La virgola sul Covid...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
carletto3

La virgola sul Covid...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Fare il punto mi pare troppo,ma una virgola la faccio....
Allora...a che virgola siamo?La scoraggiante risposta è che non saprei dirlo...Ho visto adesso che la mortalita' per il Virussone è dell'81 % sopra gli 80 anni e dell'1 % sotto i 50 anni....e questo è comune in tutti i Paesi del Mondo.
Ma l'impressione è che il Virussone si sia rotto le balle e si sia sdraiato su un'amaca ridendo come un matto...pare che anche lui sia sconcertato,non capisca l'isteria di massa che ha colpito l'umanita'...In Africa,Australia,circolo polare artico e antartico India ,Mongolia dove il virussone avrebbe dovuto dilagare e fare stragi pazzesche pare che nemmeno ci sia....in India ,lurida e putrescente,la percentuale di decessi è addirittura sotto i parametri annuali standard...si dice che dove la popolazione ha un'eta' media bassa la mortalita' sia minima e in India l'eta' media è bassissima....e va bene,è un tentativo si spiegare l'arcano...e se è così logica vorrebbe che si tutelassero gli anziani...e solo loro!Che senso ha chiudere tutto ,come le scuole ,i musei gli impianti sportivi ecc...ecc...basterebbe vaccinare gli anziani tenerli sott'occhio,isolati al massimo e poi affidarsi al buon cuore del virussone.Si dice che per tutelare gli anziani bisogna che i giovani non si infettino ,e anche se asintomatici non siano untori del virussone....e allora perche' la vaccinazione di massa? Un giovane vaccinato trasporta lo stesso il virus...ma se i vaccini scarseggiano che senso ha vaccinare anche i giovani?
Vi giuro che non ci sto capendo piu' nulla e mi sto arrendendo all'inuttabilita' della situazione a dir poco folle.
C'è una cosa che mi fa scompisciare....non tutti sono a conoscenza di come ragionano i medici,gli infettivologi in genere...loro ragionano in termini pragmatici...se circola un virus,non si fa circolare la gente,si tiene isolata,si mette sotto una campana di vetro...ecc...ecc.....senza eccezioni od altro....non sanno pensare in modo umano,ma in modo scientifico....e non per nulla si fabbricano il famosi "Protocolli" che secondo me sono quanto di piu' assurdo e stupido possa aver partorito la classe medica addirittura contrari ad ogni applicazione medica sensata.Ippocrate si rivolterebbe nella tomba urlando come un matto se lo sapesse e potesse.Siccome "gli Scienziati" sanno benissimo che non riescono a combattere un virus se non con l'unico rimedio che hanno a disposizione,il non farlo circolare, lo mettono in atto,anzi lo impongono ai politici....punto e basta.Questo ha una logica razionale,ma nel nostro caso le conseguenze per l'economia sono devastanti.Mai come in questo caso dovrebbe prevalere su tutto il mio famoso Buonsenso.....ma non si fa.Ergo il Carletto a questo punto ha deciso che non si interessera' piu' della questione e lascera' che gli eventi,il Fato e il Virussone regolino il tutto.
Amen....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
CaneSciolto

Re: La virgola sul Covid...

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...a Carle', ma ti ci svegli alle 5 di mattina co sti pensieri? il mio primo pensiero stamane, e' stato la figa!!!! Beer4 '
carletto3

CaneSciolto ha scritto: 1 feb 2021, 5:53 ...a Carle', ma ti ci svegli alle 5 di mattina co sti pensieri? il mio primo pensiero stamane, e' stato la figa!!!! Beer4 '
Veramente vado a nanna adesso.... FuckYou
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

