Il peggior Governo di tutti i tempi!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
CaneSciolto

Il peggior Governo di tutti i tempi!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Quello Draghi è il governo peggiore di sempre innanzitutto per come è composto. Il governo di “alto profilo” e “dei migliori” erano delle bufale. Sono entrati i soliti noti. Riciclati politici e pure tecnici. Un governo nordista, con poche donne, vecchio. Anche quella della competenza era una gran bufala. In Italia funziona così. Se fai comodo e sei dalla loro parte allora sei competente, altrimenti no. Il governo Draghi è il peggiore di sempre anche perché nasce a seguito di un’operazione di palazzo tra le più opache e ciniche degli ultimi anni. Col tradimento di un premier apprezzato dai cittadini e il suo frettoloso accantonamento. Se il governo Conte era quel disastro che dicevano, allora non si capisce il perché molti dei suoi ministri sono stati riconfermati. Il governo Draghi è poi il peggiore di sempre perché fin dagli albori ha fatto emergere i più nefasti vizi che intossicano il nostro paese. L’ipocrisia viscerale, il voltagabbanismo senza pudore, la piaggeria verso i potenti di turno, l’egocentrismo sfacciato. Davvero tutto il repertorio. Ma il governo Draghi è il peggiore di sempre anche perché non ha né una identità né una visione essendo sostenuto da una accozzaglia di partiti che la pensano in maniera opposta, e non ha nemmeno un programma. Draghi non ha spiccicato ancora una parola su cosa vuol fare eppure tutta la vecchia politica stracciona si è già inchinata ai suoi piedi. Vecchia politica che fino a ieri litigava su tutto e da quando è spuntato Draghi finge di andare d’amore e d’accordo. Quando finirà la farsa, inizieranno i veti incrociati e Draghi sarà costretto all’ordinaria amministrazione. Recovery, passerelle internazionali mentre per tutto il resto seguirà la linea tracciata da Conte. Continuità, altro che panzane. Tanto rumore per nulla. Draghi ha messo in piedi una specie di mini-consiglio di amministrazione di fedelissimi con cui realizzerà quello per cui è stato ingaggiato. Per il resto cercherà di salvarsi la faccia e si sfilerà non appena gli straccioni della vecchia politica ricominceranno a far cagnara. Ma quello di Draghi è il governo peggiore di sempre anche perché non rappresenta affatto la fase storica che stiamo vivendo. Il 4 marzo i cittadini hanno votato per il cambiamento dopo decenni di malapolitica partitocratica. Questo governo è la rivincita della vecchia partitocrazia. È composto in parte da politicanti e partiti corresponsabili della rovina del paese e in parte da chi aveva promesso il cambiamento e si è rimangiato tutto. Altro che nuova centralità democratica dei cittadini e sovranità popolare come promettevano i vincitori del 4 marzo, il governo Draghi è il trionfo delle lobby, delle caste e della tecnocrazia. Un governo antistorico. Rispetto poi alle sfide del domani, il governo Draghi appare del tutto inadeguato. Più che un ponte di comando proiettato verso il futuro, sembra una fotografia imbarazzante dello stato scadente delle classi dirigenti del paese. Il paese vero è altrove, i suoi talenti migliori pure. Il governo Draghi nasce con la scusa dell’emergenza. Ma Conte la stava già fronteggiando bene o male e avrebbero dovuto lasciarlo lavorare se davvero ci tenevano tanto. La vera emergenza era poi un anno fa quando i partiti che sostengono Draghi si pugnalavano a vicenda. Adesso più che altro c’è da spartirsi una montagna di soldi ed è questo uno dei moventi principali dell’ammucchiata. Senza dubbio il peggiore governo di sempre che ha l’aggravante di nascere senza opposizione se non per i sovranisti della Meloni e con tutta la stampa delle lobby schierata a favore. Altro che fronteggiare l’emergenza, è questo governo la vera emergenza. Un governo emblema del ritorno della vecchia politica e della vecchia Italia dopo che gli italiani avevano disperatamente chiesto un cambiamento radicale il 4 marzo. Una pagina davvero triste della nostra democrazia ma piangersi addosso non serve a nulla. I cittadini che credono ancora nel cambiamento devono piuttosto rimboccarsi le maniche in modo da tornare al voto e cestinare al più presto il peggiore governo di sempre.Aveva ragione quel tedesco che disse, l'Italia e' bella, ma peccato che ci siano gli italiani, aveva ragione, purtroppo. FuckYou
serge
Mi Piace Inviati: 675 volte
Mi Piace Ricevuti: 273 volte

Re: Il peggior Governo di tutti i tempi!

