Statisti

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Salvo

Re: Statisti

Messaggio da leggere da Salvo »

E' vero (anche Salvini è diplomato ed ha iniziato studi universitari; incredibile!), però Di Maio si è diplomato con 100/100, Salvini con 40/60.
H
Holubice

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 15 gen 2021, 13:54 ... Ti ricordi il nostro amico Bakunin e il recentemente scomparso STUDENTE????
Loro stessi si vantavano di avere speso lunghi giorni e lunghissime notti a studiare sui Libri e sono certo che Aristotele, Platone, Socrate, Macchiavelli e Guicciardini li avessero imparati addirittura a memoria.
Solo per questo Tu daresti loro in mano il Governo degli italiani....
Immagine

"Governare gli Italiani non è difficile.

E' inutile..."

(Benito Mussolini)

P.S.
E' una delle poche cose su cui sono d'accordo con il Duce. Pronunciò questa frase nei giorni tribolati della Repubblica di Salò, quando sentiva molto vicina la terra per il cece...
heyoka
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 86 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Salvo ha scritto: 16 gen 2021, 12:46 E' vero (anche Salvini è diplomato ed ha iniziato studi universitari; incredibile!), però Di Maio si è diplomato con 100/100, Salvini con 40/60.
Dipende da dove ci si diploma.
Molti figli di industriali del Nord, cui serve un diploma o una laurea, senza perdere tanto tempo a studiare sui libri, non fanno altro che iscriversi ad una scuola od Università in Campania o in Calabria o in Sicilia e non ci sono problemi anche a prendere 100/100.
Se vuoi posso fartiil nome e cognome di un personaggio abbastanza famoso, che conosco personalmente, Veneto doc, che si è laureato in Calabria. Evidentemente a Verona o a Padova, pur essendo di famiglia di industriali molto nota, la laurea senza studiare gliela davano minga.
Posso farti anche il nome di un ex vice Preside della Scuola Superiore di mio figlio, laureato a Napoli, insegnante di Storia, che una volta che mi è capitato di parlare di Garibaldi ed era convinto che il famoso OBBEDISCO, Garibaldi lo avesse pronunciato durante la spedizione dei mille.
Mi dirai che il Trota Bossi si è preso una laurea in Albania, il che NON era vero, ma è vero che certe lauree e diplomi 100/100 a Milano non te li danno facilmente mentre a Napoli te li danno in offerta Prendi TRE Paghi DUE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon
Mi Piace Inviati: 223 volte
Mi Piace Ricevuti: 224 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 16 gen 2021, 16:03
Salvo ha scritto: 16 gen 2021, 12:46 E' vero (anche Salvini è diplomato ed ha iniziato studi universitari; incredibile!), però Di Maio si è diplomato con 100/100, Salvini con 40/60.
Molti figli di industriali del Nord, cui serve un diploma o una laurea, senza perdere tanto tempo a studiare sui libri, non fanno altro che iscriversi ad una scuola od Università in Campania o in Calabria o in Sicilia e non ci sono problemi anche a prendere 100/100.
Se vuoi posso fartiil nome e cognome di un personaggio abbastanza famoso, che conosco personalmente, Veneto doc, che si è laureato in Calabria. Evidentemente a Verona o a Padova, pur essendo di famiglia di industriali molto nota, la laurea senza studiare gliela davano minga.
Posso farti anche il nome di un ex vice Preside della Scuola Superiore di mio figlio, laureato a Napoli, insegnante di Storia, che una volta che mi è capitato di parlare di Garibaldi ed era convinto che il famoso OBBEDISCO, Garibaldi lo avesse pronunciato durante la spedizione dei mille.
Mi dirai che il Trota Bossi si è preso una laurea in Albania, il che NON era vero, ma è vero che certe lauree e diplomi 100/100 a Milano non te li danno facilmente mentre a Napoli te li danno in offerta Prendi TRE Paghi DUE.
Purtroppo in Italia siamo DURI a capirlo. La politica e' un'"arte" che richiede(rebbe) preparazione, cultura, qualita' morali di alto livello, per dare buoni risultati. Invece in Italia nonrichiede proprio null' altro che una bocca larga come il forno e essere populista, ovvero dire le stesse cose che direbbe qualcuno in un'osterai. Questo a contribuito a declassare totalmente la politica italiana, che appunto e' incomprensibile ai Paesi stranieri. Finche esulteremo per i roboanti Grillo, giovinastri alla Di Battista, casinari come Salvini saremo sempre una nazione di second'ordine e questo.... NON CE LO MERITIAMO.
Il successo (o almeno la buona impressione) che sta dando Conte e' dovuta proprio alle sue qualita' culturali e il senso della misura. Niente di eccezionale, ma almeno qualche tipo di qualificazione ce l' ha.
Salvo

Basta sentir parlare Di Maio e Salvini per capire chi ha più preparazione ed erudizione. Non ci vuole molto.
heyoka

Salvo ha scritto: 16 gen 2021, 16:16 Basta sentir parlare Di Maio e Salvini per capire chi ha più preparazione ed erudizione. Non ci vuole molto.
Se è per questo anche tra Zaia e De Luca ( entrambi Governatori di regione) c' è un abisso per parlantina ed erudizione.
Ed è indubbio che De Luca è un asso in confronto a Zaia.
Ma come dicevano i nostri SAGGI nonni:
Val più la pratica della grammatica.
O per dirla come mio zio viticultore:
Una bella fioritura della vigna mette speranza, ma è al momento della vendemmia che contano i risultati.
(Proverbio dei Sioux)
Salvo

Questo tipo di "saggezza" va bene se bisogna coltivare le patate o l'uva. Per far progredire un paese ci vuole prima la testa. E' sempre stato così.
serge
Mi Piace Inviati: 410 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 16 gen 2021, 16:03
Smiling Smiling Smiling
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
serge

Salvo ha scritto: 16 gen 2021, 16:55 Questo tipo di "saggezza" va bene se bisogna coltivare le patate o l'uva. Per far progredire un paese ci vuole prima la testa. E' sempre stato così.
Premetto di non essere simpatizzante né della Lega né del M5S. Tuttavia,ci vuole un bel coraggio nel parlare di testa citando Di Maio......
Sweating Sweating Sweating
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Salvo

Non c'entra Di Maio, il confronto era fra De Luca e Zaia.
heyoka

Salvo ha scritto: 16 gen 2021, 17:34 Non c'entra Di Maio, il confronto era fra De Luca e Zaia.
E cosa ti dice la tua bilancia?
(Proverbio dei Sioux)
serge

Salvo ha scritto: 16 gen 2021, 17:34 Non c'entra Di Maio, il confronto era fra De Luca e Zaia.
Veramente credevo ti riferissi o al confronto proposto tra la "preparazione" (sic) di Salvini e quella di Di Maio.
Bye
serge

heyoka ha scritto: 16 gen 2021, 17:36
E cosa ti dice la tua bilancia?
Chiedo scusa se mi intrometto - chiaramente la domanda è rivolta ad atri -ma per me non c'è paragone. Di più, ritengo offensivo nei confronti di Zaia essere paragonato a De Luca....
Angry1
Salvo

Il confronto fra Zaia e De Luca era finito con perle di saggezza, in termini generali. A quelle perle ho replicato.
heyoka

Salvo ha scritto: 16 gen 2021, 17:43 Il confronto fra Zaia e De Luca era finito con perle di saggezza, in termini generali. A quelle perle ho replicato.
Abbi pietà, Salvo. Io non sono STUDIATO e non ho capito dove avresti replicato.
In parole semplici ritieni migliore ZAIA ( che fa ridere i polli quando parla), o De Luca ( che quando parla ti incanta come un Perry Mason) ?
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi