Il libero arbitrio.

Moderatori: heyoka, Ovidio

Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Il libero arbitrio.

Messaggio da leggere da heyoka »

etabeta255 ha scritto: 20 nov 2021, 8:44 E' una opzione che ognuno di noi lo può usare come crede, anche se prima che mi operassi al cervello avevo avuto esperienze diciamo strane, per non essere chiamato pazzo non le scriverò, io non sono credente, non ateo perchè si presuppone che dire che non esiste x è come ammettere che esiste x , non credo di essere stato chiaro, il libero arbitrio fa parte della nostra natura e la chiesa l'ha limitata nel corso di centinaia d'anni, ognuno la può vedere sia nel bene che nel male.
Io dico una cosa : io cerco di non fare del male a nessuno, se poi ci sarà qualcuno a giudicarmi .............
Neanche in privato ad uno che di essere definito pazzo, non ha paura?
Sul resto del tuo post, ci torno.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Il libero arbitrio.

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 17 gen 2021, 7:35 Se un giorno la Scienza scoprisse in modo INEQUIVOCABILE la esistenza di un " DIO Creatore" , cosa ne sarebbe del nostro
Libero Arbitrio?
Chiedo agli amministratori che questo topic venga spostato nella Rubrica di Metafisica.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2176
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Il libero arbitrio.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 20 nov 2021, 21:32
heyoka ha scritto: 17 gen 2021, 7:35 Se un giorno la Scienza scoprisse in modo INEQUIVOCABILE la esistenza di un " DIO Creatore" , cosa ne sarebbe del nostro
Libero Arbitrio?
Chiedo agli amministratori che questo topic venga spostato nella Rubrica di Metafisica.
Eseguito: ho spostato la discussione Smiling
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Il libero arbitrio.

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Chi di noi non si è posto delle domande sulla vita e sulla .....rinascita, certo c'è la paura dell'ignoto dalle cose certe di questa vita al mistero che ci attende, molti raccontano di un tunnel dove al fondo c'è una luce intensa, io che sono "morto" per alcuni minuti ad un anno e mezzo per soffocamento ( adenoidi e tonsille ) non ricordo nulla di questo tunnel, però un ricordo a cui penso e non so darmi una soluzione dovuta alla sua collocazione, se è un ricordo oppure un sogno, di quest'ultimo dovrei ricordare il periodo e invece rimane un ricordo lontanissimo, ora vi descrivo il fatto: dall'alto vedo una donna che allatta al seno un bimbo, essa è illuminata dall'alto da un fascio di luce , intorno tutto buio ed io che dico: devo aiutare questa donna.
Mia madre quando sono nato io allattava mio fratello, non c'entra col libero arbitrio ma visto che siete andati un pochino oltre.......
Rispondi