Salvini, e stattene zitto!, che tutti sanno tutto!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Salvini, e stattene zitto!, che tutti sanno tutto!

Messaggio da leggere da Studente »

Sayon ha scritto: 18 dic 2020, 1:04

Le lingue ed i dialetti sono un tesoro di conoscenze. Mi sarebbe piaciuto fare il glottologo e, ad esempio cercare di trovare un nesso fra lingue come i dialetti sardi, la lingua etrusca e quella basca. Sono sicuro che si troverebbe una connezione e magari si scoprirebbe qualcosa di piu riguardo alle civilta' tirreniche pre-romane.
Quella basca proprio no. La Basca è l unica lingua in EU di origine non indoeuropea, perché i baschi sono antecedenti alla invasione indoeuropea del continente e sono rimasti relativamente isolati non avendo granché risorse o altro, non valeva la pena invaderli ed erano geograficamente ben protetti. Sono geneticamente e linguisticamente distinti da tutti gli altri indo europei. Gli altri che hanno lingue non indoeropee sono gli ugrofinnici, che sono arrivati in EU come ceppo distinto dopo le migrazioni indoeuropee
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Salvini, e stattene zitto!, che tutti sanno tutto!

Messaggio da leggere da Sayon »

I always fing interesting connections. Lately I was findinghtem bewteen Tagalog (pIlipino) and North korean dialect. in the past between maori ) New zealanda and what it survives of the Easter Islamd language. It helps Ho scrittoin ibglese! Dicevo che ho scoperto starne conezioni fra il Tagalog e il North korea dialect, and fra la lingua Maori e quella degli isolani (quatro gatti!) dell' isola di pasqua. Il mondo ha strane connezioni perche le persone hanno sempre viaggiato persino 4 millenni fa.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Salvini, e stattene zitto!, che tutti sanno tutto!

Messaggio da leggere da Ovidio »

Studente ha scritto: 18 dic 2020, 15:52
Sayon ha scritto: 18 dic 2020, 1:04

Le lingue ed i dialetti sono un tesoro di conoscenze. Mi sarebbe piaciuto fare il glottologo e, ad esempio cercare di trovare un nesso fra lingue come i dialetti sardi, la lingua etrusca e quella basca. Sono sicuro che si troverebbe una connezione e magari si scoprirebbe qualcosa di piu riguardo alle civilta' tirreniche pre-romane.
Quella basca proprio no. La Basca è l unica lingua in EU di origine non indoeuropea, perché i baschi sono antecedenti alla invasione indoeuropea del continente e sono rimasti relativamente isolati non avendo granché risorse o altro, non valeva la pena invaderli ed erano geograficamente ben protetti. Sono geneticamente e linguisticamente distinti da tutti gli altri indo europei. Gli altri che hanno lingue non indoeropee sono gli ugrofinnici, che sono arrivati in EU come ceppo distinto dopo le migrazioni indoeuropee
E solo i baschi riescono a parlarla!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi