Il Conte sarà appoggiato dai costruttori.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Il Conte sarà appoggiato dai costruttori.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 15 gen 2021, 0:26
Alfa ha scritto: 14 gen 2021, 21:18
Sayon ha scritto: 14 gen 2021, 21:11 Mi pare che qualcuno abbia detto "entro sei mesi" e che quelle siano votazioni a scadenza naturale.
Ora entro sei mesi, quando la popolazione sara' vaccnatasi puo' certamente pensare alle elezioni, anche perche darebbe il tempo di preparare VALIDE alternative al governo attuale. Ma chiederle adesso, e' da veri IDIOTI, primo perche siamo veramente in un'emergenza e poi perche' non c'e' una valida alternativa politica.

Ma comuqnque il punto che sto facendo e' che questa petulante richiesta di elezioni subito, non guadagnera' alcun voti a chi le chiede perche e' un segno di irresponsabilita' politica, Una voglia matta di andare al governo, senza neanche preoccuparsi di creare una coalizione di rispetto prima. Le conseguenza saranno solo negative: il PdR, non fidandosi certo di un irresponsabile Salvini, cerchera' altre soluzioni: Conte Ter o Governo tecnico con prolungamento dello status quo.

Si tratta quindi di un ennesimo errore di valutazione.
Siccome voglio bene al "muro"..... non ti ci sbatterei la testa perché lo abbatteresti.
Non è che votano tutti tra 6 mesi, ma c'è chi inizia già dal prossimo.
Gesù ti prego, non farmelo più leggere, con certi "tipi" ... non si può. BangHead
Chi e' che vota adesso?
Sayonne ...non ascolti Salvini...
ti va bene tra dieci giorni il Portogallo? E poi a seguire :
https://www.agi.it/estero/news/2021-01- ... -10986398/
A' Sayonne...il muretto è sempre lì...ma non è che ne risenti delle testate?
BangHead BangHead BangHead TUa Sayonne...tua!! Sempre e immancabilmente tua!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Messaggi: 2385
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Mi Piace Inviati: 121 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Re: Il Conte sarà appoggiato dai costruttori.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Questa accusa di irresponsabilità verso chi pretende nuove elezioni( che sappiamo bene che Mattarella non concederebbe MAI, neanche se tutto il PD dovesse abbandonare il Parlamento ), non mi pare che venne tirata in ballo quando accettarono quella boiata grillina di Referendum sulla riduzione dei Parlamentari; che, ammesso e non concesso che fosse una riforma utile, non era certamente urgente. Dove, in quella circostanza, tutti erano concentrati unicamente sul quesito referendario: se fosse meglio votare Si o votare No, anziché chiedersi: " ma, a che serve votare questo Referendum adesso? " Sarebbe stato BEN più importante e urgente indire elezioni anticipate, sostituendo immediatamente questi pseudo politici/demolitori filo-cinesi al governo, con persone più serie / competenti e soprattutto con politici che abbiano - un minimo - a cuore il bene del Paese( con un minimo di patriottismo nelle vene).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 12311
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 127 volte
Mi Piace Ricevuti: 113 volte

Re: Il Conte sarà appoggiato dai costruttori.

Messaggio da leggere da Sayon »

Non ho capito bene quale governo IDEALE avete in mente al momento.
Io assolutamente non lo vedo.
Al massimo un altro governo tecnico, in attesa che si formino coalizioni coerenti .
Per questo che dico che aspettare 6 mesi andrebbe anche bene.
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 8753
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 61 volte

Re: Il Conte sarà appoggiato dai costruttori.

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 15 gen 2021, 15:49 Non ho capito bene quale governo IDEALE avete in mente al momento.
Io assolutamente non lo vedo.
Al massimo un altro governo tecnico, in attesa che si formino coalizioni coerenti .
Per questo che dico che aspettare 6 mesi andrebbe anche bene.
Sayon, hai mai sentito parlare di Governo Democratico?
Perciò espressione del VOTO del popolo?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 12311
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 127 volte
Mi Piace Ricevuti: 113 volte

Re: Il Conte sarà appoggiato dai costruttori.

