FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Finalmente un po' di giustizia per gli Uomini! Il giudice assolve l' assassino della moglie perché uccise "in delirio di gelosia", che, si badi, non è solo la giustificazione del reato ma anche, soprattutto, l' attribuzione alla vittima della responsabilità del reato!
Il che parrebbe singolare, persino strambo, però, a pensarci...
Cade, decade, il simbolo della Femmina sempre vittima, capito finalmente che non è solo chi ha sparato il colpevole, ma anche chi lo ha istigato a sparare. Una nuova civiltà si va profilando...Bene!
sabinosarno1 ha scritto: 10 dic 2020, 5:34
Finalmente un po' di giustizia per gli Uomini! Il giudice assolve l' assassino della moglie perché uccise "in delirio di gelosia", che, si badi, non è solo la giustificazione del reato ma anche, soprattutto, l' attribuzione alla vittima della responsabilità del reato!
Cade, decade, il simbolo della Femmina sempre vittima, capito finalmente che non è solo chi ha sparato il colpevole, ma anche chi lo ha istigato a sparare. Una nuova civiltà si va profilando...Bene!
...quindi se tu metti le corna alla tua...cavalle, e costei, scoprendolo, ti accoppa, lei e' giustificata?
Messa così mi pare un'evidente assurdità. Ci sarà qualche particolare non riferito... Neanche per il delitto d'onore arrivavano ad assolvere... Sicuramente ci sarà un ricorso da parte dei parenti della vittima.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
no, secondo me andava condannato, non ci si puo far giustizia da soli.
nella nuova civiltà che sta avanzando la moglie infedele va denunciata e nel caso non riesca a provare la sua innocenza lapidata in pubblico.
Un'altra VERGOGNOSA sentenza: purtroppo non è l'unica stramba (!)emessa negli ultimi tempi. Come non ricordare uno stupratore assolto in quanto sordo e quindi non poteva udire che la vittima diceva di NO? E l'altro delinquente pure assolto perché la donna portava i jeans e quindi,per il giudice (!) era consenziente?
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Chiamala giustizia! Non si ammmazza e punto.
Le donne non sono SEMPRE vittime, e' vero, ma le statistiche dicono che l' uomo uccide la moglie piu che le mogli uccidono i mariti.
Ma non capisco la sentenza. Potrei capire l'assoluzione per un malato di mente, ma non ho mai sentito parlare di questa patoligia, o meglio, di gelosia soffriamo tutti, chi più chi meno, ma se ammazzi per gelosia sai perché ammazzi, sei cosciente. O no?
serge ha scritto: 10 dic 2020, 16:39
Un'altra VERGOGNOSA sentenza: purtroppo non è l'unica stramba (!)emessa negli ultimi tempi. Come non ricordare uno stupratore assolto in quanto sordo e quindi non poteva udire che la vittima diceva di NO? E l'altro delinquente pure assolto perché la donna portava i jeans e quindi,per il giudice (!) era consenziente?
Quella dei jeans la sapevo: è una sentenza della Corte di Cassazione... pensa un po' in che mani siamo!
Quella del sordo che non ha sentito il NO non la sapevo ma è eccezionale!
Dice... ma io alla Signora gliel'ho chiesto... lei non ha risposto e forte del proverbio che chi tace acconsente...
Ovidio ha scritto: 10 dic 2020, 19:55
Ma non capisco la sentenza. Potrei capire l'assoluzione per un malato di mente, ma non ho mai sentito parlare di questa patoligia, o meglio, di gelosia soffriamo tutti, chi più chi meno, ma se ammazzi per gelosia sai perché ammazzi, sei cosciente. O no?
...hanno detto di no... "Delirio di Gelosia...". Non in grado di intendere e volere o qualcosa di simile. E' comunque sentenza di primo grado...aòlmeno così mi pare.
Ovidio ha scritto: 10 dic 2020, 19:55
...hanno detto di no... "Delirio di Gelosia...". Non in grado di intendere e volere o qualcosa di simile. E' comunque sentenza di primo grado...aòlmeno così mi pare.
La conclusione e': possiamo tutti ammazzare le nostre mogli, soprattutto se loro non hanno fatto nulla di male, perche CHIARAMENTE lo abbiamo fatto non coscientemente ma in uno stato di delirio
Sayon ha scritto: 12 dic 2020, 23:00
La conclusione e': possiamo tutti ammazzare le nostre mogli, soprattutto se loro non hanno fatto nulla di male, perche CHIARAMENTE lo abbiamo fatto non coscientemente ma in uno stato di delirio
soprattutto se loro non hanno fatto nulla di male
Inciso assolutamente superfluo... anzi, inciso da rigettare senza esitazione.
Perché, se invece hanno fatto qualcosa di male, allora possiamo ammazzarle, o almeno, se lo facciamo non è poi così grave?
Sayon ha scritto: 12 dic 2020, 23:00
soprattutto se loro non hanno fatto nulla di male
Inciso assolutamente superfluo... anzi, inciso da rigettare senza esitazione.
Perché, se invece hanno fatto qualcosa di male, allora possiamo ammazzarle, o almeno, se lo facciamo non è poi così grave?
Hai capito perfettamente che il mio e' sarcasmo, e che il "soprattutto" ci sta benissimo perche' quella fu una dele motivazioni che ha dederminato la strana sentenza. Se la moglie lo avesse tradito, probabimente NON lo avrebbero assolto. Inutile polemica pertanto.