heyoka ha scritto: ↑15 gen 2021, 13:54 ... Ti ricordi il nostro amico Bakunin e il recentemente scomparso STUDENTE????
Loro stessi si vantavano di avere speso lunghi giorni e lunghissime notti a studiare sui Libri e sono certo che Aristotele, Platone, Socrate, Macchiavelli e Guicciardini li avessero imparati addirittura a memoria.
Solo per questo Tu daresti loro in mano il Governo degli italiani....
Dipende da dove ci si diploma.
Purtroppo in Italia siamo DURI a capirlo. La politica e' un'"arte" che richiede(rebbe) preparazione, cultura, qualita' morali di alto livello, per dare buoni risultati. Invece in Italia nonrichiede proprio null' altro che una bocca larga come il forno e essere populista, ovvero dire le stesse cose che direbbe qualcuno in un'osterai. Questo a contribuito a declassare totalmente la politica italiana, che appunto e' incomprensibile ai Paesi stranieri. Finche esulteremo per i roboanti Grillo, giovinastri alla Di Battista, casinari come Salvini saremo sempre una nazione di second'ordine e questo.... NON CE LO MERITIAMO.heyoka ha scritto: ↑16 gen 2021, 16:03Dipende da dove ci si diploma.
Molti figli di industriali del Nord, cui serve un diploma o una laurea, senza perdere tanto tempo a studiare sui libri, non fanno altro che iscriversi ad una scuola od Università in Campania o in Calabria o in Sicilia e non ci sono problemi anche a prendere 100/100.
Se vuoi posso fartiil nome e cognome di un personaggio abbastanza famoso, che conosco personalmente, Veneto doc, che si è laureato in Calabria. Evidentemente a Verona o a Padova, pur essendo di famiglia di industriali molto nota, la laurea senza studiare gliela davano minga.
Posso farti anche il nome di un ex vice Preside della Scuola Superiore di mio figlio, laureato a Napoli, insegnante di Storia, che una volta che mi è capitato di parlare di Garibaldi ed era convinto che il famoso OBBEDISCO, Garibaldi lo avesse pronunciato durante la spedizione dei mille.
Mi dirai che il Trota Bossi si è preso una laurea in Albania, il che NON era vero, ma è vero che certe lauree e diplomi 100/100 a Milano non te li danno facilmente mentre a Napoli te li danno in offerta Prendi TRE Paghi DUE.
Se è per questo anche tra Zaia e De Luca ( entrambi Governatori di regione) c' è un abisso per parlantina ed erudizione.
heyoka ha scritto: ↑16 gen 2021, 16:03Dipende da dove ci si diploma.
Molti figli di industriali del Nord, cui serve un diploma o una laurea, senza perdere tanto tempo a studiare sui libri, non fanno altro che iscriversi ad una scuola od Università in Campania o in Calabria o in Sicilia e non ci sono problemi anche a prendere 100/100.
Se vuoi posso fartiil nome e cognome di un personaggio abbastanza famoso, che conosco personalmente, Veneto doc, che si è laureato in Calabria. Evidentemente a Verona o a Padova, pur essendo di famiglia di industriali molto nota, la laurea senza studiare gliela davano minga.
Posso farti anche il nome di un ex vice Preside della Scuola Superiore di mio figlio, laureato a Napoli, insegnante di Storia, che una volta che mi è capitato di parlare di Garibaldi ed era convinto che il famoso OBBEDISCO, Garibaldi lo avesse pronunciato durante la spedizione dei mille.
Mi dirai che il Trota Bossi si è preso una laurea in Albania, il che NON era vero, ma è vero che certe lauree e diplomi 100/100 a Milano non te li danno facilmente mentre a Napoli te li danno in offerta Prendi TRE Paghi DUE.
Premetto di non essere simpatizzante né della Lega né del M5S. Tuttavia,ci vuole un bel coraggio nel parlare di testa citando Di Maio......
E cosa ti dice la tua bilancia?
Veramente credevo ti riferissi o al confronto proposto tra la "preparazione" (sic) di Salvini e quella di Di Maio.
Chiedo scusa se mi intrometto - chiaramente la domanda è rivolta ad atri -ma per me non c'è paragone. Di più, ritengo offensivo nei confronti di Zaia essere paragonato a De Luca....
Abbi pietà, Salvo. Io non sono STUDIATO e non ho capito dove avresti replicato.