Papa Francesco: "La proprietà privata non è un diritto", cosa ne pensate?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Studente

Re: Papa Francesco: "La proprietà privata non è un diritto", cosa ne pensate?

Messaggio da leggere da Studente »

Che due "pigliainculo" si possano sposare tra loro mi sembra normalissimo ed é assurdo che qualcuno ci si opponga con argomenti davvero solidi come "se li lasciamo sposare allora gesù piange"
Il succo del discorso di Bergoglio é che se non c é un minimo di redistribuzione aora i pover si incazzano, fanno la rovoluzione e si prendono da soli piú di quello che gli avresti potuto dare per tenerteli buoni
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Vorrà dire che lo zingaro che viene a rubarti in casa ha il diritto di farlo. Bisogna immediatamente riscrivere i codici di legge.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Studente

albatros ha scritto: ↑1 dic 2020, 14:05 Vorrà dire che lo zingaro che viene a rubarti in casa ha il diritto di farlo. Bisogna immediatamente riscrivere i codici di legge.
Non ha detto questo. Sai leggere? Che vuol dire non solo scorrere le lettere sullo schermo ma fare anche: soggetto, verbo, complemento di specificazione, complemento oggetto etc. Ti do una dritta: si chiama analisi logica, si fa alle medie. Capisco che sei vecchio ma se cerchi in cantina i libri delle medie e fai un ripasso ti aiuti a migliorarti
RedWine
Mi Piace Inviati: 47 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

_Alfonso_ ha scritto: ↑1 dic 2020, 11:49 https://www.google.com/amp/s/www.ilfatt ... 22088/amp/
Prima le unioni gay e adesso questo.
bergoglio è un papa molto moderno e aperto a nuove idee.
ha appena modificato il "padre nostro" perchè secondo lui Gesu ha detto una sciocchezza.
probabilmente vorrà cambiare i dieci comandamenti, chiaramente Dio no ha capito come funziona il mondo, infatti quando dice (comandamenti esodo)
Onora tuo padre e tua madre, perché si prolunghino i tuoi giorni nel paese che ti dà il Signore, tuo Dio.
sicuramente avrebbe voluto dire onora il facente funzione genitore 1&2
(avete mai pensato che genitore 1&2 non puo significare altro che padre e madre, ossia genitore e genitrice? chissa perchè i gay&compagni ci tengono tanto a questa definizione)
e quando Dio dice:
[3] Non avrai altro Dio all'infuori di me.
[4] Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra.
[5] Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano,

non è che diceva proprio sul serio, quando ti porti in vaticano un idoletto (paciamama) e lo adori un po, che male vuoi che faccia?
e se dio proseguendo aggiunge:
[17] Non desiderare la casa del tuo prossimo. Non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo
chiaramente Dio si sbagliava, non parlava proprio sul serio, magari il comandamento va riscritto, è chiaro (per bergoglio) che se le cose del tuo prossimo ti servono non solo puoi desiderarle, ma puoi anche prendergliele.
"Se vuoi accendere il cervello, SPEGNI LA TV"
magari non basta, ma è un inizio,
albatros

Studente ha scritto: ↑1 dic 2020, 14:27
albatros ha scritto: ↑1 dic 2020, 14:05 Vorrà dire che lo zingaro che viene a rubarti in casa ha il diritto di farlo. Bisogna immediatamente riscrivere i codici di legge.
Non ha detto questo. Sai leggere? Che vuol dire non solo scorrere le lettere sullo schermo ma fare anche: soggetto, verbo, complemento di specificazione, complemento oggetto etc. Ti do una dritta: si chiama analisi logica, si fa alle medie. Capisco che sei vecchio ma se cerchi in cantina i libri delle medie e fai un ripasso ti aiuti a migliorarti
Per tua norma e regola certe cose le ho insegnate per 30 anni a scuola. WWE.gif

