Un ...falso antiCristo!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5395
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1203 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2934 Mi Piace

Re: Un ...falso antiCristo!

Messaggio da leggere da RedWine »

Holubice ha scritto: 21 dic 2020, 21:24
E molte altre cose, come l'intensa opera dell'elemosiniere Vaticcano ma, a mio avviso, l'atto più bello, sono state le docce e l'infermeria per i senza tetto fatte realizzare direttamente nel colonnato del Bernini. Della serie: facta non verba
forse stai confondendo la chiesa cattolica con una ONG, o magari con la CRI, organizzazioni (di solito) altamente meritevoli.
sai qual'è la differenza tra save the children e una missione cattolica in africa? se lo sai puoi comprendere le obiezioni che si muovono dagli ambienti cattolici a questo papa.
altrimenti... continua ad essere ammirato per le docce ai senzatetto. (alle quali magari doveva provvedere il comune di roma)
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Holubice
Connesso: No

Re: Un ...falso antiCristo!

Messaggio da leggere da Holubice »

RedWine ha scritto: 21 dic 2020, 22:40 forse stai confondendo la chiesa cattolica con una ONG, o magari con la CRI, organizzazioni (di solito) altamente meritevoli.
sai qual'è la differenza tra save the children e una missione cattolica in africa? se lo sai puoi comprendere le obiezioni che si muovono dagli ambienti cattolici a questo papa.
altrimenti... continua ad essere ammirato per le docce ai senzatetto. (alle quali magari doveva provvedere il comune di roma)
Sappi che su queste cose sono più ferrato di un cavallo...

Immagine
«Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli; rivoltosi al primo disse: Figlio, và oggi a lavorare nella vigna. [29]Ed egli rispose: Sì, signore; ma non andò. [30]Rivoltosi al secondo, gli disse lo stesso. Ed egli rispose: Non ne ho voglia; ma poi, pentitosi, ci andò. [31]Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?». Dicono: «L'ultimo». E Gesù disse loro: «In verità vi dico: I pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio. [32]E' venuto a voi Giovanni nella via della giustizia e non gli avete creduto; i pubblicani e le prostitute invece gli hanno creduto. Voi, al contrario, pur avendo visto queste cose, non vi siete nemmeno pentiti per credergli.
Contano i fatti. I fatti che uno ha fatto. Le puttane e i biscazzieri. Sì, quando verrà il momento, ci renderemo conto che saranno stati loro i migliori in circolazione... Più vicino ai marciapiedi, dove è vero quel che vedi...

Immagine
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5395
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1203 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2934 Mi Piace

Re: Un ...falso antiCristo!

Messaggio da leggere da RedWine »

Holubice ha scritto: 21 dic 2020, 22:58
Sappi che su queste cose sono più ferrato di un cavallo...

Contano i fatti. I fatti che uno ha fatto. Le puttane e i biscazzieri. Sì, quando verrà il momento, ci renderemo conto che saranno stati loro i migliori in circolazione... Più vicino ai marciapiedi, dove è vero quel che vedi...

Immagine
non mi hai risposto, o forse non ho capito. prova a ridirlo con parole semplici e tue.
qual'è la differenza tra save the children e una missione cattolica in africa?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Holubice
Connesso: No

Re: Un ...falso antiCristo!

Messaggio da leggere da Holubice »

Ovidio ha scritto: 20 dic 2020, 12:13 A parte Bergoglio, son d'accordo su quanto heyoka dice sull'importanza della dualità: l'Uno come principio unitario, due come dualità tra due principi unitari contrapposti, tre come sintesi, il superameno della dualità, quattro ..., cinque ... Il concetto pitagorico dei numeri ...

Poi si scoprirono i numeri irrazionali. Ma ormai Pitagora era trapassato a miglior vita!
Me pari Candide, quando cercava l'uno che sta nel tutto, e il tutto che sta nell'uno...

Immagine

Spiegate anche con noi, che non semo gente studiata... Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Un ...falso antiCristo!