Messaggio da leggere da serge »

Caro amico,concordo su parte del tuo intervento,ma credo che sia prematuro esprimere un giudizio su un Governo che deve ancora operare,poiché nel tempo ho imparato a giudicare, volta per volta, le azioni di chi ci governa. Anche a mio giudizio il nuovo Esecutivo non è formato dai cosiddetti"migliori "(!). Quindi,sono in attesa dei suoi primi atti.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
CaneSciolto

serge ha scritto: 14 feb 2021, 17:02 Caro amico,concordo su parte del tuo intervento,ma credo che sia prematuro esprimere un giudizio su un Governo che deve ancora operare,poiché nel tempo ho imparato a giudicare, volta per volta, le azioni di chi ci governa. Anche a mio giudizio il nuovo Esecutivo non è formato dai cosiddetti"migliori "(!). Quindi,sono in attesa dei suoi primi atti.
Bye
...aspettiamo insieme trepidanti!!! come una verginella appena maritata aspetta i suo toro!!! Beer4 FuckYou
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

CaneSciolto ha scritto: 14 feb 2021, 18:28
serge ha scritto: 14 feb 2021, 17:02 Caro amico,concordo su parte del tuo intervento,ma credo che sia prematuro esprimere un giudizio su un Governo che deve ancora operare,poiché nel tempo ho imparato a giudicare, volta per volta, le azioni di chi ci governa. Anche a mio giudizio il nuovo Esecutivo non è formato dai cosiddetti"migliori "(!). Quindi,sono in attesa dei suoi primi atti.
Bye
...aspettiamo insieme trepidanti!!! come una verginella appena maritata aspetta i suo toro!!! Beer4 FuckYou
Forse in pochi l'abbiamo capita....questo non è il Governo Draghi...è il Governo Mattarella .
Costruito non per Governare davvero ma per fare solo 3 cose precise:
1°Fronteggiare il Virussone
2°Fare in modo di avere e sistemare i miliardi della UE che devono arrivare.
3°Fare un piano di rilancio economico....
Il Governo è nato osservando scrupolosamente il manuale Cencelli,La scelta dei Ministri è fatta in modo di contentare tutti e scontentare nessuno....e tutti sono europeisti convinti.Nei posti chiave,quelli importanti come Giustizia e Economia ci sono due personaggi con le palle...fedeli e amici di Draghi.Questo fino alle elezioni prossime deve bastare...e bastera'.Persino la Lega ha tre ministri europeisti convinti e non mi piacciono nemmeno uno Giorgetti compreso...ma ne riparleremo...hai voglia se ne riparleremo.
C'è il dubbio sulla Sanita' ma ormai sono diventati esperti...e ce li dovremo ciucciare...
Ma per ora si tira avanti...vedremo.
PS:Dogghe.... la verginella puo' avere qualche spiacevole sorpresina dai tori infoiati....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
CaneSciolto

carletto3 ha scritto: 14 feb 2021, 19:26
Bye
Forse in pochi l'abbiamo capita....questo non è il Governo Draghi...è il Governo Mattarella .
Il Governo è nato osservando scrupolosamente il manuale Cencelli,La scelta dei Ministri è fatta in modo di contentare tutti e scontentare nessuno....e tutti sono europeisti convinti.Nei posti chiave,quelli importanti come Giustizia e Economia ci sono due personaggi con le palle...fedeli e amici di Draghi.Questo fino alle elezioni prossime deve bastare...e bastera'.Persino la Lega ha tre ministri europeisti convinti e non mi piacciono nemmeno uno Giorgetti compreso...ma ne riparleremo...hai voglia se ne riparleremo.
C'è il dubbio sulla Sanita' ma ormai sono diventati esperti...e ce li dovremo ciucciare...
PS:Dogghe.... la verginella puo' avere qualche spiacevole sorpresina dai tori infoiati....
...devo riconoscere che stavolta nonno sonno2, l'ha proprio azzeccata, l'ha messo in culo a tutti senza sputo!!!! FuckYou
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

CaneSciolto ha scritto: 14 feb 2021, 19:58

...devo riconoscere che stavolta nonno sonno2, l'ha proprio azzeccata, l'ha messo in culo a tutti senza sputo!!!! FuckYou
E come stanno godendo gli italioti medi...sembra che tutti abbiano preso in una botta sola dosi massicce di cocaina,metanfetamina e LSD.......qua nessuno si rende conto di come stanno veramente le cose. FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

CaneSciolto ha scritto: 14 feb 2021, 19:58

Se fa 1/2/3 e poi va a casa ... no problem! Ma penso che poi seguiterà, la lega sarà costretta a passare all'opposizione e la sinistra avrà la strada spianata!

Il vantaggio ora di Salvini al governo? Ritardare al più tardi questo scenario contendo i futuri danni perché se i tempi cupi si accorciano, pure i danni saranno limitati.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 464 volte
Mi Piace Ricevuti: 185 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Il cantante Povia, fa una perfetta "sintesi" ( io credo) degli ultimi avvenimenti politici ( video breve-ma intenso, che "merita").

“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
heyoka
Mi Piace Inviati: 1054 volte
Mi Piace Ricevuti: 617 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Il peggiore governo???
Non credo...
Si vede che la Storia dei Trotoni non la conoscete....
O meglio, da buoni trotoni l' avete dimenticata..
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1408 volte
Mi Piace Ricevuti: 1135 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Due giorni a palazzo e già c'é chi ha capito tutto del
"peggior governo di tutti i tempi" :roll:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio
Mi Piace Inviati: 784 volte
Mi Piace Ricevuti: 594 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Io ho una considerazione che mi tranquillizza.

Finché il Primo Ministro è Draghi, quei 209 non sono carne per i tanti canazzi. I quali, comunque, non sarebbero mai stati in grado di far passare un solo progetto.

Visto che erano un'accolita di ciarlieri imbecilli. Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 464 volte
Mi Piace Ricevuti: 185 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

leno ha scritto: 15 feb 2021, 15:50 Due giorni a palazzo e già c'é chi ha capito tutto del
heyoka ha scritto: 15 feb 2021, 14:06 Il peggiore governo???
Non credo...
Ci si riferisce alla scelta degli uomini ( pressoché gli stessi di prima; se il buongiorno si vede dal mattino...) e al fatto che ci sia stata questa "ammucchiata" che non si era mai vista.
E poi, tutti uniti appassionatamente.. per cosa, alla fine dei conti? Per andare a fare i soliti interessi di Bruxelles/ Francoforte. Non è mai troppo tardi per uscire da questa gabbia. Solo quando saremo fuori, penso che potremo vedere qualche rinascita per la nostra italia. Diversamente: Grecia 2.0. Questa è la mia visione catastrofica del post Draghi :(
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1408 volte
Mi Piace Ricevuti: 1135 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Michelangelo ha scritto: 15 feb 2021, 18:42
leno ha scritto: 15 feb 2021, 15:50 Due giorni a palazzo e già c'é chi ha capito tutto del
heyoka ha scritto: 15 feb 2021, 14:06 Il peggiore governo???
Non credo...
Ci si riferisce alla scelta degli uomini ( pressoché gli stessi di prima; se il buongiorno si vede dal mattino...) e al fatto che ci sia stata questa "ammucchiata" che non si era mai vista.
E poi, tutti uniti appassionatamente.. per cosa, alla fine dei conti? Per andare a fare i soliti interessi di Bruxelles/ Francoforte. Non è mai troppo tardi per uscire da questa gabbia. Solo quando saremo fuori, penso che potremo vedere qualche rinascita per la nostra italia. Diversamente: Grecia 2.0. Questa è la mia visione catastrofica del post Draghi :(
La scelta dei ministri politici, ormai lo sappiamo tutti, era una non scelta consigliata (alcuni preferiscono imposta) da Mattarella (....perchè te li devi tenè boni per il l'appoggio per il lavoro che devi fa sul lato economico) mentre i quattro posti-caselle più importanti Draghi c'ha piazzato i SUOI tecnici, persone delle quali dati i trascorsi comuni, si fida .

C'é chi dice che i marpioni dei partiti se lo papperanno in men che si dica . Io però sono di altro parere pechè i suoi trascorsi in Europa e alla BCE parlano di un uomo abituato alle negoziazioni ad altissimo livello..........e ad ottnere quello che vuole .

Ci sono anche coloro che "tse, bono quello, coi soldi pubblici ha salvato le banche ! ! !" .

......ma quando le banche si trovano a corto di liquidi, qualsiasi ne sia il motivo mettono le grinfie
sul denaro che trovano e se ne fottono che sia una pratica moralmente discutibile attingere dai conti dei loro clienti risparmiatori e investitori .

Ergo, salvare le banche vuol dire salvare i loro clienti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi