Il radical chic !

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
CaneSciolto
Messaggi: 2662
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma

Il radical chic !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

RADICAL CHIC.
PER CHI NON HA UN'IDEA BEN PRECISA SU COSA SIGNIFICHI:
E' LA PRESUNZIONE PESTIFERA DI SINISTRA
ABITUATA CON UN ATTEGGIAMENTO PRESUNTUOSO E SPOCCHIOSO AD INTIMIDIRE LA SINISTRA POLITICA MA ANCHE CHI NON E' DI SINISTRA, CON UN LINGUAGGIO ALLUSIVO, SOTTILMENTE OFFENSIVO, DI ABBONDANTI SECREZIONI VELENOSE, SEMPRE ESPRESSO CON UN'INSOPPORTABILE PUZZA SOTTO IL NASO.
UN RADICAL CHIC E' IL PEGGIO CHE IN UN DIBATTITO POLITICO POSSA CAPITARE AD UN INTERLOCUTORE.
BISOGNA COMUNQUE DIRE CHE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA DI QUESTI RESIDUATI DELLA SPOCCHIA ORMAI NON INCANTA PIU' NESSUNO. IL VAFFA E' D'OBBLIGO. FuckYou
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Messaggi: 4226
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 216 volte

Re: Il radical chic !

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Zingaretti, non gradendo quanto detto su di lui da Concita De Gregorio di Repubblica esplode:

«Ho letto su Repubblica una pagina di Concita De Gregorio, in cui purtroppo ho visto solo l'eterno ritorno di una sinistra elitaria e radical-chic, che vuole sempre dare lezione a tutti, ma a noi ha lasciato macerie sulle quali stiamo ricostruendo».

Pensate voi !!!!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Avatar utente
albatros
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma

Re: Il radical chic !

Messaggio da leggere da albatros »

porterrockwell ha scritto: 1 feb 2021, 7:29 Zingaretti, non gradendo quanto detto su di lui da Concita De Gregorio di Repubblica esplode:

«Ho letto su Repubblica una pagina di Concita De Gregorio, in cui purtroppo ho visto solo l'eterno ritorno di una sinistra elitaria e radical-chic, che vuole sempre dare lezione a tutti, ma a noi ha lasciato macerie sulle quali stiamo ricostruendo».

Pensate voi !!!!
Sì, ho letto. Zingaretti ha voluto fare il Salvini della situazione. Sono semplicemente ridicoli tutti e due.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Salvo
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55

Re: Il radical chic !

Messaggio da leggere da Salvo »

Nel fonema "radicalismo chic" il primo termine "radicalismo" non è sinonimo di estremismo (come, ad esempio, il "radicalismo" islamico) ma si aggancia alle tematiche dei radicali, costola dei liberali (Pannella e seguaci, per intenderci). I pronipoti di quella che fu la Sinistra italiana, dopo essersi arresi alla destra finanziaria, e non potendo evocare i temi classici della Sinistra, di cui non possono più ripetere gli slogan divenuti ' eversivi', si dànno una tinta di rossetto e di smalto alle unghie ripetendo gli slogan pannelliani meno liberisti e meno lontani dai temi civili della Sinistra. Nello sgabuzzino non è rimasto altro. Tanto per chiarire.
Connesso
Avatar utente
Vento
Messaggi: 3331
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 328 volte

Re: Il radical chic !

Messaggio da leggere da Vento »

Salvo ha scritto: 1 feb 2021, 11:43 Nel fonema "radicalismo chic" il primo termine "radicalismo" non è sinonimo di estremismo (come, ad esempio, il "radicalismo" islamico) ma si aggancia alle tematiche dei radicali, costola dei liberali (Pannella e seguaci, per intenderci). I pronipoti di quella che fu la Sinistra italiana, dopo essersi arresi alla destra finanziaria, e non potendo evocare i temi classici della Sinistra, di cui non possono più ripetere gli slogan divenuti ' eversivi', si dànno una tinta di rossetto e di smalto alle unghie ripetendo gli slogan pannelliani meno liberisti e meno lontani dai temi civili della Sinistra. Nello sgabuzzino non è rimasto altro. Tanto per chiarire.
Bel commento. I radicali erano già, coi socialisti e poi i cattolici, nel primo Parlamento risorgimentale. Poi con la grande guerra tutto è degenerato: dai socialisti sono nati i comunisti (oggi tuttora entusiasticamente celebrati nel loro centenario), mentre i radicali, sempre partitino d'élite, sono rimasti, a cavallo tra liberali (in via d'estinzione) e sinistra.
I comunisti, estranei al sistema democratico liberale, sono, ironia della sorte, gli unici sopravvissuti. Dopo aver divorato i nemici socialisti, mandando Craxi a morire in esilio, ed assorbito i cattolici, si sono messi il 'rossetto radicale' ed hanno risucchiato tutti i movimenti libertari, pur sommamente disprezzandoli, raccattando voti sbandati ma sufficienti a tenere il potere, grazie al previo gramsciano lavorio mafioso di infiltrazione delle istituzioni (scuola e magistratura, ma anche regioni rosse). Ed ecco il regime con cui abbiamo a che fare.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi