Tik Tok follia

Attualità e Cronaca: discussioni sui fatti che accadono in Italia e nel mondo
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16225
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Tik Tok follia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gallipoli, ragazzini di 10 anni contro le auto:
folle gioco per Tik Tok. Ora indaga la Procura


Cosa si aspetta, posto che sia possibile, a bannare definitivamente questa follia ?

https://www.leggo.it/italia/cronache/ti ... img][/img]
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: Tik Tok follia

Messaggio da leggere da Michelangelo »

leno ha scritto: 14 feb 2021, 22:09 Gallipoli, ragazzini di 10 anni contro le auto:
folle gioco per Tik Tok. Ora indaga la Procura


Cosa si aspetta, posto che sia possibile, a bannare definitivamente questa follia ?

https://www.leggo.it/italia/cronache/ti ... img][/img]
A naso, questo Tik Tok sembrerebbe una Setta Satanica sotto mentite spoglie ( travestita da Social ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16225
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Tik Tok follia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Michelangelo ha scritto: 15 feb 2021, 10:47
leno ha scritto: 14 feb 2021, 22:09 Gallipoli, ragazzini di 10 anni contro le auto:
folle gioco per Tik Tok. Ora indaga la Procura


Cosa si aspetta, posto che sia possibile, a bannare definitivamente questa follia ?

https://www.leggo.it/italia/cronache/ti ... img][/img]
A naso, questo Tik Tok sembrerebbe una Setta Satanica sotto mentite spoglie ( travestita da Social ).
Direi semplicemente un sociall, stupido se vuoi dato il livello della roba he la gente ci scarica su.

Il problema é che pedofili e dementi d'altre risme hanno capito che sono molto frequentati da minorenni e spessissimo bambini .

Altro discorso, e andrebbe approfondito pure questo, é quello di 'ndo cazzo stanno i genitori invece
di seguire i figli !? !? !?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Tik Tok follia

Messaggio da leggere da albatros »

leno ha scritto: 15 feb 2021, 12:34
Michelangelo ha scritto: 15 feb 2021, 10:47
leno ha scritto: 14 feb 2021, 22:09 Gallipoli, ragazzini di 10 anni contro le auto:
folle gioco per Tik Tok. Ora indaga la Procura


Cosa si aspetta, posto che sia possibile, a bannare definitivamente questa follia ?

https://www.leggo.it/italia/cronache/ti ... img][/img]
A naso, questo Tik Tok sembrerebbe una Setta Satanica sotto mentite spoglie ( travestita da Social ).
Direi semplicemente un sociall, stupido se vuoi dato il livello della roba he la gente ci scarica su.

Il problema é che pedofili e dementi d'altre risme hanno capito che sono molto frequentati da minorenni e spessissimo bambini .

Altro discorso, e andrebbe approfondito pure questo, é quello di 'ndo cazzo stanno i genitori invece
di seguire i figli !? !? !?
Genitori spesso assenti e indaffarati, che un tempo parcheggiavano i figli davanti alla televisione, oggi davanti a questi porcai che sono assai più pericolosi.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16225
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Tik Tok follia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

albatros ha scritto: 16 feb 2021, 18:33
leno ha scritto: 15 feb 2021, 12:34
Michelangelo ha scritto: 15 feb 2021, 10:47

A naso, questo Tik Tok sembrerebbe una Setta Satanica sotto mentite spoglie ( travestita da Social ).
Direi semplicemente un sociall, stupido se vuoi dato il livello della roba he la gente ci scarica su.

Il problema é che pedofili e dementi d'altre risme hanno capito che sono molto frequentati da minorenni e spessissimo bambini .

Altro discorso, e andrebbe approfondito pure questo, é quello di 'ndo cazzo stanno i genitori invece
di seguire i figli !? !? !?
Genitori spesso assenti e indaffarati, che un tempo parcheggiavano i figli davanti alla televisione, oggi davanti a questi porcai che sono assai più pericolosi.
[/quote
A proposito di genitori, caro Albatros, parliamo di un punto dolentissimo . Mio figlio e nuora hanno due bambini ma anche la grande fortuna di noi nonni pensionati a tre km da loro . Entrambe si rendono perfetamente conto di quanto siano fortunati (a Roma una volta si diceva "nati col fiore al culo) perchè entrambe tra i colleghi e colleghe conoscono coppie che o non nonni disponibili o non li hanno affatto . Coppie in cui magari lui é partita IVA farlocca pur di racimolare €800 al mese tutto compreso e lei ad esempio a contratto co co co o simili .

Altri genitori ancora sono semplicemente degli idioti senza scusanti .

