Questo CDX...è brutto, e perdente!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Questo CDX...è brutto, e perdente!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Un CDX così perderà sempre, anche col 60% dei suffragi. Avrebbe sempre nemici interni, amministrazione pubblica e magistratura, se così strutturata quest' ultima, ed esterni, tutti i Paesi europei, quelli che contano almeno. Un CDX così, quindi, non può più essere così!
I TRE leader devono smettere di chiedere allo specchio di ognuno, i rispettivi sostenitori, chi è il più bello. Ognuno deve convincersi dei propri limiti, che ci sono, e ridurre le proprie pretese.
Berlusconi, se ancora può essere importantissimo nell' alleanza, deve dire chiaro che non aspira più ad essere Premier, così come dovrebbe fare Salvini, perché non può essere PdC uno che dice di non voler scaldare una poltrona...col proprio culo, e chi è europeo un giorno si e l' altro no. La Meloni, anche in quanto donna, se assistita a dovere, sarebbe quella con più carte, ma se smetterà di fare "la dura e pura", la antieuropea, sovranista e...inutile. Soprattutto, i TRE, dovrebbero pacificare e unificare i rispettivi sostenitori, più che aizzarli a combattersi. Difficile tutto ciò, ma o questo o dipenderemo da Fico, Casalino, e Zingaretti...
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Questo CDX...è brutto, e perdente!

Messaggio da leggere da Ovidio »

sabinosarno1 ha scritto: 30 gen 2021, 13:35 Un CDX così perderà sempre, anche col 60% dei suffragi. Avrebbe sempre nemici interni, amministrazione pubblica e magistratura, se così strutturata quest' ultima, ed esterni, tutti i Paesi europei, quelli che contano almeno. Un CDX così, quindi, non può più essere così!
I TRE leader devono smettere di chiedere allo specchio di ognuno, i rispettivi sostenitori, chi è il più bello. Ognuno deve convincersi dei propri limiti, che ci sono, e ridurre le proprie pretese.
Berlusconi, se ancora può essere importantissimo nell' alleanza, deve dire chiaro che non aspira più ad essere Premier, così come dovrebbe fare Salvini, perché non può essere PdC uno che dice di non voler scaldare una poltrona...col proprio culo, e chi è europeo un giorno si e l' altro no. La Meloni, anche in quanto donna, se assistita a dovere, sarebbe quella con più carte, ma se smetterà di fare "la dura e pura", la antieuropea, sovranista e...inutile. Soprattutto, i TRE, dovrebbero pacificare e unificare i rispettivi sostenitori, più che aizzarli a combattersi. Difficile tutto ciò, ma o questo o dipenderemo da Fico, Casalino, e Zingaretti...
Penso che se si va alle urne si metteranno d'accordo, non ti preoccupare.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Questo CDX...è brutto, e perdente!

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 30 gen 2021, 13:43
sabinosarno1 ha scritto: 30 gen 2021, 13:35 Un CDX così perderà sempre, anche col 60% dei suffragi. Avrebbe sempre nemici interni, amministrazione pubblica e magistratura, se così strutturata quest' ultima, ed esterni, tutti i Paesi europei, quelli che contano almeno. Un CDX così, quindi, non può più essere così!
I TRE leader devono smettere di chiedere allo specchio di ognuno, i rispettivi sostenitori, chi è il più bello. Ognuno deve convincersi dei propri limiti, che ci sono, e ridurre le proprie pretese.
Berlusconi, se ancora può essere importantissimo nell' alleanza, deve dire chiaro che non aspira più ad essere Premier, così come dovrebbe fare Salvini, perché non può essere PdC uno che dice di non voler scaldare una poltrona...col proprio culo, e chi è europeo un giorno si e l' altro no. La Meloni, anche in quanto donna, se assistita a dovere, sarebbe quella con più carte, ma se smetterà di fare "la dura e pura", la antieuropea, sovranista e...inutile. Soprattutto, i TRE, dovrebbero pacificare e unificare i rispettivi sostenitori, più che aizzarli a combattersi. Difficile tutto ciò, ma o questo o dipenderemo da Fico, Casalino, e Zingaretti...
Penso che se si va alle urne si metteranno d'accordo, non ti preoccupare.
Si come nel 2018. Vatti a fidare di Salvini. Non c'e ragione che il CdX sia brutto e perdente. Lo e' solo perche' chi lo rappresenta e' "brutto e perdente". Occorre staccargli la spina, e prendere iniziative prsonali separate da lui. E il CdX tornera' ad essere bello e vincente.
Rispondi