CaneSciolto ha scritto: 1 feb 2021, 5:53 ...a Carle', ma ti ci svegli alle 5 di mattina co sti pensieri? il mio primo pensiero stamane, e' stato la figa!!!! Beer4 '
Hei, cagnolino, smetti di distrarmi! Sei più contagioso del virussone di Carletto!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 1 feb 2021, 5:32 Fare il punto mi pare troppo,ma una virgola la faccio....
Allora...a che virgola siamo?La scoraggiante risposta è che non saprei dirlo...Ho visto adesso che la mortalita' per il Virussone è dell'81 % sopra gli 80 anni e dell'1 % sotto i 50 anni....e questo è comune in tutti i Paesi del Mondo.
Ma l'impressione è che il Virussone si sia rotto le balle e si sia sdraiato su un'amaca ridendo come un matto...pare che anche lui sia sconcertato,non capisca l'isteria di massa che ha colpito l'umanita'...In Africa,Australia,circolo polare artico e antartico India ,Mongolia dove il virussone avrebbe dovuto dilagare e fare stragi pazzesche pare che nemmeno ci sia....in India ,lurida e putrescente,la percentuale di decessi è addirittura sotto i parametri annuali standard...si dice che dove la popolazione ha un'eta' media bassa la mortalita' sia minima e in India l'eta' media è bassissima....e va bene,è un tentativo si spiegare l'arcano...e se è così logica vorrebbe che si tutelassero gli anziani...e solo loro!Che senso ha chiudere tutto ,come le scuole ,i musei gli impianti sportivi ecc...ecc...basterebbe vaccinare gli anziani tenerli sott'occhio,isolati al massimo e poi affidarsi al buon cuore del virussone.Si dice che per tutelare gli anziani bisogna che i giovani non si infettino ,e anche se asintomatici non siano untori del virussone....e allora perche' la vaccinazione di massa? Un giovane vaccinato trasporta lo stesso il virus...ma se i vaccini scarseggiano che senso ha vaccinare anche i giovani?
Vi giuro che non ci sto capendo piu' nulla e mi sto arrendendo all'inuttabilita' della situazione a dir poco folle.
C'è una cosa che mi fa scompisciare....non tutti sono a conoscenza di come ragionano i medici,gli infettivologi in genere...loro ragionano in termini pragmatici...se circola un virus,non si fa circolare la gente,si tiene isolata,si mette sotto una campana di vetro...ecc...ecc.....senza eccezioni od altro....non sanno pensare in modo umano,ma in modo scientifico....e non per nulla si fabbricano il famosi "Protocolli" che secondo me sono quanto di piu' assurdo e stupido possa aver partorito la classe medica addirittura contrari ad ogni applicazione medica sensata.Ippocrate si rivolterebbe nella tomba urlando come un matto se lo sapesse e potesse.Siccome "gli Scienziati" sanno benissimo che non riescono a combattere un virus se non con l'unico rimedio che hanno a disposizione,il non farlo circolare, lo mettono in atto,anzi lo impongono ai politici....punto e basta.Questo ha una logica razionale,ma nel nostro caso le conseguenze per l'economia sono devastanti.Mai come in questo caso dovrebbe prevalere su tutto il mio famoso Buonsenso.....ma non si fa.Ergo il Carletto a questo punto ha deciso che non si interessera' piu' della questione e lascera' che gli eventi,il Fato e il Virussone regolino il tutto.
Amen....
Bravo Carletto! Hai inventato l' acqua calda. Ogni governo ha fatto ,o fa, lo stesso ragionamento ed infatti i piu' vecchi sono la categoria No. 2 (dopo i dottori, gli infermieri ed altri che maneggiano i vaccini - categoria 1) . Ma MANCAVA IL VACCINO! Da qui la necessita' di fare qualcosa in attesa che arrivasse il famoso vaccino e in quantita' sufficiente. Hai inoltre dimenticato un altro particolare. Non sono solo i 80+ che muoiono, ma anche persone dai 20 ai 60 che hanno problemi polmonari, diabetici e cardiopatici. Pensa solo ai fumatori! Una volta vaccinate le categorie 1 e 2 (dottori ed addetti ai lavori / vecchi / giovani ma con problemi polmonari) , il resto della popolazione potra' riprendere l' attivita' normale. Adesso servono solo vaccini e velocita'.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Bravo Carletto! Hai inventato l' acqua calda. Ogni governo ha fatto ,o fa, lo stesso ragionamento ed infatti i piu' vecchi sono la categoria No. 2 (dopo i dottori, gli infermieri ed altri che maneggiano i vaccini - categoria 1) . Ma MANCAVA IL VACCINO! Da qui la necessita' di fare qualcosa in attesa che arrivasse il famoso vaccino e in quantita' sufficiente. Hai inoltre dimenticato un altro particolare. Non sono solo i 80+ che muoiono, ma anche persone dai 20 ai 60 che hanno problemi polmonari, diabetici e cardiopatici. Pensa solo ai fumatori! Una volta vaccinate le categorie 1 e 2 (dottori ed addetti ai lavori / vecchi / giovani ma con problemi polmonari) , il resto della popolazione potra' riprendere l' attivita' normale. Adesso servono solo vaccini e velocita'
Posso capire gli Ateisti nel credere sia ETICO salvare la vita a TUTTI, visto che sono convinti non esista altra vita dopo questa.
Diversamente un CREDENTE, come dice di essere Sayon, non lo capisco.
Io ricordo che una volta, ho avuto la sfiga di acquistare un' auto che fin da subito ha dimostrato di avere problemi. Poi ci ho messo anche del mio, che non la ho trattata come si deve, specie nella manutenzione. Fatto sta che dopo pochi anni, e dopo essere stato in officina e in carrozzeria almeno 10 volte, lo stesso Responsabile della Concessionaria che mi aveva venduto l' auto, mi ha consigliato di mandarla dallo sfasciacarrozze che LUI me ne avrebbe venduta una di nuova.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 1 feb 2021, 6:17
Farmacia di turno?
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
carletto3

serge ha scritto: 1 feb 2021, 17:43
Farmacia di turno?
Bye
Non la farmacia....quella funge 24/24 siamo noi poveri schiavetti che turniamo... e che turni...tutti sballati,c'è la neo mammina,c'è chi ha il marito con problemi, chi i figli chi ,è mestruata....il titolare ha sentenziato:mi avete rotto le palle...non ci capisco piu' nulla...queste sono le ore che dvete fare al mese...arrangiatevi tra voi....e qua nascette il Caos.....e siccome io sarei scapolo per 1/4 e siccome sono un giovinastro scapestrato e sempre arrapato (Ho almeno due colleghe notevolmente discrete) la cosa si fa complicata,avendo la 3/4 anche lei notevolmente gelosa.... mooooooooolto complicata.Povero Carletto....sono messo male forte....
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 1 feb 2021, 19:32
serge ha scritto: 1 feb 2021, 17:43
Farmacia di turno?
Bye
Non la farmacia....quella funge 24/24 siamo noi poveri schiavetti che turniamo... e che turni...tutti sballati,c'è la neo mammina,c'è chi ha il marito con problemi, chi i figli chi ,è mestruata....il titolare ha sentenziato:mi avete rotto le palle...non ci capisco piu' nulla...queste sono le ore che dvete fare al mese...arrangiatevi tra voi....e qua nascette il Caos.....e siccome io sarei scapolo per 1/4 e siccome sono un giovinastro scapestrato e sempre arrapato (Ho almeno due colleghe notevolmente discrete) la cosa si fa complicata,avendo la 3/4 anche lei notevolmente gelosa.... mooooooooolto complicata.Povero Carletto....sono messo male forte....
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Amico caro,ti facevo titolare,non dipendente....
ciao e buon lavoro
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

StreamingTears
Mai pensato di farti frate??? La vita di convento è molto serena...
Tu che hai dimestichezza con i veleni, magari potresti gestire il reparto erboresteria...
A 44 anni, gli sfoghi erotici dovresti averli anche attenuati che le controindicazioni non sono irrisorie, e vedo che tu stesso ne hai contezza.
Sappimi dire, che magari potresti anche ospitarmi nel tuo convento, in una delle mie avventure ciclistiche per i vari cammini italiani.
10 anni fa, mi son trovato molto bene come ospite nel convento di San Miniato ( Fi), lungo la Via Francigena.
Tieni conto che una scelta del genere, potrebbe certamente aiutarti nella "evoluzione" delle tue ali celesti.
Otto anni fa sono stato ospite a La Verna durante la mia biciclettata sulla Via di san Francesco
Ho fatto amicizia con un frate della tua età, che aveva una serenità che luccicava negli occhi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 2 feb 2021, 18:13

StreamingTears
Mai pensato di farti frate??? La vita di convento è molto serena...
Tu che hai dimestichezza con i veleni, magari potresti gestire il reparto erboresteria...
A 44 anni, gli sfoghi erotici dovresti averli anche attenuati che le controindicazioni non sono irrisorie, e vedo che tu stesso ne hai contezza.
Sappimi dire, che magari potresti anche ospitarmi nel tuo convento, in una delle mie avventure ciclistiche per i vari cammini italiani.
10 anni fa, mi son trovato molto bene come ospite nel convento di San Miniato ( Fi), lungo la Via Francigena.
Tieni conto che una scelta del genere, potrebbe certamente aiutarti nella "evoluzione" delle tue ali celesti.
Otto anni fa sono stato ospite a La Verna durante la mia biciclettata sulla Via di san Francesco
Ho fatto amicizia con un frate della tua età, che aveva una serenità che luccicava negli occhi.
No, le donne non te le levi dalla mente! A 75 anni mi perseguitano sempre! Ed il bello è che è un'ossessione gravosa, ma di cui non vorrei mai privarmi! Irraziolanità umana!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi