Cari amici del CDX, perché dire SI a Draghi.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 208 volte
Mi Piace Ricevuti: 142 volte

Re: Cari amici del CDX, perché dire SI a Draghi.

Messaggio da leggere da Crossfire »

Alfa ha scritto: ↑3 feb 2021, 15:40
Crossfire ha scritto: ↑3 feb 2021, 15:36
Alfa ha scritto: ↑3 feb 2021, 15:33 Calma, calma .. tra qualche mese, Draghi vi starà sui coglioni come Conte.
Draghi va bene fino alle elezioni che andrebbero fatte entro 3 mesi al max, oltre si rivelerà il solito tecnico, benvisto in europa e che starà sulle balle a più della metà degli italiani.
Quale programma porterà avanti, quello del cdx, quello del PD o solo il suo? Sappiamo già che un programma cdx - pd è impossibile, quindi non resta che il suo, quello tecnico e di questo ... roba da giubbotto antiproiettile.
Draghi non è messo lì né per simpatia né per essere rieletto. Se farà come Monti una sua lista si suiciderà come credibilità, ma la sua storia è diversa da quella di Monti e non penso lo farà.
Preparate lacrime, perché dovrà sistemare i danni della politica dell'antipatia e della discussione distruttiva, e di conseguenza immobilista. E se rimane lì sarà perché lo farà, altrimenti traghetto Conte ad elezioni.
Libero di sbagliarmi, ma spero diventi immobilista pure lui. Non è attendendo che si risolvono i problemi.
Sarà, ma allora stracciamo le schede elettorali. Un presidente della repubblica non eletto direttamente dal popolo che impone un presidente del consiglio con un governo non eletto dal popolo .... non vi sembra esagerato definire questo merdaio di terra, democratica?
Il problema non è il sistema, il popolo vota un parlamento che lo dovrebbe rappresentare che fa le votazioni.
Il problema è, e non mi stancherò mai di dirlo, la pochezza della classe politica che non è in grado di fare un discorso costruttivo.
In un ambiente lavorativo, e parlo del mio che è progettuale quindi di idee, si hanno continuamente confronti e discussioni. Ma si trova la via comune e si va avanti.
I nostri piccoli politici non conosco la parola lavoro, e quindi non trovano la via per farlo. Sono distruttivi.
Draghi non è la soluzione a tutti i mali, ma i nostri piccoli politici non riescono nemmeno a capire quali siano i problemi, chiusi nei loro piccoli mondi fatti di mantra. La politica è un mestiere, ma è diventato il parcheggio degli incompetenti. Draghi sbaglierà, ma farà. E sarà odiato, perché non cerca voti ma soluzioni. E le soluzioni si fanno litigando a volte, ma trovando la via comune. Quest'ultima parte dai nostri politici è dimenticata.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Salvo

Messaggio da leggere da Salvo »

Se non nasce il governo Draghi non ci sono elezioni, ma i colonnelli.
Sara

Messaggio da leggere da Sara »