Messaggio da leggere da Holubice »

RedWine ha scritto: 21 dic 2020, 23:03 non mi hai risposto, o forse non ho capito. prova a ridirlo con parole semplici e tue.
qual'è la differenza tra save the children e una missione cattolica in africa?
Non conosco che cosa faccia, nello specifico, Save the Children. Penso che la prima sia una ONG laica, mentre una missione cattolica, oltre a impiantare asili e mense, faccia anche del 'proselitismo'. La butto là, perché sto andando ad intuito.

Tralasciando questo aspetto, se sono un bambino che non mangia da giorni, poco importa chi mi da quella pagnotta di pane. Insomma, sono quisquilie di poco, o punto, importanza.


P.S.
Per favore, mettete le Maiuscole dove grammatica prescrive: non vi si riesce a leggere. Quando sarò finito coi piedi all'avanti, vi faccio un fischio, e poi fate come vi pare ...
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5395
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1203 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2934 Mi Piace

Re: Un ...falso antiCristo!

Messaggio da leggere da RedWine »

Holubice ha scritto: 21 dic 2020, 23:11
RedWine ha scritto: 21 dic 2020, 23:03 non mi hai risposto, o forse non ho capito. prova a ridirlo con parole semplici e tue.
qual'è la differenza tra save the children e una missione cattolica in africa?
Non conosco che cosa faccia, nello specifico, Save the Children. Penso che la prima sia una ONG laica, mentre una missione cattolica, oltre a impiantare asili e mense, faccia anche del 'proselitismo'. La butto là, perché sto andando ad intuito.

Tralasciando questo aspetto, se sono un bambino che non mangia da giorni, poco importa chi mi da quella pagnotta di pane. Insomma, sono quisquilie di poco, o punto, importanza.


P.S.
Per favore, mettete le Maiuscole dove grammatica prescrive: non vi si riesce a leggere. Quando sarò finito coi piedi all'avanti, vi faccio un fischio, e poi fate come vi pare ...
Esatto, proselitismo, ovvero diffondere la parola di Dio e salvare le anime degli uomini, forse ti stupirà sapere che per duemila anni la chiesa cattolica non ha fatto altro, e che questo e null'altro era il compito che riteneva essergli stato affidato, impiantare asili mense e scuole era solo un mezzo per arrivare al fine, la diffusione della parola di Dio nel mondo.
Certo la chiesa è sempre stata affiancata da organizzazioni che, come conseguenza della sua predicazione, pensavano a cose piu concrete, opere di carità, organizzazioni di mutuo soccorso, ospedali ospizi orfanatrofi ecc... la chiesa le ha sempre affiancate e incoraggiate, ma non è e non è mai stata questa la sua missione.
In conclusione, se la chiesa rinuncia alla missione per cui è stata creata, a favore di opere sia pur meritorie, ma che qualsiasi organizzazione laica puo fare come, se non meglio di lei, qual'è lo scopo della sua esistenza?

Ps, Ho messo tutte le maiuscole, ma credo che smetterò, interrompe il flusso della battitura e mi costringe a riposizionare le mani sulla tastiera. Dato che devo scegliere tra il mio disagio e il tuo scelgo il tuo. Bye
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Un ...falso antiCristo!

Messaggio da leggere da Ovidio »

Holubice ha scritto: 21 dic 2020, 23:05
Ovidio ha scritto: 20 dic 2020, 12:13 A parte Bergoglio, son d'accordo su quanto heyoka dice sull'importanza della dualità: l'Uno come principio unitario, due come dualità tra due principi unitari contrapposti, tre come sintesi, il superameno della dualità, quattro ..., cinque ... Il concetto pitagorico dei numeri ...

Poi si scoprirono i numeri irrazionali. Ma ormai Pitagora era trapassato a miglior vita!
Me pari Candide, quando cercava l'uno che sta nel tutto, e il tutto che sta nell'uno...

Immagine

Spiegate anche con noi, che non semo gente studiata... Immagine
Cercavo altri interlocutori, non chi cerca spiegazioni!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Holubice
Connesso: No

Re: Un ...falso antiCristo!

Messaggio da leggere da Holubice »

RedWine ha scritto: 21 dic 2020, 23:51 Esatto, proselitismo, ovvero diffondere la parola di Dio e salvare le anime degli uomini, forse ti stupirà sapere che per duemila anni la chiesa cattolica non ha fatto altro, e che questo e null'altro era il compito che riteneva essergli stato affidato, impiantare asili mense e scuole era solo un mezzo per arrivare al fine, la diffusione della parola di Dio nel mondo.
Certo la chiesa è sempre stata affiancata da organizzazioni che, come conseguenza della sua predicazione, pensavano a cose piu concrete, opere di carità, organizzazioni di mutuo soccorso, ospedali ospizi orfanatrofi ecc... la chiesa le ha sempre affiancate e incoraggiate, ma non è e non è mai stata questa la sua missione.
In conclusione, se la chiesa rinuncia alla missione per cui è stata creata, a favore di opere sia pur meritorie, ma che qualsiasi organizzazione laica puo fare come, se non meglio di lei, qual'è lo scopo della sua esistenza?

Ps, Ho messo tutte le maiuscole, ma credo che smetterò, interrompe il flusso della battitura e mi costringe a riposizionare le mani sulla tastiera. Dato che devo scegliere tra il mio disagio e il tuo scelgo il tuo. Bye
"Il miglior insegnamento è l'esempio", ripeteva sempre il buon Confucio. Le due cose non sono incompatibili. Sono inscindibili.

Immagine

Mi fai rivenire in mente un episodio di anni fa, quando avevo un po' più di tempo, e davo una mano in una organizzazione di Pie Donne in cui si dava una doccia, una infermeria, una pasto caldo, vestiti puliti e un letto ai senza tetto (rigorosamente, a turno, una volta al mese); né più, né meno, la stessa cosa che, con mia grande soddisfazione, il Papa Sovversivo ha installato sotto il colonnato del Bernini. A fare i turni come a volte vi era un ragazzo che non era credente e, siccome una volta preparata la tavola, si leggeva tre righe (tre) di una preghiera presa da un libretto fatto a posta, ogni volta che si stava per leggere costui si 'dissociava' ed andava 1 minuto in cucina. La cosa era piuttosto buffa, e io lo canzonavo dicendogli che la breve preghiera era aperta ai credenti, ma anche ai simpatizzanti: come le assemblee della CGIL...

Vi era un mondo molto variegato, fatto di gente che aveva problemi mentali, altri con problemi con la legge, altri vittime di rovesci finanziari (molti divorziati, tra questi). E tantissimi stranieri: è lì che ho appreso, dalla viva voce dei diretti interessati, come davvero funzionano cosiddetti Paesi arabi laici e moderati.

Concludendo, la Caritas, Sant'Egidio e tutte le altre organizzazioni danno un pasto caldo e dei farmaci solo se si è disposti ad ascoltare un indottrinamento? Forse. Quello che ti posso dire, dalla mia esperienza personale, è che in quell'ambiente puoi trovare davvero il meglio del mondo cattolico: quello che il mattino va a riassettare un letto in cui ha dormito uno che ha passato gli altri 29 giorni del mese all'addiaccio in un parco, e da cui saltano cimici campionesse olimpiche. Quella piccola, piccolissima frazione che in qualche modo cerca di mettere in pratica quanto ascoltato la domenica innanzi a messa. Pensaci bene, non è poco. E, soprattutto, sono pochissimi...

Chi è il tuo prossimo, chiese una volta uno... Ma adesso è tardi, e domani mi devo fare un mazzo tanto..


Immagine


P.S.
Domani portati un amico, e chiedigli se può premerti il tasto 'Shift' quanto tu gli farai un cenno col capo. %io bono, ma se può rivincere una guerra...?!?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5395
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1203 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2934 Mi Piace

Re: Un ...falso antiCristo!

Messaggio da leggere da RedWine »

Holubice ha scritto: 22 dic 2020, 0:32 Mi fai rivenire in mente un episodio di anni fa, quando avevo un po' più di tempo, e davo una mano in una organizzazione di Pie Donne
Pie Donne? Beer4
è il nome che diamo (nel mio caso davo) alle nostre colleghe per prenderle un po in giro
https://www.cri.it/flex/cm/pages/ServeB ... Pagina/294
è strano che nella loro pagina di presentazione non citino la loro principale e assolutamente essenziale attività, ossia la raccolta fondi.
io facevo altre cose, una volta alla settimana una notte in bianco su un'ambulanza come volontario, mi è capitato molte volte di soccorrere ubriachi e senza tetto, qualche volta essere minacciato da un tossico, soccorrere un infetto, prendere un ceffone da una simpatica vecchietta con demenza senile, ecc...
cose che capitano nelle nostre città di notte.
e alcune volte mi è capitato di partecipare in rappresentanza a cerimonie civili o religiose, e da ateo, ho rispettato rigorosamente tutto quanto il protocollo religioso prescriveva.
la fase di ribellione e rifiuto nei confronti della religione del ragazzo di cui parli, l'ho avuta e superata in gioventù, spero che il ragazzo riesca con il tempo a maturare.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8538
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Un ...falso antiCristo!

Messaggio da leggere da heyoka »

A chi dice che papa Francesco sta sovvertendo la dottrina della Chiesa io dico che è tempo di girare sotto sopra quel libro chiamato Vangelo, in modo che cominciate a leggerlo per il verso giusto...
Intanto dobbiamo precisare che esistono MOLTI Vangeli, dei quali solo quattro la Chiesa cattolica ( ma credo anche le altre ) hanno deciso di scegliere ufficialmente. In molti casi, ci sono dei brani che sono in netta contraddizione tra di loro, e questo rende piuttosto difficile esaudire la tua richiesta di leggere " il Vangelo" per il verso giusto.
Scartiamo subito l' idea che i Vangeli siano stati scritti per intortare la gente, in quanto se UNO ha queste intenzioni cerca di scrivere un testo che non dia alcun motivo per essere contestato. E così facciamo fuori la ipotesi che solo un TROTA come il nostro Studente, può sostenere.
Metti per esempio, la narrazione della Resurrezione di Lazzaro, che troviamo solo nel Vangelo di Giovanni, mentre Marco, Matteo e Luca che hanno scritto i loro Vangeli prima di Giovanni, non ne fanno alcun accenno. Sarebbe come se io TIFOSISSIMO di Marco Pantani, mi accingessi a scrivere la sua storia di campione di ciclismo e non scrivessi una riga sulla sua impresa di vincere il Giro e il Tour nello stesso anno.
Se andiamo a leggere invece il PRIMO vangelo ad essere stato scritto, cioè quello di Marco, notiamo addirittura che Marco non scrive NIENTE su Gesù RISORTO. Il suo racconto si ferma alla tomba vuota.
Altro particolare importante, per scartare la idea di quel TROTONE di Studente, quando afferma che i Vangeli sono stati scritti per intortare la gente. Strano che LUI, visto che afferma di essere uno che Studia molto ( secondo me troppo e MALE), non si sia accorto di queste anomalie e non ne abbia parlato con i preti cattolici e Luterani.
Partiamo da quì, per vedere come si deve fare x leggere i Vangeli per il verso giusto. Per quanto mi riguarda, credo ci siano molti versi giusti di lettura dei vangeli e TUTTI sono validi, anche se a volte confliggono tra loro.
Bergoglio, cmq rimane un Papa di stampo Satanico, stando almeno al come Gesù ha definito Pietro ( il Primo Papa) motivando chiaramente il perchè.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8538
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Un ...falso antiCristo!

Messaggio da leggere da heyoka »

Chi è il tuo prossimo, chiese una volta uno... Ma adesso è tardi, e domani mi devo fare un mazzo tanto..
Alcuni anni fa, con Rosanna e altri, avevamo aperto un bel treadh su questo tema. Peccato che sia andato perso.....
A leggere BENE, la famosa parabola del Buon Samaritano, che Gesù racconta a CHI gli ha chiesto CHI E' IL MIO PROSSIMO, scoprirai che il PROSSIMO ( stando a quello che ci dice Gesù nel suo racconto) non è l' Uomo bisognoso di aiuto perchè assalito dai Briganti......
Leggi attentamente l' episodio ( e non come fa Studente che legge una cosa e capisce solo quello che ha già in testa)....
E guarda che come legge il nostro Trota Studente abbiamo anche fior di Papi e di Teologi ( anche Luterani) che non sono ben attenti a quello che leggono.....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: Un ...falso antiCristo!

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 22 dic 2020, 16:18 ... A leggere BENE, la famosa parabola del Buon Samaritano, che Gesù racconta a CHI gli ha chiesto CHI E' IL MIO PROSSIMO, scoprirai che il PROSSIMO ( stando a quello che ci dice Gesù nel suo racconto) non è l' Uomo bisognoso di aiuto perchè assalito dai Briganti...
Sentiamo, chi sarebbe mai...? Attento a non anestetizzare parole e comandamenti che sono molto semplici da intendere. Ma non altrettanto da mettere in pratica.



Immagine
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8538
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Un ...falso antiCristo!

Messaggio da leggere da heyoka »

Holubice ha scritto: 26 dic 2020, 14:02
heyoka ha scritto: 22 dic 2020, 16:18 ... A leggere BENE, la famosa parabola del Buon Samaritano, che Gesù racconta a CHI gli ha chiesto CHI E' IL MIO PROSSIMO, scoprirai che il PROSSIMO ( stando a quello che ci dice Gesù nel suo racconto) non è l' Uomo bisognoso di aiuto perchè assalito dai Briganti...
Sentiamo, chi sarebbe mai...? Attento a non anestetizzare parole e comandamenti che sono molto semplici da intendere. Ma non altrettanto da mettere in pratica.



Immagine
Hai letto il racconto del Buon samaritano che Gesù ha preso in prestito per rispondere a CHI gli aveva chiesto CHI ERA IL PROSSIMO???
Alla fine del racconto Gesù lo spiega molto Bene.
Da capire inoltre perchè Gesù parlando di certi di Uomini, che il TROTONE Cristiano ritiene siano indistantemente il suo prossimo, lo stesso Gesù, che di certo non era un Trotone, li definisce:
LUPI, CANI, PORCI, SERPENTI, VIPERE, SEPOLCRI IMBIANCATI, e altri aggettivi non proprio amorevoli.
A proposito di Comandamenti semplici da intendere, io ricordo che uno degli ultimi Comandamenti che ha lasciato ai suoi è questo:
ECCO, IO VI MANDO IN MEZZO AI LUPI,
SIATE PERCIO' SEMPLICI COME COLOMBE E ASTUTI (o PRUDENTI) COME I SERPENTI.

Come vedi Gesù non ci dice di essere KOLLIONI come i KattoKomunisti. :mrgreen:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: Un ...falso antiCristo!

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 26 dic 2020, 15:34 ...
Come vedi Gesù non ci dice di essere KOLLIONI come i KattoKomunisti. :mrgreen:
Ho avuto modo di spiegarti che Jesus ben Josef è qualcosa di molto peggio di un Bolscevico. Riflettici: nessun Beria avrebbe il potere di darti stridore di denti per l'eternità.

Detto questo il prossimo è... PROSSIMO. Se è un barbone che s'è appena seduto nella panchina dietro la tua, e puzza, ecco, non puoi sbagliare, è lui.

Le cose sono molto chiare. Non le intende solo che non le vuole intendere.
Spoiler:
Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. [32]E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, [33]e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. [34]Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, [36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. [37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. [41]Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. [42]Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; [43]ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. [44]Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? [45]Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. [46]E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
Si fa vivo spesso. E con sembianze sempre diverse.


Immagine
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6323
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3760 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2893 Mi Piace

Re: Un ...falso antiCristo!

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 19 dic 2020, 20:45 Qualcuno dovra' cominciare a farlo. Troppi pedofili, troppi affaristi, troppi donnaioli. Benedetto ebbe paura a farlo. Begoglio mi sembra troppo lento. Eppure un Gesuita poteva essere la persona giusta per stroncare la troppa rilassatezza e pompa della Chiesa. Hanno scelto un uomo delle"favelas" proprio pr questo.
Credo che non tutte le sue decisioni abbiano immediata rilevanza mediatica. I Gesuiti sono uomini d'azione, ma non agiscono d'impulso.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi