Oroscopo: la carriera politica di Salvini e' finita.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Valerio
Connesso: No
Ha Assegnato: 3639 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Oroscopo: la carriera politica di Salvini e' finita.

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 8 feb 2021, 2:09 Non si puo' andare in tutte le direzioni facendosi seguire da sostenitori entusiasti per poi cambiare idea ed andare nella direzione opposta. Perche allora o perdera' per strada una parte crescente dei sostentori di quelle direzioni o sono i sostenitori stessi che hanno le idee molto confuse. Cosa fa ad esempio per ritornare popolare al Nord, cambiera' il nome di Lega Salvini, in Legaritornoal Nord? Salvini ha tradito TUTTI: dal Legaioli al popolo del Sud, dal CdX ai 5 stelle, dai sovranisti agli europeisti, da Conte alla Meloni. Chi vuole fregare adesso? Draghi ed il suo nuovo governo? Faremo i conti presto ma ti assicuro che le percentuali di una volta Salvini se le puo' gia' dimenticare. C'e un limite anche alla dabbenaggine delle persone.
Attento, nei giornali di oggi si legge che la base è felice delle sue nuove posizioni. Ti sei sbilanciato nelle tue previsioni.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Gasiot
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 1280 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1242 Mi Piace

Messaggio da leggere da Gasiot »

Sayon ha scritto: 8 feb 2021, 2:09 Non si puo' andare in tutte le direzioni facendosi seguire da sostenitori entusiasti per poi cambiare idea ed andare nella direzione opposta. Perche allora o perdera' per strada una parte crescente dei sostentori di quelle direzioni o sono i sostenitori stessi che hanno le idee molto confuse. Cosa fa ad esempio per ritornare popolare al Nord, cambiera' il nome di Lega Salvini, in Legaritornoal Nord? Salvini ha tradito TUTTI: dal Legaioli al popolo del Sud, dal CdX ai 5 stelle, dai sovranisti agli europeisti, da Conte alla Meloni. Chi vuole fregare adesso? Draghi ed il suo nuovo governo? Faremo i conti presto ma ti assicuro che le percentuali di una volta Salvini se le puo' gia' dimenticare. C'e un limite anche alla dabbenaggine delle persone.
So che sei lontano e le tue fonti di informazione sono solo i media ,quindi ti informo di una situazione che ,da quanto scrivi qui , non conosci a fondo
Fino a ieri mi dicevi che la lega avrebbe perso perchè troppo distaccata da forza italia ,ma anche oggi oggi che sono in sintonia pare non vada bene
C'è sempre quella frangia di nostalgici di bossi che spera che salvini faccia il tonfo come speri tu ,ma anche loro hanno addirittura anticipato salvini nel voler tornare in qualche modo al governo
leggi qui https://www.economymagazine.it/news/202 ... rme-32606/ ..e attenzione alla data della notizia
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
heyoka
Ha Assegnato: 4262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2630 Mi Piace

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 8 feb 2021, 9:17
So che sei lontano e le tue fonti di informazione sono solo i media ,quindi ti informo di una situazione che ,da quanto scrivi qui , non conosci a fondo
Fino a ieri mi dicevi che la lega avrebbe perso perchè troppo distaccata da forza italia ,ma anche oggi oggi che sono in sintonia pare non vada bene
C'è sempre quella frangia di nostalgici di bossi che spera che salvini faccia il tonfo come speri tu ,ma anche loro hanno addirittura anticipato salvini nel voler tornare in qualche modo al governo
leggi qui https://www.economymagazine.it/news/202 ... rme-32606/ ..e attenzione alla data della notizia
Sayon mi ricorda quel personaggio della barzelletta di un naufrago in una isola deserta, che pativa il fatto di non poter fare sesso, visto che era l' unico essere umano. Avendo addocchiato un' asina un pò alla volta cominciò a desiderarla tanto che varie volte cercò di possederla ma questa sul più bello si scansava. Un bel giorno una giovane ed attraente donna naufragò nella sua stessa isola e Lei gli disse che se aveva qualche desiderio sessuale era disponibile ad esaudirlo.
Il suo desiderio era diventato così OSSESSIVO che disse alla ragazza:
Potresti tenermi ferma l' asina che non riesco ad avvicinarla?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon
Ha Assegnato: 3560 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4632 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

Per Gasiot; proprio ieri guardavo ai polls di vari Paesei Europei, compreso logicamente anche l' Italia. C'er solo un partito in discesa costante negli ultimi mesi: la Legasalvini che ha perso oltre 10 punti, e che ne perdera' altri al prossimo conteggio. Tuti gli altri partiti erano o in salita o piu' o meno stabili.

C'e comunque un fattore a vostro favore: la dabbenaggine delle persone e l' influenza dei giornali tabloidi , fra cui spiccano Fatto Quotidiano e LIBERO che credo sia stato comprato dalla Lega, magari con qualcuno di quei 49 milioni. Questi due fattori portarono' M5S e Salvini alla ribalta nel 2018. E in passato portarono altri Leader non solo alla ribalta, ma al futuro caos. In questi casi la "logica' non conta. La gente impazzisce, s'entusiasma per il sbagliato, e i conti non tornano. Neppure il magico 2+2 = 4 . Solo piu tardi si renderanno conto dell' errore fatto.
Gasiot

ti considero intelligente osservatore della politica ,ma non mi aspettavo da te una battuta sui 49ml, quella lasciala ai discorsi da bar
e riguardo ai polls che leggi tu, se la lega scende come logicamente scendono pure i 5 stelle , chi ci sarebbe in salita ?
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
serge
Ha Assegnato: 6608 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2329 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

Ratio ha scritto: 7 feb 2021, 17:32
Sayon ha scritto: 7 feb 2021, 15:35
Ratio ha scritto: 7 feb 2021, 14:27

Che ti piaccia o ti bruci, in questo momento i 2 Mattei lo stanno affondando tra le chiappe a tutti i detrattori. Beer4
Il tuo ragionamento e' perfetto! Congratulazioni. Esprime proprio il carattere di Renzi e di Salvini. (Cercare) di metterlo nelle chiappe a tutti. per trovarne qualche vantaggio personale. Che questo costi all' Italia ritardi, confusione, malessere sociale non importa nulla. L' importante e' che si parli dei due bambinoni Mattei. Bene questo e' quello che pensano loro. In realta' non stanno guadagnando nient'altro che disprezzo, e facendo arrivare la loro credibilita' politica a zero. Draghi non e' il primo arrivato ed ha sicuramente capito che ai due Mattei occorre teneri FUORI dal Governo, e al massimo dare qualche piccolo ministero o sottosegretariato a gente piu' valida dei loro partiti, ad esempio Giorgetti o le due ministre di Italia Viva. Dara' invece la dovuta considerazione a Conte e alcuni ministri/sottosegretari che cercarono di fare il loro dovere, per poi innestare i SUOI pezzi grossi nei ministeri chiave. In conclusione, i due Mattei verranno ricordati come rompi-palle ufficiali, non classificabili e certamente non degni ne' di rappresentare il Paese.
Ma guarda che io sono contento se nel governo entrano Giorgetti e/o la Bellanova, ancora non ci arrivi? Un conto sono i leaders, altro sono quelli che lavorano in silenzio e bene. COSA CHE NON HA FATTO CONTE. Un silenzio assordante ed invasivo a reti unificate, unito ad un pessimo lavoro e perdita di tempo, non tanto all'inizio, quanto in occasione della seconda ondata covid. Le tue tesi mi ricordano l'atteggiamento dei Tolemaici, incapaci di cogliere l'intuizione galileiana. E Renzi PER FORTUNA è riuscito, sia pure a modo suo, a sbarazzarsi almeno parzialmente di Conte, che sta bene a fare il docente universitario, attorniato da adoranti studentesse ansiose di passare l'esame di privato.
Ancora la Bellanova? Ma per favore....... Angry1
Per non parlare di Matteo Renzi... WWE.gif
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
serge
Ha Assegnato: 6608 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2329 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 7 feb 2021, 17:48
Ovidio ha scritto: 7 feb 2021, 16:34
Sayon ha scritto: 7 feb 2021, 12:35

La probabilita' che Salvini faccia altre cappelle e' il 100%. Saranno altri, piu' svegli ,della Lega o lo stesso Berlusconi, che cercheranno di non fargliele fare nell' interesse del centro-destra. Ora e' vero che la Lega non e' il PD, e che cerchera' di mostrarsi unita anche se sanno che Salvini e' meglio che stia zitto, ma non tutti i suoi sostenitori sono Legaioli. L' erosione dei suoi voti e' gia' cominciata con la fuga a destra (FdI) di una parte dei suoi sostenitori, e continuera' nei prossimi mesi man mano che la gente si chiedera' cosa veramente rappresenti Salvini nell' attuale politica. La sua credibilita' e' del tutto simile a quella di Renzi, ovvero molto vicina allo zero.
Sayon, sei un'ottima spalla per tutti noi che votiamo lega. Spingi i sinistronzi a sottovalutare l'avversario ... scusa, per loro il Nemico non l'avversario.

Continua così!
Guarda che non lo sottovalutano affatto. Per la sinistra, Salvini e' stato mandato dal cielo. Ha fatto entrare al governo sia M5S che il PD, e con le sue idiozie, cappelli inneguianti a Trump, alleanze con i peggiori d' Europa, cambi di direzione e proclami che lui e' il Leader del centro-destra ha fatto il loro gioco. Persino le loro mediocrita' non sembrano poi tanto scarse, quando comparate a lui.
Chissà se il Capitano tiene come ricordo il copricapo?
Sweating
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Ideologo
Ha Ricevuto: 3 Mi Piace

Messaggio da leggere da Ideologo »

Salvini prima aveva detto, questo futuro governo non avrà la nostra fiducia.

Adesso: siamo pronti la fiducia la diamo. La parola è una sola o Matteo, riflettete gente, riflettete.

BangHead
“Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.” Antonio Gramsci
Valerio
Ha Assegnato: 3639 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Messaggio da leggere da Valerio »

Ideologo ha scritto: 8 feb 2021, 17:32 Salvini prima aveva detto, questo futuro governo non avrà la nostra fiducia.

Adesso: siamo pronti la fiducia la diamo. La parola è una sola o Matteo, riflettete gente, riflettete.

BangHead
Da eoni il Bene ed Il Male si affrontano. A volte vince il Male, questa volta vince Salvini. :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
heyoka

Ideologo ha scritto: 8 feb 2021, 17:32 Salvini prima aveva detto, questo futuro governo non avrà la nostra fiducia.

BangHead
Il mi piace è perché avevo paura di un tuo ritiro dal ring.
Quando si gioca a scacchi ma anche a calcio bisogna farlo von estro e fantasia se non vuoi che gli avversari ti infilzino.
E poi, NON eravate Voi che cercavate dei
RESPONSABILI????
Non capisco la vostra ipocrisia.
Quando non li trovate vi lamentate...
Quando arrivano in massa ( per evitare la DISGRAZIA delle elezioni) vi lamentate lo stesso.
Guarda, amico Gramsci, che noi Legaioli diamo pur sempre una VOSTRA costola.
Ti ricordi che lo disse D' Alema quando Bossi fece lo sgambetto al vostro acerrimo nemico Berluska.
Allora era un MAFIOSO, adesso sembra essere diventato un vostro amico.
(Proverbio dei Sioux)
Ovidio
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Messaggio da leggere da Ovidio »

Oroscopo? Sayon, cambia frate o calendario! Salvini è in ascesa nei conensi!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Ovidio
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Messaggio da leggere da Ovidio »

BangHead
È giusto cambiare idea se questo porta a miglioramenti'

Hei, ideologo, critica le idee, non il puro cambiamento!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
heyoka

Ovidio ha scritto: 8 feb 2021, 18:54

BangHead
È giusto cambiare idea se questo porta a miglioramenti'

Hei, ideologo, critica le idee, non il puro cambiamento!
Per criticare idee, bisogna averne qualcuna, almeno.
(Proverbio dei Sioux)
Gasiot

BangHead
Mi puoi dare un riferimento su quando salvini avrebbe dichiarato che questo futuro governo non avrà la nostra fiducia
grazie
Desmond Bagley
Sayon
Ha Assegnato: 3560 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4632 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 8 feb 2021, 18:51 Oroscopo? Sayon, cambia frate o calendario! Salvini è in ascesa nei conensi!
Caro Ovidio, La Lega Salvini e' l' unico partito in forte discesa nel panorama politico italiano passando dal 32% al 24% (per ora). Tutti gli altri sono o in salita o piu' o meno stabili. Dai un'occhiata al link
https://www.politico.eu/europe-poll-of-polls/italy/
Rispondi