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 15 gen 2021, 16:52
Sayon ha scritto: 15 gen 2021, 15:49 Non ho capito bene quale governo IDEALE avete in mente al momento.
Io assolutamente non lo vedo.
Al massimo un altro governo tecnico, in attesa che si formino coalizioni coerenti .
Per questo che dico che aspettare 6 mesi andrebbe anche bene.
Sayon, hai mai sentito parlare di Governo Democratico?
Perciò espressione del VOTO del popolo?
Ma allora non volete capirmi. Finche non c'e' un centro-destra votabile, e' inutile andare alle elezioni. Un governo guidato da Salvini non va bene a nessuno e dubito sarebbe votato da molti di FI. Non solo ma Salvini , percepito come un destro casinaro e irresponsabile, dalla sinistra, dal PD , dall' Europa ed adesso anche Biden, farebbe unire di nuovo PD e 5 stelle. Si potrebbe salvare capra e cavoli, dichiarando adesso che Salvini non sara' capo governo, ma allora bisognerebbe dire subito chi prenderebbe il suo posto , perche contrariamente a quello che voi dite, Salvini vuole a tutti i costi essere capo governo e prendersi una rivincita su Conte. La mia previsione e' che continuera' a essere quello che e', commettere altri errori e riuscira' a far stare il centro-destra fuori del governo. Capiscoo che lo amiate moltissimo (ma solo perche gli avete dato i voti all' epoca dell' immigrazione soggetto No.1) ma con lui SI PERDE. Dopotutto nella mia proposta, io suggerisco Salvini come Segretario ovvero capo della Lega alla stregua di Zingaretti o Berlusconi. Ma voi fingete di non capirmi.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Messaggi: 2385
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Mi Piace Inviati: 121 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Re: Il Conte sarà appoggiato dai costruttori.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: 15 gen 2021, 18:56
heyoka ha scritto: 15 gen 2021, 16:52
Sayon ha scritto: 15 gen 2021, 15:49 Non ho capito bene quale governo IDEALE avete in mente al momento.
Io assolutamente non lo vedo.
Al massimo un altro governo tecnico, in attesa che si formino coalizioni coerenti .
Per questo che dico che aspettare 6 mesi andrebbe anche bene.
Sayon, hai mai sentito parlare di Governo Democratico?
Perciò espressione del VOTO del popolo?
Ma allora non volete capirmi. Finche non c'e' un centro-destra votabile, e' inutile andare alle elezioni. Un governo guidato da Salvini non va bene a nessuno e dubito sarebbe votato da molti di FI. Non solo ma Salvini , percepito come un destro casinaro e irresponsabile, dalla sinistra, dal PD , dall' Europa ed adesso anche Biden, farebbe unire di nuovo PD e 5 stelle. Si potrebbe salvare capra e cavoli, dichiarando adesso che Salvini non sara' capo governo, ma allora bisognerebbe dire subito chi prenderebbe il suo posto , perche contrariamente a quello che voi dite, Salvini vuole a tutti i costi essere capo governo e prendersi una rivincita su Conte. La mia previsione e' che continuera' a essere quello che e', commettere altri errori e riuscira' a far stare il centro-destra fuori del governo. Capiscoo che lo amiate moltissimo (ma solo perche gli avete dato i voti all' epoca dell' immigrazione soggetto No.1) ma con lui SI PERDE. Dopotutto nella mia proposta, io suggerisco Salvini come Segretario ovvero capo della Lega alla stregua di Zingaretti o Berlusconi. Ma voi fingete di non capirmi.
Urgono elezioni adesso, per salvare il salvabile. Con i governi tecnici abbiamo già dato. Se dovesse vincere il CDX, io auspicherei un governo con la Meloni nel ruolo di Presidente del Consiglio, che considero la più assennata, coerente e dotata di migliore "visione"( che tra l'altro, attualmente, nei sondaggi risulta il leader più apprezzato d'Italia; e il suo Partito sale costantemente) e Borghi/Bagnai come Ministri dell'Economia. Queste, penso che siano le figure chiave ( i ruoli "chiave" ) per uscire dalla palude e cercare di riparare i danni fatti sino ad ora da Conte e i suoi. Negli altri incarichi, penso sia molto facile trovare Figure più capaci e più esperte di quelle attuali.
P.S. Strappando l'italia dalle fauci di Conte - In siffatte condizioni stagnanti ( eurodipendenti) - tale Destra o che dir si voglia CDX, potrà solo limitare i danni, fare qualche rattoppo e dunque prolungare di qualche anno l'agonia della Nazione. In attesa dell'evento "Cruciale" ( uscita dall'Euro e UE ), siamo semplicemente dei morti che camminano.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Ovidio
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08

Re: Il Conte sarà appoggiato dai costruttori.

Messaggio da leggere da Ovidio »

Michelangelo ha scritto: 16 gen 2021, 11:26 In attesa dell'evento "Cruciale" ( uscita dall'Euro e UE ), siamo semplicemente dei morti che camminano.
Bella l'immagine, condivisibile l'analisi!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi