17 stati USA si aggiungono al ricorso del Texas

Discussioni inerenti la politica internazionale
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

17 stati USA si aggiungono al ricorso del Texas

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.zerohedge.com/political/mis ... reme-court

Per chi non capisse cosa c'entri il Texas con la Pennsilvania deve sapere che in quest'ultima certe regole elettorali dello stato non sono state modificate dal locale Parlamento ma dal governatore o dalla magistratura. Un po' come se in Italia il regolamento dell' ultimo referendum fosse stato stravolto con un DPCM di Conte e non da un voto di Camera e Senato.
A questo punto uno degli altri stati USA chiede legittimamente che la corte suprema intervenga in merito perchè i risultati elettorali di ogni stato possono avere influsso sulla vita degli altri stati. Le leggi elettorali possono differire nei singoli stati, ma le procedure di modifica devono essere votate dai rappresentanti del popolo.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
xmanx
Connesso: No
Messaggi: 266
Iscritto il: 2 nov 2020, 11:27
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 89 Mi Piace

Re: 17 stati USA si aggiungono al ricorso del Texas

Messaggio da leggere da xmanx »

porterrockwell ha scritto: 10 dic 2020, 12:13 https://www.zerohedge.com/political/mis ... reme-court

Per chi non capisse cosa c'entri il Texas con la Pennsilvania deve sapere che in quest'ultima certe regole elettorali dello stato non sono state modificate dal locale Parlamento ma dal governatore o dalla magistratura. Un po' come se in Italia il regolamento dell' ultimo referendum fosse stato stravolto con un DPCM di Conte e non da un voto di Camera e Senato.
A questo punto uno degli altri stati USA chiede legittimamente che la corte suprema intervenga in merito perchè i risultati elettorali di ogni stato possono avere influsso sulla vita degli altri stati. Le leggi elettorali possono differire nei singoli stati, ma le procedure di modifica devono essere votate dai rappresentanti del popolo.
Gli stati che si sono associati alla causa intentata dal Texas alla SCOTUS sono 18. In tutto sono 19.
19 STATES: TX, AZ, AL, AR, FL, MO, MS, MT, NE, ND, OK, IN, KS, LA, SC, SD, TN, UT & WV. United in Justice.

Immagine
Rispondi