse iscriversi e nei casi più gravi si riterrà libero di agire nei termini consentiti dalla legge.

Art. 15 - Nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione, sia scritti sia orali, forniti all'Utente da forumpolitico.net o ottenuti da o per il tramite del Servizio, comporteranno alcuna garanzia. forumpolitico non può conoscere né visualizzare il contenuto dei Messaggi Privati (MP) che gli utenti possono scambiarsi. Tale fatto è in ottemperanza della Costituzione italiana e della normativa vigente in materia di privacy. 

Art. 16 - Nel caso in cui un utente dovesse ricevere MP contenente materiale illegale, link a siti di natura illecita e/o fraudolenta o qualsivoglia altro contenuto che possa arrecargli grave pregiudizio, potrà farne denuncia a forumpolitico.net. Lo Staff, dopo attenta valutazione con l'utente vittima di tale fatto, potrà consegnare il database alle Autorità competenti al fine di tutelare i diritti dell'utente in oggetto.

Provvedimenti Disciplinari

Art. 17 - Qualora vi fossero reiterate violazioni del presente Regolamento, l’utente colpevole dell’infrazione sarà fatto oggetto di un Richiamo Ufficiale, nel caso in cui lo stesso utente dovesse contravvenire nuovamente alle regole del Forum gli sarà comminato un secondo Richiamo Ufficiale con la stessa metodologia sopraccitata. L'Utente che si troverà ad avere a suo carico 2 Richiami Ufficiali, comminati dallo Staff nell'arco dei tre mesi previsti, sarà immediatamente sospeso per una settimana.

Art. 18 - In presenza di utenti particolarmente facinorosi e refrattari a qualsiasi tipo di richiamo volto al rispetto del prossimo e alla totale osservanza delle regole per una civile convivenza, si procederà con sanzioni dirette; l’utente in oggetto sarà sospeso in via temporanea per un periodo che andrà dai sette (7) ai quindici (15) giorni in base alla gravità dell’infrazione e, comunque a totale discrezione dello Staff di https://www.forumpolitico.net, unico giudice insindacabile in merito ai provvedimenti disciplinari.

Art.19 - Qualora l’utente già sospeso reiterasse i suoi comportamenti sgraditi e contrari al vigente Regolamento, dopo un solo ulteriore Richiamo Ufficiale e, se persisteranno le condizioni di disagio, l’utente sarà fatto oggetto di un secondo periodo di Sospensione temporanea che andrà da un minimo di quindici (15) giorni ad un mese. Nel caso di ulteriori violazioni delle regole l’utente sarà irrimediabilmente espulso da https://www.forumpolitico.net senza ulteriore comunicazione. N.B: In casi particolari o, comunque in presenza di soggetti palesemente provocatori e/o facinorosi, lo Staff di https://www.forumpolitico.net procederà con la diretta Sospensione temporanea dell’utente per un periodo non inferiore ai quindici (15) giorni o, con la sua diretta Espulsione in casi di particolare rilevanza disciplinare.

Art. 20 - Qualsiasi ulteriore tentativo di iscrizione con altri nickname e/o mail dell'utente già sospeso in via temporanea o, già espulso in precedenza, comporterà il suo immediato allontanamento senza nessun preavviso.

Art. 21 - Qualsiasi violazione grave, specie nei riguardi della legislazione vigente, oltre all'espulsione dal Forum, comporterà la segnalazione agli organi competenti. Per le medesime ragioni, è fatto assoluto divieto agli utenti di creare cloni, ossia nuovi account con nickname differenti da quello abitualmente utilizzato, al fine di accedere al Forum, aggirare eventuali sanzioni disciplinari o trarre in inganno gli altri utenti.

Off Topic, Spam, Pubblicità indiretta/occulta

Art. 22 - Qualsiasi argomento esulasse dalla politica o non avesse interesse nei riguardi della politica, può essere aperto nella sezione sezione “Off Topic” o negli altri spazi appositi.

Art.23 - Nel caso in cui una discussione uscisse dal tema per cui è stata aperta, verrà segnalato tale comportamento “Off Topic” e nel caso si reiterasse, oltre alla cancellazione/editazione dei messaggi, si procederà alla chiusura della discussione e, ove necessario, alla sua cancellazione.

Art. 24 - Lo spam e la pubblicità diretta/indiretta/occulta sono espressamente vietati sia nei post pubblici che nei messaggi privati tra utenti.

Art. 25 - Nel caso in cui si pubblicassero erroneamente più messaggi con il medesimo contenuto, si procederà alla cancellazione di uno di essi.

Staff - Comunicazione con Admin e/o Moderatori

Art.26 - Se usi un modem che è in uso da un altro iscritto a questo Forum, devi darne comunicazione a questo Staff oppure il tuo account verrà considerato clone e cancellato senza preavviso. Per qualsiasi altro problema, difficoltà tecnica, dubbio, consiglio, lamentela, si prega di far riferimento allo Staff, sempre presente e ben lieto di garantire un ambiente equo, corretto e stimolante per tutti. A tal proposito, esiste una sezione apposita denominata "Filo diretto con lo Staff di Forum Politico" dove gli utenti possono porre tutte le loro richieste, chiarimenti e/o eventuali lamentele.

Art.27 - E' vietato pubblicare post di questo tipo su un qualsiasi altro Forum di discussione al fine di creare flame e di mettere in cattiva luce l'operato dello Staff; sono previste sanzioni verso l'autore nelle seguenti misure: 7 giorni di sospensione temporanea al primo post OT ed espulsione al successivo. Inoltre, è fatto divieto assoluto contattare Utenti e/o Moderatori allo scopo di danneggiare in qualche modo l'amministrazione del Forum, oppure per semplice invio di mail del tipo Spam. I casi più gravi saranno perseguiti ai termini di legge, in quanto il servizio di invio MP viene fornito da Forum Politico a titolo del tutto gratuito e messaggi del tipo cui sopra citati vengono inviati attraverso il nostro server e sfruttando la nostra banda w.e.b.
Eventualmente, a seguito della lettura di tale sezione, nel caso vi fossero dubbi e per qualsiasi necessità, si prega di contattare l'Admin o i Moderatori. email ufficiale di Forum Politico:
info@forumpolitico.net per informazioni di carattere generale
forumpolitico@forumpolitico.net per interloquire direttamente con tutto lo Staff di F.P.

Art. 28 - Lingua ufficiale di Forum Politico è
l'italiano. Eventuali messaggi in altre lingue saranno cancellati.

_______________________________________________________________________

Privacy

Chi ritiene di ricevere o aver ricevuto messaggi privati offensivi, calunniosi o diffamatori da un altro utente, ha la facoltà di inoltrarli sotto comunque la propria responsabilità solo ed esclusivamente all'amministratore o ai moderatori per fare in modo che siano prese le dovute misure di colpa ed eventuali provvedimenti, inoltri ad altri utenti non sono ammessi come da Legge riguardante i MP.
Con l'iscrizione e la partecipazione alle discussioni accetti inoltre, la divulgazione a mezzo di pubblicazione del tuo indirizzo IP oltre ai relativi dati di connessione, che potrà essere reso visibile in ogni tuo singolo post-messaggio pubblico, da parte dell'amministrazione qualora questa lo ritenga opportuno e senza ulteriori autorizzazioni da parte tua.
Chiunque, previa lettura ed accettazione integrale del Regolamento, può liberamente iscriversi al presente Forum, indicando un Nome Utente, una password di accesso ed un indirizzo e-mail attivo.

Con la registrazione si riterrà letto, compreso ed accettato il presente Regolamento e la Policy Privacy (leggi) integrale di questo sito totalmente ogni sua parte dal richiedente l’iscrizione, resta sempre volontà dell'utente chiedere la cancellazione dal Forum in qualsiasi momento a mezzo di una richiesta scritta.

Clausola di conciliazione e foro competente

Tutte le parti che hanno sottoscritto il presente contratto attraverso l’iscrizione volontaria a questo spazio, il titolare, i Moderatori e gli Amministratori di questo Forum, stabiliscono che per ogni eventuale e futura controversia derivante dal presente accordo, o connesse allo stesso, è competente il Tribunale di Pistoia.
Resta inteso che prima di intraprendere un’azione legale o arbitrale, le parti si obbligano ad esperire il tentativo di mediazione di cui al D.Lgs. n. 28 del 4 marzo 2010 come disciplinato della Camera di Conciliazione nel suo Regolamento.

_____________________________________________

L'utente è pregato di aggiornarsi sulle eventuali modifiche di questo contratto e qualora non ritenga opportuno accettarle deve comunicare allo staff, attraverso l'email di contatto, la richiesta della sua cancellazione da questo spazio, in caso contrario le modifiche al presente regolamento si intenderanno accettate.
Bloccato