Siamo frutto di un Pensiero?

Moderatori: heyoka, Ovidio

Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

Heyoka il Carletto si preoccupa di mettere un sacco di tacon ogni giorno nella sue esistenza....non mi stuzzicare potrei diventare blasfemo!!!
Fammi capire, Carletto.
Tu saresti tra coloro che mettono un sacco di taconi, senza PENSARE, se i taconi che metti fanno più male che bene?
Allora sei ancora peggio degli Scienziati che obbligano i politici a vaccinarci a tutto spiano.
D' altronde, da UNO che ha più fede nel CASO piuttosto che nel PENSIERO, cosa posso aspettarmi?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 6 ago 2021, 20:51
Heyoka il Carletto si preoccupa di mettere un sacco di tacon ogni giorno nella sue esistenza....non mi stuzzicare potrei diventare blasfemo!!!
Fammi capire, Carletto.
Tu saresti tra coloro che mettono un sacco di taconi, senza PENSARE, se i taconi che metti fanno più male che bene?
Allora sei ancora peggio degli Scienziati che obbligano i politici a vaccinarci a tutto spiano.
D' altronde, da UNO che ha più fede nel CASO piuttosto che nel PENSIERO, cosa posso aspettarmi?
Ma possibile che debba ricorrere sempre ad esempi?
SE sono dalla parte asciutta di una diga e vedo un forellini che butta acqua ci infilo un dito per fermarla chiamando aiuto....se ne spunta un altro ci infilo un altro dito un altro e un altro ancora e uso tutte le dita...anche quelle dei piedi.Poi pero' tutto ha fine con una crepa enorme...affoghi e finisce tutto.E a me viene da piangere....la vita è tutto un buco....importante è riuscire a tapparlo.
Amen
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

Ma possibile che debba ricorrere sempre ad esempi?
Bella domanda, Carletto. Secondo me, anche tu sei convinto che gli esempi stimolano il PENSIERO.

SE sono dalla parte asciutta di una diga e vedo un forellini che butta acqua ci infilo un dito per fermarla chiamando aiuto....se ne spunta un altro ci infilo un altro dito un altro e un altro ancora e uso tutte le dita...anche quelle dei piedi.
Scusa Carletto, ma perché invece che IMPENSIERIRTI di tappare i buchi, non lasci che sia il CASO a risolvere il problema? In fin dei conti, stando alla tua PATURNIA del Caso come Dio Creatore, se Noi siamo a questo mondo che viviamo questa vita, grazie ad un corpo con tutti i suoi organi al posto giusto, dobbiamo ringraziare appunto il CASO e non certo di un PENSIERO che pensa. Credo sia questa la tua FEDE. Ma sembra che tu, con gli esempi che stai esponendo, anche in questo post, la stia abiurando.
E questo credo sia un BENE, per te.


Poi pero' tutto ha fine con una crepa enorme...affoghi e finisce tutto.E a me viene da piangere....la vita è tutto un buco....importante è riuscire a tapparlo.
Anche su questo. Questa mania che ci spinge a tappare i buchi, non pensi sia dovuta ad un PENSIERO ( a volte anche ossessivo), piuttosto che al CASO?
Che se ci pensi bene, Carletto, forse non è un CASO ma un ben ponderato e continuamente TESTATO PENSIERO di dover tappare i buchi, che la vita si perpetua con nuovi giocatori più freschi che sostituiscono i più vecchi e logori.
Che poi i giocatori più giovani riescano a fare in modo, che non nascano più buchi, credo vada contro le regole del gioco, inventato dal PENSIERO.
Ma su questo non posso che pensare una cosa:
CHI VIVRÀ, VEDRÀ.
Ma questo riguarda la parte più lunga della vita del PENSIERO. Che non finisce certo quando l' arbitro (qualche volta per CASO) fischia la fine della partita e torniamo nello SPOGLIATOIO e consegniamo ad UN dirigente la maglietta che ci è servita per giocare.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

" Ogni cosa che potete immaginare,
MADRE NATURA l' ha già creata ( quindi PENSATA ndh.)"

Questa è una frase di A. Einstein, che la scienza della sottomutua dovrebbe meditare prima di far credere, ai miei amici trotoni, di essere Dio.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi