Il Senatore a vita!!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
serge
Connesso: No
Ha Assegnato: 6264 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2191 Mi Piace

Re: Il Senatore a vita!!

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 19 gen 2021, 1:38
Quasi Serge. Hai detto giusto QUASI.
Non le votarono LEGA NORD e ITALIA dei VALORI.
Non l'hai dimenticato, vero?
Se non ricordo male, quella volta MARONI imploro' Berluska a non votare la fiducia a Monti x dare così a Napolitano l' obbligo di andare ad elezioni anticipate che Berlusca e Bossi avrebbero vinto a man basse.
Maroni, ancira oggi, si chiede quale impulso da Statista abbia avuto Berlusconi, per porgere le terga e la testa ai suoi carnefici.
Qualche anni prima, Craxi ebbe molta più dignità.
Nelle scuole dovrebbero insegnare a memoria il memorabile discorso di addio che fece Craxi rivolto ai suoi colleghi che sedevano tra i banchi di Montecitorio.
E tu mi parli di Berluska con quello che fece con Monti?
Guarda che la penso come te! Per me resta ancora inspiegabile il sostegno a Monti da parte dell'ex Cavaliere....Nel mio intervento asserivo che non tutte le "colpe" sono attribuibili al senatore (!) Monti,ma a chi lo ha approvato e sostenuto.
Bye
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
Salvo
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Messaggio da leggere da Salvo »

Berlusconi, come ho accennato in un altro post, sta sempre dalla parte del potere (il suo o degli altri,chiunque essi siano), perché non può permettersi di contrastare i detentori del potere per le prevedibili conseguenze negative sui suoi asset aziendali. Allorché aveva capito che l'Europa (Germania e Francia) lo avevano scaricato, prendendolo pure per i fondelli, e Monti era l'unto del Signore del momento non ha esitato un istante a farsi da parte e mettersi in riga.
heyoka
Ha Assegnato: 3945 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace

Messaggio da leggere da heyoka »

Salvo ha scritto: 19 gen 2021, 16:49 Berlusconi, come ho accennato in un altro post, sta sempre dalla parte del potere (il suo o degli altri,chiunque essi siano), perché non può permettersi di contrastare i detentori del potere per le prevedibili conseguenze negative sui suoi asset aziendali. Allorché aveva capito che l'Europa (Germania e Francia) lo avevano scaricato, prendendolo pure per i fondelli, e Monti era l'unto del Signore del momento non ha esitato un istante a farsi da parte e mettersi in riga.
Niente di nuovo sotto il sole Italiano.
Soprattutto da quando i Poteri Stranieri ci hanno REGALATO la gabbia luccicante della Unità d' Italia.
Il primo che voleva opporsi, Cavour, lo hanno avvelenato prima che potesse diventare meritatamente il Primo PdC del neonato Regno d' Italia.
Il secondo è stato Giolitti, a capo della maggioranza del Parlamento che voleva rimanere Neutrale nella guerra del 15/18.
Sostituito dal Monti di turno, Salandra.
Salto la vicenda Mussolini altrimenti vengo messo al rogo.
E veniamo a Craxi, che avuto la dignità di NON piegarsi ma dovette finire in esilio.
Di Berluska abbiamo detto e capito.
Fanno ccezione i soliti Sinistri che non ho capito se sono TROTONI x cultura o FARISEI x DNA.
A questo proposito, pochi sanno che i Farisei del tempo di Gesù, erano appunto la fazione Ebraica che oggi indichiamo fi Sinistra.
Credo che al nostro Paponzolo, qualcuno dovrebbe ricordarglielo di leggere con più attenzione i Vangeli.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

Ovidio ha scritto: 18 gen 2021, 15:03
CaneSciolto ha scritto: 18 gen 2021, 9:46 Mario Monti, Senatore a vita: Questo insulso essere è l'idolo degli europeisti e dei sinistri merdajoli.
Un sicario del Bilderberg il cui unico compito, da sempre, è stato quello di fare del male all'Italia. Un macellaio dei diritti sociali che nel 2011 salì al potere con un golpe finanziario. Un simbolo vivente di tutti i disastri da cui dobbiamo fuggire e... padre della Fornero, che solo a nominarla mi viene il vomito.
Le parole di Mario Monti contro i ristori e a favore di ulteriori chiusure sono figlie di una visione del mondo che fa RIBREZZO. Quella degli usurai e degli strozzini.
Simile gentaglia dovrebbe stare lontana anni luce dalla politica. E dovrebbe scontare le proprie malefatte, in un modo o nell'altro, anche sul patibolo. E invece viene idolatrato,ammirato,preso ad esempio,leccato, portato in TV(spazzatura) e amato da una massa di merdajoli ripuliti che si chiamano zecche rosse!!! FuckYou FuckYou
e la Segrè, che va a votare quasi in barella?
:mrgreen:
Sayon
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3153 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4258 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

Credo che se si fosse un po' meno faziosi, il caso Monti si potrebbe riassumere semplicemente cosi' Fu imposto da Napolitano e dalla magistratura/politicanti italiani di sinistra all'unico scopo di far fuori Berlusconi. Assurdo dire il contrario, overo che Berlusconi favori' la sua entrata. Fu obbligato a farlo. Punto. Monti fu scelto perche' ben apprezzato in EU e non perche' di sinistra. Lui e la Fornero fecero il loro DOVERE di economisti burocrati, stile IMF ovvero tagliare le spese e aumentare l' eta' delle pensioni, portandala ai livelli degli altri Paesi europei. Fu pesante accettarlo per gli italiani, ma necessario. Voi , sempre esagerati, state invece dipingendo un Mostro. Io direi anche che le azioni compiute dal governo gialloverde ovvero quota 100 e Rdc per ingraziarsi gli Italiani tolsero ogni vantaggio acquisito con quei sacrifici, appesantendo di nuovo il nostro deficit. In conclusione: la perdita di un Berlusconi al governo fu TUTTA colpa , non di Monti, ma della sinistra italian. La perdita di un Berlusconi al governo negli ultimi anni e' tutta colpa di chi ha favorito l' ascesa al governo dei 5 stelle e del PD. Questa e' la verita' senza tante iperboli.
Rispondi