Piazza Fontana

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
serge
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 6642 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2343 Mi Piace

Piazza Fontana

Messaggio da leggere da serge »

Il 12 dicembre 1969 un attentato terroristico alla Banca dell'Agricoltura in piazza Fontana a Milano causò 17 morti e 88 feriti. Nello stesso giorno ci furono altri attentati terroristici sia a Milano che a Roma. La data viene unanimemente ricordata come l'inizio della strategia della tensione degli anni di piombo, durante i quali ci furono diversi attentati terroristi,alcuni purtroppo rimasti senza mandanti.In seguito ci fu anche la nascita delle famigerate Brigate Rosse che per anni seminarono il terrore nel Paese-
Bye
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Sayon
Ha Assegnato: 3593 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4652 Mi Piace

Re: Piazza Fontana

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 12 dic 2020, 15:52 Il 12 dicembre 1969 un attentato terroristico alla Banca dell'Agricoltura in piazza Fontana a Milano causò 17 morti e 88 feriti. Nello stesso giorno ci furono altri attentati terroristici sia a Milano che a Roma. La data viene unanimemente ricordata come l'inizio della strategia della tensione degli anni di piombo, durante i quali ci furono diversi attentati terroristi,alcuni purtroppo rimasti senza mandanti.In seguito ci fu anche la nascita delle famigerate Brigate Rosse che per anni seminarono il terrore nel Paese-
Bye
Il trionfo dell' odio, e dell' incapacita giudiziaria.
Se ne ricordi chi invoca i "forconi".
Chi semina odio, raccoglie odio.
Fra estremisti di destra ed estremisti di sinistra NON ESISTE ALCUNA DIFFERENZA
Occorre respingere entrambi.
CaneSciolto
Ha Assegnato: 286 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace

Re: Piazza Fontana

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Sayon ha scritto: 12 dic 2020, 16:41
serge ha scritto: 12 dic 2020, 15:52 Il 12 dicembre 1969 un attentato terroristico alla Banca dell'Agricoltura in piazza Fontana a Milano causò 17 morti e 88 feriti. Nello stesso giorno ci furono altri attentati terroristici sia a Milano che a Roma. La data viene unanimemente ricordata come l'inizio della strategia della tensione degli anni di piombo, durante i quali ci furono diversi attentati terroristi,alcuni purtroppo rimasti senza mandanti.In seguito ci fu anche la nascita delle famigerate Brigate Rosse che per anni seminarono il terrore nel Paese-
Bye
Il trionfo dell' odio, e dell' incapacita giudiziaria.
Se ne ricordi chi invoca i "forconi".
Chi semina odio, raccoglie odio.
Fra estremisti di destra ed estremisti di sinistra NON ESISTE ALCUNA DIFFERENZA
Occorre respingere entrambi.
...gli estremisti di destra, ce l'hanno piu' grosso! FuckYou
Rispondi