Che cacchio ho combinato !? !? !?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Tik Tok follia

Messaggio da leggere da nerorosso »

Giuro che nemmeno io sono riuscito a capire che cacchio hai combinato… ;)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16225
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Tik Tok follia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 16 feb 2021, 21:37 Giuro che nemmeno io sono riuscito a capire che cacchio hai combinato… ;)
Immagine

Ah, andiamo bene, in due non ne facciamo uno buono !
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Tik Tok follia

Messaggio da leggere da Ginger »

Io ho un figlio di quasi 11 anni...ha ricevuto un tablet con scheda x fare la dad...ha il parental control, non gli ho fatto scaricare alcun social...ma ciononostante ci sono i videogiochi...quelli li ha...ed è un guaio...ma un guaio enorme...ormai non sono più come quelli degli anni 80...sono on line...e quindi gioca assieme ai suoi amici...parlano con le cuffie...prima non era un problema perché fra scuola sport e scout quello era solo un gioco.
Ma fra lockdown e dad oggi io devo fare delle lotte inaudite perché per lui, così come per i suoi compagni, quello è un modo per stare assieme.
Ovviamente io lo limito...ma devo impormi...sono tragedie quando deve staccarsi e soprattutto pare che, quando non gioca, non faccia che aspettare quello.
Per fortuna sono in dad pure io e riesco ancora controllarlo...ma immagino che per i genitori che lavorano fuori casa e hanno i figli in dad sia impossibile gestire la situazione.
Io, pur stando a casa, ho difficoltà a gestire questo suo attaccamento...spesso mi chiamano i suoi compagni chiedendomi se posso dargli il permesso di giocare perché ci sono tutti...e pare che se gli dici sempre no vuoi impedirgli di "stare" coi compagni...insomma, anche senza social, la gestione di sti così è tosta...
Pensate che sto seriamente valutando di togliergli tutti i videogiochi perché non riesco a gestire lo stress che mi causa mio foglio ogni volta che, finito il tempo che ha a disposizione per giocare, inizia a rompere le palle che lui è l'unico che ha queste limitazioni...insomma è una lotta dura...e non è facile da gestire per i genitori.
L'errore è darglielo le prime volte, una vers e propria droga.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Tik Tok follia

Messaggio da leggere da heyoka »

Altro discorso, e andrebbe approfondito pure questo, é quello di 'ndo cazzo stanno i genitori invece
di seguire i figli !? !? !?j
I Genitori di oggi, sono già pieni di problemi per conto loro.
Oltretutto una volta, i genitori avevano veramente la patria potestà, per almeno il 70/80%.
Oggi,non so se arriva al 10/20%.
Una volta c' era pure il villaggio, la corte, il quartiere, la contrada e la PARROCCHIA che davano un buon supporto alla gente.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Tik Tok follia

Messaggio da leggere da Ovidio »

Ginger ha scritto: 30 mar 2021, 15:55 Io ho un figlio di quasi 11 anni...ha ricevuto un tablet con scheda x fare la dad...ha il parental control, non gli ho fatto scaricare alcun social...ma ciononostante ci sono i videogiochi...quelli li ha...ed è un guaio...ma un guaio enorme...ormai non sono più come quelli degli anni 80...sono on line...e quindi gioca assieme ai suoi amici...parlano con le cuffie...prima non era un problema perché fra scuola sport e scout quello era solo un gioco.
Ma fra lockdown e dad oggi io devo fare delle lotte inaudite perché per lui, così come per i suoi compagni, quello è un modo per stare assieme.
Ovviamente io lo limito...ma devo impormi...sono tragedie quando deve staccarsi e soprattutto pare che, quando non gioca, non faccia che aspettare quello.
Per fortuna sono in dad pure io e riesco ancora controllarlo...ma immagino che per i genitori che lavorano fuori casa e hanno i figli in dad sia impossibile gestire la situazione.
Io, pur stando a casa, ho difficoltà a gestire questo suo attaccamento...spesso mi chiamano i suoi compagni chiedendomi se posso dargli il permesso di giocare perché ci sono tutti...e pare che se gli dici sempre no vuoi impedirgli di "stare" coi compagni...insomma, anche senza social, la gestione di sti così è tosta...
Pensate che sto seriamente valutando di togliergli tutti i videogiochi perché non riesco a gestire lo stress che mi causa mio foglio ogni volta che, finito il tempo che ha a disposizione per giocare, inizia a rompere le palle che lui è l'unico che ha queste limitazioni...insomma è una lotta dura...e non è facile da gestire per i genitori.
L'errore è darglielo le prime volte, una vers e propria droga.
Ciao Ginger. È un grosso problema, di difficile soluzione.

È molto importante il fatto che tu lo riconosca come tale, perché penso che molti genitori non ne sono consci.

Cosa farei al posto tuo? Responsabilizzerei mio figlio giocando a carte scoperte, informandolo su tutto, occasioni e pericoli.

Non bisogna sottovalutare i bambini. Penso che abbiano grande capacità di discernimento se ben informati.

Ti auguro di portare a buon fine il tuo difficilisimo compito! Bye Bye
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi