No, perché dovremmo farci più caso, alle cose...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
sabinosarno1

No, perché dovremmo farci più caso, alle cose...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

L' aspetto deprimente della situazione è che i Giornali, i più intellettuali, quelli che non direbbero una bugia neppure se torturati, la mettono in modo che, in Italia e all' Estero, ci si immagini un eroico traballante Premier che si affanna a salvare l' Italia, e un' accozzaglia di incoscienti che tenta di ostacolarlo.
Ma mica è tutto. Siccome i Giornali stranieri scrivono della nostra condizione come la leggono dai nostri Giornali, questi poi li citano a conferma delle loro cronache. Ci avete fatto caso? No? Male!
carletto3

Re: No, perché dovremmo farci più caso, alle cose...

Messaggio da leggere da carletto3 »

sabinosarno1 ha scritto: 17 gen 2021, 5:39 L' aspetto deprimente della situazione è che i Giornali, i più intellettuali, quelli che non direbbero una bugia neppure se torturati, la mettono in modo che, in Italia e all' Estero, ci si immagini un eroico traballante Premier che si affanna a salvare l' Italia, e un' accozzaglia di incoscienti che tenta di ostacolarlo.
Ma mica è tutto. Siccome i Giornali stranieri scrivono della nostra condizione come la leggono dai nostri Giornali, questi poi li citano a conferma delle loro cronache. Ci avete fatto caso? No? Male!
Ti sei mai chiesto pèerche' il Carletto li chiama Giornalai e non Giornalisti?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

É l'annoso problema del giornalismo. Riportare la notizia, riportala con opinioni, o dividere le due cose?
Da questo punto di vista apprezzavo molto il programma radiofonico di Giannino, che nei primi 5/10 minuti dava la notizia, fredda e fattuale. Dopo, con uno stacco preciso, dava le sue di opinioni a riguardo e faceva partire il dibattito. Ma la notizia era definita, l'opinione pure ed era conseguente.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

sabinosarno1 ha scritto: 17 gen 2021, 5:39 L' aspetto deprimente della situazione è che i Giornali, i più intellettuali, quelli che non direbbero una bugia neppure se torturati, la mettono in modo che, in Italia e all' Estero, ci si immagini un eroico traballante Premier che si affanna a salvare l' Italia, e un' accozzaglia di incoscienti che tenta di ostacolarlo.
Mettila come vuoi, ma l' Italia e' da sempre cosi. Quando dovrebbe unirsi (anche se solo per un periodo), si divide. Io la vedo come una forma di vigliaccheria che si ripete da sempre. E non perche' lo dicono i giornali stranieri, ma perche' da noi i vigliacchi si sprecano. Voi vedetela come vi pare
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Mettila come vuoi, ma l' Italia e' da sempre cosi. Quando dovrebbe unirsi (anche se solo per un periodo), si divide. Io la vedo come una forma di vigliaccheria che si ripete da sempre. E non perche' lo dicono i giornali stranieri, ma perche' da noi i vigliacchi si sprecano. Voi vedetela come vi pare
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Crossfire ha scritto: 17 gen 2021, 14:21 É l'annoso problema del giornalismo. Riportare la notizia, riportala con opinioni, o dividere le due cose?
Da questo punto di vista apprezzavo molto il programma radiofonico di Giannino, che nei primi 5/10 minuti dava la notizia, fredda e fattuale. Dopo, con uno stacco preciso, dava le sue di opinioni a riguardo e faceva partire il dibattito. Ma la notizia era definita, l'opinione pure ed era conseguente.
Un conto sono le notizie e un conto il commento personale.Esistono gli editoriali e i pezzi specifici riguardo la notizia.-
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi