Consiglio
- Crossfire
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 484 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 532 Mi Piace
Consiglio
Salve,
Purtroppo per la mia formazione puramente tecnica il latino non è mai stato nel mio corso di studi.
Mi piacerebbe impararlo ma la disponibilità economica è quella che è... avete consigli, metodi o altro?
So che può sembrare una richiesta strana, ma è una lingua che per il suo valore storico e odierno (i termini scientifici tendono ad usarlo ancora) rappresenta per me un mondo interessante e che stimola fortemente la mia curiosità.
So che può sembrare una strana richiesta, ma fatico a trovare qualcosa che non sia, scusate il termine, banalità come app per telefono che tutto fanno tranne che insegnarti un idioma.
Purtroppo per la mia formazione puramente tecnica il latino non è mai stato nel mio corso di studi.
Mi piacerebbe impararlo ma la disponibilità economica è quella che è... avete consigli, metodi o altro?
So che può sembrare una richiesta strana, ma è una lingua che per il suo valore storico e odierno (i termini scientifici tendono ad usarlo ancora) rappresenta per me un mondo interessante e che stimola fortemente la mia curiosità.
So che può sembrare una strana richiesta, ma fatico a trovare qualcosa che non sia, scusate il termine, banalità come app per telefono che tutto fanno tranne che insegnarti un idioma.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
- Ovidio
- Ha Assegnato: 352 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 862 Mi Piace
Re: Consiglio
Prendi in internet il corso gratuito "duolinguo", è ottimo, ha tutte le lingue, compreso il latino, e lo puoi scaricare sul cellulare (iPhohe o Smartphone) o su iPad.Crossfire ha scritto: ↑28 nov 2020, 18:18 Salve,
https://www.duolingo.com/
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Anche io uso Duolingo, cerco di impararci il tedesco.Ovidio ha scritto: ↑28 nov 2020, 18:37
Prendi in internet il corso gratuito "duolinguo", è ottimo, ha tutte le lingue, compreso il latino, e lo puoi scaricare sul cellulare (iPhohe o Smartphone) o su iPad.
https://www.duolingo.com/

E' molto pratica. Ha un solo difetto: cerca di insegnarti una lingua senza dover studiarne la grammatica. Il che, a mio avviso, alla lunga è controproducente. Lo so che è noioso doversi imparare delle regole, ma è imprescindibile per padroneggiare bene qualsiasi lingua...

- Crossfire
- Ha Assegnato: 484 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 532 Mi Piace
Duolinguo lo sto usando, ma se puó andare bene per imparare una lingua a livello sopravvivenza, e anglosassone che é semplice, é assolutamente inadatto per una lingua come il latin.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
Non lo so, caro Crossfire...
Anche io a suo tempo non feci studi regolari presso le scuole della fettina (leggi licei) perché avevo il problema di mettere subito a frutto (e a reddito) quanto appreso. Buona fortuna.