CERTAMENTE!!!!!
Quale sarebbe il DISEGNO divino?
Siamo in questo Paradiso Terrestre, per giocare a SCOPRIRLO.
Questa mi è piaciuta, ma io in genere dico ... “siamo su questa terra per imparare”, ma posso anche fare mio il termine “scoprire”. O forse ... “per scoprire e imparare ...”?
Studente ha scritto: ↑30 dic 2020, 9:02 La vita è sacra? La vita é una malattia sessualmente trasmissibile dall esito fatale, non c é nulla di sacro. Tu sei al mondo perché tuo padre ha deciso di sborrare dentro la figa di tua madre e lo spermatozoo si é unito cn l ovulo e il feto si é svilupato, tutto qui, noon perché ci sia un "grande spirito" o altre cagate del genere. La natura é affascinante ma é anche indifferente alle sofferenze, e io odio gli indifferenti e chi provoca sofferenze. Guarda che bella che é la natura, questo é un verme nell intestino di un uomo che sta attaccando il condotto della bile, cosa ci sará di belo o perfetto io nn lo vedo
https://www.liveleak.com/view?t=k7vfn_1600888054Poi possiamo ragionare su cosa é l accanimento terapeutico e cosa sia la "dignitá della vita", cioé fino a quando è lecito aiutare una persona a vivere piu a lungo (vedi il caso eluana engelaro o welby). Quando c é stata la 1° ondat di Covid ho chiacchierato con molti amici olandesi, loro hanno un approccio piu pragamtico di noi. Mi hanno detto che il personale delle case dove si portano a morire i vecchi (pardon, ospizi) andavano da tutti i vecchi in grado di parlare e chiedevan se in caso avesero preso il covid avrebbero preferito essere sedati per evitare il panico di morire soffocati e andarsene cosi o essere portat in ospedale e levare il posto (e gli olandesi ne hanno pochi di posti in ospedale) a chi fosse piu giovane e con piu vita davanti. La gran maggioranza di quei vechi ha detto "io la mia vita la ho fatta e non ho nessun problema ad andarmene, meglio lasciare il posto a chi ha piu da vivere di me". Io sono per il loro sistema e aprezzo la loro culturasul fine vita, compresa quela di fare eutanasia anhe ai bambini e anche ai teenagers se si sentono depressi e non voglion piu vivereRispetto la tua convinzione Ateista. Ti dirò che per come la vedo IO, sono convinto che la Grande Energia ha dovuto fare uno sforzo SOVRADIVINO, per riuscire a inventarsi il modo di inserire nel cervello umano, il dubbio sulla SUA esistenza.
Senza questo CAPOLAVORO di Genetica, il Gioco divino non avrebbe avuto modo di esistere.
Su questo metodo che hanno istituito in Olanda, sono totalmente d' accordo.
Dare alle persone anziane il DIRITTO di decidere se vogliono essere aiutati a morire sedati per non togliere spazi negli ospedali a coloro che hanno più aspettative di vita o se vogliono essere così EGOISTI da voler rimanere in questo mondo a TUTTI i costi.
Il PAPA a questo proposito non potrebbe dire qualcosa di CRISTIANO??Ovidio ha scritto: ↑3 gen 2021, 19:19 Sacro è qualcosa che non si deve violare. Stando a questa definizione, dire che la vita è sacra equivale a dire che nessuno può violare la vita di un'altro, sia sopprimendolo, sia impedendogli di morire.
La vita appartine al singolo individuo, che solo ha il diritto di disporne. Agire al riguardo conto la sua volontà è come violare qulcosa di sacro!
QUOTO, sottolineando le ultime parole.Ovidio ha scritto: ↑3 gen 2021, 19:19 Sacro è qualcosa che non si deve violare. Stando a questa definizione, dire che la vita è sacra equivale a dire che nessuno può violare la vita di un'altro, sia sopprimendolo, sia impedendogli di morire.
La vita appartine al singolo individuo, che solo ha il diritto di disporne. Agire al riguardo conto la sua volontà è come violare qulcosa di sacro!
Anche su questo confronto con Studente ( che abbiamo perso ?) mi sembra interessante tornarci....heyoka ha scritto: ↑30 dic 2020, 9:55Studente ha scritto: ↑30 dic 2020, 9:02 La vita è sacra? La vita é una malattia sessualmente trasmissibile dall esito fatale, non c é nulla di sacro.....
.....Poi possiamo ragionare su cosa é l accanimento terapeutico e cosa sia la "dignitá della vita", cioé fino a quando è lecito aiutare una persona a vivere piu a lungo (vedi il caso eluana engelaro o welby). Quando c é stata la 1° ondat di Covid ho chiacchierato con molti amici olandesi, loro hanno un approccio piu pragamtico di noi. Mi hanno detto che il personale delle case dove si portano a morire i vecchi (pardon, ospizi) andavano da tutti i vecchi in grado di parlare e chiedevan se in caso avesero preso il covid avrebbero preferito essere sedati per evitare il panico di morire soffocati e andarsene cosi o essere portat in ospedale e levare il posto (e gli olandesi ne hanno pochi di posti in ospedale) a chi fosse piu giovane e con piu vita davanti. La gran maggioranza di quei vechi ha detto "io la mia vita la ho fatta e non ho nessun problema ad andarmene, meglio lasciare il posto a chi ha piu da vivere di me". Io sono per il loro sistema e aprezzo la loro culturasul fine vita, compresa quela di fare eutanasia anhe ai bambini e anche ai teenagers se si sentono depressi e non voglion piu vivereSu questo metodo che hanno istituito in Olanda, sono totalmente d' accordo.
Dare alle persone anziane il DIRITTO di decidere se vogliono essere aiutati a morire sedati per non togliere spazi negli ospedali a coloro che hanno più aspettative di vita o se vogliono essere così EGOISTI da voler rimanere in questo mondo a TUTTI i costi.