"Bergoglio pensa che si debba edificare una "nuova giustizia sociale partendo dal presupposto che la tradizione cristiana non ha mai riconosciuto come assoluto e intoccabile il diritto alla proprietà privata" CHIARISSIMO.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Studente

albatros ha scritto: ↑1 dic 2020, 18:21

Allora prendi il testo di Bergoglio, sottolinea il verbo in blu, il complemento oggetto in rosso etc etc e poi vedi se Bergoglio dice che non si deve condnare o zingaro che va in casa a rubare a un normale cittadino.
ma che ridicolo che io che son ateo fin nel midollo devo difendere il monarca assoluto di uno stato difeso a degli svizzeri vestiti da pagliacci e armati di armi medievali...
albatros

Studente ha scritto: ↑1 dic 2020, 18:33

Allora prendi il testo di Bergoglio, sottolinea il verbo in blu, il complemento oggetto in rosso etc etc e poi vedi se Bergoglio dice che non si deve condnare o zingaro che va in casa a rubare a un normale cittadino.
ma che ridicolo che io che son ateo fin nel midollo devo difendere il monarca assoluto di uno stato difeso a degli svizzeri vestiti da pagliacci e armati di armi medievali...
Bergoglio pensa che si debba edificare una "nuova giustizia sociale partendo dal presupposto che la tradizione cristiana non ha mai riconosciuto come assoluto e intoccabile il diritto alla proprietà privata" C'E' BISOGNO D'ALTRO?
Studente

albatros ha scritto: ↑1 dic 2020, 18:37

Bergoglio pensa che si debba edificare una "nuova giustizia sociale partendo dal presupposto che la tradizione cristiana non ha mai riconosciuto come assoluto e intoccabile il diritto alla proprietà privata" C'E' BISOGNO D'ALTRO?
Si, c é da prendere il resto del testo per aiutare a contestualizzare:
"Per questo è necessario che tutti perseguano i valori della solidarietà e dell’equità: “Solidarietà nella lotta alle cause strutturali della povertà, disuguaglianza, mancanza di lavoro, di terra e di case. Lottare, insomma, contro chi nega i diritti sociali e sindacali. Combattere contro quella cultura che porta ad usare gli altri, a rendere schiavi gli altri, e finisce per togliere la dignità agli altriâ€."

Che a casa mia vuol dire che non puoi sfondare la porta di un poveraccio qualsiasi e portargli via il frigorifero.
In Italia avete la tendenza a legere una cosa e partire per la tangente, che é lo stesso motivi per cui i nostri avvocati fanno cagare: giá le leggi son scritte di merda e loro pure si mettono a trovare interpretazioni fantasiose, quando basterebbe mettere degli esempi e dire "il senso che diamo a qs lege é questo e non quello"
PEr fare un esempio mi riferisco all orrido termine "ovvero", che se davvero hai insegnato italiano mi auguro tu abia detto ai tuoi studenti di evitarlo e farlo cadere nel dimenticatoio
https://www.corriere.it/cultura/17_magg ... 9aaa.shtml
albatros

“Solidarietà nella lotta alle cause strutturali della povertà, disuguaglianza, mancanza di lavoro, di terra e di case. Lottare, insomma, contro chi nega i diritti sociali e sindacali. Combattere contro quella cultura che porta ad usare gli altri, a rendere schiavi gli altri, e finisce per togliere la dignità agli altriâ€." @Studente

D'accordo, ma questo cosa cavolo c'entra con la proprietà privata? Lo avevo letto questo passo, ma o il papa beve troppo facendo un'asserzione che è totalmente al di fuori del contesto, oppure non è proprio capace di spiegarsi, non trovi? Fra l'altro il primo a promuovere lo schiavismo è proprio lui, tramite il suo mostrarsi accoglione...
Studente

albatros ha scritto: ↑1 dic 2020, 18:52 “Solidarietà nella lotta alle cause strutturali della povertà, disuguaglianza, mancanza di lavoro, di terra e di case. Lottare, insomma, contro chi nega i diritti sociali e sindacali. Combattere contro quella cultura che porta ad usare gli altri, a rendere schiavi gli altri, e finisce per togliere la dignità agli altriâ€." @Studente

D'accordo, ma questo cosa cavolo c'entra con la proprietà privata? Lo avevo letto questo passo, ma o il papa beve troppo facendo un'asserzione che è totalmente al di fuori del contesto, oppure non è proprio capace di spiegarsi, non trovi? Fra l'altro il primo a promuovere lo schiavismo è proprio lui, tramite il suo mostrarsi accoglione...
Niente, se non ci arrivi confermi quell oche dice il prof. Stefano Sperone nel film "la scuola" di Lucchetti: che i bocciati sono i professori, che ogni anno riiniziano l anno da capo
albatros

Studente ha scritto: ↑1 dic 2020, 18:55
albatros ha scritto: ↑1 dic 2020, 18:52 “Solidarietà nella lotta alle cause strutturali della povertà, disuguaglianza, mancanza di lavoro, di terra e di case. Lottare, insomma, contro chi nega i diritti sociali e sindacali. Combattere contro quella cultura che porta ad usare gli altri, a rendere schiavi gli altri, e finisce per togliere la dignità agli altriâ€." @Studente

Niente, se non ci arrivi confermi quell oche dice il prof. Stefano Sperone nel film "la scuola" di Lucchetti: che i bocciati sono i professori, che ogni anno riiniziano l anno da capo
Caro Studente, sono convinto che tu, arrampicandoti sugli specchi, saresti capace di spiegarmi la TUA connessione fra due asserzioni così distinte tra loro, io posso solo dirti che a un tema scritto così avrei dato quattro per svolgimento incoerente e sconnesso.
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

_Alfonso_ ha scritto: ↑1 dic 2020, 11:49 https://www.google.com/amp/s/www.ilfatt ... 22088/amp/
Che la comunistizzazione si è spostata dall'URSS direttamente in Vaticano....Nenni si rotola nella tomba dal ridere.Marx .Lenin non lo so ...
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Valerio
Mi Piace Inviati: 123 volte
Mi Piace Ricevuti: 68 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

RedWine ha scritto: ↑1 dic 2020, 17:46
bergoglio è un papa molto moderno e aperto a nuove idee.
ha appena modificato il "padre nostro" perchè secondo lui Gesu ha detto una sciocchezza.
probabilmente vorrà cambiare i dieci comandamenti, chiaramente Dio no ha capito come funziona il mondo, infatti quando dice (comandamenti esodo)
Onora tuo padre e tua madre, perché si prolunghino i tuoi giorni nel paese che ti dà il Signore, tuo Dio.
sicuramente avrebbe voluto dire onora il facente funzione genitore 1&2
(avete mai pensato che genitore 1&2 non puo significare altro che padre e madre, ossia genitore e genitrice? chissa perchè i gay&compagni ci tengono tanto a questa definizione)
e quando Dio dice:
[3] Non avrai altro Dio all'infuori di me.
[4] Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra.
[5] Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano,

non è che diceva proprio sul serio, quando ti porti in vaticano un idoletto (paciamama) e lo adori un po, che male vuoi che faccia?
e se dio proseguendo aggiunge:
[17] Non desiderare la casa del tuo prossimo. Non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo
chiaramente Dio si sbagliava, non parlava proprio sul serio, magari il comandamento va riscritto, è chiaro (per bergoglio) che se le cose del tuo prossimo ti servono non solo puoi desiderarle, ma puoi anche prendergliele.
Beh, quindi non avrebbe neanche detto non uccidere il ladro che viene in casa tua.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio
Mi Piace Inviati: 123 volte
Mi Piace Ricevuti: 68 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Studente ha scritto: ↑1 dic 2020, 14:27

"Bergoglio pensa che si debba edificare una "nuova giustizia sociale partendo dal presupposto che la tradizione cristiana non ha mai riconosciuto come assoluto e intoccabile il diritto alla proprietà privata" CHIARISSIMO.
Quindi il settimo Comandamento non vale più? Che Dio sia diventato più moderno? :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi