Immigrazione e integrazione

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Salvo

Immigrazione e integrazione

Messaggio da leggere da Salvo »

Il custode dell' azienda dell'etiope Agitu Gudeta confessa l’omicidio: l’ha colpita con un martello e violentata mentre era agonizzante. Adams, un pastore ghanese di 32 anni, ha ammesso la propria responsabilità.

Sono le due facce dell'immigrazione, con esito di piena e soddisfacente integrazione l'una, e di incolmabile distanza, di insuperabile difformitĂ  l'altra.
carletto3

Re: Immigrazione e integrazione

Messaggio da leggere da carletto3 »

Salvo ha scritto: ↑31 dic 2020, 12:19 Il custode dell' azienda dell'etiope Agitu Gudeta confessa l’omicidio: l’ha colpita con un martello e violentata mentre era agonizzante. Adams, un pastore ghanese di 32 anni, ha ammesso la propria responsabilità.

Sono le due facce dell'immigrazione, con esito di piena e soddisfacente integrazione l'una, e di incolmabile distanza, di insuperabile difformitĂ  l'altra.
Storie di ordinaria follia e violenza....
L'etnia c'entra poco....poteva accadere dovunque....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Salvo

Sono le modalità dei crimini che qui non sono ancora usuali, ma sicuramente ci abitueremo: diverso è bello.
Sayon
Mi Piace Inviati: 223 volte
Mi Piace Ricevuti: 224 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Salvo ha scritto: ↑31 dic 2020, 13:07 Sono le modalità dei crimini che qui non sono ancora usuali, ma sicuramente ci abitueremo: diverso è bello.
Sono la dimostrazione che l' uomo non vuole accettare che una donna sia superiore a lui. Il ghanese ha ucciso, ma anche l' italiano o l' americano sono capaci di fare del male per la stessa ragione. Quando l' uomo capira' che la donna ha anche un cervello, e che questo puo' essere piu' grande del suo, avremo fatto un passo avanti.
carletto3

Salvo ha scritto: ↑31 dic 2020, 13:07 Sono le modalità dei crimini che qui non sono ancora usuali, ma sicuramente ci abitueremo: diverso è bello.
Salvo...ti ricordo omicidi con modalita' ugualmente orribili in circostanze altrettanto orribili....attribuite a volte a neri (Meredith Kercher a Perugia) con scarser prove indiziarie,ai bambini sciolti nell'acido dalla mafia,ai biscottini d'ossa della Cianciulli...i primi che mi vengono in mente...
Da' retta al Carletto...sono omicidi di ordinaria/straordinaria follia....stavolta insisto che l'etnia c'entrera'... ma poco, solo perche' non aveva un'arma da fuoco a disposizione e il raptus del momento.Dipende dal rapporto che c'era tra i due,il fatto che è avvenuto in camera da letto e che lei era un bella donna....vai a sapere.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 51 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Concordo: l'efferatezza, il sadismo e la "freddezza" di crimini come questo, sono "comuni" tra i popoli africani o medio orientali ( ricordiamo, tra i piĂą scioccanti, il recente omicidio a Como del "prete degli immigrati", ucciso proprio da un "suo" immigrato tunisino; e a Macerata, la ragazza violentata e fatta a pezzi da un nigeriano e chiusa nelle valigie ).
Tutto ciò conferma che la fusione di culture profondamente diverse, rimane una forzatura e una utopia della "sinistra" di nuova generazione.
Probabilmente, uno su mille o..forse, uno su diecimila( proveniente da quelle popolazioni e da quelle culture ) si dimostra predisposto e propenso ad integrarsi davvero con la nostra cultura.
La donna uccisa, era un ottimo esempio di perfetta integrazione; una splendida persona. Ma purtroppo sono casi rarissimi di propensione all'integrazione. Come ne è un esempio fulgido il - da me stimato e menzionato spesso nel forum - coltissimo Magdi Allam, ex immigrato, egiziano di origine. Quando questi immigrati riescono ad integrarsi perfettamente e sposano la nostra cultura, si rivelano migliori degli stessi italiani. Ma, quanti se ne contano?! Ben pochi, credo.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Valerio
LocalitĂ : Messina
Mi Piace Inviati: 123 volte
Mi Piace Ricevuti: 68 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Basta farli fuori.
SovranitĂ  al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
carletto3

