Il problema non è il sistema, il popolo vota un parlamento che lo dovrebbe rappresentare che fa le votazioni.Alfa ha scritto: ↑3 feb 2021, 15:40Sarà , ma allora stracciamo le schede elettorali. Un presidente della repubblica non eletto direttamente dal popolo che impone un presidente del consiglio con un governo non eletto dal popolo .... non vi sembra esagerato definire questo merdaio di terra, democratica?Crossfire ha scritto: ↑3 feb 2021, 15:36Draghi non è messo lì né per simpatia né per essere rieletto. Se farà come Monti una sua lista si suiciderà come credibilità , ma la sua storia è diversa da quella di Monti e non penso lo farà .Alfa ha scritto: ↑3 feb 2021, 15:33 Calma, calma .. tra qualche mese, Draghi vi starà sui coglioni come Conte.
Draghi va bene fino alle elezioni che andrebbero fatte entro 3 mesi al max, oltre si rivelerà il solito tecnico, benvisto in europa e che starà sulle balle a più della metà degli italiani.
Quale programma porterà avanti, quello del cdx, quello del PD o solo il suo? Sappiamo già che un programma cdx - pd è impossibile, quindi non resta che il suo, quello tecnico e di questo ... roba da giubbotto antiproiettile.
Preparate lacrime, perché dovrà sistemare i danni della politica dell'antipatia e della discussione distruttiva, e di conseguenza immobilista. E se rimane lì sarà perché lo farà , altrimenti traghetto Conte ad elezioni.
Libero di sbagliarmi, ma spero diventi immobilista pure lui. Non è attendendo che si risolvono i problemi.
Il problema è, e non mi stancherò mai di dirlo, la pochezza della classe politica che non è in grado di fare un discorso costruttivo.
In un ambiente lavorativo, e parlo del mio che è progettuale quindi di idee, si hanno continuamente confronti e discussioni. Ma si trova la via comune e si va avanti.
I nostri piccoli politici non conosco la parola lavoro, e quindi non trovano la via per farlo. Sono distruttivi.
Draghi non è la soluzione a tutti i mali, ma i nostri piccoli politici non riescono nemmeno a capire quali siano i problemi, chiusi nei loro piccoli mondi fatti di mantra. La politica è un mestiere, ma è diventato il parcheggio degli incompetenti. Draghi sbaglierà , ma farà . E sarà odiato, perché non cerca voti ma soluzioni. E le soluzioni si fanno litigando a volte, ma trovando la via comune. Quest'ultima parte dai nostri politici è dimenticata.