Bravo Ovidio. hai capito che la gente comincia a capire.Ovidio ha scritto: 7 dic 2020, 18:01 Che abbia ragione Sayon?
La diversità tra Forza Italia da un lato e Lega e Fratelli d'Italia dall'altro, evidente soprattutto dinanzi ai temi europei, produce malumori e tensioni, ma consente ai tre "prodotti" politici di attirare un'ampia varietà di elettori, dal moderato che altrimenti voterebbe per Matteo Renzi a chi vuole vedere l'Italia fuori dall'Unione europea. In altre parole, piaccia o meno, quando Silvio Berlusconi sostiene che senza il suo partito «non ci sarebbe il centrodestra, ma solo una destra che non potrebbe né vincere né governare», dice una cosa che la matematica e la politica confermano.
https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... acolo.html
Gia'...tutto vero e corretto ,se non ci fosse un piccolo particolare...che l'eta' di Berlusconi non ha pieta' ne' fa sconti.Ovidio ha scritto: 7 dic 2020, 18:01 Che abbia ragione Sayon?
La diversità tra Forza Italia da un lato e Lega e Fratelli d'Italia dall'altro, evidente soprattutto dinanzi ai temi europei, produce malumori e tensioni, ma consente ai tre "prodotti" politici di attirare un'ampia varietà di elettori, dal moderato che altrimenti voterebbe per Matteo Renzi a chi vuole vedere l'Italia fuori dall'Unione europea. In altre parole, piaccia o meno, quando Silvio Berlusconi sostiene che senza il suo partito «non ci sarebbe il centrodestra, ma solo una destra che non potrebbe né vincere né governare», dice una cosa che la matematica e la politica confermano.
https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... acolo.html
Su questo non ho alcun dubbio,essendo FI un partito personale....Valerio ha scritto: 7 dic 2020, 19:46 Perché confondere Forza Italia con Berlusconi?
Vuol dire che, implicitamente, riconoscete che alla sua morte il partito finirà di esistere?
Perche "personale"? Ogni partito e' stato creato da "qualcuno", per poi diventare un partito aperto a tutti. Guarda ad esempio i 5stelle, creati da Grillo e Casaleggio, e che ormai vive una sua vita senza di loro. Lo stesso avverra' a FI, come del resto e' avvenuto alla Lega, creata da Bossi che poi fu estromesso. E' la vostra FISSAZIONE con Berlusconi, che non vi fa ragionare. Io , Berlusca non Berlusca, sceglierei lo stesso FI, o, se non ci fosse piu', un partito che piu' si avvicina alle mie idee.
Ma a te che non ci sia un possibile successore non ti dice nulla?Sayon ha scritto: 8 dic 2020, 18:50Perche "personale"? Ogni partito e' stato creato da "qualcuno", per poi diventare un partito aperto a tutti. Guarda ad esempio i 5stelle, creati da Grillo e Casaleggio, e che ormai vive una sua vita senza di loro. Lo stesso avverra' a FI, come del resto e' avvenuto alla Lega, creata da Bossi che poi fu estromesso. E' la vostra FISSAZIONE con Berlusconi, che non vi fa ragionare. Io , Berlusca non Berlusca, sceglierei lo stesso FI, o, se non ci fosse piu', un partito che piu' si avvicina alle mie idee.
carletto3 ha scritto: 8 dic 2020, 18:59No non mi dice nulla. Qual'e' il successore di Salvini?Sayon ha scritto: 8 dic 2020, 18:50Perche "personale"? Ogni partito e' stato creato da "qualcuno", per poi diventare un partito aperto a tutti. Guarda ad esempio i 5stelle, creati da Grillo e Casaleggio, e che ormai vive una sua vita senza di loro. Lo stesso avverra' a FI, come del resto e' avvenuto alla Lega, creata da Bossi che poi fu estromesso. E' la vostra FISSAZIONE con Berlusconi, che non vi fa ragionare. Io , Berlusca non Berlusca, sceglierei lo stesso FI, o, se non ci fosse piu', un partito che piu' si avvicina alle mie idee.serge ha scritto: 8 dic 2020, 17:03
Su questo non ho alcun dubbio,essendo FI un partito personale....
![]()
Ma a te che non ci sia un possibile successore non ti dice nulla?
![]()
![]()
![]()
Ma non eri te a sostenere che la Lega ha un sacco di pretendenti al trono?Ao'... Sayonne, mi hai massacrato una vita con i sostituti di Salvini da mettere al suo posto...cerca di far pace con le tue cellule grigie....Sayon ha scritto: 9 dic 2020, 0:02carletto3 ha scritto: 8 dic 2020, 18:59No non mi dice nulla. Qual'e' il successore di Salvini?Sayon ha scritto: 8 dic 2020, 18:50
Perche "personale"? Ogni partito e' stato creato da "qualcuno", per poi diventare un partito aperto a tutti. Guarda ad esempio i 5stelle, creati da Grillo e Casaleggio, e che ormai vive una sua vita senza di loro. Lo stesso avverra' a FI, come del resto e' avvenuto alla Lega, creata da Bossi che poi fu estromesso. E' la vostra FISSAZIONE con Berlusconi, che non vi fa ragionare. Io , Berlusca non Berlusca, sceglierei lo stesso FI, o, se non ci fosse piu', un partito che piu' si avvicina alle mie idee.
Ma a te che non ci sia un possibile successore non ti dice nulla?
![]()
![]()
![]()
Ma infatti. Non si capisce perché:Valerio ha scritto: 7 dic 2020, 19:46 Perché confondere Forza Italia con Berlusconi?
Vuol dire che, implicitamente, riconoscete che alla sua morte il partito finirà di esistere?
1. Qual'e il partitino minoritario? La Lega lo e' stato per decenni e chi lo fece andare al Governo fu FI. I partiti piccoli hanno SEMPRE condizionato la formazione del governo.albatros ha scritto: 9 dic 2020, 7:58Ma infatti. Non si capisce perché:Valerio ha scritto: 7 dic 2020, 19:46 Perché confondere Forza Italia con Berlusconi?
1) Un partitino minoritario debba condizionare tutta una coalizione politica oggi maggioritaria;
2) Come mai, quando esistono stati come USA, Brasile, Regno Unito dove governa la destra ciò non possa accadere in Italia;
3) Il voto dei cittadini è comunque sacro;
4) Le espressioni della nostra destra non vanno in direzione antieuropea, ma giustamente per un Europa diversa;
5) Anche nei confronti dell'immigrazione la destra reclama una politica alla fine allineata a quella attuale dei principali stati europei.