carletto3 ha scritto: 28 gen 2021, 12:56
heyoka ha scritto: 28 gen 2021, 10:06
Fuori del campo religioso, allettamento, impulso o stimolo, esterno o interno, a compiere qualche cosa che non si dovrebbe: vincere una t.; resistere o cedere alle t.; con uso iperb. e scherz., desiderio di fare qualche cosa da cui si ritiene meglio astenersi:
Bravo Carletto, vedo che con pazienza qualche buona tentazione interpretativa viene anche a te.
E' quello che continuo a dire io, infatti, a proposito della Ricerca Scientifica che vuole mettere il BECCO su compiti che Madre Natura, da MILIONI DI ANNI, ha dimostrato di saper gestire DIVINAMENTE!!!!
E te non seguire o usare cio' che la Ricerca Scientifica ti mette a disposizione...mica sei obbligato!!!
Guarda che io cerco di essere selettivo, mica scemo! Se la Scienza mi inventa la bici, poi la mtb e adesso la bici a pedalata assistita, mica mi obbligo di andare a cavallo come facevano i miei amati pellerossa nelle vaste praterie. Anche perchè le praterie, il modernismo scientifico le ha fatte sparire e ci tocca accontentarsi di cavalcare le ottime bici moderne, che la Scienza ci propone. Lo stesso vale se la Scienza mi inventa una pomata " meglio se naturale" che mi permette di stare in sella anche per 4 ore, senza far bollire le natiche.
Detto questo, in nome della mia religione del DUBBIO, questo non significa che ritenga buona qualsiasi diavoleria inventata da Satana.
Se lo stesso Spirito Santo ricorre al SUO aiuto, quando serve, vuoi che sia così Kollione da non seguire l' esempio divino???
Mica sono un Trota cattolico. e nemmeno un Trota agnostico o ateista.
Sulla lotta al Covid, ricorderai che ci ero arrivato prima di te, che sei anche del ramo, nel dire che la Scienza VI stava prendendo per il culo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)