Sì, amici del CDX, spero abbiate più senso civico dei 5S, che già ieri sera reclamavano un governo "politico", dopo che due sono "andati a remengo" e il terzo non sono riusciti a farlo, con Renzi a pretendere teste e/o poltrone e loro a tenerle strette. Votare nei prossimi mesi sarebbe disastroso per il paese, e Mattarella ha scelto l'unico nome al momento proponibile. Non so come si muoverà Draghi e per ora sospendo il giudizio.
Magari una pausa di riflessione gioverà all'elettorato. Ormai da anni siamo chiusi in un circolo vizioso: l'offerta politica è scadente sul piano etico e delle competenze; i votanti -sentendosi (a ragione) mal governati- "si buttano" sul presunto salvatore della patria o sugli homines novi. E i risultati purtroppo sono questi.
Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.
K. Popper
Sayon
Mi Piace Inviati: 223 volte
Mi Piace Ricevuti: 224 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: ↑3 feb 2021, 15:33 Calma, calma .. tra qualche mese, Draghi vi starà sui coglioni come Conte.
Draghi va bene fino alle elezioni che andrebbero fatte entro 3 mesi al max, oltre si rivelerà il solito tecnico, benvisto in europa e che starà sulle balle a più della metà degli italiani.
Quale programma porterà avanti, quello del cdx, quello del PD o solo il suo? Sappiamo già che un programma cdx - pd è impossibile, quindi non resta che il suo, quello tecnico e questo ... roba da giubbotto antiproiettile.
Lo appoggeranno TUTTI tranne (forse, chissa. none' certo) M5S e FdI.
Se agisce come io lo conosco, manterra' ogni persona che sappia fare qualcosa e ogni persona che ha svolto un buon lavoro ne;l presente governo. Potra' fare cose "proibite" alla sinistra o alla destra, esattamente come fece Monti. E' quindi una buona scusa per fare cose indigeste ai populisti di ogni colore. Certo' gli salteranno tutti contro alla fine del mandato, come fu fatto con Monti, ma il suo prestigio in Europa ci fara' avere molti vantaggi.
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

Son d'accordo!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: ↑3 feb 2021, 17:15
Quale programma porterà avanti, quello del cdx, quello del PD o solo il suo? Sappiamo già che un programma cdx - pd è impossibile, quindi non resta che il suo, quello tecnico e questo ... roba da giubbotto antiproiettile.
Lo appoggeranno TUTTI tranne (forse, chissa. none' certo) M5S e FdI.
Se agisce come io lo conosco, manterra' ogni persona che sappia fare qualcosa e ogni persona che ha svolto un buon lavoro ne;l presente governo. Potra' fare cose "proibite" alla sinistra o alla destra, esattamente come fece Monti. E' quindi una buona scusa per fare cose indigeste ai populisti di ogni colore. Certo' gli salteranno tutti contro alla fine del mandato, come fu fatto con Monti, ma il suo prestigio in Europa ci fara' avere molti vantaggi.
Me ne frego dei partiti che lo appoggeranno....
sono preoccupatissimo di come lo appoggera' lui al nostro deretano se accettera'....e qua Salvini si gioca il mio voto.
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

Aspettiamo a vedere il progrmma e le scelte dei ministri. Poi potremo dire la nostra.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Qui il problema non è Draghi, ma la subalternità a QUESTA Europa che (spesso per bocca della Merkel) ci ricorda che non sarà mai accettato un centrodestra al potere, con entrata a gamba tesissima nei nostri affari interni. Giudizio che ci tiene incatenati a governi di pastafrolla, a incapaci e a buonisti col complesso di superiorità. Come abbiamo potuto ridurci così? Per quali colpe?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Sayon

albatros ha scritto: ↑3 feb 2021, 23:30 Qui il problema non è Draghi, ma la subalternità a QUESTA Europa che (spesso per bocca della Merkel) ci ricorda che non sarà mai accettato un centrodestra al potere, con entrata a gamba tesissima nei nostri affari interni. Giudizio che ci tiene incatenati a governi di pastafrolla, a incapaci e a buonisti col complesso di superiorità. Come abbiamo potuto ridurci così? Per quali colpe?
Nesuno in Europa vuole un governo di destra, o un governo di tutta sinistra, perche sanno che provocheranno solo danni. Ma governi moderati, di destra o sinistra, sono sempre dei benvenuti. Ora stammi a sentire: tu credi che Francia, Germania e Paesi nordici non si ricordino delle parolacce di Salvini verso di loro, della sua ignoranza degli accordi internazionali, della sua passione per Trump (odiato dalla EU) , del suo vantato sovranismo e glorificazione di Orban, il dittatorello ungherese? Non si diventa "moderati" di punto in bianco. Salvini ,a Parigi, Berlino, Madrid o Amsterdam e' visto come una destra pura, alleato con i loro partiti di destra. Se invece di Salvini, ci fosse stato un "moderato" della Lega (da Maroni a Zaia, da Giorgetti a Tremonti) , le porte della EU safebbero spalancate.
albatros

