Salvo ha scritto: ↑19 gen 2021, 16:49
Berlusconi, come ho accennato in un altro post, sta sempre dalla parte del potere (il suo o degli altri,chiunque essi siano), perché non può permettersi di contrastare i detentori del potere per le prevedibili conseguenze negative sui suoi asset aziendali. Allorché aveva capito che l'Europa (Germania e Francia) lo avevano scaricato, prendendolo pure per i fondelli, e Monti era l'unto del Signore del momento non ha esitato un istante a farsi da parte e mettersi in riga.
Niente di nuovo sotto il sole Italiano.
Soprattutto da quando i Poteri Stranieri ci hanno REGALATO la gabbia luccicante della Unità d' Italia.
Il primo che voleva opporsi, Cavour, lo hanno avvelenato prima che potesse diventare meritatamente il Primo PdC del neonato Regno d' Italia.
Il secondo è stato Giolitti, a capo della maggioranza del Parlamento che voleva rimanere Neutrale nella guerra del 15/18.
Sostituito dal Monti di turno, Salandra.
Salto la vicenda Mussolini altrimenti vengo messo al rogo.
E veniamo a Craxi, che avuto la dignità di NON piegarsi ma dovette finire in esilio.
Di Berluska abbiamo detto e capito.
Fanno ccezione i soliti Sinistri che non ho capito se sono TROTONI x cultura o FARISEI x DNA.
A questo proposito, pochi sanno che i Farisei del tempo di Gesù, erano appunto la fazione Ebraica che oggi indichiamo fi Sinistra.
Credo che al nostro Paponzolo, qualcuno dovrebbe ricordarglielo di leggere con più attenzione i Vangeli.