Crediamo possibile la Reincarnazione????

Moderatori: heyoka, Ovidio

Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 22 nov 2021, 13:59
Ovidio ha scritto: 24 feb 2021, 9:52
Metafisica ... perché negli scritti di Aristotele il volume era posto dopo la fisica. Ma ... metafisica ... anche perchè... al di la della fisica, della comprensione.

E vi sono molte cose che non comprendiamo, molte cose che ci sembrano strane perché al di là di ogni interpretazione logica.

Non sono in fondo queste cose le più avvincenti? Le più interessanti? Perchè non parlarne?

Sono moltissimi i casi di remineescenza di una vita passata. Quello che ho sempre pensato ad esempio, è l'amore a prima vista. Vedi una donna per la prima volta ed un impulso ignoto ti spinge vero di lei. Perché se nemmeno la conosci? Forse noi due, in una vita passata ...
da etabeta255 » 22 nov 2021, 10:07

Chi di noi non si è posto delle domande sulla vita e sulla .....rinascita, certo c'è la paura dell'ignoto dalle cose certe di questa vita al mistero che ci attende, molti raccontano di un tunnel dove al fondo c'è una luce intensa, io che sono "morto" per alcuni minuti ad un anno e mezzo per soffocamento ( adenoidi e tonsille ) non ricordo nulla di questo tunnel, però un ricordo a cui penso e non so darmi una soluzione dovuta alla sua collocazione, se è un ricordo oppure un sogno, di quest'ultimo dovrei ricordare il periodo e invece rimane un ricordo lontanissimo, ora vi descrivo il fatto: dall'alto vedo una donna che allatta al seno un bimbo, essa è illuminata dall'alto da un fascio di luce , intorno tutto buio ed io che dico: devo aiutare questa donna.
Mia madre quando sono nato io allattava mio fratello, non c'entra col libero arbitrio ma visto che siete andati un pochino oltre.......
In questo topic, rientriamo in tema, caro amico etabeta. Smiling
Anche se dobbiamo dire che tutta questa sezione di meta fisica, cerca di porre attenzione a quello che succede all'altra parte di noi; quella più misteriosa ed oscura, che per me è anche la più affascinante.
D' altronde il nostro corpo le dedica ben 7 ore al giorno per tutta la vita.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3733
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Nel canto XIV del paradiso dice Dante a proposito della resurrezione della carne:

Come la carne glorïosa e santa
fia rivestita, la nostra persona
più grata fia per esser tutta quanta

Se si ipotizza la reincarnazione ci saranno corpi risorti senza anima ?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da heyoka »

porterrockwell ha scritto: 22 nov 2021, 14:24 Nel canto XIV del paradiso dice Dante a proposito della resurrezione della carne:

Come la carne glorïosa e santa
fia rivestita, la nostra persona
più grata fia per esser tutta quanta

Se si ipotizza la reincarnazione ci saranno corpi risorti senza anima ?
Dante è figlio del SUO tempo. come lo era lo stesso Gesù che le sue "fanciullate" le ha prese pure Lui.
La stessa Chiesa cattolica, nel Credo, non parla più di Resurrezione della carne.
Credo la Chiesa, una santa cattolica e apostolica....Aspetto la risurrezione dei morti
e la vita del mondo che verrà.

Dopo di che, non bisogna confondere reicarnazione con risurrezione.
Io e la mia nuova religione :mrgreen: WWE.gif , non crediamo nella resurrezione dei morti (se ci riferiamp alla maglietta che la nostra anima ha indossato in questa partita terrena) che quella ritorna polvere, mentre diverso è il discorso sulla reincarnazione.
In questo caso può essere che l' anima di heyoka, di Port, di Carletto o di Sayon se hanno giocato bene la loro partita in questa terra, magari vengono promossi in una delle categorie superiori, magari addirittura in serie A e certamente il materiale delle magliette non sarà come quello che indossiamo in questa partita terrena. Ma può essere che alle anime di Heyoka, Port, Carletto o di Sayon ( per fare un esempio), nel caso abbiano giocato malino la loro partita o per un incidente di gioco il corpo in cui giocavano sia morto prematuramente, la GEP, dia loro la possibilità di indossare un' altra maglietta APPENA FATTA; e in questo caso, possiamo parlare di Reincarnazione.
Credo che potrò essere più esauriente fra qualche decennio. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1667
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1390 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1114 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da etabeta255 »

E' un mio pensiero, si muore ma si rinasce con la stessa anima, questo si ripete sino a che l'anima non si purifica, una volta purificata si rimane spirito, sarebbe il paradiso per la cristianità, credo che gli spiriti ovvero i fantasmi sono l'anima imprigionata tra una vita e l'altra, come in vita si può essere buoni o cattivi, come si riconoscono i buoni dai cattivi ? Facile i buoni ti danno una pace interiore che mai hai provato , i cattivi invece........
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da heyoka »

etabeta255 ha scritto: 22 nov 2021, 16:14 E' un mio pensiero, si muore ma si rinasce con la stessa anima, questo si ripete sino a che l'anima non si purifica, una volta purificata si rimane spirito, sarebbe il paradiso per la cristianità,
credo che gli spiriti ovvero i fantasmi sono l'anima imprigionata tra una vita e l'altra
, come in vita si può essere buoni o cattivi, come si riconoscono i buoni dai cattivi ? Facile i buoni ti danno una pace interiore che mai hai provato , i cattivi invece........
Quoto tutto. Sul virgolettato ci torno per approfondire.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1667
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1390 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1114 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da etabeta255 »

E' possibile vedere all'inizio di un corso un ragazzo fare l'autostop alle due del mattino ? Certo ! Voi direte, ma è strano vedere lo stesso ragazzo dall'altra parte del corso cento metri prima dell'incrocio a T , il corso l'ho percorso a velocità sostenuta e nessuno mi ha sorpassato, poi cmq non ti metti a fare l'autostop prima dell'incrocio, non lo trovate strano ? Come ha fatto ad essere da un capo all'altro del corso in meno di 3 minuti il tempo che io ho percorso il tratto ? Boh !!! Sweating
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da heyoka »

etabeta255 ha scritto: 23 nov 2021, 4:54 E' possibile vedere all'inizio di un corso un ragazzo fare l'autostop alle due del mattino ? Certo ! Voi direte, ma è strano vedere lo stesso ragazzo dall'altra parte del corso cento metri prima dell'incrocio a T , il corso l'ho percorso a velocità sostenuta e nessuno mi ha sorpassato, poi cmq non ti metti a fare l'autostop prima dell'incrocio, non lo trovate strano ? Come ha fatto ad essere da un capo all'altro del corso in meno di 3 minuti il tempo che io ho percorso il tratto ? Boh !!! Sweating
Avevi notato qualche altro particolare?
Nell' aspetto, nell' abbigliamento.
Tu ti trovavi in un momento particolare?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 23 nov 2021, 6:43
etabeta255 ha scritto: 23 nov 2021, 4:54 E' possibile vedere all'inizio di un corso un ragazzo fare l'autostop alle due del mattino ? Certo ! Voi direte, ma è strano vedere lo stesso ragazzo dall'altra parte del corso cento metri prima dell'incrocio a T , il corso l'ho percorso a velocità sostenuta e nessuno mi ha sorpassato, poi cmq non ti metti a fare l'autostop prima dell'incrocio, non lo trovate strano ? Come ha fatto ad essere da un capo all'altro del corso in meno di 3 minuti il tempo che io ho percorso il tratto ? Boh !!! Sweating
Avevi notato qualche altro particolare?
Nel suo aspetto, abbigliamento?
Tu ti trovavi in un momento particolare?
Perché tu eri in quel posto lì a quell' ora?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1667
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1390 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1114 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Come lavoro facevi il poliziotto ?
Indossava pantaloni scuri giacchetta o giubbino color nocciola chiaro sui vent'anni con aria da bravo ragazzo,
volevo fermarmi ma se poi faceva storie per farsi portare chissà dove, io per regolamento fuori servizio non potevo caricare nessuno e poi corso Settembrini a Torino è parte del percorso obbligatorio per rientrare in sede.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da heyoka »

etabeta255 ha scritto: 23 nov 2021, 7:35 Come lavoro facevi il poliziotto ?
Indossava pantaloni scuri giacchetta o giubbino color nocciola chiaro sui vent'anni con aria da bravo ragazzo,
volevo fermarmi ma se poi faceva storie per farsi portare chissà dove, io per regolamento fuori servizio non potevo caricare nessuno e poi corso Settembrini a Torino è parte del percorso obbligatorio per rientrare in sede.
Non conosco Torino. Ci sono stato di sfuggita un paio di volte. Di lavoro facevo il capotreno fa e mi piaceva .Nei turni di notte, su alcuni treni capitava spesso di trovarsi a contatta con una umanità difficile da comprendere.
E ho sempre cercato di fare del mio meglio per non farmi prendere per il culo ma anche per non maramaldeggiare con persone disperate che la vita aveva assegnato loro un ruolo ai limiti del sopportabile.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi