Domanda ETICA: pe' iu' importante il partito o la verita'?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
carletto3

Re: Domanda ETICA: pe' iu' importante il partito o la verita'?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 17 dic 2020, 15:36
carletto3 ha scritto: 17 dic 2020, 12:54
Sayon ha scritto: 17 dic 2020, 12:46

I "mostri" sono nella testa delle persone. E sono le persone, non i politici, che creano i mostri. Non ci sarebbe stato un Hitler o uno Stalin o la miriade di Dittatori di destra e di sinistra se non fosse stato il "popolo" a crearli.
Quanto hai ragione...ma la gente non crea mostri,i mostri ci sono gia',ma la gente non puo' saperlo....sono sopiti ma i mostri dell' ID si mostrano solo quando si ha il potere,e si mostrano in tutta in tutta la loro crudelta' e potenza.
I mostri si manifestano sempre dopo...mai prima!!!
Bravo, bravo Carletto! Vedi che quando vuoi le cose giuste, le dici? Certo, i germi del mostro sono gia' nell' individuo, ma il "popolo" finge o non vuole vederli, e li porta al potere. E i germi crescono e il Mostro viene finalmente fuori. Da qui l' importanza di NON portare al potere i politici o personalita' che mostrano quei sintomi iniziali.
Prima di elogiarmi capisci bene quello che ho scritto...mica l'ahi CAPITO!!!
PS:o come al solito capisci le cose a modo tuo...
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Sayon
Mi Piace Inviati: 675 volte
Mi Piace Ricevuti: 814 volte

Re: Domanda ETICA: pe' iu' importante il partito o la verita'?

Messaggio da leggere da Sayon »

Invece ho capito benissimo. La gente non vede i germi del mostro. Ma questo non significa che , poverini, sono giustificati. Non lo sono affatto. Se scrutassero bene,li vedrebbero.
Do un consiglio. Come faccio io a capire come si comportera' (anche con me, in futuro) una persona?
Guardo a come si comporta con altri, soprattutto con chi gli sta sotto.
NON GUARDO MAI INVECE A COME UNA UNA PERSONA SI COMPORTA CON ME ADESSO, perche potrei esserne influenzato in maniera positiva. Questo e' indispensabile in politica. Per esempio Rosanna farebbe bene a ricordarsi di quello che sto dicendo.
Rispondi