Michelangelo ha scritto: ↑31 dic 2020, 14:45
Concordo: l'efferatezza, il sadismo e la "freddezza" di crimini come questo, sono "comuni" tra i popoli africani o medio orientali ( ricordiamo, tra i piĂą scioccanti, il recente omicidio a Como del "prete degli immigrati", ucciso proprio da un "suo" immigrato tunisino; e a Macerata, la ragazza violentata e fatta a pezzi da un nigeriano e chiusa nelle valigie ).
Tutto ciò conferma che la fusione di culture profondamente diverse, rimane una forzatura e una utopia della "sinistra" di nuova generazione.
Probabilmente, uno su mille o..forse, uno su diecimila( proveniente da quelle popolazioni e da quelle culture ) si dimostra predisposto e propenso ad integrarsi davvero con la nostra cultura.
La donna uccisa, era un ottimo esempio di perfetta integrazione; una splendida persona. Ma purtroppo sono casi rarissimi di propensione all'integrazione. Come ne è un esempio fulgido il - da me stimato e menzionato spesso nel forum - coltissimo Magdi Allam, ex immigrato, egiziano di origine. Quando questi immigrati riescono ad integrarsi perfettamente e sposano la nostra cultura, si rivelano migliori degli stessi italiani. Ma, quanti se ne contano?! Ben pochi, credo.
Concordo per Magdi...Ma lui è l'eccezione che conferma la regola....persona di cultura elevata,aperto e intelligente....fossero tutti come lui...
Salvo

Valerio:
"Basta farli fuori"

Valerio, tu esibisci la stella dei Cavalieri di Malta, ma il tuo linguaggio non è adeguato all'Ordine degli Ospitalieri.
Valerio

Salvo ha scritto: ↑31 dic 2020, 16:30 Valerio:
"Basta farli fuori"

Valerio, tu esibisci la stella dei Cavalieri di Malta, ma il tuo linguaggio non è adeguato all'Ordine degli Ospitalieri.
Gli Ospitalieri non erano Dame di caritĂ .

E poi la Croce degli Ospitalieri era nera, la mia è quella dei Crociati. Ed erano tutti combattenti. Non bisogna confondere l'Ecumenismo con la difesa della propria religione.

L'unico appunto che mi potevi fare è che il Maestro disse di porgere l'altra guancia. Ma difendersi e sterminare non sono la stessa cosa. Se oggi puoi andare in Terra Santa, senza essere trucidato dai discendenti di Salah Ah Din, è grazie a Tsahal.
SovranitĂ  al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Studente

Messaggio da leggere da Studente »

beh dai, siamo onestim tra i crociati ce n erano parecchi che erano dei tagliagole interessai a stuprare le musulmane, sventrare i bambini e soprattutto incularsi oro e terre, cerchamo di essere onesti. Come lo erano anche i musulmani

tra l altro i crociati hanno anche ucciso un sacco di altri cristiani pur di fare bottino, vedi Costantinopoli, la quadriga di s marco da dove arriva? :mrgreen:
Un popolo perdente Ă© ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente Ă© ossessionato dal proprio futuro
serge
Mi Piace Inviati: 410 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Messaggio da leggere da serge »

Valerio ha scritto: ↑31 dic 2020, 15:12 Basta farli fuori.
Forse la pena di morte per rei confessi e assassini colti in flagranza.....Di qualsiasi nazionalitĂ  e/o etnia essi siano
Smiling
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialitĂ , e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Salvo

Effettivamente ho sbagliato: la stella che esibisci è quella rossa ad otto punte dei Templari.
Sayon
Mi Piace Inviati: 223 volte
Mi Piace Ricevuti: 224 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

E' evidente che nelle razze piu' primitive come cultura , si tende all' azione diretta. In questo caso, conta molto il "machismo", ovvero l' uomo che non tollera di avere un "capo" donna. Ripero, anche nella nostra civilta', siamo molto arretrati. Basterebbe vedere come trattiamo le "veline" nei nostri spettacoli, o quanto critichiamo OTTIME commentatrici sportive solo perche sono donne.
Nel caso della "integrazione" contano molto due fattori: uno, e' senz'altro il fatto che troppi immigrati allo stesso tempo sono difficili da assimilare, ma il secondo e' anche che la NOSTRA civilta' e' ancora molto arretrata per creare un clima positico per l' integrazione. In un certo senso, il rimanere "selvaggio" non e' solo colpa dell' immigrato culturalmente arretrato, ma anche colpa di una societa' incapace di accettare e valorizzare delle diversita'.
Valerio

serge ha scritto: ↑31 dic 2020, 17:07
Valerio ha scritto: ↑31 dic 2020, 15:12 Basta farli fuori.
Forse la pena di morte per rei confessi e assassini colti in flagranza.....Di qualsiasi nazionalitĂ  e/o etnia essi siano
Smiling
Non ci crederete, ma sono fermamente contrario alla pena di morte.

Quel farli fuori non va preso alla lettera. Leggetelo come un "metterli in condizione di non nuocere".
SovranitĂ  al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta
Rispondi