Salvo, il sovranismo è in pratica il patriottismo. Non è una cosa che possa "essere rimodulata" , almemo da chi patriota è. Gli altri possono dire che il patriottismo è fascista, antigender, razzista e tutte le altre coglionerie con cui i minus habentes mentali cercan di costruirsi popolarità politica. Il sovranismo non è un'arma elettorale, ma una pianta coltivata da cittadini onesti e concimata con il sangue di oppositori alla dittatura, soldati e partigiani.Salvo ha scritto: 4 feb 2021, 18:10 Una delle vittime dell’asteroide è il sovranismo. Il governo Conte –bis aveva realizzato un difficile bilanciamento fra l’europeismo del Pd e l’autonomismo –qualcosa, cioè, che non può definirsi sovranismo, ma che ne valorizza l’aspirazione alla liberazione dall’eterodirezione- originario del M5S. La distruzione renziana del governo ha innescato una progressione di fatti che, stando a quanto si vede, rimodulerà la fisionomia del M5S in senso sempre meno ‘vaffanculistico’ e sempre più istituzionale. Se Salvini e la Meloni non rimoduleranno il loro sovranismo resteranno del tutto isolati. Credo che anche se si realizzasse il sogno del duo Meloni-Salvini di andare alle elezioni –cosa sempre più improbabile- ho qualche dubbio che il loro sovranismo, e cioè l’arma elettorale più utilizzata, li porterebbe alla vittoria, come sarebbe probabilmente successo prima dell’asteroide. Se dunque decideranno di non mettersi di traverso al governo Draghi in costruzione conseguiranno il risultato di non restare isolati e di rendere ancor più irrilevante il sostegno di Renzi e di azzerare il suo potere di ricatto, con conseguente dissolvimento della sua artificiale creatura, denominata Italia Viva, per fuga in massa dei suoi temporanei sodali in cerca di nuova collocazione.
Salvo dimmi...secondo te la Merkel e Macron potrebbero essere definiti mondialisti ,globalisti o sovranisti?Salvo ha scritto: 4 feb 2021, 18:53 Cioè, tu dici che Salvini, nato comunista, cresciuto e pasciuto secessionista lumbàrd, sarebbe un "patriota"?
Che vuoi che ti dica? Che la Merkel è nata comunista? Che MACRON è un gerontofilo?
il sovranismo mi sembra riguardi maggiormente "lo stato" nelle sue strutture economiche e politiche. si puo essere sovranisti anche senza essere patrioti, anzi, o magari essendo proprio secessionisti.
Grazie Redwine!ad esempio (uno a caso) heyoka puo essere sovranista per quanto riguarda l'italia, e contemporaneamente secessionista e patriota per la Serenissima Repubblica Veneta.
e io non ci vedo nessuna contraddizione.
La politica di Heyoca mi ricorda la politica tribale (e razziale) di alcune repubbliche africane. Heyoca dimentica che anche quando l' Italia era un agglomerato di repubblichette, granducati e cittadine,gli italiani si scannavano lo stesso, anche peggio. Ed erano cosi' deboli che grandi potenze unite come Austrai, Francia e Spagna le fecero diventare COLONIE e schaivi degli stranieri. Anche l' Europa era un agglomearto di Stati che si odiavano e si combattevano, vedi guerra mondiale I e II. Le guerre sono cessate solo con l' inizio della EU e con l' avvento di grandi Europeisti. Comunque, come credere in Salvini? Un trasformista in panico perche l'unica cosa che vuole sono l'elezioni per sfruttare il suo provvisorio vantaggio elettorale. Quello che lui non ha capito e' che l' elezioni ci saranno al momento che serviranno, e che un eventuale CdX vincerebbe solo se lui si fara' da parte.heyoka ha scritto: 5 feb 2021, 15:46Grazie Redwine!ad esempio (uno a caso) heyoka puo essere sovranista per quanto riguarda l'italia, e contemporaneamente secessionista e patriota per la Serenissima Repubblica Veneta.
e io non ci vedo nessuna contraddizione.![]()
Io sono un Sovranista Piramidale perciò veramente DEMOCRATICO!
Tutta la Sovranità possibile al singolo Individuo.. ( heyoka)
A salire Tutta la Sovranità possibile alle singole comunità..( il mio comune di residenza)
A salire ancora tutta la Sovranità possibile alle Federazioni di Comunità... ( la mia Patria Veneta)
Fino ad arrivare alla punta finale della Piramide che sarà sempre una Federazione delle Comunità immediatamente sottostanti della piramide...
( Italia Federale ?) ... ( Europa Federale)
Sayon ha scritto: 5 feb 2021, 16:21
La politica di Heyoca mi ricorda la politica tribale (e razziale) di alcune repubbliche africane. Heyoca dimentica che anche quando l' Italia era un agglomerato di repubblichette, granducati e cittadine,gli italiani si scannavano lo stesso, anche peggio. Ed erano cosi' deboli che grandi potenze unite come Austrai, Francia e Spagna le fecero diventare COLONIE e schaivi degli stranieri. Anche l' Europa era un agglomearto di Stati che si odiavano e si combattevano, vedi guerra mondiale I e II.Meno male che ti sei corretto da solo, senza far scomodare Carletto che si sta svenando nell' acquisto di muretti, al pari dei Kollioni che si stanno svenando per l' acquisto di vaccini.
Detto questo, mi sembra che le Repubbliche marinare e lo stato del Vaticano, erano cosa diversa dai piccoli granducati. Su tutte la mia AMATA Serenissima, non è mai stata schiava o colonia delle potenze europee per 1500 anni, anzi è stato un FARO per il mondo intero.
Le guerre sono cessate solo con l' inizio della EU e con l' avvento di grandi Europeisti.
Le guerre son cessate???? Ma allora stai messo peggio di quello che pensavo. Sayon sveglia!!!
Le guerre hanno sono cambiato modi ed armi.
Salvo sotto ha fatto un'esposizione storica ben fatta ,ma si è dimenticato quello che piu' ha condizionato l'evolversi di una cultura civile e sociale in Italia...la trasformazione della Penisola da Impero a terra di conquista delle varie Monarchie europee....dopo il disfacimento della grandezza di Roma e del suo Impero,tutti ci hanno spezzettato e conquistato Dalla Francia alla Spagna , all'Austria....Dal 500 in poi l'Italia fu solo terra di spartizione tra le piu' potenti monarchie europee...e non è che come dice Sayonne che furono le Genti dei vari staterelli in cui era suddivisa a combattere tra di loro ma il loro Duchi,Principi ecc....stranieri in vena di grandezza ,potere, espansione e conquista....anche con l'aiuto di mercenari stranieri.Eravamo una vera colonia ....dove tutti chiamavano tutti in loro aiuto per sopravvivere o per conquistare ...Ludovico il Moro quando chiamo' Carlo VIII vi ricorda nulla?Non c'è mai stato nella Penisola un vero spirito di comunita' o di appartenenza...era una sfarinatura di mille e mille anime ma nessuna che considerasse il suolo italico come Patria comune....Franza o Spagna purche' se magna....mica fu inventato a caso.....persino nell'inno nazionale si fa riferimento a quel periodo quando Mameli scrisse "....Noi siamo da secoli Calpesti, derisi,Perché non siam popolo,Perché siam divisi.....".....Ergo è da secoli e secoli che nella penisola il sentimento di appartenenza non si poteva evolvere al di la' del proprio comune. E poi la storia la sapete....Sayon ha scritto: 5 feb 2021, 16:21La politica di Heyoca mi ricorda la politica tribale (e razziale) di alcune repubbliche africane. Heyoca dimentica che anche quando l' Italia era un agglomerato di repubblichette, granducati e cittadine,gli italiani si scannavano lo stesso, anche peggio. Ed erano cosi' deboli che grandi potenze unite come Austrai, Francia e Spagna le fecero diventare COLONIE e schaivi degli stranieri. Anche l' Europa era un agglomearto di Stati che si odiavano e si combattevano, vedi guerra mondiale I e II. Le guerre sono cessate solo con l' inizio della EU e con l' avvento di grandi Europeisti. Comunque, come credere in Salvini? Un trasformista in panico perche l'unica cosa che vuole sono l'elezioni per sfruttare il suo provvisorio vantaggio elettorale. Quello che lui non ha capito e' che l' elezioni ci saranno al momento che serviranno, e che un eventuale CdX vincerebbe solo se lui si fara' da parte.heyoka ha scritto: 5 feb 2021, 15:46Grazie Redwine!ad esempio (uno a caso) heyoka puo essere sovranista per quanto riguarda l'italia, e contemporaneamente secessionista e patriota per la Serenissima Repubblica Veneta.
A salire Tutta la Sovranità possibile alle singole comunità..( il mio comune di residenza)
A salire ancora tutta la Sovranità possibile alle Federazioni di Comunità... ( la mia Patria Veneta)
Fino ad arrivare alla punta finale della Piramide che sarà sempre una Federazione delle Comunità immediatamente sottostanti della piramide...
Le guerre mondiali sono finite per ora con la minaccia dell'olocausto nucleare, non con la UE. Ma per piacere, smettiamole con queste melense teorie!!Sayon ha scritto: 5 feb 2021, 16:21La politica di Heyoca mi ricorda la politica tribale (e razziale) di alcune repubbliche africane. Heyoca dimentica che anche quando l' Italia era un agglomerato di repubblichette, granducati e cittadine,gli italiani si scannavano lo stesso, anche peggio. Ed erano cosi' deboli che grandi potenze unite come Austrai, Francia e Spagna le fecero diventare COLONIE e schaivi degli stranieri. Anche l' Europa era un agglomearto di Stati che si odiavano e si combattevano, vedi guerra mondiale I e II. Le guerre sono cessate solo con l' inizio della EU e con l' avvento di grandi Europeisti. Comunque, come credere in Salvini? Un trasformista in panico perche l'unica cosa che vuole sono l'elezioni per sfruttare il suo provvisorio vantaggio elettorale. Quello che lui non ha capito e' che l' elezioni ci saranno al momento che serviranno, e che un eventuale CdX vincerebbe solo se lui si fara' da parte.heyoka ha scritto: 5 feb 2021, 15:46Grazie Redwine!ad esempio (uno a caso) heyoka puo essere sovranista per quanto riguarda l'italia, e contemporaneamente secessionista e patriota per la Serenissima Repubblica Veneta.