Certamente, perché alla UE frega un caxxo delle condizioni in cui versa il popolo italiano, possono solo plaudire a una politica di sacrifici tale e quale quella che venne praticata da governi come quello di Monti, politica tesa alla distruzione del ceto medio ed alla proletarizzazione generale (termini desueti ma tanto per capirci). Basta che si riduca il fantasma del debito pubblico.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 138 volte
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Esatto, Draghi porterà avanti l'agenda europoide, in poche parole lacrime e sangue per noi poveri italiani…
Con questo siamo proprio nella 💩
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon

albatros ha scritto: ↑4 feb 2021, 23:22 Certamente, perché alla UE frega un caxxo delle condizioni in cui versa il popolo italiano, possono solo plaudire a una politica di sacrifici tale e quale quella che venne praticata da governi come quello di Monti, politica tesa alla distruzione del ceto medio ed alla proletarizzazione generale (termini desueti ma tanto per capirci). Basta che si riduca il fantasma del debito pubblico.
Sei fuori tempo, Ripeti le cose che si dicevano all' epoca del governo Monti. Con Draghi comincia un period molto diverso, anzi TUTTO diverso: una politica d'investimenti, di ricostruzione, di spese soprattutto se si mettera' al fianco qualche ministro di FI. Ed intanto lo spread si e' ridotto a meno di 100, il che significa qualche milionata in piu risparmiata. Vedo poi che non interpreti i personaggi. Draghi e' l'uomo che fara' crescere proprio il ceto medio. Se io avesi i soldi, adesso, investerei in Borsa perche tutti i titoli saliranno. Puoi stare sicuro che senzza l' intralcio dei politici, i milioni dell' Europa saranno tutti spesi. Io con Draghi vedo la luce fuori del tunnel. Finalmente respiro, l' eta' degli incapaci e degli arruffoni forse e' finita.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 138 volte
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: ↑5 feb 2021, 1:00
albatros ha scritto: ↑4 feb 2021, 23:22 Certamente, perché alla UE frega un caxxo delle condizioni in cui versa il popolo italiano, possono solo plaudire a una politica di sacrifici tale e quale quella che venne praticata da governi come quello di Monti, politica tesa alla distruzione del ceto medio ed alla proletarizzazione generale (termini desueti ma tanto per capirci). Basta che si riduca il fantasma del debito pubblico.
Sei fuori tempo, Ripeti le cose che si dicevano all' epoca del governo Monti. Con Draghi comincia un period molto diverso, anzi TUTTO diverso: una politica d'investimenti, di ricostruzione, di spese soprattutto se si mettera' al fianco qualche ministro di FI. Ed intanto lo spread si e' ridotto a meno di 100, il che significa qualche milionata in piu risparmiata. Vedo poi che non interpreti i personaggi. Draghi e' l'uomo che fara' crescere proprio il ceto medio. Se io avesi i soldi, adesso, investerei in Borsa perche tutti i titoli saliranno. Puoi stare sicuro che senzza l' intralcio dei politici, i milioni dell' Europa saranno tutti spesi. Io con Draghi vedo la luce fuori del tunnel. Finalmente respiro, l' eta' degli incapaci e degli arruffoni forse e' finita.
Draghi è "Monti 2.0", l'uomo che spolperà fino all'osso ciò che ancora si può spolpare. Oltre lui rimarrà lo scheletro 💀…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
albatros

Sayon ha scritto: ↑5 feb 2021, 1:00
OK. Ricordiamoci le nostre parole per riparlarne, diciamo, fra un sei-sette mesi... Bye
heyoka
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 86 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Non preoccuparti Albatros...
Il vecchio heyoka è un affezionato rispolveratore di vecchi post.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi