Il mondo dei sogni.

Moderatori: heyoka, Ovidio

Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Il mondo dei sogni.

Messaggio da leggere da heyoka »

L' uccellino che esce dal bidone del composter.


Sto uscendo di casa quando prima di arrivare al cancelletto che dà sulla strada, vedo che da un piccolo tubo che esce dal mio composter situato in un angolo del giardino esce un uccellino appena nato. Si alza in piedi sul coperchio, si scuote un po' le ali e comincia a crescere vistosamente. Raggiunta la dimensione normale vedo che apre il becco e comincia a vomitare bocconi di paglia e altro materiale solido di scarto. Lo fa senza mostrare sofferenza come fosse una cosa quasi naturale. Quando finisce di vomitare vedo che il suo piumaggio cambia colore e da grigio diventa bianco luminoso.
Allora mi avvicino per cercare di prenderlo in mano ed aiutarlo a spiccare il volo ma in quel mentre vola via da solo sfuggendo al mio aiuto.
Allora apro il cancello per uscire e in quel mentre vedo che i miei vicini di casa stanno celebrando un funerale ed escono anche loro di casa per accompagnare il carro funebre, al quale si accodano anche i famigliari che mi abitano di fronte.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Il mondo dei sogni.

Messaggio da leggere da heyoka »

Dicono che sognare un funerale è un buon auspicio.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Il mondo dei sogni.

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 14 gen 2022, 6:52 Dicono che sognare un funerale è un buon auspicio.
Si, così si dice.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Il mondo dei sogni.

Messaggio da leggere da heyoka »

Stanotte ho avuto due sogni, entrambi costruiti in modo piuttosto strutturato, dove il protagonista principale era un orso bruno.
Nel primo sogno ero nelle vicinanze della mia casa, quando vengo avvicinato da un mio amico della comunità Sinti, stanziale nel mio Comune.
Mi dice che vuole regalarmi un orso bruno e me lo consegna. Io lo accetto volentieri e me lo porto a casa. L' orso è una femmina molto tranquilla e giocherellona ma appena arrivato a casa, una villetta a schiera, mi rendo conto che i vicini hanno delle perplessità e paure. Io prendo tutte le precauzioni e metto tutte le barriere possibile per non creare paure e disagio ai vicini.
Nonostante questo, capisco che la presenza dell' orsa bruna in casa, mi mette in una situazione di guerra con i vicini, con i quali ho sempre avuto un buon rapporto.
Interrompo il sogno e dopo lo riprendo che mi alzo la mattina e dopo aver fatto colazione prendo la sempre affettuosa orsa e vado a cercare il campo Sinti. Il campo si trova in un luogo isolato e in una specie di conca molto bassa rispetto al mio quartiere e ci si arriva percorrendo una strada molto tortuosa e stretta piena di tornanti.
Mi sveglio proprio quando sto entrando nel bosco dove si trova il campo Sinti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi