Fratelli d'Italia

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
albatros

Fratelli d'Italia

Messaggio da leggere da albatros »

Mi ha incuriosito un intervento di Rosanna che parlava di guerre intestine all'interno di FDI. Mi è sempre sembrato il partito più unito di tutti, visto pure il successo incredibile che sta ottenendo. Voi cosa sapete a riguardo?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Re: Fratelli d'Italia

Messaggio da leggere da Alfa »

albatros ha scritto: 9 feb 2021, 0:04 Mi ha incuriosito un intervento di Rosanna che parlava di guerre intestine all'interno di FDI. Mi è sempre sembrato il partito più unito di tutti, visto pure il successo incredibile che sta ottenendo. Voi cosa sapete a riguardo?
Sono gli ex AN ... Avrebbero voluto dare la fiducia a Draghi.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 9 feb 2021, 0:08
albatros ha scritto: 9 feb 2021, 0:04 Mi ha incuriosito un intervento di Rosanna che parlava di guerre intestine all'interno di FDI. Mi è sempre sembrato il partito più unito di tutti, visto pure il successo incredibile che sta ottenendo. Voi cosa sapete a riguardo?
Sono gli ex AN ... Avrebbero voluto dare la fiducia a Draghi.
Si c'e una differenza di visione fra la Meloni ed i Finiani , che riflette anche le differenze di visione che esistono alla Lega e alla FI. Il concetto di centro-destra originale, di guida FI, era quello di una coalizione di partiti, moderati,e appunto di centro destra. Questo fu possibile con FI, Lega originale e Fini, che all' epoca appariva come il logico successore di Berlusconi, Con Salvini, almeno fino a IERI, la Lega salvini si e' spostata di molto a destra, addirittura alla destra di FdI , creando un primo crack, profondo, fra i seguaci salviniani e quelli piu' legati alla FI , fra i quali il sottoscritto. Lo spostamento a destra della Legasalvini lo ha di molto avvicinato alla Meloni, isolando Berlusconi e il nucleo forte e moderato della FI. Non essendoci piu tanta differenza fra le azioni di Legasalvini e FdI, si e' vericato uno spostamento dei "destristi" verso FdI e la Meloni. Con l' andare a Canossa di Salvini (moderazione ed assistenza a Draghi, ispirato da Zaia e Giorgetti) la Meloni si e' trovata ad essere l' UNICA rappresentante della destra, con un numero sempre maggiore di possibili elettori. Questo pero' metterebbe in difficolta' l' esistenza di un CdX moderato, ed ecco i Finiani che l' invitano alla moderazione e al non allontanarsi troppo da FI. Si ripete in pratica quello gia' avvenuto con "Salvini" troppi poteri. Comuqnue parlare di difficolta' nell' ambito di FdI significherebbe chiudere gli occhi ai piu' forti dissidi che esistono alla Lega a FI. Da qui il mio punto, ripetuto, che non e' affatto scontato avere un CdX unito e vittorioso se non si trova un metro comune e un leader capace. La Meloni al momento e' a destra, Berlusconi al centro e Salvini e' ...per aria senza altra visione che se stesso. Destra o centro purche' se magna
Gasiot
Mi Piace Inviati: 363 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Destra o centro ,ma anche sinistra mi sembra più indicato per forza italia
A parte la battuta, ogni partito serio dovrebbe avere qualche divisione interna , divisione interna vuol dire anche qualcosa di positivo se è discussione sul da farsi e non solo la corsa al segretariato
Ignoro le faccende interne a fdi ,ma in un partito in crescita non sono importanti come lo sarebbero in un partito in crisi e se le discussioni rimangono all'interno ,nulla di male
Molto peggio quando la discussione interna provoca poi una scissione come spesso è già successo
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Codice: Seleziona tutto

Molto peggio quando la discussione interna provoca poi una scissione come spesso è già successo
Su questo mon vi è dubbio che il partito che a titolo di mettersi im cattedra è la Lega.
Lo ha dovuto ammettere anche Cacciari che leghista non è.
Ed ha pure aggiunto vhe la Lega è l' unico partito con una vlasse dirigente selezionata e di primordine.
Parliamo di Cacciari mica di Sayon o di qualche sardina.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Su questo mon vi è dubbio che il partito che a titolo di mettersi im cattedra è la Lega.
Ed ha pure aggiunto vhe la Lega è l' unico partito con una vlasse dirigente selezionata e di primordine.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

Più unito non vuol dire che all'interno non vi è discussione, ma che a termine della discussione si segue una linea comune. Senza defezioni.

A questo proposito Forza Italia è quello meno unito, Seguito dalla lega e da FdI.

Se l'unità è indice di una chiara idea da perseguire, FI è totalmente allo sbando.

C'è da dire che FdI va all'opposizione non perchè critica le idee degli altri della coalizione, ma solo perchè non crede nel dialogo con i sinistronzi!

Invece FI ha defezioni perché non è ne carne ne pesce.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Ancora esistono (e resistono) i FINIANI? Dopo tutti gli scandali, i tradimenti, le ammiccate alla sinistra dell'epoca da parte di Fini? Sono sbalordito.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 9 feb 2021, 8:01

E chi ti dice che Cacciari ne sa piu' di me?
E se la sardina fosse invece Cacciari?
Quanto alla Lega e' stata definita come una organizzazione stile Stalinista, discutono ma poi si adeguano alle decisioni del Capitano. Bello? E se il capitano opera come Schettino?
Preferisco le scisssioni all' andare a sbattere contro uno scoglio.
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 9 feb 2021, 18:03
heyoka ha scritto: 9 feb 2021, 8:01

E chi ti dice che Cacciari ne sa piu' di me?
E se la sardina fosse invece Cacciari?
Quanto alla Lega e' stata definita come una organizzazione stile Stalinista, discutono ma poi si adeguano alle decisioni del Capitano. Bello? E se il capitano opera come Schettino?
Preferisco le scisssioni all' andare a sbattere contro uno scoglio.
Sayonne...
ma a te che te frega?Non sei leghista,non sei patriota di destra...sei un forzista...e allora cosa ti preoccupi di andare a sbattere?La tua fine sara' nel cxs con Renzi e Zingaretti e hai un posto comodo assicurato...quindi, ma che te frega?
Ma perche' ti ostini a convincere gli altri che sbagliano?
Mai farsi i cazzetti propri....?
---:)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 587 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Carletto ti vedo ossessionato da Sayon! Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi