Se non fosse che ricordo benissimo quei giorni, con tutti i giornali addosso, la magistratura cjhe lo incalazava con processi, la Lega che non valeva proprio nulla, Napolitano che faceva Monti senatore a vita e trattava con Sarcozy e merkel, Fini che lo tradi' e cosi via. Monti era l' EROE, e Berlusconi era il villano e non c'era piu neppure la maggioranza al parlamento. Berlusconi non aveva altra scelta che dimostrare di essere uno statista e sacrificarsi per il BENE COMUNE. Adesso voi Monti lo trattate come spazzatura, ma all' epoca lui era il fulgido eroe , la Soluzione
Caro Sayon, il fanatismo gioca sempre brutti scherzi. Vediamo di "ragionare" con mente libera.
Allora, uso PAROLE TUE, dici che in quel periodo
A) la MAGISTRATURA incalzava Berluska con una infinità di processi...
B) Napolitano, nominava Monti Senatore a vita, quando NESSUNO ha capito per quali meriti avesse ricevuto quella Nomina.
Uno che forse si è distinto solo per aver lavorato ai PIANI ALTI di qualche Banca leader Mondiale.
Io fossi un militante di Sinistra, magari ex Comunista , qualche domanda me la farei, sul PERCHE' di quel prestigioso riconoscimento al Monti.
C) Fini, il pupillo e predestinato figlio politico dello STATISTA Berluska, lo tradì.
D) Tutti i giornali addosso, come fanno adesso con la Meloni e Salvini.
A me, da scrupoloso fan del Ten. Colombo, pare che ci siano molti FILI PENDENTI ( come li definisce il mio sublime maestro) in questo delitto, che non riesco ( si fa x dire) ad annodare.
E dovresti saperlo che per far annodare i fili pendenti bisogna usare una sola parola; PERCHE'??????????
La risposta la puoi trovare riascoltando l' ultimo discorso che fece CRAXI rivolto ai suoi colleghi parlamentari, specie quelli seduti sui banchi di sinistra.
Vero è che nel caso di Craxi, abbiamo avuto la storia politica dei suoi due figli.
Non so se tu hai apprezzato di più la scelta di Bobo o quello di sua sorella.
Rimane comunque INSPIEGABILE ( ai Pinguini, ai polli, e ai picchi) come Berluska, abbia fatto nascere il Governo MONTI che lo aveva IMPICCATO.
Ricordati Sayon che anche tu dovrai morire, per Ri- tornare a giocare nei campionati celesti degli Spiriti.
Mi dispiacerebbe dover scendere una infinità di piani per poter vedere come stai giocando nelle squadre dei picchi. Di sicuro non vengo a trovarti se mi dicono che ti hanno dato le ali da Pinguino.