MA COME FA LO STATO SENZA L'INCASSO DEI VIDEOPOKER ???

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
thefear
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

MA COME FA LO STATO SENZA L'INCASSO DEI VIDEOPOKER ???

Messaggio da leggere da thefear »

nessuno se l'è mai chiesto ?
ci facevo caso l'altra sera in una tabaccheria dove c'era scritto divieto di utilizzare i video poker per normativa covid 19
bene lo stato come fa con questo enorme mancato incasso di denaro ???????
ogni 100 euro che ognuno gioca non so quanti vanno all esercente e quanti alllo stato, però direi che a quest'ultimo gliene vanno tanti ogni anno
ORA COME FA ?
Ovidio

Re: MA COME FA LO STATO SENZA L'INCASSO DEI VIDEOPOKER ???

Messaggio da leggere da Ovidio »

Da il Giorno:
"Milano, 6 maggio 2013 - A cavallo tra una formale legalità e la pura illegalità della criminalità organizzata. Azzardo: straordinaria fonte di reddito per lo Stato (l’Italia risulta tra i primi 5 Paesi al mondo per volume di gioco, e nel 2012 di 94 miliardi spesi in gioco, all’erario sono andati 8 di tasse). Ma, molto di più, fonte di reddito per la piovra, che mette slot e videopoker al secondo posto nel suo core business: subito dopo il narcotraffico."
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ ... hine.shtml

Ma secondo voi è lecito favorire il gioco d'azzardo?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Re: MA COME FA LO STATO SENZA L'INCASSO DEI VIDEOPOKER ???

Messaggio da leggere da serge »

Ovidio ha scritto: 17 dic 2020, 10:38 Da il Giorno:
"Milano, 6 maggio 2013 - A cavallo tra una formale legalità e la pura illegalità della criminalità organizzata. Azzardo: straordinaria fonte di reddito per lo Stato (l’Italia risulta tra i primi 5 Paesi al mondo per volume di gioco, e nel 2012 di 94 miliardi spesi in gioco, all’erario sono andati 8 di tasse). Ma, molto di più, fonte di reddito per la piovra, che mette slot e videopoker al secondo posto nel suo core business: subito dopo il narcotraffico."
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ ... hine.shtml

Ma secondo voi è lecito favorire il gioco d'azzardo?
NO
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Rispondi